Euro 0.01 numero 719 - 11 aprile 2014
LA BUSSOLA SCOMMESSE SPORTIVE
aCqUiStiaMo in Contanti
oro 750 mill. massime valutazioni
SALA GIOCHI CON JACKPOT
Varese - Bari
Stadio “F. Ossola” - Sabato 12 aprile ore 15.00
Compravendita orologi Rolex usati
oro, argento, diamanti, orologi
Varese - P.zza Podestà 4 (corso Matteotti) - 0332282294 - fax 0332498007 - cell. 3296193680
iL PUnTo... ViTo
La CURa-SottiLi PRoDUCe gLi effetti SPeRati
Poste Italiane S.p.A. - spedizione in abbonamento postale - D.L. 353/2003 (conv. in L. 27/02/2004 numero 46) articolo 1 comma 1, DCB Varese
di Vito Romaniello
Ricordo quando andavo all’università. Mi preparavo per un esame, studiavo tutto (o quasi) quello che c’era da sapere e poi al momento dell’interrogazione anche se mi sentivo pronto capitava qualcosa che non si poteva prevedere e che alla fine risultava determinante per il voto. Il professore irritato o stanco, l’assistente (spesso uno studente come me) frustrato che ti interroga, la domanda che andava al di là dei testi. Il fattore umano, la capacità di saper leggere il momento, diventava spesso più importante del programma di studio. E alla fine sul libretto c’era il voto che volevo, anche più alto di chi si era preparato meglio di me. La capacità di esprimere i concetti e di saperli esporre faceva la differenza. (...)
Continua a pagina 7
Il match del “Franco Ossola”, in programma sabato 12 aprile alle ore 15:00, mette di fronte due fra le squadre attualmente più in forma del campionato: il Varese, rigenerato dalla cura Sottili, e il Bari, che, con la spinta del proprio pubblico, ha ritrovato entusiasmo, motivazioni ed energia. La prestazione di Castellammare ha confermato le impressioni avute nei match contro Trapani, Empoli e Palermo: il Varese è tornato ad essere una squadra solida, bilanciata ed equilibrata. I biancorossi, fin dai primi minuti sono apparsi decisi e sicuri nei propri mezzi, a riprova del duplice lavoro che il tecnico di Figline Valdarno sta svolgendo: tecnico, tattico e psicologico. I segnali positivi avuti nelle precedenti gare fanno ben sperare l’ambiente varesino, che vuole raggiungere al più presto quota 50 punti per poter festeggiare la salvezza e avere il tempo di poter sognare. A questo proposito, Sottili è stato chiaro: vietato fare voli pindarici, è necessario, in primis, mantenere la concentrazione che, in questi match, ha permesso al Varese di raccogliere 7 punti in quattro partite, attraverso l’organizzazione in campo, l’equilibrio, la solidità del reparto arretrato e la spinta sulle fasce.
Ferré a pagina 3
Viale Belforte 18 - VA
Qui puoi trovare i biglietti del Varese
iL ProTaGonisTa
sTefano soTTiLi
Cascioli a pagina 4
Tifosi in TrasferTa Tutto pronto per
Un Giorno Per La nosTra CiTTà
Una bella sorpresa per gli anziani del Centro di via Maspero che, lunedì 31 marzo, hanno ricevuto la visita dei giocatori del Varese. Bressan, Bjelanovic, Di Roberto e Calil sono stati accolti dagli anziani del corso di ballo. Poi sono saliti al piano superiore facendo una
il gioco è vietato ai minori 18 anni, giocare troppo può causare dipendenza patologica
tombolata con gli anziani del centro diurno integrato. infine non poteva mancare una bella partita a bocce. L’iniziativa biancorossa messa in piedi da Paola frascaroli, responsabile marketing del Varese, rientra nel progetto che coinvolge tutta la Serie B, dal titolo “Un giorno per la nostra città”. Prevede che ogni società dedichi un giorno al mese alla propria città, da febbraio a maggio, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia (lo scorso 24 febbraio), la terza età, i diversamente abili e il decoro urbano.
seguire il Varese a Crotone
a pagina 5
rinnoVi Bandiere del Varese: Corti, neto e Zecchin rinnovano fino a giugno 2015
Cascioli a pagina 5
faMiGLia BianCorossa il Varese ricorda il piccolo Martino: allenamento particolare a pagina 12
Nuova Trebicar Viale Aguggiari, 138 - Tel. 0332 238561 - Varese