Page 1

S   A   R   D   E   G   N   A 

TRE ESIGENZE UNA SOLUZIONE

Malta Pronta Urban Mix Color 33,5


MALTA COLORATA IDROFUGATA URBANMIX MB   POSA DI MURATURE FACCIAVISTA , FINITURE RASANTI E INTONACI COLORATI

                                         

CARATTERISTICHE Prodotto premiscelato in stabilimento pronto alluso a base di calce, cemento bianco, inerti selezionati, pigmenti naturali e additivi speciali che conferiscono al prodotto ottima aderenza al supporto e lavorabilità. Nonché un particolare additivo idrofugante per ridurre la permeabilità all’acqua e agli agenti atmosferici, mantenendo inalterata la traspirabilità del prodotto stesso ed evitando possibili efflorescenze saline causa della disgregazione della muratura.

IMPIEGO Le malte pronte colorate idrofugate sono indicate nella elevazione di murature faccia vista sia in laterizio che blocchi in calcestruzzo colorato, pietre, blocchi di tufo e similari. Le varietà dei colori tenui del prodotto riprendono i toni tradizionali delle malte da allettamento di un tempo. Quindi sono ideali per la sigillatura e stuccatura di pietre faccia vista, di pareti interne ed esterne sia nuove che su edifici vecchi o di particolare pregio architettonico, conferendo alle superfici trattate notevole valore estetico e al contempo


rinforzo strutturale. Indicate per la creazione, in base al tipo di lavorazione finale, di intonaci grezzi o graffiati, ricordando che questo tipo di malte non necessita di ulteriore finitura o pittura. Può essere utilizzata come finitura a spessore (3-4 mm.) su intonaci tradizionali o premiscelati, bagnando naturalmente il sottofondo; su calcestruzzo armato è consigliabile l’applicazione del nostro primer URBAN MARF-MB IMX3 con la tecnica fresco su fresco, prima della posa in opera della malta. Ideale per la ripresa di vecchi intonaci su strutture di interesse storico, ed edifici rustici.

                       

APPLICAZIONE PER FACCIAVISTA E STUCCATURE DI PIETRE I mattoni e le pietre da allettare dovranno essere puliti e privi di polvere, completamente asciutti nel caso di mattoni trattati con agenti impermeabilizzanti, mentre nel caso di mattoni non trattati, consigliamo di inumidirli preventivamente quando le temperature sono troppo elevate. Attenersi comunque alle indicazioni specifiche dei vari produttori di laterizi. Miscelare in betoniera, a mano o con agitatore meccanico con il 16-17% ca. di acqua d’impasto (ca 4,5 lt. per sacco da 25 Kg.). Il tempo di miscelazione è a discrezione dell’operatore, ma di solito non supera i 5 minuti. E consigliabile però miscelare il prodotto solo nella quantità utilizzabile nelle 2 ore successive. Eseguire il montaggio del faccia vista dopo aver posizionato allineamenti e piombi. Eliminare la malta in eccesso e mantenere pulita la muratura durante il montaggio. Terminata la fase plastica ripassare i giunti di malta con apposito ferro. E consigliabile, per rimuovere tracce di malta residua o macchie, procedere, a stagionatura avvenuta (non prima di 15/20 giorni), ad un lavaggio con detergente acido in soluzione. Per la stuccatura di pietre, è necessario togliere dalle fughe preesistenti materiali inconsistenti e friabili, se si tratta naturalmente di murature vecchie quindi pulire e se necessario inumidire la parte prima di procedere alla stuccatura della fuga. Terminata la fase plastica della malta togliere il prodotto in eccesso con apposito ferro e ripassare le fughe con pennello asciutto per una finitura rustica o con pennello bagnato per una rifinitura più liscia.


APPLICAZIONE PER INTONACI E consigliabile pulire accuratamente il supporto da trattare liberandolo da polvere, olio, grasso, parti inconsistenti e friabili. E buona norma bagnare il sottofondo onde evitare qualsiasi tipo di fessurazione o la bruciatura del prodotto stesso (soprattutto su sottofondi molto assorbenti). Dopo aver proceduto ad un rinzaffo coprente con lo stesso prodotto applicare quindi la malta in spessori non superiori a 1-1,5 cm per mano, spessori maggiori possono essere applicati non appena il prodotto inizia la presa. La malta pronta colorata idrofugata potrà essere rifinita mediante mestola americana o frattazzo di spugna per una finitura rustica. Solo per applicazione manuale. COLORI DISPONIBILI: I colori riportati in tabella sono puramente indicativi. Per una valutazione più precisa del colore, richiedere campionatura specifica al nostro ufficio tecnico. È consigliato ordinare la quantità necessaria di prodotto appartenente ad un unico lotto di produzione.

Il nostro ufficio tecnico è a vostra completa disposizione nel consigliarvi o creare il colore della tradizione, ideale per il vostro intervento.

Disponibile in sacchi di carta con cartone da kg 25 su pallets da kg 1600


S   A   R   D   E   G   N   A 

TRE ESIGENZE UNA SOLUZIONE

Malta Supertermica BioPLUS 33,5 ®


MALTA PER MURATURE TERMOISOLANTI URBAN THERMO MBK8 COMPOSIZIONE E CARATTERISTICHE Prodotto premiscelato alleggerito pronto all uso per l allettamento di murature e montaggio termoisolante di pareti, ad elevata traspirabilità e lavorabilità; composto da calce, cemento, inerti calcarei, inerti minerali alleggeriti ed additivi specifici. Per interni ed esterni ad applicazione manuale URBAN THERMO MBK8 MALTA DA MURATURA TERMOISOLANTE è un prodotto a ridotta dispersione termica che aiuta a garantire il rispetto rigoroso dei parametri termoisolanti delle murature. Non è da sottovalutare, in un contesto di coibentazione termica, la dispersione e i punti freddi creati nelle murature dall’utilizzo di malte tradizionali. Garantisce così la continuità di coibenza termica tra i vari elementi della muratura creando con essi un insieme omogeneo, evitando la formazione di ponti termici e zone fredde nella stessa. Inoltre la coesività e la plasticità di questo prodotto lo rendono estremamente facile da applicare in ogni tipologia d intervento e con elementi costruttivi di diversa natura.

CAMPI D’IMPIEGO URBAN THERMO MBK8 MALTA DA MURATURA è una malta termoisolante e traspirante per l’esecuzione di murature di pareti portanti e di tamponamento. Ideale per l’allettamento di blocchi termoisolanti, laterizio, blocchi in cemento, pietra, tufo etc…

MODALITA D‘IMPIEGO Verificare che gli elementi di muratura siano puliti, consistenti, privi di parti friabili, polvere o efflorescenze saline. Nei casi di vecchie murature gli elementi costruttivi dovranno essere puliti accuratamente da residui di precedenti lavorazioni (vecchie malte da allettamento, scialbature ecc ). Inumidire sempre il supporto prima di porlo in opera..


PREPARAZIONE DI URBAN THERMO MK8 MALTA TERMOISOLANTE URBAN THERMO MBK8 MALTA TERMOISOLANTE richiede circa il 25-26% d’acqua d’impasto (ca 5,5 lt per sacco da kg 20). Tempo di miscelazione circa 3/4 minuti in betoniera (25-30 giri/minuto). Con trapano a frusta (circa 500 giri/minuto) miscelare per circa 2-3 minuti. Apportare l’acqua d’impasto necessaria prima dell’inizio della miscelazione. Fermare la betoniera non facendola girare in continuo una volta rispettati i tempi di miscelazione e la consistenza desiderata dell’impasto. Se l’impasto permane lungamente a riposo in betoniera, prima del prelievo successivo procedere ad una leggera rimescolata.

AVVERTENZE PRINCIPALI Non aggiungere additivi o altri leganti a URBAN THERMO MBK8 MALTA TERMOISOLANTE Temperatura d impiego da +5° a +35° C Pulire il supporto liberandolo da polvere, parti inconsistenti o friabili, efflorescenze saline. Bagnare il supporto prima di dell’applicazione Non applicare con rischio di gelo Rispettare i tempi e le modalità consigliate di miscelazione. Proteggere da rapida essiccazione. MAGAZZINO URBAN THERMO MBK8 malta termoisolante è disponibile in sacchi con cartene da kg 20 su pallets da 16 qli. Conservazione 10-12 mesi in luogo asciutto ed al riparo dall’umidità. Qualità e caratteristiche testate e controllate da Laboratorio Tecnologico interno allo stabilimento e laboratori associati. Dati tecnici rilevati ad una temperatura di 20° ± 2 °C, ed una umidità relativa del 65 ± 5 %. VOCE DI CAPITOLATO L’allettamento dei blocchi di muratura tipo……….dovrà essere eseguita con URBAN THERMO MBK8 MALTA TERMOISOLANTE urbantech avente una conducibilità termica = 0,32 w/mk (EN 1745) ed una resistenza caratteristica a 28 gg>8 N/mm² CAT.M5 (UNI EN 998-2).


CARATTERISTICHE TECNICHE E COMPOSIZIONE Prodotto

premiscelato

Colore

grigio con granuli bianchi

Leganti

cemento, leganti idraulici

Inerte

calcarei, silicei, minerali alleggeriti

Acqua d’impasto

ca 25-26%

Tempo di miscelazione

ca 3 min

Massa volumica apparente

ca 1100 kg/m³

Permeabilità al vapore

μ<11 EN1015-19

Assorbimento capillare

0,6 kg (m²- min0,5 )

Aderenza al supporto

ca 0,2 N/mm² EN 1015-12

Resistenza alla compressione

a 28 gg > 8 N/mm²

DM 20-11-87 ITA

classe M2

UNI EN

998-2 cat. M5

Conducibilità termica

=0,32 w/mk (valore tabulato EN 1745)

Resa ca

18-20 kg a m² di muratura in blocchi portanti

Disponibile in sacchi di carta con cartene da kg 20 su pallets da kg 1600


S   A   R   D   E   G   N   A    

                           

S.S. 131

09028 Sestu (CA)  07026 Olbia (OT) ITALIA (I)   Tel. (+39) 0789.18 76 560    Tel. (+39) 070.77 32 248    Mobil: (+39) 393.9083909 Fax (+39) 0789.18 70 160   E‐mail: paversar@gmail.com    info@paversar.com 

www.paversar.com

                           

S   A   R   D   E   G   N   A     

     

 

URBAN PAVER MALTE PRONTE  

malta colorata, malte colorate, malta idrofugata, malta premiscelata, malta faccia vista, murature facciavista, blocco splittato, blocco ter...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you