2 minute read

UN TRITTICO DECISIVO

Antonio VISCA

Advertisement

Il Frosinone di scena questa sera al Benito Stirpe contro il Parma di Fabio Pecchia. I giallazzurri arrivano a questa sfida dopo il buon punto ottenuto sul difficile campo del Palermo. Un pareggio che, per quello che si è visto in campo, sta anche stretto a Szyminski e compagni, apparsi per lunghi tratti padroni del gioco. Nonostante il solo punto ottenuto, il Frosinone ha mantenuto lo stesso distacco dalle inseguitrici. Sia Genoa (secondo) sia Bari e Sudtirol (terze a parimerito) hanno infatti pareggiato le rispettive partite e sono rimaste a 12 e 15 punti di distanza dal Leone. Un vantaggio che i canarini vogliono incrementare ulteriormente in questa giornata, anche se il compito non sarà affatto facile. Il Parma, infatti, è una delle compagini più forti della categoria ed è stata capace in questa stagione di battere sia Frosinone (nel match di andata) sia Genoa che la stessa Reggina. Un ruolo da ammazza grandi che i crociati vogliono mantenere anche ques- ta sera al Benito Stirpe. Un impegno difficile per i giallazzurri, il primo di una settimana che potrebbe essere fondamentale per mettere entrambi i piedi – o quasi – nella massima categoria. Dopo il match con i ducali, il Frosinone sarà di scena mercoledì sera a Ferrara con la Spal e poi domenica alle ore 15 con il Venezia. Alla fine di questo trittico, scongiuri a parte, i tifosi del Frosinone potrebbero cominciare ad aver bisogno della calcolatrice per fare il calcolo su

Attenti A Quei Due

quanti punti mancano alla Serie A. Ma per farlo, il Frosinone dovrà fare un filotto di vittorie, cosa né scontata e né tantomeno facile. Per la gara con il Parma mister Grosso recupera capitan Lucioni, ma perde Ravanelli, fermato da un affaticamento muscolare. Il Leone dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3. In porta Turati. La difesa a quattro sarà formata da Sampirisi e Cotali, in vantaggio su Frabotta, sulle corsie laterali e da Lucioni e Szyminski nel mezzo. A centrocampo spazio a Rohden, Mazzitelli e Boloca, in gol nell’ultima partita di Palermo. In avanti confermati Insigne e Caso sugli esterni mentre è ballottaggio serrato tra Moro e Mulattieri.

Campionato Nazionale Serie B Ventiseiesima giornata VS

Venerdì 24 febbraio ore 20:30

Stadio: ‘Benito Stirpe-Psc Arena’

Arbitro: Lorenzo Maggioni di Lecco

Assistenti: Daniele Marchi di Bologna e Thomas Miniutti di Maniago (Pn)

Quarto: Stefano Nicolini di Brescia

VALUTAZIONE DIFFICOLTÀ MATCH:

PERCHÉ FROSINONE: I giallazzurri sono reduci da quattro successi interni consecutivi ed in questo 2023 hanno sempre vinto, fatta eccezione per l’ultimo match in casa del Palermo pareggiato per 1-1. Il Parma non vince lontano dalle mura amiche dal 12 dicembre e nelle ultime quattro partite esterne ha perso tre volte, subendo ben 8 gol. Il Frosinone ritrova al centro della difesa capitan Fabio Lucioni. Da quando l’ex Benevento è tornato dall’infortunio, i giallazzurri non hanno subito nemmeno un gol con lui in campo. Grosso può contare su quasi tutta la rosa e anche chi entra dalla panchina può essere decisivo.

Il Borsino

PERCHÉ PARMA: I ducali stanno vivendo una stagione altalenante e, dopo la sconfitta interna con l’Ascoli, sono usciti dalla zona play-off, distante comunque un solo punto. Mister Pecchia ha a disposizione una rosa di qualità, con giovani promettenti ed elementi esperti del calibro di Buffon, Ansaldi e Vázquez. I gialloblù dovranno ritrovare la quadra per centrare l’obiettivo minimo degli spareggi promozione. Tra le insidie principali in casa emiliana, oltre al già citato Vázquez, vanno annoverati anche Inglese, Man e l’ex di turno Charpentier.

IL PARMA FATICA A TROVARE CONTINUITÀ DI RISULTATI. PECCHIA SI AFFIDA AL FATTORE ESPERIENZA

This article is from: