Issuu on Google+

NOVITĂ€ marzo / aprile / maggio 2013


Le dodici fatiche sono superate, ma per Eracle l’avventura continua!

L

’Eroe (libro II) è il completamento dell’ambizioso progetto creativo di David Rubín che ha preso quasi quattro anni di lavoro e circa 600 pagine di fumetti a colori. Un’opera personalissima e innovativa, che attraverso un mix esplosivo di generi e punti di vista ha rivisitato il mito classico e il mondo dei supereroi. Ritroviamo Eracle innamorato di Megara, pronto a sposarsi e mettere su famiglia. Ma Hera, ancora avvelenata dalla sete di vendetta, non concederà che una tregua al nostro eroe, prima di riportarlo, con un inganno, negli abissi più bui…

La storia di Eracle arriva a compimento!

David Rubín

Collana «Prospero’s Books» n. 48 cm 17x24; pp. 288 a colori; Euro 24,00 ISBN 978-88-97165-61-3

(1977) studia disegno grafico e si lancia nel mondo del fumetto, dell’animazione e dell’illustrazione, ricevendo premi e riconoscimenti fin dagli esordi. Autore rivelazione nel 2006 con Dove nessuno può arrivare, pubblica con successo La sala da tè dell’orso malese, e Romeo e Giulietta, tutti portati in Italia da Tunué. L’Eroe, in due libri, è il suo ultimo graphic novel.

Il primo, eroico libro!


Tutti hanno il proprio angelo custode, ma solo il piccolo Pierre ha un diavoletto!

CITA LA NUOVA USA A DELLA COLL N

Corrado Mastantuono – Stefano Intini

Piccolo Pierre Storie disordinate

P

ierre ha otto anni. È un bambino solitario, timido, ama la vita tranquilla e le abitudini. Ma un incontro molto particolare sta per sconvolgere ogni routine quotidiana: quello con Pilar, il suo incredibile «diavoletto custode». Avventure straordinarie sono all’orizzonte, grazie ai suggerimenti (o le provocazioni?) della piccola peste combinaguai. Tra ragione e cuore, tra fantasia e realtà – e irresistibili siparietti comici in cui l’impetuoso Pilar e il riflessivo Pierre si scontrano su ogni decisione da prendere – nulla sarà più come prima.

Corrado Mastantuono

Tra i maggiori ! autori Disney Collana C ollana «Tipitondi» «Tipitondi» n n.. 9 cm 19,5x27; pp. 80 a colori; Euro 12,50 ISBN 978-88-97165-63-7

(Roma, 1962) È uno dei più importanti autori Disney (Topolino, Minni & Company, Giovani Marmotte, PK, MM; creatore del personaggio di Bum Bum Ghigno) e Bonelli (copertinista e disegnatore su Tex, Magico Vento e Nick Raider).

Stefano Intini (Padova, 1968) Storico copertinista e disegnatore di Topolino fin dal 1989, tra i suoi lavori figurano anche collaborazioni con altre realtà editoriali e illustrazioni per prestigiose aziende.


LO IL NUOVO TITAONA DELLA COLL

A

Una bambina coraggiosa, un animale guida e una tribù in cerca di spiritualità e redenzione.

urore è un racconto fantastico e appassionante, disegnato magistralmente da Enrique Fernández. Nelle terre innevate del Nord, uno strano prodigio trasforma Aurore in pietra, disorientando la sua tribù. La metamorfosi porta via anche la sua memoria, ma un misterioso animale della foresta è pronto a farle da guida spirituale e indicarle la via per tornare alla sua gente e ai suoi genitori. Per riuscirci è necessario inventare una canzone che sappia raccontare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.

de Dal disegnatore Il Mago di Oz

Enrique Fernández

Collana «Tipitondi» n. 10 cm 19,5x27; pp. 64 a colori; Euro 14,90 ISBN 978-88-97165-60-6

(1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento de Il Mago di Oz, poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore. È arrivato per la prima volta in Italia grazie a Tunué con il libro Il Mago di Oz (2012) per la collana «Tipitondi».


Un’affascinante avventura esoterica, tra misteriosi crimini e segreti magici.

U

n mistero magico e inquietante avvolge la città di Abraxas, teatro di assassinii orribili ma anche palcoscenico del più grande mago conosciuto, il grande maestro Mordhom. Seguiamo così le peripezie del giovane apprendista mago Saturnin mentre le indagini si stringono intorno ai segreti che legano il mondo de vivi e quello dei morti. In versione integrale, con gli splendidi disegni di Alfred.

e di r o t a n g e is d l a D e La disperazion della scimmia!

Alfred (1976) Nato in una famiglia di artisti, disegnatore eclettico in grado di adattare il suo tratto alle atmosfere narrative più diverse, inizia a pubblicare nel 1997. Ha adattato nel 2004 il romanzo di Roland Topor Café Panique. Per Tunué sono già usciti Octave, Perché ho ucciso Pierre, Non morirò da preda, La disperazione della scimmia e Napoli, sguardi d’autore.

Collana «Prospero’s Books Extra» n. 9 cm 19,5x27; pp. 96 a colori; Euro 14,90 ISBN 978-88-97165-47-7

Éric Corbeyran (Marsiglia, 1964) Vive e lavora a Bordeaux. Ha prodotto dal 1990 ad oggi circa 70 albi pubblicati presso le maggiori case editrici francesi. A suo agio in tutti i registri, si avvicina ai generi più diversi: fantastico, science fiction, storico, thriller, avventura, poliziesco…


Gli altri libri di Alfred


Dal creatore del commissario Ricciardi, una storia ironica e toccante, incontro delle anime di una città unica: Napoli.

C

ome raccontare Napoli, attraverso tre storie di Altri. Di coloro cioè che, pur non essendoci più, continuano a popolarla. E così, le voci dei protagonisti, le anime, confondono la morte con la vita e si raccontano, nelle loro storie malinconiche e profondamente umane, accomunate dalla condanna della perdita dell’amore. Un graphic novel emozionante e intenso, tratto dall’opera di Maurizio de Giovanni, autore della fortunata serie de Il commissario Ricciardi, e ispirato alla grande tradizione del teatro di Eduardo De Filippo.

Maurizio de Giovanni (Napoli, 1958) ha iniziato a scrivere nel 2005, vincendo un concorso per giallisti esordienti con un racconto che ha per protagonista il commissario Ricciardi, personaggio che negli anni a seguire ha dato vita a una serie di libri di successo per i tipi di Einaudi, tradotti in Germania, Spagna, Francia e Inghilterra. È stata poi Fandango a pubblicare tra il 2007 e il 2010 la uniform edition del ciclo del personaggio ambientato nella Napoli del fascismo. A fine 2012, esce per Einaudi Stile libero Vipera. Nessuna resurrezione per il commissario Ricciardi.

Alessandro Di Virgilio (Napoli, 1962) sceneggiatore, ha lavorato per il Giornalino e per diversi editori minori. Ha pubblicato diversi titoli, tra cui La Grande Guerra, storia di Nessuno, per la BeccoGiallo, Un filo di nebbia e L’uomo che sfidò le stelle per la Tunué. Attualmente lavora per la Kawama Editoriale (iComics), Editoriale Aurea (Lanciostory e Skorpio) e Ed. San Paolo (il Giornalino).

Collana «Prospero’s Books» n. 49 cm 17x24; pp. 96 a colori; Euro 12,00 ISBN 978-88-97165-62-0

Luca Ferrara Fumettista e creativo pubblicitario, unisce alla necessità di disegnare la passione per il teatro amatoriale e la recitazione. Ha lavorato soprattutto per Round Robin, con titoli come Pippo Fava. Lo spirito di un giornale (2010) e Antonino Caponnetto. Non è tutto finito (2012).



Tunué novità marzo aprile maggio 2013