Novità Tunué Agosto-Settembre 2014

Page 1

Un inno alla libertà vestito con una ricostruzione storica di finissimo dettaglio.

e Nuova edizion CARTONATA!

Paco Roca

L’inverno del disegnatore

P

Dall’au tore di Rug he!!!

aco Roca illumina con la sua capacità narrativa un angolo di storia che merita di essere ricordato. Un gruppo di autori spagnoli, alla fine degli anni Cinquanta, nel pieno della dittatura franchista, fuoriesce dalla rivita a fumetti più famosa e venduta del Paese per fondarne una indipendente, Tío Vivo. È la prima volta nella storia che dei fumettisti rivendicano la propria autonomia creativa e il diritto di disporre a piacimento del frutto del proprio ingegno.

Paco Roca

Collana «Prospero’s Books» n. 55 cm 17x24; pp. 144 a colori; hardcover; Euro 18,00 – ISBN 978-88-6790-118-0

Il maestro riconosciuto del fumetto spagnolo ormai non ha bisogno di presentazioni. Per lui parlano le opere, tutte portate in Italia da Tunué: Il faro, Le strade di sabbia, L’inverno del disegnatore, Emotional World Tour, Memorie di un uomo in pigiama, Il gioco lugubre e soprattutto Rughe, il fumetto che ha saputo toccare il cuore di tutti i lettori. L’ultimo suo libro, I solchi del destino, è un potente affresco storico sui protagonisti della resistenza spagnola, sempre pubblicato da Tunué.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.