Aurore (Enrique Fernández)

Page 1

LO IL NUOVO TITAONA DELLA COLL

A

Una bambina coraggiosa, un animale guida e una tribù in cerca di spiritualità e redenzione.

urore è un racconto fantastico e appassionante, disegnato magistralmente da Enrique Fernández. Nelle terre innevate del Nord, uno strano prodigio trasforma Aurore in pietra, disorientando la sua tribù. La metamorfosi porta via anche la sua memoria, ma un misterioso animale della foresta è pronto a farle da guida spirituale e indicarle la via per tornare alla sua gente e ai suoi genitori. Per riuscirci è necessario inventare una canzone che sappia raccontare il suo popolo e la sua tradizione, per tramandare per sempre alle generazioni future chi sono e da dove vengono.

de Dal disegnatore Il Mago di Oz

Enrique Fernández

Collana «Tipitondi» n. 10 cm 19,5x27; pp. 64 a colori; Euro 14,90 ISBN 978-88-97165-60-6

(1975) Inizia la sua carriera artistica firmando gli storyboard dei lungometraggi animati di El Cid, la leyenda (2003) e Nocturno (2007). Nel 2004 debutta nel mondo del fumetto in Francia. Lavora con lo scrittore David Chauvel per l’adattamento de Il Mago di Oz, poi realizza Les Liberateurs, pubblicato dalla casa editrice svizzera Paquet e da Glénat in Spagna. Nel 2009 scrive e disegna L’île sans sourire pubblicata da Drugstore. È arrivato per la prima volta in Italia grazie a Tunué con il libro Il Mago di Oz (2012) per la collana «Tipitondi».


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.