Tuberis Brochure 2024 IT

Page 1

LA FELICITÀ È QUI.

Benvenuti in paradiso

Il legame della nostra famiglia con l’ospitalità risale agli inizi degli anni ‘30. Da allora, la nostra struttura ha vissuto diversi cambiamenti: ci siamo reinventati e abbiamo trovato sempre nuove vie per rendere felici gli ospiti, aspetto che a sua volta soddisfa anche noi in prima persona. È proprio questo modo di concepire l’accoglienza che rende così unico il Tuberis: per noi, chi viene a trovarci diventa in qualche modo membro della famiglia, se lo desidera. Saremmo lieti se anche voi entraste a far parte della Tuberis Family!

Una vacanza a tutto tondo

Camere e suite (struttura originaria) Nuove Piscina interna Alloggi del personale
Nuove
camere
e suite Terrazza panoramica Palestra Ristorante Scuderia e piccolo zoo per bambini Piscina esterna con giardino attrezzato con vasche per bambini e sauna dress-on Tuberis Sauna Refugium Nude zone esterna con vasca idromassaggio

0% pensieri. 100% relax.

Quando immaginiamo cosa renda perfetto il vostro soggiorno da noi, sono tre gli aspetti che ci vengono subito in mente: libertà, benessere e riposo assoluti. Ecco allora che cerchiamo di offrirveli, prestando particola -

re attenzione a rimanere sempre autentici e, soprattutto, fedeli alla nostra filosofia sostenibile e in armonia con la natura. Così che voi possiate godervi i piaceri della vostra meritata vacanza senza alcun compromesso.

I doni della natura

I terreni di proprietà intorno al nostro resort, che coltiviamo con passione, rientrano in tutto e per tutto tra le nostre occupazioni quotidiane. Nell’azienda agricola crescono diversi prodotti, che curiamo, raccogliamo e, poi, trasformia-

mo con impegno e dedizione preservandone il gusto genuino. Nel farlo, per noi è molto importante rispettare il delicato equilibrio tra essere umano e natura, motivo per cui adottiamo con convinzione metodi ecosostenibili.

HERTA CONSIGLIA

Amiamo produrre direttamente gli alimenti che serviamo ai nostri ospiti. Particolarmente apprezzate sono le marmellate: trasformare i deliziosi frutti in confetture è un lavoro che unisce tutte le generazioni della famiglia, dal raccolto alla preparazione.

Salvaguardare il naturale equilibrio

“La natura è generosa, ma è importante restituirle sempre qualcosa, di modo da godere della sua immensa biodiversità anche in futuro.”

You’ve got the Power

Un entusiasmante tour a tutta velocità senza sensi di colpa? Sì! Da noi potete noleggiare una e-bike oppure la Tesla elettrica per esplorare in lungo e il largo il territorio, comodamente e in maniera green. Dunque, lasciate libero sfogo al vostro desiderio di avventura!

Legno della Val Venosta usato nella caldaia a cippato come fonte di calore.

L’elettricità prodotta dal nostro impianto fotovoltaico, per il restante fabbisogno usiamo energia idroelettrica.

Ormai le parole sostenibilità e risparmio energetico sono sulla bocca di tutti. Quello che, oggigiorno, pare più un trend del momento è invece da lungo tempo parte solida della filosofia del Tuberis. Ci impegniamo quo-

Dai cosmetici agli ingredienti in cucina, prediligiamo prodotti regionali.

tidianamente per la tutela ambientale, perché, quando ammiriamo i meravigliosi paesaggi oltre la finestra, desideriamo assicurarci che anche le generazioni future godano ancora di simili bellezze.

e-bike
“Per me, un piatto deve riflettere il territorio circostante.”
Uwe, chef de cuisine

Emozioni per palato …e cuore

Lo chef, insieme alla brigata di cucina, porta in tavola i sapori dell’Alto Adige e, in special modo, quelli delle valli di casa, Venosta e Monastero. Alla base vi sono ingredienti nostrani e stagionali, affin-

ché i piaceri gourmet del Tuberis riflettano al contempo la nostra attenzione all’ambiente. Mentre vi gustate le deliziose prelibatezze del ristorante, poi, godrete anche di una splendida vista.

Un susseguirsi di piaceri

Dal momento in cui sgusciate fuori dalle coperte al mattino fino a quando, dopo numerose esperienze, appoggiate nuovamente la testa sul cuscino, potrete lasciarvi tentare da diverse bontà enogastronomiche. Si comincia con una ricchissima colazione a buffet, per concludere con uno squisito menu a 5 o 6 portate per cena – e le papille gustative ringraziano.

Accomodatevi, assaporate l’attimo e scordate tutto il resto: l’atmosfera rilassata della nostra zona lounge con accogliente bar è perfetta per questo. Addolcite il pomeriggio con un’ottima fetta di torta oppure lasciatevi

ispirare dalla nostra pregiata selezione di distillati alla sera. Nel mentre, ripercorrete le esperienze vissute in vacanza oppure pianificate quelle per i giorni successivi sfogliando le nostre proposte di lettura.

La bellezza di stare bene

Dalla roccia da toccare con mano in montagna fino alle bolle della vasca idromassaggio dove abbandonarsi al riposo: una vacanza al Tuberis stimola i sensi attraverso i quattro elementi, in particolare mentre vi rigenerate

nell’area wellness. Nelle saune trovate l’avvolgente calore del fuoco, l’acqua delle piscine rilassa dolcemente i muscoli, l’argilla dona luminosità alla pelle e, infine, la pura aria alpina rivitalizza anima e corpo.

La dimensione del relax

Nel nostro centro benessere di circa 2000 m2, con ambienti sia per soli adulti che adatti alle famiglie, la rigenerazione è garantita.

ADULTS ONLY

A Terrazza panoramica soleggiata

B Trattamenti estetici e massaggi

C Zona relax panoramica in cirmolo

D Stube in abete rosso invecchiato

E Reception Beauty & Spa

F Deposito bici e sci

G Spogliatoi

H Palestra e sala ginnastica

ADULTS ONLY

A Idromassaggio esterno

B Zona relax con lettini ad acqua

C Sauna a infrarossi

D Biosauna alle erbe

E Sauna finlandese

F Docce emozionali

G Bagno turco

H Angolo con infusi e succhi

I Idromassaggio interno

J Sauna a infrarossi (dress-on)

K Biosauna alle erbe (dress-on)

solo durante le vacanze scolastiche

L Piscina interna

M Piscina per bambini

N Piscina esterna

Coccolati dalla testa ai piedi

Percepite come le tensioni si sciolgono e come una sensazione di leggerezza pervade corpo e mente. Una studiata sinergia tra trattamenti di efficacia controllata –come bagni distensivi, impacchi drenanti o peeling detossinanti – e i prodotti naturali della linea Team Dr. Joseph, ricchi di nutrienti e preziosi principi attivi, infonde nuova vitalità e splendore sia alla pelle che allo spirito.

Family first!

Abbiamo la fortuna di essere quotidianamente attorniati dalle persone che amiamo, a partire dai bambini, la cui risata al mattino è per noi la più dolce delle melodie. Ecco perché qui al Tuberis ci teniamo particolarmente a rendere del tutto spen-

sierati e gioiosi i soggiorni in famiglia. Oltre ai servizi attenti del resort, ci sono innumerevoli avventure anche sul territorio con le quali impreziosire la vacanza con i propri cari, tutte da rivivere poi a fine giornata durante attimi wellness insieme.

In sella alla felicità

Già di primo mattino i nostri cavalli sono impazienti di ricevere il foraggio nonché essere strigliati e accarezzati dagli ospiti. Dopodiché è tempo di prepararsi all’uscita nella natura intorno al Tuberis. Insieme, dun -

que, si sellano i fidi destrieri: sulla loro groppa, con le redini in mano e il sole a scaldarvi, passeggiando tranquillamente al trotto lungo campi e sentieri, la vostra vacanza saprà di libertà e gioia.

Gite in ogni stagione

I paesaggi che circondano il nostro resort sono semplicemente meravigliosi, che sia per i prati in fiore in primavera o per le scintillanti distese innevate in inverno. Ecco perché proponiamo fantastiche uscite a cavallo nella natura in qualsiasi periodo dell’anno.

Da gennaio a dicembre

Se i primi mesi dell’anno indossano il candido vestito invernale, in primavera la natura è punteggiata di variopinti fiorellini mentre, in estate, è animata dal frinire delle cicale. Arriva poi l’autunno, con il profu -

mo dei frutti della terra e lo scoppiettio del camino, seguito dallo scintillante periodo delle festività. Nelle diverse stagioni, una vacanza al Tuberis regala emozioni tanto variegate quanto uniche.

A piedi o sulle due ruote

Che preferiate allacciare gli scarponcini o montare in sella alla bicicletta, l’Alta Val Venosta offre percorsi dedicati. Seguite il richiamo dell’avventura e un’uscite a esplorare il territorio: il sole sulla pelle, l’aria fresca, gli splendidi paesaggi… Che meraviglia!

IL NOSTRO CONSIGLIO

Per fare un viaggio indietro ai tempi medievali, visitate l’affascinante Glorenza, la più piccola città dell’Alto Adige. Con le mura di cinta ancora perfettamente conservate e i pittoreschi vicoli, questo gioiellino architettonico permette di sentire l’eco della sua movimentata storia in ogni angolo.

La Val Venosta presenta numerosi siti storico-culturali che testimoniano e raccontano l’importante passato di questo vasto territorio. Da rovine ad antichi insediamenti, da chie -

se a monasteri, da fortezze e castelli medievali a bunker e costruzioni difensive dell’epoca moderna: diversi sono i luoghi dove ripercorrere e comprendere ciò che fu.

Un mondo magico

Ho visto un posto dove nevica… Dove, quando si apre la finestra, entra una rinvigorente brezza alpina e dove nelle vicinanze ci sono attività invernali per ogni gusto: da vari comprensori per lo sci di discesa a tracciati per lo sci nordico perfettamente preparati, fino a piste da slittino e sentieri da percorrere a piedi o con le ciaspole – si chiama Tuberis.

Scialpinismo

Uno, e due, uno, e due… Un passo dopo l’altro, con gli sci d’alpinismo si entra in un contatto autentico con la natura. Non a caso questa disciplina sta sperimentando un vero e proprio revival. Ecco allora che noi vi proponiamo speciali pacchetti dedicati, così da rendere la conquista della vostra prossima vetta in Val Venosta un’indimenticabile esperienza a tutto tondo.

Sogni d’oro

Svegliarsi riposati e felici

Abbiamo portato i colori della natura nelle camere e, con essi, le sensazioni che trasmettono: la freschezza del verde, la calma del blu, il calore delle tonalità terrose e l’eleganza del candore della neve. In accordo con la nostra sensibilità ambientale, queste caratteristiche vengono combinate con materiali naturali e locali.

Le ampie vetrate non solo inondano gli ambienti di luce naturale, ma invitano anche a uscire sullo spazioso balcone per apprezzare la favolosa vista panora -

mica sulle montagne o, di sera, sulle brillanti stelle del firmamento. Respirate a pieni polmoni l’aria cristallina e lasciatevi cullare dall’atmosfera.

Numerosi servizi inclusi

Per il vostro benessere

• Libero accesso alla nuova area wellness & Spa di 2000 m2 con vista sulle montagne venostane

• Piscina interna ed esterna con idromassaggio e ampio prato panoramico

• Piscina separata per bambini (34°C)

• Tuberis Sauna Refugium con sauna finlandese, biosauna alle erbe, sauna a infrarossi, bagno turco, docce emozionali, nude zone esterna con vasca idromassaggio, camera oscura con lettini ad acqua, zona relax panoramica in abete rosso invecchiato, sala relax in legno di cembro, terrazza outdoor e ampio giardino, così come angolo dei tè e dei succhi

• Sauna dress-on e cabina a infrarossi per famiglie (durante le vacanze scolastiche)

• Highlight d’inverno: serate romantiche nell’area sauna o all’aperto intorno a focolari in un’atmosfera suggestiva (2 volte a settimana fino alle ore 22:00) e 2-3 rituali Aufguss al giorno

• Consulenza Spa per trattamenti benessere personalizzati con pregiati prodotti beauty altoatesini

• Morbidi accappatoi, comode ciabattine e borsa wellness per la durata del soggiorno

Per il vostro palato

• Colazione: variegato buffet con angolo vital, ampio assortimento di prodotti locali e fatti in casa, piatti freschi a base di uova, spumante, salmone e molto altro ancora

• Cena nel ristorante panoramico: menu sempre diverso di 5-6 portate a scelta, menu vegetariano su prenotazione, buffet di insalate, angolo con verdure grigliate e dressing fatti in casa nonché scelta di pregiati oli e aceti

• Più volte a settimana: speciali serate a tema e buffet di dessert, antipasti o formaggi

• Ogni settimana: aperitivo serale nel lounge bar

• Pranzo: sfizioso menu nel ristorante (ore 12:00-15:00, a pagamento)

• Al bar e nella lounge panoramica: torte fatte in casa o altri dolci (a pagamento)

• Su richiesta, in presenza di allergie e intolleranze alimentari siamo lieti di preparare proposte su misura. Per il lavoro aggiuntivo, ci riserviamo di addebitare un piccolo sovrapprezzo.

Attivi in estate

• VenostaCard (utilizzo gratuito dei mezzi pubblici in Alto Adige più numerosi sconti e vantaggi)

• Ricco programma di attività con escursioni guidate, nordic walking, aquafitness, pilates e non solo…

• Ampia palestra panoramica e sala ginnastica con attrezzature all’avanguardia

• Noleggio gratuito di bastoncini da nordic walking e zaini da trekking

• Deposito bici chiuso a chiave con possibilità di lavaggio, attrezzi e pezzi di ricambio

• Il nostro maneggio: offriamo soprattutto equitazione campestre ma anche lezioni indoor e/o private per bambini e passeggiate con i cavalli (a pagamento)

• Possono essere noleggiate 13 e-bike di ultima generazione.

• Hard Tails € 35 al giorno| Fully € 40| Possono essere noleggiati anche caschi.

• Comodo angolo biblioteca con guide per i vostri tour a piedi o in bici e altri libri

Attivi in inverno

• Variegato programma di attività con ciaspolate guidate, nordic walking, aquafitness, pilates e non solo…

• Noleggio ciaspole gratuito

• Deposito sci chiuso a chiave con asciuga scarponi, tavolo per sciolinatura ecc.

• Il nostro maneggio: in base alla neve e alle condizioni del terreno equitazione all’aperto, lezioni indoor (a pagamento)

• Esclusivi pacchetti dedicati allo scialpinismo con scuole selezionate, garanzia di indimenticabili esperienze sulla neve

• Ampia palestra panoramica e sala ginnastica con attrezzature all’avanguardia

La lista completa dei servizi inclusi è disponibile sul nostro sito www.tuberis.com, dove troverete ulteriori prezzi, offerte, tipologie di camere e informazioni dettagliate.

ARRIVEDERCI E A PRESTO.
www.tuberis.com
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.