1 minute read

Una Fiera da gustare tutti i giorni

La Fiera di Modena non è solo l’esposizione di beni durevoli, ma ci fa assistere, ora dopo ora, a spettacoli, e ci rende parti attive di una serie infinita di eventi. Il Radio Stella Village fin dalla giornata inaugurale di venerdì 21 offre una anticipazione del Festival della Comicità Italiana. L’intero sabato successivo è la “Giornata Country”, mentre fra le iniziative della domenica si segnala il concerto del cantante Lalo Cibelli dedicato al suo grande amico Lucio Dalla. Gran finale martedì 25, con le selezioni regionali nell’ambito del concorso Miss Universo e l’elezione di Miss Modena.

Per gli amanti del bel canto in chiave modenese è pronta l’installazione dedicata al Teatro “Pavarotti Freni”, dove si assiste alla proiezione di un video realizzato dagli allievi del corso di operatore video per le opere, i concerti e i balletti. Ci fa compagnia uno dei frac indossati da Luciano Pavarotti durante i suoi concerti.

Advertisement

Poco lontano, nell’area “Librinfiera”, ai più piccoli sono offerti laboratori nello spazio “La Fabbrica delle Meraviglie”, legati al disegno, all’arte dell’origami e alla creazione di biglietti e cartoline. Per gli sportivi, vari autori presentano i propri libri, con apertura venerdì 21 per Il mio Coppi di Mario Fossati, e chiusura con due opere dedicate alla Motor Valley: lunedì 24 Luciano Guerri racconterà la sua esperienza in De Tomaso, Ferrari, Lamborghini e Benelli; mar- tedì 25 aprile Alessandro Socini presenta il suo L’altra terra dei motori, tredici storie “minori” ma non tanto, testimonianza dell’ingegno produttivo modenese.

Ma lo sport è anche a misura dei visitatori-protagonisti, chiamati nel padiglione C e nell’attigua area esterna allo Sport Village per conoscere e provare, con l’aiuto di istruttori federali, diverse discipline sportive raccomandate sin dalla giovane età: si potrà spaziare dal ciclismo al baseball, dalla scherma al rafting, senza trascurare il Subbuteo caro a legioni di appassionati qualche decennio fa. E per chi osa, sono disponibili nell’Oriental Combat Arena anche sport da combattimento come kickboxing, boxe thailandese, Ju Jitsu brasiliano. Senza dimenticare l’arte con Cristina Roncati, del Circolo degli Artisti, che presenta le sue opere: quadri e sculture.

Fabio Marri

Concessionaria MINI AUTOCLUB

Concessionaria MINI AUTOCLUB

Via Emilia Est, 720 MODENA (MO)

Via Emilia Est, 720 MODENA (MO) www.autoclub.mini.it www.autoclub.mini.it

Automazioni Cancelli a battente e scorrevoli Portoni - Serrande - Porte basculanti - Portoni sezionali Barre mobili - Motorizzazione infissi (es: tapparelle)

Vendita al pubblico, vendita al dettaglio di tutta la componentistica delle automazioni e di tutte le parti di ricambio, telecomandi, lampeggiatori, selettori, schede etc...

Sopralluoghi E Preventivi Gratuiti

Partita la Fiera, resterà aperta fino al 25 aprile, ce la presenta l’ a. d. di ‘Multimedia Tre’ Francesco Milaneschi

This article is from: