COME VINCERE LE ELEZIONI COMUNALI

Page 1

COME UTILIZZARE I SOCIAL PER VINCERE LE PROSSIME ELEZIONI COMUNALI.

 L’apertura mentale di valutare nuovi canali e nuove strategie ti mette nella condizione potenziale di vantaggio, ora sta a te approfittarne e sfruttarli.

 Con questo, non è che sia inutile una forte presenza off-line… anzi.

 Semplicemente i social hanno un impatto devastante come veicolo di informazioni. Basta guardare i risultati delle ultime elezioni, italiane e non: nel nostro Paese prima il M5S e poi con ancora più forza con la Lega si è imposto il modello di comunicazione online.
 Mentre la gente critica, sogghigna e non si capacita delle motivazioni che portano leader politici ad utilizzare i social in un determinato modo, questi accumulano simpatie, consensi, voti. E vincono.

 Abbiamo fatto vincere decine di elezioni comunali, con diverse forze politiche, accomunate spesso solo dall’intuizione di voler efficace la lo presenza online. Quello che stai per leggere non è frutto di trattati teorici, ma di esperienza sul campo.

 Non vogliamo farti perdere altro tempo, iniziamo.



 1. Pagina Facebook Non puoi usare solo il tuo profilo. Né quello dei tuoi collaboratori.
Non c’è tempo per spiegarti tutti i motivi, ti basti sapere che Facebook, per chi fa business - o in questo caso politica, che è percepita dalla rete come comunicazione -, è uno strumento a pagamento.
 L’aumentare di contenuti ed inserzioni pubblicitarie ha portato la penetrazione organica, cioè le persone che puoi raggiungere con post fatto da un profilo personale, ad un numero che orami è tra il 3-4% dei tuoi amici.
 Certamente, è una media. Alcuni post vengono valutati dall’algoritmo di Facebook particolarmente interessanti e diventano ‘virali’ raggiungendo molte più persone, ma è un principio incontrollabile. E noi non possiamo affidare la tua campagna al caso.


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.