Page 1

Decima Edizione

26 – 30 Luglio

5 giorni Via Marina, Reggio Calabria Con il Patrocinio ed il supporto di:

CittĂ Metropolitana di Reggio Calabria

Comune di Reggio Calabria

La Parigi-Dakar del mare: Traversata, eco-Sport e bio-cultura


Descrizione Evento Il Continent-Island GPS Race 2017 è una classica estiva internazionale, alla sua decima edizione, cresciuta fino a diventare un evento promotore della Cultura ECO-Sostenibile, e racconta l’epica impresa di attraversare lo Stretto, antica ed estrema, in chiave ultramoderna: usando solo energie rinnovabili. Gli sport più spettacolari (kitesurf, windsurf, vela, sup) fanno da attrazione per il pubblico che vive il coinvolgimento dell’appassionante impronosticabile sfida alla ricerca di nuovi limiti e nuovi record. Un’impresa che miscela i tradizionali valori della sfida umana, in un contesto immutato e da tutelare. Un virtuale gateway attraverso cui viaggiare nel tempo e nella fantasia nella “risorsa Stretto”, spettacolarizzandolo con l’ausilio dell’alta tecnologia della tracciatura 3D via GPS, che consente la fruizione in tempo reale della Continent-Island via smartphone e tablet. La Traversata dello Stretto mette in scena, ogni anno, gare velocissime ed estreme tra i kitesurf contro i windsurf, quelle della grande tattica della vela d’altura e quella dell’endurance del SUP e la novità dei magici Hydrofoil! I media per questo hanno definito la Continent-Island come la vera “Parigi-Dakar del Mare”. Ogni giorno il bouquet dell’intrattenimento coinvolge anche altre attività sportive, più classiche ma non meno spettacolari, la musica del DJ set, il freestyle e l’action show e, la sera, si impreziosisce con le sfilate di moda e bellezza, fino agli incontri/dibattiti sulla “Cultura rinnovabile” e le Green Economy. L’evento si completa ospitando oltre il SurfVillage di settore tecnico, l’EcoSave, un expo ECO-Smart, una fiera che offrirà la possibilità di accedere ad offerte dedicate al risparmio che migliora la qualità. Il GreenVillage, invece, sarà uno spazio dedicato alle energie rinnovabili, vero fil rouge della manifestazione. Curiosità: record attuale Reggio -Messina e ritorno: 34m e 16s:


Quando e Dove L’evento dura cinque giorni: da mercoledì 26 a domenica 30 Luglio 2017 Sul Lungomare della Città di Reggio Calabria

Location di prestigio assoluto

Durante il periodo di svolgimento dell’evento, questa zona vanta una delle medie-visita più alte del Sud Italia


.

Kitesurf

Nuoto Triathlon

Windsurf

Vela d’Altura e Laser

Canoa

165MILA presenze in 5gg

il Pubblico è la vera star Ad aggiungere appeal al regolare flusso contribuiranno il torneo beach volley femminile, watergames, racchettoni, gare su ring galleggiante, danza, corsa, triathlon, spinning, scherma, pattinaggio ma anche giochi di gruppo per tutti. Il fil rouge dell’evento è sempre la chiave di lettura ECO, una cultura, che l’evento vuole promuovere in ogni dettaglio (il raduno di e-bike, i dibattiti e gli incontri sulle energie rinnovabili), vera protagonista del futuro turistico ed ambientale.

SUP

Water Games

Giochi su Piattaforma


attrazioni a terra Tennis Soccer Racchettoni

Maratona Yoga / Zumba

TRX/Fitness gruppo

Spinning e Running

sul palco ed in console


PAROLA D’ORDINE: ECO e BIO Dall’Expo EcoSAVE al GREEN VILLAGE

Minore spesa e Migliore qualità! possibile? Te lo Garantiamo! Vieni a visitare le novità e le prospettive di un futuro eco-sostenibile, la Green Economy! Continent-Island coniuga sport ed impatto zero con l’efficientamento energetico e migliore spesa, più responsabile, esaltando tutte le offerte che aiutano il nostro pianeta a respirare meglio nel GreenVillage. E la novità si chiama ECO-SAVE, incluso in questo evento, dove scoprirai come tu possa cambiare beni, forniture e servizi che già usi, migliorando la qualità e l’ambiente, risparmiando, quindi guadagnando di più! I I consulteni di Eco-Save ti offriranno un check-up completamente GRATUITO e ti faranno scoprire come tu possa migliorare la qualità di ciò che consumi, risparmiando. Scelte più smart = una occasione di beneficio garantito! Perché sprecarla? Il GreenVillage dedica spazio anche al wellness sostenibile, al mondo della mobilità sempre più elettrica, fino a proporre spazi dedicati al mondo del BIO, del Km zero ed alla nuova frontiera della BIOEdilizia.


Pubblico I BENEFIT

• • • • • • • •

Fruizione completamente gratuita; Possibilità di seguire in real-time l’evento su Smatphone e Tablet e via internet; Le tariffe di ospitalità tra le più convenienti d’Italia; Le innumerevoli occasioni culturali, enogastronomiche e di svago offerte dal pieno della stagione estiva; Totale interattività via smartphone/tablet ed internet per seguire le gare; Evento che interessa più ambiti: sfide/traversata e mare, beachsport fino al salone nautico coinvolgenti tutte le fasce d’età; Convenzioni sugli spostamenti dalle vicine regioni; Presenza dell’aeroporto e del porto turistico di Reggio Calabria.

DOPPIA LOCATION DOPPIO DIVERTIMENTO

Si allarga il fronte delle attività durante la Continent-Island abbracciando anche lo spot di Punta Pellaro, dove ha sede l’ASD NewKiteZone. Qui verranno allestite alcune delle attività previste, sia a terra che in acqua, regalando momenti di intrattenimento e relax, che accompagneranno i visitatori fino a mezzanotte. Al Centro sportivo NewKiteZone sarà possibile effettuare prove di kitesurf ed assaporare il nuovo l’ambiente hawaiiano a pochi passi dal centro cittadino dotato di tutti i comfort per sportivi ed accompagnatori.

Sarà organizzati transfer gratuiti per la tratta NewKiteZone Punta Pellaro – Continent Island, Via Marina (RC). Per i kiters ed i windsurf questa rotta sarà, invece battuta via mare, con l’assistenza necessaria a supporto. Una prospettiva assolutamente inedita di un panorama già di per sé unico.


SEGUIRE L’EVENTO Puoi seguire l’evento in Real time: Website dedicato (www.traversata.it), in inglese ed italiano, BLOG ed aggiornamenti in real time, twitter, facebook, instagram, pinterest sharing, YOUTUBE streaming webcast e streaming TV di qualità, video diretta regionale (calabria, ME + CT); Megascreen, video interviste e commenti ai partecipanti, ai protagonisti ed agli espositori; real time Live webcam 24h/24; Broadcast LIVE su Facebook. RADIO: Musica con speaker e Regia Mobile Walking accessibile anche via WEB, che trasmetterà direttamente dal cuore del surfvillage con interviste e servizi speciali, classifiche e risultati. E aggiornarti via Press/MMedia: Twitter, Fb, comunicati stampa nazionali ed internazionali con aggiornamenti, notizie, classifiche, immagini e video hi-lights; newsletter/RSS; oltre che con info sul meteo le più belle immagini del PhotoContest.

Durante le gare, GPS e Action Cams: Visualizzazione della gara virtuale, in tempo reale, sugli schermi surfvillage, su smartphone e tablet, su internet e diretta TV, consentirà al pubblico di seguire tutte le fasi della sfida. Alcuni atleti sono dotati di Action Cam che cattureranno speciali prospettive di ogni singola fase della gara e che saranno inserite nel Final Movie dell’evento.


Chi ne ha parlato


Chi ne ha parlato


Negli anni partner di Leaders di prestigio assoluto


Programma orientativo sportivo acqua Mercoledì [in breve: iscrizioni/tesseramento, ambientamento, maglie, party, primo contatto squadre] 12:00 Consegna stand espositivi nel Surf Village alle aziende | 13:00-15:00 Perfezionamento Iscrizione e definizione del programma delle gare “a vento” previsto definitivo e quello provvisorio, spot risk assesment e gestione dell’emergenza; | Fino alle 17:00 Training libero, test materiali expo, ambientamento atleti e gare a terra, verifica sistemi GPS Android, omologazione apparati cellulari / Radio; |17:00 Accreditamento Stampa, Consegna maglie ufficiali Atleti, gadgettistica degli sponsor e Pass-Atleti per i surf-party di ogni giorno |17:30 SurfHappening Welcome - Cerimonia di apertura con team animazione |18:00-22:00 Happy Hour con music entertainments & animations, promo fitness activities; | 22:00-24:00* Esclusivo Surfer-tour / lounge party in uno dei locali / lidi del surf-village, Energy party a tema, proiezione di video kite ed extreme action. Da Giovedì a Domenica [in breve: possibile chiamata traversata altrimenti gare windsurf tappa Nazionale e Zonale, allenamento, demo freestyle, SUP, canoa, , happy music & happy racing, aperitivo, Surf-party] 09:30-10:00 Training libero, setup attrezzatura in specchio d’acqua dedicato | 10:05 Programmazione e Skipper meeting, con rapporto ed analisi delle condizioni meteo, definizione di orari e tipo di gare kite, windsurf, sup, vela; | 10:35 Rider’s meeting ed inizio attività; | 11:0014:00 Si alterneranno Attività ricreative e di intrattenimento, team animazione, Radio Live VJ, Tutorial SUP, gare d’acqua che coinvolgano il pubblico con concorsi a premi; |14:00-16:00 Freestyle demo e gare a squadre in acqua 16:00-18:00 Fitness e demo tutorial per tutti col SUP, windsurf, tavole “open space training” per i visitatori & watergames; 18:00-20:00 Lounge/relax aperitivo in uno dei Locali /Lidi del SurfVillage con sunshine photo session; | 22:00 - 24:00 DJ beach party, Surfer-Tour-Party. In innesto con successivi definizioni: kayak, canottaggio e triathlon


Programma orientativo multisport Pra reggio e newkitezone punta pellaro Palco 10:00-11:30

Fitness/TRX/Ciclo/Running Yoga /Pilates *

11:30-13:00

Ginnastica

13:00-14:30

Scherma | Pesistica

16:00-17:30

Arti Marziali Pugilato *

17:30-19:00 19:00-20:30

10:00-11:30

Pattinaggio

11:30-13:00

Bocce

13:00-14:30

Nuoto

16:00-17:30

Scherma *

17:30-19:00

Triatlhon

Danza sportiva

19:00-20:30

Maratona

Fitness/TRX/Ciclo/Running Yoga / Pilates *

* PossibilitĂ di esibizione su piattaforma galleggiante

* PossibilitĂ di esibizione su piattaforma galleggiante

Sand Box Arena 10:00-11:30 11:30-13:00

Beach Volley

13:00-14:30

Racchettoni

16:00-17:30

Soccer-Tennis

17:30-19:00 19:00-20:30

Outdoor / Open space

Beach Volley


Programma speciale per il weekend I programmi di sabato e domenica seguono i programmi base definiti nella pagina precedente e si arricchiscono ulteriormente: Sabato: è prevista una sessione speciale demo freestyle con Champion Special Guests, un night-photoshooting, happy music & fun racing, aperitivo by l’energy Surf-party’s provider. 18:00/19:30 Night-photoshooting, una speciale session con lo stretto e l’Etna ritratti da fotografi professionisti, dimostrazioni di freestyle ed evoluzioni molto spettacolari grazie alle star dell’evento | 21:00-23:00 Per chi si prenoterà mercoledì in un ristorante in zona, il Continent-Island Special Dinner meeting [long distance e match race tra le portate] 23:00 in poi Radio Live concert, DJ beach party, Surfer-Tour-Party griffata dal energy drink partner dell’evento | ed a seguire VeryNight photoshooting (programma da definire con le condizioni meteo e dei rider)

Domenica: Energy Surf-party, Premiazione

Il programma segue quello generale del sabato tranne che: 18:00 Premiazioni degli eventi svolti 19:00 -20:00 Video/Photoshooting per per tutti gli intervenuti all’evento: atleti, giudici, staff, animazione, fotografi, sponsor e tutto il team.


Photos

qualche scatto dalle scorse edizioni


Il Comitato Organizzatore e supporto

Comune di Reggio Calabria

L’evento è organizzato da: NewKiteZone Circolo Velico FIV e Centro Kite IKO (RC/Pellaro) FIV VI Zona Calabria e Basilicata e IYFR (International : supporto generale, giuria, logistica ed assistenza; Sotto l’egida e patrocinio del: CONI, della FIV (Federazione Italiana Vela) e di IKO (International Kiteboarding Organization) e del Comitato Italiano Paralimpico; Con il Patrocino di: Regione Calabria, Comune e Città Metropolitana di Reggio Calabria e degli Assessorati Sport, Turismo e Cultura RC; Con il supporto di: Guardia Costiera, Protezione Civile – Società Nazionale Salvamento, Polizia di Stato, V Stormo Elicotteristi RC, 118 e Croce Rossa Italiana; L’assistenza tecnica e coordinamento: Capitanerie di Porto di Reggio Calabria e Messina e la Sezione Nautica della Polizia di Stato.


Continent-Island GPS RaceÂ

NewKiteZone

Direzione Evento: Agostino Martino Contatti Ufficio commerciale: info@traversata.it Fax: +39. 06.2331.7844 www.traversata.it Questa brochure formato PDF:

www.traversata.it/aziende

Brochure Presentazione Continent-Island GPS RACE 2017 (TRAVERSATA DELLO STRETTO) KITE WINDSURF  

Brochure Presentazione Continent-Island 2017 - Extreme event - Reggio Calabria dal 26-30 Luglio 2017 - Traversata dello Stretto in Kite, win...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you