
2 minute read
Park & Pay
Parcheggio digitale smart e senza contanti
TCS Park & Pay, l’app che riunisce i maggiori gestori di parcheggi in Svizzera, cresce ancora. Ora la rete si è estesa a circa 500 posti P+Rail e a Parcandi: la start up offre spazi prenotabili, pure nelle autorimesse.
TESTO DOMINIC GRAF
Trovare e pagare un parcheggio non è mai stato così facile come con TCS Park & Pay.
Dall’anno scorso la funzione è gratis per gli utenti dell’app
TCS. Grazie alla partnership di vari operatori, che insieme costituiscono la più grande rete di parcheggi digitale sul territorio, essi hanno accesso a più di 100 000 posteggi. Si paga soltanto la durata di sosta effettiva, comodamente tramite cellulare e quindi senza contatto. Di recente l’app è stata estesa ad altri due partner. Con la loro integrazione l’utente beneficia di alcune novità a valore aggiunto.
Il posto riservato via Parcandi
Grazie al nuovo partner Parcandi, adesso il parcheggio può essere prenotato gratuitamente fino a due ore in anticipo. Viene quindi meno la ricerca di un posto nelle zone dei centri già molto trafficate, snervante sia per l’automobilista che per gli esercenti e residenti. L’offerta include posteggi coperti e garage multipiano. La start up Parcandi creata dalla Basilese ha sviluppato uno speciale sistema per l’apertura e la visualizzazione della disponibilità posti, flessibile ed adeguabile ad ulteriori strutture. Gli edifici di appartamenti e immobili commerciali come pure gli stalli sono riconoscibili dal logo Parcandi. Attualmente l’offerta copre Basilea, Basilea Campagna, Berna, San Gallo, Wettingen e Zurigo, ma sarà costantemente ampliata.
P+Rail combina auto e trasporti pubblici
Con P+Rail il TCS conquista un secondo nuovo partner di spicco che apporta circa 500
Pubblicità Novità L’app TCS viene costantemente ampliata. Ora con opzione di prenotare posti anche nei garage multipiano.
TCS PARK & PAY CONVIENE
Risparmiatevi il fastidio di dover racimolare monete e inserirle nel parchimetro. Con TCS Park & Pay pagate il posto comodamente tramite smartphone. E solo per il tempo di permanenza effettivo. I soci titolari di TCS Mastercard approfittano inoltre di uno sconto del 20% su tutte le soste. Scaricate ed installate subito l’app TCS. Quindi selezionate il servizio Park & Pay per cercare un posto auto in tutta semplicità.
Di più su park-pay.tcs.ch
parcheggi nelle migliori posizioni, in prossimità delle stazioni ferroviarie. L’utente può così abbinare agevolmente auto e mezzi pubblici, una scelta consapevole, decisamente sostenuta dal TCS. Tramite la sua app il club sviluppa e valorizza così la propria gamma di servizi utili ed innovativi offrendo accesso a modalità di trasporto alternative ed intelligenti. ◆