1 minute read

Stagione deludente con qualche eccezione, come NBA e i giovani del Lugano

Stagione deludente con qualche eccezione, come la NBA e i giovani del Lugano

Servizio a cura di Renato Carettoni

Advertisement

Si va verso la fine dei vari campionati. Quello svizzero è terminato fra l’indifferenza generale, anche dei media ticinesi: va bene che le Lugano Tigers e SAM Massagno hanno ampiamente deluso le aspettative, ma nemmeno parlare del secondo triplete consecutivo del Friburgo mi sembra poco rispettoso verso il basket e i suoi fans...

Ci stiamo addolcendo il palato seguendo le NBA Finals che ci stanno offrendo uno spettacolo con due rinate: i Golden State Warriors e i Boston Celtics. I Golden State sono forse i migliori di sempre e Boston i più vincenti di sempre. Livello altissimo e intensità vicina al massimo!

L’Eurolega ha deluso, specialmente con la finale che ha visto l’Efes Pilsen di Istanbul vincere per 57-56 sul Real Madrid: eppure ci sono molti proseliti di un basket speculativo che lascia poco spazio al talento. Cosa rimane? Rimane un campionato italiano che vede in finale Olimpia Milano e Virtus Bologna che promette molto fra due squadre che sono nettamente superiori alle altre tanto che entrambe sono arrivate all’atto finale senza perdere una partita di playoff.

Complimenti infine agli U18 del Lugano che hanno portato a casa campionato svizzero e coppa svizzera terminando la stagione imbattuti e giocando pure un basket di alto livello!

This article is from: