Newsletter di Natale 2023

Page 1

Questa newsletter è stampata su carta certificata FSC — per una gestione responsabile delle foreste. NLN23— I — 1223.1000 — Foto: Katrin Siegrist

Società Svizzera di Pediatria Patrocinio

Xerox Ferring Pharmaceuticals

Pathé Cinemas

MIS Trend

Take Off Productions

Cembra Money Bank

blue Cinema

Degussa Goldhandel Svizzera

Cleanup

Partner di formazione

Social Partners

Suppliers

Institut et Haute Ecole de la Santé La Source

Caramel, gioielli per bambini

Arena Cinemas

Chemin du Bief 6 bis ・ 1027 Lonay T +41 21 811 51 91 ・ info@theodora.ch IBAN CH51 0900 0000 1006 1645 5 www.theodora.ch ・

e t s e F e n o Bu

Regional Partners National Partners Il sostegno delle nostre imprese partner ci permette di coprire la maggior parte dei costi amministrativi.

IBAN CH51 0900 0000 1006 1645 5 oppure www.theodora.ch/donare

Grazie per il vostro sostegno!

Grazie di cuore!

Le nostre attività nel 2023 30 anni dedicati alla causa dei bambini in ospedale

Il dottor Ahoi e la dottoressa Firlefanz si divertono con Kevin e la sua sorella.

Sull’arco di tutto quest’anno, la Fondazione Theodora ha festeggiato i suoi 30 anni di esistenza. All’occasione di questo giubileo è stata lanciata una serie di progetti ed eventi, tra cui una mostra effimera, due serate comiche e festeggiamenti nelle strutture con cui abbiamo lavorato per tre decenni. Questi 30 anni ci hanno dimostrato ancora una volta quanto sia importante la presenza dei dottor Sogni presso i bambini.

2 milioni di visite

Camere luminose negli ospedali Care donatrici, cari donatori e cari amici, in occasione del nostro anniversario abbiamo avuto il privilegio di condividere con voi la gioiosa energia e i valori della nostra madre Theodora. Per celebrare i 30 anni di visite negli ospedali, abbiamo chiesto a ex pazienti ora adulti, medici e genitori di parlarci della «Generazione Theodora» di cui fanno parte. Siamo stati toccati dalle numerose testimonianze e dalla permanenza dei ricordi. Ne siamo immensamente riconoscenti, poiché i ricordi di un soggiorno in ospedale sono spesso associati a momenti difficili che si vorrebbero dimenticare. I dottor Sogni portano un piccolo spiraglio di luce che fa brillare gli occhi dei piccoli pazienti - come lo mostra la foto soprastante di Kevin e della sua sorella all’Ospedale cantonale dei Grigioni. Quest’anniversario è anche all’insegna della collaborazione con le strutture che visitiamo dal 1993, come il CHUV di Losanna e lo ZEN di Bienne. Cinque tali celebrazioni si aggiungeranno nel 2024. Davanti al coraggio dei bambini, alla forza dei genitori e al sacrificio del personale ospedaliero, non possiamo che essere pieni di ammirazione. Siamo profondamente grati a tutti voi, donatori, amici e partner, per il vostro prezioso sostegno. Molti di voi sono al nostro fianco già da più di 20 anni! La vostra solidarietà ci permette di fare una differenza.

Oltre a spegnere 30 candeline, la Fondazione Theodora ha superato l’importante traguardo di 2 milioni di visite individuali ai bambini. Questo, naturalmente, rappresenta un’enorme quantità di gioia e di avventure magiche e colorate.

Il nuovo programma «Sogni al pronto soccorso»

Quest’anno la Fondazione Theodora ha lanciato il suo sesto programma chiamato «Sogni al pronto soccorso». Più volte alla settimana, i dottor Sogni effettuano visite serali nei pronto soccorsi di cinque ospedali. In questo modo, i nostri artisti contribuiscono a ridurre la percezione dei tempi di attesa e ad alleviare l’ansia delle famiglie, offrendo al contempo un prezioso supporto al personale ospedaliero.

Una bella prospettiva per il 2024

Il 2024 si preannuncia un anno produttivo e festoso. Il nostro programma «Sogni al pronto soccorso» sarà lanciato ufficialmente all’Ospedale universitario di Berna e all’Ospedale Pourtalès a Neuchâtel (RHNe). Per soddisfare la domanda di visite da parte degli ospedali e istituti specializzati, nel 2024 assumeremo e formeremo nuovi dottor Sogni. Inoltre, la Fondazione Theodora festeggerà tre decenni di collaborazione con quattro ospedali in Svizzera: l’Ospedale di Sion, l’Ospedale infantile del CHUV, l’Ospedale universitario di Berna e l’Ospedale regionale di Lugano – e 20 anni di collaborazione con l’Ospedale infantile dell’Ospedale cantonale di Aarau.

Desideriamo porgervi i nostri più sentiti auguri affinché, durante questo periodo festivo, la gioia, la condivisione e il calore umano, così cari a Theodora, riempiano le vostre giornate nonché l’anno a venire. Cordiali saluti,

André e Jan Poulie, fondatori


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.