1 minute read

RITA LEVI MONTALCINI A GIUGLIANO, UNA SCUOLA CON UNA DIREZIONE UMANA E SAPIENTE

In un momento in cui le scuole sono diventate più simili ad aziende , senza più mettere al centro gli studenti , c'è una scuola giuglianese che ha avuto una donna alla dirigenza per molti anni e che è andata contro la tendenza cinica ed impersonale attuale , dirigendo con cura , passione , competenza e tanta umanità la sua scuola con tutti i suoi allievi conosciuti ad uno ad uno e di ognuno ha ascoltato le storie di vita rispondendo sempre tempestivamente con amore quando si è dovuta scontrare con alcune difficoltà all'interno delle loro famiglie .

No, non è un'aliena o una professionista di altri, tempi.

Advertisement

Maria Rosaria d'Angelo della

Scuola Rita Levi Montalcini a Giugliano centro è stata semplicemente umana e ha avuto a cuore unicamente il bene degli studenti .

A fine giugno ha salutato maestre e bambini perché è stato il suo ultimo anno.

È andata in pensione e già ha lo sguardo lucido per la nostalgia .

Perché chi ha dedicato tanti anni ad una scuola pensando unicamente a farla funzionare e a restituirle sacralità senza i facili riflettori, pur meritandoseli tutti , non può non sentire per sempre quel cordone mentale con i ragazzi e gli in- segnanti, non può dimenticare ogni angolo della sua scuola

Alla festa per salutarla , erano tutti commossi ma con l'orgoglio e la certezza di avere una grande responsabilità: seguire il sentiero già tracciato dalla loro cara dirigente D'Angelo . E si sentono già più forti.

Gli insegnamenti virtuosi servono a questo

Da parte dei genitori , degli alunni e degli insegnanti

GRAZIE DI CUORE CARA

DIRIGENTE D'ANGELO NON TI DIMENTICHEREMO MAI !

This article is from: