neWs PADOVA ∙ n° 2 ∙ OTTOBRE 2018
yakagency.com
PAG. 5
AL RITMO DELLA CORSA
PAG. 8
TEAM FOR MARTA VOLONTARI DI CUORE
PAG. 14 BABBY BIKE
E IL NOSTRO NATALE
COME UN BATTITO D’ALI… INAUGURATA LA TEENZONE Una teoria scientifica afferma che il delicato batter d’ali di una farfalla può avere effetti a migliaia di chilometri di distanza. Le nostre farfalle, che hanno caratterizzato l’inaugurazione della TeenZone, hanno fatto altrettanto, cambiando il quotidiano, il futuro e il vivere di tanti ragazzi coraggiosi che combattono un nemico invisibile e potente ma non invincibile. Un traguardo di grandi emozioni, di colori e speranza raggiunto grazie al batter dei cuori dei nostri volontari, dei nostri sostenitori e delle istituzioni che ci sono state
vicine. A rappresentanza di tutte, vogliamo inserire qui gli auguri del Governatore del Veneto che tanto ha fatto perché Team for Children realizzasse questo incredibile sogno: “E’ passato un po’ di tempo dall’inaugurazione della Teen Zone di Oncoematologia pediatrica all’Azienda Ospedaliera di Padova, ancora vivido è il ricordo di quella giornata. Le ragazze e i ragazzi hanno ottenuto un’area in cui socializzare, vivere assieme i tempi del ricovero e, allo stesso tempo, ricevere le migliori cure di cui necessitano.
Ringrazio, anche a nome della comunità veneta, la presidente Chiara Girello Azzena, perché senza la forza e la tenacia, sue e dei volontari di Team for Children Onlus, e con il coinvolgimento di privati e aziende, questo esempio di straordinaria solidarietà non sarebbe stato possibile. Mi auguro, pertanto, che i giovani pazienti trovino in questo spazio, pensato per loro, sostegno nell’affrontare la malattia” Luca Zaia Presidente della Regione del Veneto.