neWs PADOVA
PH Francesco Pertini
n°4 2•2015
Fare del bene?
E’gratis
Una rampa di lancio verso il futuro Comincia l’anno nuovo, ed è tempo di bilanci e prospettive. Abbiamo chiuso il 2014 con un saldo interessante (e, a proposito di donazioni, ogni singolo centesimo che riceviamo viene pubblicato sul sito). Negli ultimi tre anni siamo cresciuti tantissimo e siamo riusciti, nonostante la crisi economica, a mantenere e incrementare il numero dei nostri sostenitori. Oltre alla tranquillità di poter contare su risorse economiche, circostanza fondamentale per aiutare le famiglie dei nostri bambini, abbiamo anche la soddisfazione di riscontrare che sempre più persone credono in noi, ci danno la loro fiducia e organizzano eventi di ogni tipo per raccogliere fondi da devolvere al Team e questo ci fa aprire lo sguardo verso nuovi obiettivi. Siamo felicissimi perché sono iniziati i lavori a Vicenza per la realizzazione del day hospital oncologico pediatrico sul modello di quello padovano: è finalmente decollato il progetto del capoluogo berico, dove opera il satellite di Padova per quanto concerne la nostra associazione. È anche per questo motivo che Team for Children News d’ora in poi avrà due volti: per dare alle numerose persone che
ci sostengono la possibilità di vedere cosa accade a Vicenza. Quest’anno è iniziato anche con molto ossigeno grazie anche alle nuove collaborazioni: stiamo già lavorando a ritmi serrati con uno dei più prestigiosi teatri italiani per un evento speciale; i golf club Montecchia e Frassanelle stanno pianificando qualcosa che ci coinvolgerà; un nome altisonante della gastronomia italiana si legherà a noi in ricordo di uno dei nostri angeli, Andrea Biotto, che ci ha permesso di conoscerlo. Proprio per Andrea, e per quel legame materno che mi ha unito a lui fino alla fine, ho deciso quest’anno di concentrare parte delle nostre risorse per realizzare un progetto per i nostri teenager. Non posso, in questo momento, annunciare altro perché i lavori sono in divenire e perché tutto è collegato, ma a breve si saprà molto. L’invito è, pertanto, di continuare a seguirci e a sostenerci con la stessa forza dimostrata finora. Ne avremo bisogno, i nostri bambini e noi.
Chiara Girello Azzena Presidente Team for Children
Aiuta con noi i bambini dell’oncoematologia pediatrica di Padova e le loro famiglie. Destina a Team for Children il tuo CINQUE PER MILLE Indica nella denuncia dei redditi il codice fiscale di Team for Children Onlus:
922 185 402 81
VUOI FARE QUALCOSA PER IL TEAM MA NON SAI COSA?
5
MARZO ore 19.30
SEDE DI PADOVA Via Monsignor Fortin 44 (sopra supermercato Alì di Terranegra)
PARTECIPA ALLA RIUNIONE PER I NUOVI VOLONTARI