2 minute read

Campeggiare in tenda con Subaru

Sotto boxer, sopra camper: vi presentiamo il camper forse più figo al mondo! Eliane e sua sorella Noemi hanno provato per noi la popolare combinazione «Subaru con tenda da tetto».

In tempi in cui i viaggi a lunga distanza non sono in voga, chi guida una Subaru ha a disposizione una fantastica alternativa per scoprire la Svizzera. La nostra ambasciatrice Eliane ha chiesto a sua sorella Noemi di testare insieme a lei la tenda da tetto proposta nello shop Subaru e prodotta da Thule, azienda svedese specializzata in accessori per auto.

Advertisement

Thule si concentra sul progettare e sviluppare accessori di alta qualità per auto, grazie ai quali le persone che amano la vita attiva possono vivere le proprie passioni.

Poiché in Svizzera il campeggio fuori dalle apposite aree o il pernottamento all’aperto è regolato a livello cantonale o nella maggior parte dei casi addirittura a livello comunale, le due sorelle hanno consultato la piattaforma Nomady (v. pagina 14), dove hanno cercato e prenotato un bel posticino per pernottare ai limiti di un bosco. La tenda da tetto può essere montata facilmente sulle barre portatutto della Subaru. La prima volta le operazioni di allestimento e smantellamento della tenda da tetto richiedono solo un paio di minuti in più. Quando si conosce a menadito ogni gesto, per ottenere una pratica cuccetta o proseguire il viaggio ci vuole una decina di minuti. I materiali e la tenda sono di ottima fattura e fabbricati con intelligenza. È qui che si vede e si apprezza il know-how di Thule.

«Nella tenda da tetto si dorme benissimo, quando si apre la tenda al mattino ci si trova subito in mezzo alla natura, si sentono cantare gli uccelli e si vedono i primi raggi di sole. Se paragoniamo ciò a tutti i modi di viaggiare finora conosciuti, non siamo mai state tanto vicine alla natura. È proprio un feeling di avventura allo stato puro», affermano le sorelle tirando le somme.

La tenda da tetto Thule è disponibile in due taglie: a CHF 1690.– per due persone e a CHF 1990.– per tre persone.

Eliane

Nel 2012 Eliane ha entusiasmato la giuria e il pubblico del casting show SRF «I più grandi talenti svizzeri», aggiudicandosi con ampio margine la vittoria. Da quel giorno fa parte della famiglia Subaru ed è convinta guidatrice di una XV e-BOXER. Dal suo esordio, la lucernese è diventata una stella di riferimento nel firmamento della musica pop svizzera. Da allora ha pubblicato cinque album, conquistando con il suo quarto album «Slow Motion» (2017) per la prima volta il primo posto della hit-parade svizzera ed entrando come unica artista svizzera nei top 100 della hit-parade annuale del 2017. Inoltre si è aggiudicata il titolo di «Best Female Solo Act» agli Swiss Music Awards. Ulteriori informazioni su Eliane sono disponibili sul sito: elianemusic.com

A causa della pandemia, Eliane ha dovuto rimandare la sua tournée che si svolgerà pertanto nell’autunno del 2022. Fino a tale data terrà singoli concerti pubblici in locali e club di minori dimensioni. Ogni occasione è buona per fare le prove.

This article is from: