M E R C K
www.merckgroup.com
C O M U N I C A Z I O N E
D ' I M P R E S A
DALLA NUOVA COLOR CARD AL LUMIXIR® SOLITAIRE GOLD, TUTTE LE NOVITÀ NELL'UNIVERSO DEI PIGMENTI FIRMATI MERCK
I
Il compito di Merck è quello di spingersi sempre più in là nella ricerca dell’innovazione e dello sviluppo. Dopo anni di lanci di nuovi prodotti, ora è giunto il momento di presentare una nuova Color Card che mostra in tutti gli aspetti il range completo dei pigmenti industriali sviluppati finora. Questo nuovo tool sarà distribuito dal mese di settembre 2021 ed è stato realizzato includendo, per la prima volta, anche i pigmenti dedicati al settore del coating. Sono inclusi Xirallic®, Meoxal®, Miraval®, compresi Pyrisma®, Colorstream® e tutti i pigmenti a base di mica sintetica, per una visione a 360° di tutti gli effetti disponibili per i vari settori applicativi. Uno strumento prezioso e indispensabile per i professionisti e i brand che puntano sull’innovazione visiva e cromatica.
34
Ma le novità di casa Merck non finiscono qui: dopo il Solitaire Platinum, un pigmento a effetto “lamina argento”, la serie dei Lumixir® si arricchisce ora di un nuovo pigmento, il Solitaire Gold, che riproduce l'oro zecchino ed è destinato alla decorazione del vetro, rendendo possibili sia applicazioni a pennello sia quelle serigrafiche. Il Lumixir® Solitaire Gold è caratterizzato da una resistenza meccanica e agli agenti chimici straordinaria, garantendo luminosità e riflessi unici. Gli altri pigmenti della serie Lumixir, specifici per il settore ceramico, si chiamano invece Endurance e si caratterizzano per una resistenza estrema alle temperatura più alte: è possibile l'applicazione da 1000°C fino a 1120°C con risultati davvero entusiasmanti. L’importanza di utilizzo dei cosiddetti liquid metal è determinante per chi vuole decorare sub-
strati vetrosi o ceramici. In qualità di leader di mercato per effetti speciali e punto di riferimento per tendenze e innovazioni in ambito coloristico, Merck ha organizzato nel giugno scorso il primo virtual ACS (Automotive Coating Show) con una serie di live webinar che, per tutta la durata dell’evento, hanno garantito la presentazione di alcuni nuovi prodotti della serie Xirallic®, Pyrisma® e Meoxal® e soprattutto nuovi suggerimenti di tendenza. Merck si avvale, infatti, di prestigiose collaborazioni nel marketing, e attraverso questo team di esperti, è in grado di proporre idee per diversi settori applicativi, suggerendo nuovi effetti e promuovendo le innovazioni che caratterizzano il futuro nel mondo dei colori speciali. L'accompagnamento dei clienti per Merck è fondamentale, affinché siano in grado di sfruttare la sapiente combina-
zione dei pigmenti e varcare quelli che fino a poco tempo fa erano orizzonti cromatici e di performance inarrivabili. E per i clienti più esigenti nello specifico campo della grafica, Merck presenta anche un nuovo tool chiamato Vibrant Opulent Elegant Printing fan” che lavora sulla base di pigmenti multicolor.
Per scoprire quanto sono performanti i pigmenti Merck e sapere come combinarli in maniera ottimale per ottenere risultati sorprendenti, è possibile contattare account manager Decoratives, Electronics, Surface Solutions, Printing & Security per il mercato italiano: Renato Walter Pignarca (renato.pignarca@merckgroup.com) Laura Zanini (laura.zanini@merckgroup.com).