__MAIN_TEXT__
feature-image

Page 60

S P A Z I O

R O B I L A N T

BRANDING

Tecnologia e tradizione per Mastercard

ROGER BOTTI è dal 2008 Direttore Generale e Creativo di Robilant Associati. Il suo ruolo coniuga insieme competenze manageriali, supervisione creativa e responsabilità organizzative. Botti vanta un’esperienza consolidata nel Brand Design e nel Packaging Design. Si occupa anche di Corporate Identity per importanti brand. Sotto la sua supervisione si è consolidato in RobilantAssociati un team dedicato a progetti di Retail Branding e Digital Strategy. Appassionato osservatore dei comportamenti di consumo, interviene spesso come relatore a conferenze e convegni.

Il nuovo Bistro dell’aeroporto Leonardo Da Vinci è la sintesi perfetta tra passato e futuro. La sfida era quella di coniugare una delle maggiori innovazioni tecnologiche nel campo della ristorazione degli ultimi anni con il rispetto per la cultura e la tradizione culinaria del nostro paese, in particolare quella romana. Il nuovissimo Bistro by Mastercard – il primo ristorante cashless in Italia recentemente aperto presso l’aeroporto Leonardo Da Vinci di Roma – rappresenta un vero e proprio salto nel futuro, ma con le radici ben salde in un passato che si tramanda dalle più antiche generazioni.

0062

Una sintesi in chiave contemporanea tra “domani” e “ieri”, che oggi trova una sua compiutezza nel progetto di retail branding realizzato per Mastercard, Aeroporti di Roma (AdR) e MyChef. Situato nella Italian Food Street del terminal romano, Bistro by Mastercard nasce con lo scopo di trasformare l’attesa del volo del viaggiatore internazionale in un’esperienza unica, all’insegna della tradizione culinaria italiana con particolare attenzione a quella locale e, allo stesso tempo, sperimentare le tecnologie più innovative. L’atmosfera che vi si respira è quella di un bistro romano in chiave cosmopolita, una gastronomia invitante pronta a regalare un ultimo assaggio di Italia (o un primo, per chi arriva) a chi si appresta a lasciare il nostro Paese. Al centro della narrazione dunque c’è Roma, la Città Eterna, con il suo straordinario repertorio di elementi architettonici e iconografici, e il cibo attraverso la rappresentazione delle ricette che hanno reso la Capitale celebre in tutto il mondo. Ogni elemento di comunicazione, all’interno del Bistro by Mastercard, è un richiamo alle pietanze della tradizione romana. Illustrazioni

PRINTLOVERS | OTT2019

Profile for Stratego Group Srl

Printlovers, n. 79, Ottobre 2019  

Strategie e tecniche della comunicazione stampata

Printlovers, n. 79, Ottobre 2019  

Strategie e tecniche della comunicazione stampata

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded

Recommendations could not be loaded