2 minute read

ALESSANDRO CAROTTI

Next Article
JUVENTUS - MILAN

JUVENTUS - MILAN

CAROTTI: “FIORENTINA L’ intervista BEL MIX DI ESPERIENZA E GIOVENTÙ”

Èuno dei procuratori più apprezzati del calcio femminile. Un riferimento prezioso in Italia ma anche all’estero. Alessandro Carotti, direttore della Sportmanager Group analizza per la nostra Guida al campionato la nuova Fiorentina di Patrizia Panico.

“La società viola quest'anno ha fatto un mercato molto intelligente. Un corretto mix di esperienza e gioventù che sicuramente porterà risultati. La Fiorentina farà sicuramente meglio della passata stagione. Credo che abbia un parco calciatrici adeguato per partecipare ai play o scudetto”.

alessandro carotti, direttore della sportmanager Group Quanto sarà importante in futuro per la Fiorentina Women poter lavorare al Viola Park?

“Per le ragazze sarà una grande opportunità di crescita. Un Centro Sportivo come quello che verrà fuori a Firenze garantisce alla società immagine e alla squadra punti in classi ca”.

la spagnola Boquete continua a incantare.

“Bouquete calcisticamente è indiscutibile, ma la sua dote migliore è il modo in cui approccia il lavoro. E’ una professionista fantastica e un modello prezioso per le compagne più giovani”.

Passiamo alla Fiorentina maschile cosa pensa di Jovic?

“E’ uno dei talenti più importanti in Europa, sennò il Real Madrid non lo avrebbe mai acquistato. Nelle ultime stagioni ha avuto poco spazio. Si è un po’ perso. Speriamo che a Firenze ritrovi lo smalto di quando giocava in Germania. E aveva incantato tutti”.

come vede il nuovo centrocampo viola?

“La perdita di Torreira è stata un brutto colpo anche se Amrabat sta facendo molto bene. Spero che Mandragora e Barak portino forza e tecnica al centrocampo viola”.

Il procuratore di Sportmanager: “Mercato intelligente La squadra viola è da poule Scudetto”

È tornato l’entusiasmo intorno alla Fiorentina.

“L'entusiasmo va coltivato giorno, giorno. Il ritorno in Europa ha aiutato, adesso tocca alla squadra ed al tecnico mantenere alta l'asticella con i risultati sul campo”.

le favorite per lo scudetto?

“Ci sono 4 squadre con valori molto vicini tra loro che si giocheranno il campionato no in fondo: Milan, Inter, Juventus e Napoli”.

LA ROSA

PORTIERI 55 Federica Russo 1 Katja Schro enegger 24 Rachele Baldi

DIFENSORI 34 Laura Sylvie Claudia Agard 7 Federica Ca erata 16 Kaja Eržen 4 Jazmin Nichole Jackmon 5 Alice Tortelli 3 Martina Zanoli 33 Francesca Vitale 6 Stephanie Breitner

FIORENTINA

CENTROCAMPISTI 87 Verónica Boquete Giadans 18 Azzurra Corazzi 23 Sarah Anne Mary Huchet 88 Alexandra Jóhannsdóttir 8 Alice Parisi 21 Emma Severini

ATTACCANTI 10 Michela Catena 11 Zsanett Bernadett Kaján 20 Milica Mijatović 19 Miriam Chiara Longo 2 Jenna Menta 17 Margherita Monnecchi 30 Giulia Giacobbo 9 Daniela Sabatino 14 Martina Sechi

ALLENATRICE: PATRIZIA PANICO

STAFF TECNICO

Vice allenatore: Gian Loris Rossi

Preparatore Portieri:

Carmelo Roselli Preparatore atletico: Alessandro Buccolini, Giovanni De Gennaro, Giacomo Palchetti Match analyst: Simone Saravo team Manager: Nicola Cecconi Medico sociale: Alice Bartolini, Rossella Quarta

This article is from: