
1 minute read
Katia senes
Mi chiamo Katia Senes sono nata a Oristano il 17.04.1975, ho conseguito il diploma di scuola superiore, per proseguire poi all'Università.
Ho iniziato la mia attività di decorazione e pittura nel 1999, e da tale data ho iniziato il mio percorso formativo artistico presso diversi artisti italiani e stranieri al fine di migliorare e perfezionare le varie tecniche pittoriche e decorative.
Advertisement
Sono presidente di un’associazione artistico culturale denominata "La Coccinella Scuola d'arte”, che ha come fine ultimo la diffusione della creatività attraverso molteplici corsi manuali. Insegno all'interno della scuola stessa con eventi mensili differenti.

Il mio percorso artistico inizia con l'approccio a diverse tecniche pittoriche che spaziano dall'acrilico all'encausto, con la sperimentazione di svariati materiali per la creazione di opere astratte dove tecnica e creatività si coniugano perfettamente.
Continuo negli anni un percorso di ricerca artistica e di studio che mi portano ad amare e approfondire una tecnica antica quale il pastello, inteso come espressione figurativa e mezzo di riproduzione iperreale attraverso il ritrattismo.
La prima esposizione è stata fatta all'interno della Scuola d'arte La Coccinella nell'anno 2010, seguita da un’esposizione presso il locale Porta Mari a Oristano nel 2012. Proseguo nel 2013 presso l'hobby art festival ad Abbasanta e nel 2014 presso la galleria Morsi d'Arte di Oristano. Attualmente le opere sono esposte presso il locale La Terrazza di Oristano.
Polimaterico,smalti,tecnicamista diametro50