Page 1

2014


LEGENDA

VISIVO

PRATICO

TITOLARE

TITOLARE + COLLABORATORE ESPERTO


WWW.ARBEL.IT

BENVENUTI IN

ARBEL

Quest’anno, lo scopo di Arbel è quello di supportare il cliente nel viaggio formazione, accompagnandolo per mano alla scoperta di innovative tecniche di apprendimento per quanto riguarda tutti i settori dell’hair styling. Vorremo essere i partners fedeli del miglioramento pratico, teorico, attitudinale della vostra professione. In un mondo in continuo cambiamento dobbiamo modificare e plasmare le nostre competenze per essere sempre aggiornati e non farci cogliere alla sprovvista. Oltre tutto, il momento “poco facile” ci impone una riflessione: “Rimango fermo in balia degli eventi e aspetto che passi, sperando di non dover chiudere l’attività o cerco il modo più efficace per dare alla mia clientela professionalità, aggiornamento, conoscenza, affidabilità, mostrandomi il più competitivo possibile?” Beh noi di Arbel crediamo che come il centometrista Carl Lewis si sia dovuto allenare costantemente, giorno dopo giorno, per dare il massimo e arrivare in cima al mondo, anche l’attività che svolgiamo meriti costanza, impegno e tanti sacrifici… Non ci resta altro che augurarVi …buon viaggio nell’offerta formativa 2014 Arbel Professional.

“La formazione è vista come un processo di apprendimento orientato all’acquisizione o al miglioramento delle proprie competenze, non è casuale e permette alle persone di essere più efficaci, valorizzando il proprio talento e la propria creatività.”

“Ci sono sempre 2 scelte nella vita: accettare le condizioni in cui viviamo o assumerci le responsabilità di cambiarle.” Denis Waitley

INTRO

Ivonne Porto


02 - 03

2014 ARBEL

SERVIZI ARBEL | FORMAZIONE 2014

Investi sul tuo valore e raggiungi il tuo successo!!!


WWW.ARBEL.IT

TALENT STYLE CONSULTING IL SALONE OGGI - La situazione economica - L’incidenza dell’IVA - Costi sempre più alti di gestione - Gli studi di settore - La pressione fiscale - Il costo della manodopera - La gestione dei collaboratori - Concorrenza spietata - Consumatrici sempre più esigenti

DURATA: - 1 giorno MATERIALI INCLUSI: - card USB per la gestione personale

INDEX

Lavori, lavori, lavori! Ma i guadagni sono proporzionali?


04 - 05

FORMAZIONE

HABIA

ARBEL | FORMAZIONE 2014

Con la collaborazione dei migliori stilisti inglesi e tramite le loro esperienze di successo, Habia, unico ente di formazione professionale riconosciuta dal Governo Inglese, ha sviluppato un sistema professionale di standard in cui sono abbinati metodo di lavoro ed ispirazione stilistica.


WWW.ARBEL.IT

FASHION BOY

FASHION SPECIAL

Seminario stilistico di taglio moda femminile 2014. Rivolto a chi già pratica quotidianamente il servizio taglio.

The best of British cutting nel panorama maschile, tagli moda 2014 per migliorare e rinnovare la propria ispirazione stilistica nel servizio.

Questo seminario particolare e atteso da molti è un viaggio nello stile che caratterizzerà il 2014. Si indagheranno le tendenze moda per quanto riguarda il servizio taglio, colore, acconciatura, servizio volume, finish. Il tutto per creare servizi unici nel loro genere. Il relatore sarà una grandissima professionista, nonché un’ottima insegnante, Bjorg.

DURATA: - 1 giorno

DURATA: - 1 giorno

DURATA: - 2 giorni

MATERIALI INCLUSI: - 2 manichini femminili - 1 booklet Habia

MATERIALI INCLUSI: - 2 manichini maschili - 1 booklet Habia

MATERIALI INCLUSI: - 2 manichini femminili - 1 booklet Habia

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Forbice a lama liscia - Forbice dentata - Rasoio per capelli - Pettine da taglio - Spazzola rotonda e con setole - Clips - Phon con becco - Piastra - Asciugamani - Spruzzino

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Forbici a lama liscia - Forbici a denti - Macchinetta elettrica - Rasoio per capelli con lame di ricambio - Phon - Pettine da taglio e a coda - Spazzole rotonde - Clips - Asciugamani - Spruzzino

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Forbici a lama liscia - Forbici a denti - Rasoio per capelli con lame di ricambio - Phon con becco e diffusore - Ferro arriccia capelli - Piastra media - Spazzole - Spazzola piatta - Pettine da taglio e a coda - Pinze e clips - Elastici, mollette, forcine - Bigodini - Cartine per permanente - Guanti monouso - Carta stagnola - Grembiule - Ciotole e pennelli - Spruzzino

FORMAZIONE HABIA

FASHION GIRL


06 - 07

FORMAZIONE

KADUS

ARBEL | FORMAZIONE 2014

professional

Come Partner, Kadus desidera supportare la crescita del parrucchiere e quella del salone garantendo: Innovazione intelligente, progettata per valorizzare i capelli della vostra cliente dando loro nuova vita. Formazione accessibile per far crescere le vostre competenze e le relazioni col cliente. Ispirazione dalla vita quotidiana, per essere sempre aggiornati sui trend.


WWW.ARBEL.IT

ACCESS SEMINAR PROGRAM

TREND COLLECTION

KADUS PROFESSIONAL SHOW OF THE YEAR

Nel programma 2014 possiamo trovare tre seminari dedicati alla conoscenza approfondita del prodotto. Rivolto a titolari e collaboratori con esperienza.

Anche nel 2014 abbiamo previsto due collezioni moda con il team kadus. La prima si svolgerà nella prima parte dell’anno e tratterà la Primavera/Estate 2014. La seconda collezione verrà svolta ad inizio estate e tratterà l’Autunno/Inverno 2014.

Per addentrarsi anima e corpo nella moda e nelle varie tendenze anche nel 2014 verrà presentato lo SHOW KADUS, in cui vari stilisti si avvicenderanno sul palcoscenico, fornendo una personale interpretazione dei trend 2014.

DURATA: - 1 giorno

DURATA: - 2 giorni

DURATA: - 1 giorno

Access Care: scopri la storia di Kadus e della linea Kadus Care. Apprendi il concetto, la filosofia e i benefit. Conosci i prodotti ed il loro utilizzo per percepire le raffinate fragranze.

Questa tipologia di seminari sono rivolti a collaboratori e titolari esperti che vogliono aumentare le proprie conoscenze sulle nuove tendenze tagliocolore. Il contenuto è la visualizzazione step by step da parte dello stilista delle varie tecniche e la successiva realizzazione da parte del partecipante.

Lo show Kadus 2014 è l’ispirazione che serve a tutti i titolari e collaboratori per ritrovare nuovi stimoli ed idee da utilizzare successivamente per la propria attività.

Access Color: scopri con noi i fondamentali della linea colore Kadus. Apprendi gli utilizzi, le particolarità, i segreti della colorazione perfetta, comprendi il tutto sull’applicazione su modelle.

FORMAZIONE KADUS

Access Styling: accedi alla linea finish tramite gli utilizzi speciali, le fragranze e la texture di ogni singola referenza, impara ad utilizzare su ogni tipologia di capello il prodotto finish adeguato.


08 - 09

FORMAZIONE

FORYOU by Kadus

ARBEL | FORMAZIONE 2014

Percorso formativo per l’aggiornamento annuale a 360 gradi con professionisti del settore, acquisendo maggiori competenze pratiche, organizzative ed artistiche.


WWW.ARBEL.IT

SUMMER & WINTER COLLECTION

WEEK END IN VERSILIA

Arricchire con nozioni basandosi sulla consulenza di immagine. Ascoltare, valutare e comunicare la soluzione personalizzata per ogni cliente riuscendo al tempo stesso ad intervenire sul Total Look. Studio di analisi del colore e taglio, morfologia del viso.

Trasmettere i mood e i trend della collezione, rendere i partecipanti in grado di riprodurre le tecniche di taglio e colore. Primo giorno lancio moda al mattino con esecuzione lavori dal pomeriggio, formazione tecnica durante le due giornate con presentazione di cvs.

Domenica e Lunedì alla scoperta degli ultimi trend nella moda e nel design. - Esibizione stilistica da parte del Team For you, momento emozionale con Manocchi Paolo - Aperitivo in spiaggia - Serata a Forte dei Marmi, discoteca “Twiga” facoltativa.

DURATA: - 1 giorno

DURATA: - 2 giorni

DURATA: - 2 giorni - Lido di Camaiore Lucca

MATERIALI INCLUSI: - Dispense

MATERIALI INCLUSI: - Book step by step - Matite For you - 2 Poupette

RELATORI: - Zumpo Pasquale - Tecnico

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Attrezzatura per lavoro (phon, spazzole ecc.)

MARKETING E LA PROMOZIONE DEL SALONE A COSTO ZERO

- Il marketing del salone - La scelta del nome, del logo e CONTENUTO: dell’immagine coordinata - Consulenza di immagine e come nasce, - La definizione del marketing mix del il ruolo in affiancamento alla stylist salone - I vari steps della consulenza di immagine - Idee per aumentare il numero di clienti e il fatturato - I valori dell’ immaginazione a 360° Idee per aumentare la frequenza dei e la comunicazione non verbale clienti e presenze nella settimana (abbigliamento, make up, Hairstyle, - Idee per aumentare lo scontrino medio accessori, gestualità e posture) - Marketing e la promozione del salone a costo zero - Idee per aumentare la fidelizzazione dei clienti - Idee per promuovere la propria immagine - Idee per farsi pubblicità low cost - L’utilizzo di facebook e del web marketing per la promozione del salone - Condizioni di efficacia delle promozioni in salone DURATA: - 1 giorno MATERIALI INCLUSI: - Dispense RELATORI: - Silvia Savio - Nicola Zanella

SHOW FOR LIVING HAIR 2014 Week end di aggregazione, utile momento per divertirsi. DURATA: - 1 giorno

MERCHANDISING IN DOTAZIONE PER OGNI NEGOZIO PRIMAVERA/ESTATE - 2 poster For you P/E - 1 quadro annuale - 1 targa salone For you - 1 porta listino - 300 volantini della collezione con spiegazione prodotti P/E - 250 bigliettini da visita salone per appuntamento P/E - 80 card regalo cliente finale annuale - Uscita su rivista di settore - 1 book tecnico step by step - Dotazione matite For you AUTUNNO/INVERNO - 2 poster For you A/I - 1 chiavetta USB video tendenza A/I - 250 bigliettini da visita salone per appuntamento A/I - 300 volantini della collezione con spiegazione prodotti A/I - 1 book tecnico step by step - Dotazione matite For you

FORMAZIONE FORYOU

LOOK ALL OVER


10 - 11

FORMAZIONE

ARBEL | FORMAZIONE 2014

TECHNE Dall’esperienza di tre stilisti romani, Aleandro Scarano, pietro Galante e Sergio D’Alessandro dal mondo della formazione e dell’acconciatura, nasce nel 2007 il primo movimento artistico professonale: “TECHNE HAIRDRESSER ACADEMY”. I tre stilisti vantano a loro favore un “Knowhow” di esperienza ventennale, sviluppato con aziende di importanza internazionale, conducendo seminari di settore, show e workshop in Italia ed estero. Sempre presenti con immagini di collezioni in numerose testate e magazine, realizzando servizi fotografici e video tutorial tecnici proponendo creazioni, aggiornamenti e nuovi stimoli e tendenze nel settore. Uno dei numerosi obiettivi è di creare un punto di riferimento per lo studio e la creazione di immagini, coinvolgendo a livello regionale e nazionale gli appassionati parrucchieri, i formatori, i creativi, attraverso un percorso formativo e innovativo basato su concetti chiari e semplici con l’uso di strumenti adatti per la continua evoluzione dello stile e l’aggiornamento moda.


WWW.ARBEL.IT

COLLEZIONE A/I 2014

Prima di eseguire un buon taglio o una colorazione è bene tener presente gli elementi cromo-somatici di ogni cliente per enfatizzare ogni lavoro. I confini della conoscenza artistica si intrecciano con la morfologia, la percezione visiva e la fisionomica, per migliorare la scelta delle forme e dei colori da proporre. Questo seminario si propone di andare oltre alle collezioni moda e indagare le possibilità che le scienze estetiche ci forniscono. Il percorso è rivolto specialmente a titolari ed è step-by-step. Pratico e visual.

Quali sono le tendenze moda 2014? Quali le lunghezze e le forme? Queste risposte si trovano nel seminario rivolto alla moda autunno/inverno 2014. Con il procedimento step-by-step si scopriranno le nuove linee e cromie da utilizzare in salone per continuare a soddisfare la propria clientela.

DURATA: - 2 giorni

DURATA: - 2 giorni

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Forbici a lama liscia - Forbici a denti - Rasoio per capelli con lame di ricambio - Phon con becco e diffusore - Ferro arriccia capelli - Piastra media - Spazzole - Spazzola piatta - Pettine da taglio e a coda - Pinze e clips - Elastici, mollette, forcine - Bigodini - Cartine per permanente - Guanti monouso - Carta stagnola - Grembiule - Ciotole e pennelli - Spruzzino

IL PARTECIPANTE DOVRÀ PORTARE: - Forbici a lama liscia - Forbici a denti - Rasoio per capelli con lame di ricambio - Phon con becco e diffusore - Ferro arriccia capelli - Piastra media - Spazzole - Spazzola piatta - Pettine da taglio e a coda - Pinze e clips - Elastici, mollette, forcine - Bigodini - Cartine per permanente - Guanti monouso - Carta stagnola - Grembiule - Ciotole e pennelli - Spruzzino

FORMAZIONE TECHNE

MORFOLOGIC ARMONIA DEL COLORE


12 - 13

FORMAZIONE

ARBEL | FORMAZIONE 2014

IVONNE PORTO Ivonne Porto guiderà nel 2014 due percorsi molto distinti. Il primo livello sarà dedicato a tutti i professionisti che intendono approfondire la comunicazione associata alla consulenza in salone su specifici argomenti. Il secondo livello, invece, continuerà il percorso intrapreso nel 2013 andando a lavorare sulla comunicazione non verbale e sulla sfera delle paure e dell’organizzazione. Ivonne con i suoi 15 anni di esperienza nel settore della comunicazione e della formazione team di lavoro offre il miglior supporto a tutti quei saloni che vogliono accrescere costantemente le proprie competenze.


WWW.ARBEL.IT

TECNICHE DI CONSULENZA SUI PRODOTTI DI RIVENDITA Perchè a parità di qualità una persona sceglie di acquistare un prodotto da un professionista piuttosto che da un’altro?...cosa fa la differenza?

La differenza è rappresentata da come l’operatore è stato in grado di far vivere l’esperienza dell’acquisto, dalla fase di proposta fino al consumo del cliente finale. Una vendita persuasiva è in grado di suscitare interesse, coinvolgere, motivare e soprattutto è in grado di soddisfare bisogni e desideri.

SECONDO INCONTRO TECNICHE DI CONSULENZA SUL SERVIZIO COLORE

Sono molti i motivi che inducono una donna a mantenere o cambiare il colore dei capelli. Il parrucchiere ha un’importante responsabilità nel decodificare i desideri della cliente, riuscire a trovare la nuance giusta vuol dire essere capaci di far coincidere l’essere con l’apparire, unire armonicamente quello che una persona è con quello che desidererebbe essere. Per cogliere i messaggi adeguati e non essere influenzati dalla propria percezione e gusto personale è fondamentale dialogare ed effettuare una consulenza che non lascia nulla al caso.

OBIETTIVI E RISULTATI: - Acquisizione di metodologie semplici e pratiche di vendita - Scoperta dei processi decisionali delle persone - Capacità di trasmettere al cliente affidabilità, sicurezza e tranquillità

OBIETTIVI E RISULTATI: - Collegare adeguatamente la scelta del colore alla personalità e allo stato emotivo della cliente accompagnandola nella sua esigenza di cambiamento - Evitare errori interpretativi - Incrementare e valorizzare il servizio colore

TEMATICHE: - L’importanza della consulenza - Le domande per capire - Ascolto e riformulazione - La diagnosi - La proposta persuasiva - Il piano d’azione - La chiusura

TEMATICHE: - Il colore dei capelli ed il suo significato simbolico - Valorizzare il servizio colore e scoprire i desideri della cliente - Gli errori del servizio colore - Proporre la soluzione più adeguata: tecnica ed emozione - La metamorfosi: esplicitare le differenze

A CHI È RIVOLTO: - Titolari e collaboratori.

A CHI È RIVOLTO: - Titolari e collaboratori.

DURATA: - 2 giorni

DURATA: - 1 giorno

FORMAZIONE IVONNE PORTO

PRIMO INCONTRO


ARBEL | FORMAZIONE 2014

14 - 15


WWW.ARBEL.IT

LA COMUNICAZIONE NON VERBALE

“La mente ci mente, il corpo no!” La comunicazione non verbale è quella parte della comunicazione che non riguarda il significato letterale delle parole, ma il linguaggio del corpo: le posture, i gesti, l’espressione del viso, le inflessioni della voce. Questa lettura, universale, è utile e fondamentale tutte le volte in cui si necessita una comprensione immediata degli stati d’animo del nostro interlocutore.

OBIETTIVI E RISULTATI: - Capacità di comprendere ed interpretare gli stati d’animo del nostro interlocutore. - Ridurre il rischio di fraintendimento.

MODULO 2 L’IMPORTANZA DELLA COMUNICAZIONE NELLE RELAZIONI INTERPERSONALI. La comunicazione viene definita inefficacie quando, invece di avere una funzione di legame, contribuisce ad allontanare e genera incomprensioni.

Per migliorare le relazioni e le interazioni fra tutti i componenti del salone e le clienti è indispensabile conoscere le regole che sono alla base di questo potente strumento di persuasione

OBIETTIVI E RISULTATI: - Miglioramento delle competenze linguistiche di forma e contenuto. - Aumento della capacità persuasiva e del potere d’influenzamento positivo. - Utilizzo efficace della modalità dialogica.

TEMATICHE: - Quando e perché comunichiamo col corpo - La formazione della prima impressione - Comunicazione non verbale statica e dinamica - La prossemica e digitale - La paralinguistica - La cinesica - Mimica facciale ed emozioni

TEMATICHE: - Il significato e l’importanza della comunicazione - Regole e variabili - Sostituire il giudizio con il feedback - Le domande che stimolano il dialogo - Interpretare oggettivamente - Stimolare la ricerca di soluzioni

A CHI È RIVOLTO: - Titolari e collaboratori.

A CHI È RIVOLTO: - Titolari e collaboratori.

DURATA: - 2 giorni

DURATA: - 2 giorni

FORMAZIONE IVONNE PORTO

MODULO 1


ARBEL snc

di Stella Sergio & C. Via Castello, 46 31020 Sernaglia della Battaglia TREVISO | ITALY T. +39 0438 86585 F. +39 0438 966007 M. info@arbel.it M. arbel@arbel.it W. www.arbel.it

seguci su facebook.com/arbel.arbel

La disdetta della partecipazione al seminario deve essere comunicata ad Arbel Snc entro e non oltre 3 settimane prima del suo inizio. La mancata comunicazione comporta il pagamento totale della quota di partecipazione.

© Arbel snc Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta o trasmessa in nessuna forma e con nessun mezzo (elettronico o meccanico, inclusi la fotocopia, la registrazione od ogni altro mezzo di ripresa delle informazioni) senza il permesso scritto dell’editore.

print treviso stampa srl

La sede, la data e l’orario dei seminari possono subire variazioni; eventuali modifiche saranno comunicate tempestivamente. Arbel si riserva il diritto di annullare i seminari per gravi motivi organizzativi o per il mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti.

graphic creativeblend.it

ARBEL | FORMAZIONE 2014

guarda il video che rappresenta la nostra f ilosof ia


info@arbel.it www.arbel.it

Arbel 2014  

Arbel Brochure seminari 2014

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you