Page 1

l’arte della falegnameria

www.silvestrellimobilieinfissi.it Via Orvieto, 47 Z. Art. Porchiano del Monte 05022, Amelia - Terni - IT tel./fax. 0744 980221 - 348 5209614 - 329 9804414 info@silvestrellimobilieinfissi.it

Andrea Silvestrelli

Silvestrelli


la falegnameria La produzione artigianale si contraddistingue per la cura del pezzo singolo. Realizzare un mobile o un infisso in legno massiccio richiede una conoscenza e una esperienza professionale che solo una lunga attività artigianale può avere. Il legno, ingrediente naturale trattato nel rispetto dell’ambiente, è materia viva che va assecondata e capita per essere trasformata in un mobile di pregio da tramandare come patrimonio di famiglia. La nostra azienda ha una lunga tradizione artigiana che travalica le generazioni. La trasmissione di una sapienza antica che oggi potrete ritrovare nel nostro personale unita alla conoscenza delle moderne tecnologie e dei nuovi materiali ecologici oggi sempre più importanti per garantire all’interno del vostro appartamento la sicurezza e il comfort migliore. Le nostre realizzazioni sono create seguendo le specifiche esigenze del committente attraverso una rigorosa progettazione in azienda o trasformando in un prodotto finito un progetto o un’idea già esistenti.


Siamo specializzati nella realizzazione di mobili e infissi in legno massiccio che è il piÚ pregiato e il piÚ difficile da lavorare. Richiede una cura che solo la cultura artigianale può garantire perchè non si piega alle logiche e alle esigenze della produzione in serie. Su richiesta del cliente utilizziamo anche legno massello lamellare. Scegliamo direttamente il legno proveniente da foreste eco sostenibili, che stagiona nel nostro magazzino per almeno tre anni. Le tavole grezze vengono selezionate, tagliate e sagomate in funzione del prodotto finito.


le cucine

Cucina in castagno massiccio, la struttura in effetto muro è stata realizzata in legno dipinto a mano con quarzo e polveri di marmo


La costruzione dei cassetti con il sistema a coda di rondine rappresenta un valore aggiunto al pregio di queste cucine.

La cucina realizzata su misura, viene costruita utilizzando legno massiccio e legno massello. La ferramenta (cerniere, cestelli, guide cassetti, ecc.) viene quindi applicata sul legno vero, garantendo cosĂŹ un fissaggio stabile e duraturo. Tutte le rifinite sono realizzate a mano. Le parti interne sono realizzate con la stessa cura e lo stesso materiale delle parti visibili.

Le parti effetto muro vengono dipinte a mano con vernici al quarzo e polveri di marmo diluite in acqua. Esse risultano molto resistenti e lavabili con acqua e sapone

La soluzione in effetto muro ha il pregio di essere completamente smontabile e ha una capienza interna maggiore della soluzione in muratura. La sua leggerezza strutturale la rende indicata per edifici storici.


Cucina in castagno massiccio, la struttura portante è realizzata in muratura


gli infissi La bellezza e la tradizione si coniugano all’efficienza energetica negli infissi realizzati con legno massiccio. La scelta di un infisso in legno è una scelta naturale, non è il risultato di un processo chimico. A parità di efficienza termica è più conveniente di altre soluzioni e non ha pari da un punto di vista estetico. Tutti gli infissi sono assemblati e rifiniti a mano su disegno originale. Le vernici utilizzate sono tutte a base d’acqua per evitare il rilascio di sostanze pericolose nella casa, con garanzia superiore ai 10 anni. Finestre e porte pedonali esterne rispettano la normativa europea CE UNI EN 14351-1 Schermi oscuranti, persiane e portelloni, rispettano la normativa europea CE UNI EN 13659.

La carteggiatura a mano e la scelta della ferramenta forgiata rappresentano la soluzione artigianale esclusiva.


le porte

Le porte sono ideate e disegnate in piena armonia con lo stile dell’ambiente in cui verranno collocate. Questa esclusività consente, come nei casi illustrati, di coniugare nella stessa porta due stili diversi.


Il disegno, la scelta accurata del legno, il taglio, l’assemblaggio e il carteggio a mano, permettono la realizzazione di un prodotto unico nel suo genere.


i portoni

I portoni, realizzati a mano su disegno originale ed esclusivo, rispettano lo stile e la tradizione dei luoghi. La qualità del legno e le vernici utilizzate, rigorosamente a base d’acqua, garantiscono la resistenza agli agenti atmosferici per un tempo superiore ai 10 anni.


le finestre

Il disegno della finestra parte dalla scelta del tipo di cornice per estendersi poi al disegno del modello: la cornice a esse, indicata nei centri storici, la cornice dritta piĂš sobria adatta ai casolari e la cornice raggiata piĂš moderna adatta alle abitazioni contemporanee. Il disegno, la scelta del legno migliore, le rifiniture a mano e i sistemi di chiusura, rendono ogni finestra un pezzo unico espressione della tradizione artigiana che ci contraddistingue.


Profile for Silvestrelli mobili e infissi

Catalogo SILVESTRELLI mobili e infissi  

Catalogo SILVESTRELLI mobili e infissi  

Advertisement