Issuu on Google+

Il progetto Crazy Pallet «La difficoltà non sta nel credere nelle nuove idee, ma nel fuggire dalle vecchie» (John Maynard Keynes)


Con questo progetto vogliamo dare una nuova interpretazione a oggetti d’uso comune, cambiando la prospettiva con cui guardiamo il mondo che ci circonda.


Vogliamo soddisfare l’esigenza di far rivivere materiali di scarto e di circondarci di benessere.


In questa visione, pallet d’uso comune diventano pareti verdi…

…grazie a CRAZY POT, il vaso per piante in Tetra Pak® riciclato studiato per inserirsi perfettamente nei pallet.


Crazy Pot

100% riciclato 100% riciclabile

É realizzato in EcoAllene™, una materia prima innovativa derivante dal riciclaggio dei cartoni per cibo e bevande in Tetra Pak®.


• • •

Essendo il Tetra Pak® un materiale certificato, è possibile ottenere dal suo riciclo una materia dalla composizione stabile e costante: l’EcoAllene™. L'EcoAllene™ permette un eccellente isolamento termico, sia dal caldo che dal freddo, proteggendo la pianta. É un materiale a riciclaggio continuo: Crazy Pot può essere nuovamente riciclato!


Il progetto Crazy Pallet è stato protagonista del nostro stand alla fiera Giardina 2013 a Zurigo. Lo spazio espositivo è stato infatti interamente concepito e realizzato con il concept Crazy Pallet, riscuotendo un grande successo di pubblico e di giuria: abbiamo vinto un premio per originalità, estetica e funzionalità!


Per fornire un servizio completo ai nostri clienti Crazy Pot viene venduto con le piante prodotte dalla Floricoltura Boarini, la cui filosofia ben si sposa all’attenzione all’ecologia del progetto.

La Floricoltura infatti si distingue per l’attenzione che pone nel ridurre l’impatto ambientale delle sue serre.


La Floricoltura ricerca l’eliminazione della plastica di consumo con la fioriera in cartone EcoPlanter. L'acqua utilizzata per le irrigazioni è a ciclo chiuso. L’energia è autoprodotta grazie a pannelli solari. La climatizzazione delle serre è controllata ed ottimizzata grazie ad una caldaia termica alimentata con legna di scarto.


Crediamo che il vero successo nasca dalla collaborazione e dallo scambio tra realtà e competenze diverse. Venite a visitare il nostro stand permanente!

«La fortuna è l’unica cosa che raddoppia quando la si condivide» (Albert Schweitzer)


Presentazione Crazy Pallet