Airbnb, Uber e altre decine di piattaforme di sharing stanno ancora rivoluzionando i consumi dei viaggiatori di tutto il mondo. Ma gli specialisti dicono che stavolta le agenzie la rivoluzione devono cavalcarla, non subirla.
Travel Open Day raddoppia. A grande richiesta il nostro collaudato workshop face to face evolve, per offrire più flessibilità alle agenzie e agli espositori due eventi nella stessa giornata: più contatti, e di fatto il doppio del business.
Stavolta Alitalia c’è CHI HA PAURA DELLA SHARING ECONOMY? pag. 10
Di sicuro questa nuova Alitalia, terza edizione in meno di dieci anni, ha i suoi problemi strutturali. A Roma James Hogan, il ceo del partner Etihad, ha parlato pochi giorni fa di iniziative per ridurre i costi e far crescere i
ARRIVA IL TWIN DAY!
pag.
ricavi. Ma intanto la squadra guidata fino a poco fa da al marchio sono ancora molto legati, che apprezzano Silvano Cassano in pochi mesi è quasi riuscita a rico- l’impegno e perdonano ogni debolezza, in attesa che struire il dialogo con il trade, a farsi vedere e sentire dove torni a crescere la rete, con tutto il prodotto che serve. prima era il deserto. Ce lo dicono gli agenti di viaggi, che
pag. 4-5
6 OTTOBRE 2015 ANNO I - N. 15 PREZZO PER COPIA EURO 0,10
La voce delle agenzie
ALLEGATO A TRAVEL QUOTIDIANO N° 56 DEL 8 OTTOBRE 2015
Europ Assistance, in adv la protezione tailor made IN 100 A DUBAI CON IPV
Test di prodotto a Dubai per i 100 agenti di viaggi ospiti del II UnConventiOn tour” di Idee per Viaggiare, con Emirates, Arabian Adventure e DTCM Dubai. pag.
8
7
TOD
Travel Open Day 2015 - 2016: ecco il calendario aggiornato pag.
7
IL SELFIE
pag.
6