GFK ora rileva nelle agenzie anche le vendite di pacchetti tailor made, molto forte sotto data e sul lungo raggio. Come ci spiega Daniela Mastropasqua, capo del settore turismo.
Fiavet fa lobby per salvare il Fondo di Garanzia presso il ministero del turismo. Senza il quale le agenzie rischiano di dover sostenere nuovi oneri. «Non ci sono alternative» ci dice Jacopo De Ria, il nuovo presidente della Federazione.
La fiera è morta! Viva la fiera! GFK: «ECCO IL TAILOR MADE»
“Il re è morto! viva il re!”. In Francia prima della Rivoluzione questo grido annunciava la morte del re, e insieme la continuità della monarchia: c’è qualcosa che ricorda la polemica in corso sulle fiere del turismo. La notizia infatti
pag.
6
«SALVIAMO IL FONDO»
è di quelle che fanno storia: molti dei t.o. di Astoi avrebbero deciso di disertare le fiere, per ora. Presenti magari nello stand Astoi, alcuni in veste di sponsor e protagonisti di eventi e dibattiti, ma senza esporre come di consueto.
25 SETTEMBRE 2015 ANNO I - N. 14 PREZZO PER COPIA EURO 0,10
pag. 4-5
Expedia, al lavoro con voi È pronto il nuovo calendario dei Travel Open Day, i nostri workshop face to face nelle città italiane
pag.
11
Storie d’agenzia
Conca D’oro Viaggi si racconta pag.
9
7
Da settimane la voce genera sconcerto e dibattito, anche piuttosto acceso. In una rapida inchiesta abbiamo chiesto alle agenzie il loro parere sulla questione.
La voce delle agenzie
TORNANO GLI OPEN DAY!
pag.
IL SELFIE
pag.
8
ALLEGATO A TRAVEL QUOTIDIANO N° 52 DEL 25 SETTEMBRE 2015