travel-open-daily-10-febbraio-2015

Page 1

Slovenia, un classico di tendenza Pag.2

La festa dei 20 anni di veratour Pag. 7

Gli agenti al Travel Open Day Pag.12

10 FEBBRAIO 2015 ANNO I - N. 4 PREZZO PER COPIA EURO 0,10

Le adv giudicano Alpitour Da tempo Andrea Gilardi, il direttore della divisione Alpitour, dichiara una nuova apertura alle agenzie di viaggi. Qualche mese dopo le agenzie testimoniano che davvero qualcosa di concreto sta cambiando con Alpitour, ma da circa un anno. L’apertura dichiarata da Gilardi è piaciuta a molti, è suonata incoraggiante e motivante. Pur se persiste qualche diffidenza e alcuni stanno a vedere, sull'onda lunga di un’operazione – a partire dal taglio della commissione base nel vecchio contratto – che a suo tempo parve escludere dal dialogo fra operatore e distribuzione ogni idea di solidarietà, lo strumento provatamente più efficace di fronte a tempi duri come quelli che viviamo. Intanto la commissione minima sulla divisione Alpitour è risalita. Abbiamo ascoltato le agenzie di viaggio e la risposta di Gilardi.

foto © Briski, archivio www.bovec.si

ALLEGATO A TRAVEL QUOTIDIANO N° 5 DEL 12 GENNAIO 2015

alle pagine 4 e 5

case history «Siamo nati nel business travel e negli ultimi due anni le imprese hanno cominciato a saltare i pagamenti, perfino a 500 euro alla volta e in ritardo crescente» afferma Giovanni Ioan Dinu, dell’agenzia St. Martin, a Roma. Ma lui e la moglie Daniela non mollano, e vanno a caccia di nuovo business. a pagina17

I cataloghi

Il selfie: Enrico Bernasconi a pagina 9

I più venduti di gennaio 2015 a pagina 8

Ti aspetta in BIT

. 14 PAD ND STA -L27 H20

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.