Issuu on Google+

Tu nisia

TOUR INDIVIDUALI SOGGIORNI BENESSERE SOGGIORNI MARE

2012


Conoscia mo la Tunisia

COSTA DI CARTAGINE Tunisi - Ha conservato i vicoli della Medina, luogo privilegiato per lo scambio e la creazione artigianale. Nel cuore, la grande moschea Zitouna ha per lungo tempo contribuito alla crescita religiosa e culturale della città. Cartagine - Stimola la curiosità per l'importanza degli eventi storici che evoca. I romani l'avevano rasa al suolo, ma la Nuova Città punica della regina Didone è sopravvissuta grazie alle leggende. Sidi-Bou-Saïd - E' il villaggio meglio conservato di tutto il litorale mediterraneo, dalle tipiche case bianche, avvolte dall'aria profumata di mimosa e gelsomino. La Marsa - Stazione balneare dalle belle ville in stile coloniale e dai numerosi ristoranti. Gammarth - La stazione balneare più moderna, seduce con le spiagge e la qualità delle infrastrutture alberghiere e dei divertimenti. TABARKA Tabarka - Piccolo porto di pesca rinomato per il corallo e l'industria del sughero. Oggi apprezzata stazione balneare, annidata su un litorale dove si alternano grandi picchi rocciosi e lunghe spiagge di sabbia fine. Ha conservato numerose vestigia fenicie e romane. Il golf di Tabarka è uno dei più affascinanti del paese. Immergendosi nei fondali marini protetti è possibile ammirare le piccole porcellane attaccate alle pareti fiorite di gorgonie e popolate da aragoste, branzini e cernie. Nell'intimità della sua basilica ospita il festival del jazz. La stazione termale di Hamma Bourguiba cura sin dall'antichità le affezioni respiratorie. La piccola città montana di Aïn Draham è meta estiva per la freschezza del sottobosco. 500 km di piste tracciate per la scoperta dell'entroterra a piedi, a cavallo o in bicicletta. BISERTA Biserta - Ubicata tra mare e lago, conserva i resti di una storia tumultuosa sin dai tempi dei Fenici. A Testour tutti gli anni viene celebrato il malouf, la musica introdotta dagli andalusi. Il lago di Ichkeul mostra le sue ricchezze naturali, patrimonio mondiale dell'UNESCO.

Tunisia

COSTA DI HAMMAMET Nabeul - L'antica Neapolis si distingue in primo luogo come capitale della ceramica. A Nabeul bisogna venire in primavera, quando l'aria è impregnata del profumo dei fiori d'arancio. Hammamet - Il suo nome deriva ha hammam, bagno. Numerose sono le vittime del suo incanto. In estate, nel teatro costruito di fronte al mare si esibiscono artisti di fama internazionale. Yasmine-Hammamet - Situato tra il porto di Kéliba e quello di El Kantaoui, rappresenta il nuovo volto del turismo tunisino, con porto turistico, spazi verdi, parchi divertimento e negozi. SOUSSE/MAHDIA/EL JEM Sousse - Terza città del paese. Al riparo delle sue fortificazioni, la mediana e i souk mantengono un ritmo tutto mediterraneo, insieme al clima eccezionalmente soleggiato e alla qualità delle spiagge. El Kantaoui - Intorno a una marina che accoglie barche a vela da tutto il mondo, il primo insediamento turistico della Tunisia ha creato un immenso giardino: buganville, gelsomino, araucaria, oleandro e un'infinità di altri fiori. Monastir - Il mare è onnipresente: è sufficiente costeggiare la strada panoramica per scoprire generose spiagge di sabbia fine e la magnifica Marina Cap-Monastir. Ha restaurato i bastioni della medina, la moschea e il ribat, diventato lo sfondo di numerosi film. Mahdia - Conserva ancora le vestigia del suo passato guerriero, nella disarmante attività dei pescatori che contribuiscono da sempre alla sua economia. Il venerdì, giorno di mercato, le ricamatrici espongono le loro opere di velluto, fili d'oro e perle fini. El Jem - Dominata dal più grande anfiteatro romano dell'Africa settentrionale, dove ogni estate di levano melodie immortali. ISOLA DI DJERBA Di Djerba si pensa di sapere già tutto. Ci si ricorda delle spiagge di sabbia fine, della squisitezza dei suoi pesci e del colore dei suoi villaggi. Si apprezzano subito le competenze di una popolazione abituata allo scambio. Ma la realtà acquista ben altro sapore quando si assaggia il

dattero o la giuggiola, dopo aver osservato il gesti del vasaio o del pescatore di spugne, dopo aver assistito al fervore di migliaia di ebrei che vi si recano in maggio per celebrare questo luogo di memoria. TOZEUR/DOUZ Tozeur - E' l'oasi nella quale ristorarsi, all'estremità della distesa bianca di cristalli di sale del Chott El-Jéride e delle dune che annunciano il deserto, perché l'acqua, con le sue duecento sorgenti, alimenta le palme e i giardini della città. Douz - È un villaggio tipicamente desertico, circondato da dune di sabbia, che conserva gelosamente i suoi usi e costumi ancestrali. È la porta del deserto da cui partono i Mehari e i safari sahariani. Il mercato del giovedì, l'artigianato di pelli di dromedario, i gioielli berberi, l'allevamento del levriero del deserto, lo slughi, ne fanno un museo di tradizioni. In dicembre, ogni anno, si assiste al "Festival del Sahara". MATMATA/TATAOUINE Matmata - È prima di tutto il nome di una tribù, ma è anche il nome del villaggio più famoso scavato nel tufo, che ospita ancora oggi popolazioni berbere. L'accoglienza è delle più calorose, gli abitanti accompagnano con piacere i visitatori a scoprire le case scavate nella roccia. Evoca paesaggi lunari, tanto che è stata set di "Guerre Stellari". Tataouine - Sorge in un aspro paesaggio di monti aridi e rocciosi, ospita oasi magnificamente curate, bianchi e fieri marabut, la moschea di Chinini.


DOCUMENTI Per entrare in Tunisia è necessario il passaporto. In caso di viaggio organizzato è riconosciuta la carta d'identità valida per l'espatrio. Per i minori di 15 anni accompagnati, le Autorità tunisine riconoscono la validità del certificato di nascita con foto come documento di espatrio. Per guidare è riconosciuta la patente di guida italiana.

CUCINA Alimenti base della cucina tunisina sono la carne ovina e il pesce, oltre al famoso "couscous" di semola, che si accompagna a ogni genere di pietanza. Tra gli antipasti, il brick, ottenuto con una pasta sfoglia particolare, o l'insalata mechouia, con pomodori e peperoni. Tipiche anche la chachouka, a base di verdure con uovo e la tajine, souflé con carne, formaggio, legumi. Tra le spezie, alcune molto profumate, come il cumino o la harissa, salsa molto piccante, a base di peperoncino rosso. La frutta è buona, ottimi i datteri che sono una vera specialità, dolcissimi i dessert. Buono il vino di Cap Bon, specialmente il bianco. Bevanda tipica è il the alla menta e il caffè, spesso servito alla turca. E' meglio bere acqua solo se imbottigliata.

FUSO ORARIO Uguale a quello dell'Italia. Bisogna calcolare un'ora in meno rispetto all’'Italia quando in Italia è in vigore l'ora legale.

MANCE Sono molto gradite ovunque e servono ad ottenere un servizio migliore negli alberghi. Conviene tenere a portata di mano moneta spicciola.

CLIMA Il clima sulla fascia costiera è di tipo mediterraneo, mite e piacevole tutto l'anno. All'interno e al sud, la vicinanza col Sahara influenza il clima rendendolo più secco, con temperature diurne più elevate e notti fresche. Le temperature estive oscillano sulla costa da 20 gradi a massime di 35 gradi, a Djerba da 25 gradi a massime di 38 gradi.

FOTOGRAFIA Da ricordare che nei paesi musulmani le donne possono non gradire di essere fotografate.

ABBIGLIAMENTO E' consigliato un abbigliamento sportivo, informale, da mare; cappellino, occhiali da sole, creme protettive, un maglioncino o uno scialle per la sera; per i tour, abiti pratici, scarpe comode. CORRENTE ELETTRICA Viene erogata a 220 volt. Al di fuori dell'Europa sono pochi i paesi che hanno adottato la normativa CEE nell'impiantistica in genere. Per quanto riguarda la protezione dei contatti elettrici indiretti, mancando il dispositivo salvavita, occorre prestare la massima attenzione nell'utilizzo delle prese elettriche sia in camera da letto che nel bagno in albergo. VACCINAZIONI Non è richiesta nessuna vaccinazione particolare. Per i nostri amici animali domestici, accompagnati e con certificato di buona salute; di vaccinazione antirabbica risalente a non meno di un mese e a non più di sei. VALUTA Moneta il Dinaro (circa 0,60 Euro) che si divide in millesimi. L'importazione e l'esportazione di dinari è vietata. Valuta straniera, assegni, carte di credito, ecc. sono ammessi senza alcuna restrizione. E' necessario dichiarare, su apposito modulo, la valuta straniera che viene introdotta qualora superi l'equivalente di 1000 dinari. E' possibile cambiare la valuta estera nelle banche e negli uffici di cambio di porti, aeroporti o alberghi, al tasso della Banca Centrale di Tunisina. Si consiglia di conservare le ricevute di cambio. Orari di apertura delle banche: Inverno, da lunedì a giovedì: dalle 08.00 alle 11.30 e dalle 14.00 alle 17.00. Venerdì :

ORARI I Musei sono chiusi il lunedì Souk: 09.00 - 19.00 esclusa domenica, venerdì facoltativo Negozi: lun/sab 09.00 - 13.00 e 15.00 - 19.00 - Durante il Ramadan, gli orari possono cambiare completamente. ACQUISTI L'artigianato tunisino offre bellissimi tappeti, abiti tipici (gandoura, djellaba, burnus) in cotone e in seta, anche ricamati; monili in argento e pietre dure in corallo, oggetti tradizionali berberi, oggetti in rame, ottone, vasi in terracotta, soprammobili e utensili in legno lavorato, borse in pelle, babbucce.

Informazioni Utili

dalle 08.00 alle 11.00 e dalle 13.30 alle 16.00. Estate, da lunedì a venerdì : dalle 08.00 alle 11.00.

LINGUA Lingua ufficiale arabo. Il francese è la seconda lingua ufficiale del paese ed è conosciuta da quasi tutti i tunisini. Nelle regioni turistiche si parlano anche l'italiano, l'inglese e il tedesco. TELEFONO Prefisso telefonico internazionale: dall’Italia verso la Tunisia 00216; dalla Tunisia verso l’Italia 0039. INDIRIZZI UTILI IN TUNISIA Ambasciata Italiana in Tunisia Tunisi - 37, rue Gamal Abdennasser Tel 71/321 811 Fax 71/324 155 Consolato Italiano Tunisi - 9, rue Ibn Bassem El Menzah IV - Tel 71/766 325 Sfax - Salem Harzallah Tel 74 298 973 - Fax 74/298 991

Tunisia

RAGGIUNGIAMO LA TUNISIA CON: - Voli di Linea Milano / Tunisi - ogni lunedì e venerdì (con Tunisair) tutti i giorni (con Alitalia ) Roma / Tunisi tutti i giorni (con Tunisair e Alitalia) Roma / Monastir ogni lunedì (con Tunisair) Roma / Djerba ogni lunedì (con Tunisair) Palermo / Tunisi - ogni lunedì, giovedì, venerdì e sabato (con Tuninter)


Promozioni

VANTAGGI PER TUTTI PRENOTA PRIMA(*)

Per prenotazioni effettuate entro 60 giorni prima della partenza sconto di 100€ a coppia (*) Saldo entro 7 giorni dalla prenotazione Per prenotazioni effettuate entro 30 giorni prima della partenza sconto di 60€ a coppia (*) Saldo entro 3 giorni dalla prenotazione

MINIGRUPPI DI MINIMO 6 PERSONE (*) Per prenotazioni effettuate in una unica pratica entro: 60 giorni prima della partenza sconto di 80€ 30 giorni prima della partenza sconto di 50€ ogni 2 persone adulte per un minimo 6 adulti più 50% di riduzione sulla quota iscrizione (*) Saldo entro 7 giorni dalla prenotazione

SPECIALE VIAGGI DI NOZZE sconto di 100€ dedicato alla sposa

Alle tariffe indicate nel presente catologo sono sempre da aggiungere: 1) Le quote iscrizione pari a 30€ per gli adulti e 15€ per i ragazzi da 2 a 12 anni non compiuti 2) Le tasse aeroportuali da calcolarsi sulla base del vettore utilizzato 3) Le polizze assicurative (vedi Tabella ultima pagina del catalogo)

Offerte non comulabili e valide per i Safari o Pacchetti Viaggio completi con un minimo di 7 notti.

prima parti ... poi paghi

6 Rate tasso ZERO

Tunisia

Ecco cosa devi fare per usufruire di questo vantaggio Scegli la tua vacanza su questo catalogo, vai presso la tua agenzia di viaggi nostra partners e all’atto della prenotazione versa il 25% del totale e contestualmente presenta i seguenti documenti: - Fotocopia fronte e retro del tuo ducumento identificativo in corso di validità; - Il tuo Codice Fiscale - Le tue coordinate bancarie se scegli di pagare tramite i moduli RID - Mente se scegli i bollettini postali dovrai produrre anche la fotocopia della busta paga se dipendente, oppure Modello Unico se autonomo, cedolino della pensione se pensionati.

N.B.: Per usufruire del finanziamento la prenotazione deve essere effettuata entro 30gg dalla data di partenza e resta inteso che qualora il finanziamento non vada a buonfine dovrai sostenere l’intero ammontare con un saldo entro 20gg dalla partenza, se altrimenti decidi di annullare il viaggio dovrai farti carico delle penali di annullamento come dalle specifiche riportate in ultima pagina nelle condizioni generali facenso attenzione che il bgt del volo non abbia delle condizioni restrittive.


Part. 11:05 Part. 19:05

Arr. 12:20 Arr. 18:20

Milano - Tunisi Volo Giornaliero Lun/Ven

Part. 08:35 Part. 14:45

Arr. 09:55 Arr. 16:05

Part. 13:30 Part. 10:00

Arr. 15:10 Arr. 11:40

Part. 09:00 Part. 16:30 Part. 20:00

Arr. 10:00 Arr. 17:30 Arr. 21:00

Tunisi - Milano Part. 16:00 Part. 12:30

Arr. 17:55 Arr. 14:25

Tunisi - D’Jerba Volo Giornaliero Volo Giornaliero Volo Giornaliero

Volo Giornaliero Lun/Gio/Ven/Dom

Volo Giornaliero Lun/Ven D’Jerba - Tunisi

Part. 07:15 Part. 14:45 Part. 18:15

Arr. 08:15 Arr. 15:45 Arr. 19:15

Volo Giornaliero Volo Giornaliero Volo Giornaliero

SUPPLEMENTI: ALTA STAGIONE

Supplemento volo alta stagione euro 90,00 nei periodi dal 18/12/11 al 07/01/12; dal 30/03/12 al 10/04/12; dal 16/07/12 al 03/09/12 Supplemento partenze da altri aeroporti euro 87,00 a tratta con voli operati da Alitalia

Sommario

La Cartina & Luoghi Informazioni Utili Promozioni

Tunisia in Tour

1 2

Discovery Tunisia Tour 8gg/7nt 4 Tour Yasmine Tour 8gg/7nt 6 Sulle Tracce dei Berberi Tour 8gg/7nt 8 Sahara in Quad Tour 8gg/7nt 10 Rose del Deserto & Benessere Tour 8gg/7nt 12 Esperienza Carovaniera Tour 8gg/7nt 13 Deserto e “Lezard Rouge” Tour 8gg/7nt 14 Minitour Sahara & Oasi Tour 6gg/5nt 15 Minitour "Sotto le Stelle" Tour 5gg/4nt 16

I Nostri Hotel

Tunisi 17 Hammamet 18-20 Monastir 21 Sousse 22 Djerba 23-26

Riad

Djerba 26 Escursioni dai principali luoghi 27 Condizioni di vendita e Assicurazioni 28

Tunisia

Volo Giornaliero Mar/Gio/Ven

Tunisi - Roma

Operativo Voli - Sommario

Roma - Tunisi


Discovery Tunisia

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere

Tunisia

4

1° Giorno : DJERBA APT/DJERBA Partenza e arrivo all’aeroporto di Djerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel, pernottamento. 2° Giorno : DJERBA/GABES/MATMATA/DOUZ (135 km) Dopo la prima colazione, partenza via traghetto per Gabes, una graziosa città costiera a sud della Tunisia. Visita dell’oasi marittima e del mercato le Jara, proseguimento verso Matmata, villaggio scavato nel tufo, che ospita ancora oggi popolazioni berbere. L'accoglienza è delle più calorose, gli abitanti accompagnano con piacere i visitatori a scoprire le loro case scavate nella roccia. Evoca paesaggi lunari, tanto che è stata set di "Guerre Stellari". Pranzo. Nel pomeriggio, partenza per Douz via El Hamma, arrivo a Douz, passeggiata in dromedario (facoltativa) attraverso le dune di sabbia. Cena e pernottamento in hotel. 3° Giorno : DOUZ / TOZEUR / NEFTA / TOZEUR (175 km) Partenza di mattina per Touzeur attraversando il Chott El Jerid: si tratta di un lago disseccato la cui superficie è costituita da un agglomerato di cristalli di sale che formano un letto sufficientemente resistente ed abbastanza fitto, appoggiato su un fondale argilloso e sabbioso (con sabbie più o meno acquifere). L’acqua sommerge la crosta salata, che

perde allora il suo spessore, ma l’evaporazione intensa ed il regime dei venti rinsecchisce rapidamente la superficie. E’ il leggendario lago Tritone, oggetto di numerose leggende, citato dagli antichi scrittori come Plinio ed Erodoto. I famosi miraggi si formano sulla superficie non appena la temperatura supera i 30°. Oggigiorno vi si pratica lo “Speed Sail”, navigazione veloce con carro a vela. Arrivo a Tozeur e visita della città, è l'oasi nella quale ristorarsi, all'estremità del Chott El-Jéride e delle dune che annunciano il deserto, poiché l'acqua, con le sue duecento sorgenti, alimenta le palme e i giardini della città. Visita del museo Dar Cheraiet (facoltativa). Pranzo. Nel pomeriggio, si prosegue fino a Nefta della città e visita della gola “La Corbeille”, una profonda fossa naturale circolare, sul cui ciglio sorge il paese e al cui interno sgorgano 152 sorgenti; le cupole dei marabutti e delle moschee testimoniano il fatto che Nefta è la città santa della regione del Djerid: agli inizi del 1200 vi predicò Bou Alì rendendola un centro religioso di primaria importanza; famosa per la qualità dei datteri, è l'unico centro del sud della Tunisia in cui si tesse la seta. Rientro a Tozeur. Cena e pernottamento in Hotel. 4° Giorno : TOZEUR/GAFSA/KAIROUAN (295 km) Prima colazione e partenza al mattino per Gafsa, una delle rare oasi nel deserto della Tunisia occidentale già conos-ciuta al tempo dei romani, conserva ancora delle importanti testimonianze storiche come le sue Terme (piscine), ancora funzionanti.Oltre alle importanti scoperte archeologiche che risalgono alla prima età della Pietra, l'area fu teatro di alcuni dei primi scontri tra gli Alleati e le forze tedesche svoltisi in Africa settentrionale durante la seconda guerra mondiale. Proseguimento per Kairaouan, città santa dell’Islam e ex capitale del Magreb la seconda per importanza della Tunisia. Visita dei siti archeologici. Pranzo alla Kasbah. Nel pomeriggio visita della moschea Sidi Okba, con un grande cortile interno circondato da un portico con begli archi e soffitti decorati. L'interno della moschea è sorretto da una moltitudine di colonne romane e bizantine; altrettanto belli sono i capitelli. Interessanti i lampadari così come le stuoie, lavorate con disegni geometrici colorati, ed i tappeti sistemati sul pavimento. Visita del mausoleo di Sidi Sahbi e del bacino di Aghlabites. Cena e pernottamento in Hotel. 5° Giorno: KAIROUAN /TAKROUNA/ZAGHOUAN/TUNISI (165 km) Prima colazione e partenza al mattino per Takrouna, villaggio berbero costruito su una roccia a 200 metri di altezza dominante la pianura circostante con una vista panoramica sul golfo di Hammamet, Hergla e Sousse. Oggi è riconosciuto come Patrimonio mondiale dall’UNESCO. Proseguimento per Zaghouan, sito costruito sull’antica città di Ziqua: visita dei tempi d’acqua. Pranzo. Nel pomeriggio si parte alla volta di Tunisi, visita di Cartagine per l'importanza degli eventi storici che evoca. I romani l'avevano rasa al suolo, ma la Nuova Città punica della regina Didone è sopravvissuta grazie alle leggende, Sidi Bou Said è il villaggio meglio conservato di tutto il litorale mediterraneo, dalle tipiche case bianche, avvolte dall'aria profumata di mimosa e gelsomino. Cena e


Discovery Tunisia Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Discovery Tunisia (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 949 832 787 92 20% 10% 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 1.034 897 839 130 20% 10% 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista in lingua italiana, carburante incluso e guida in Italiano. • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa tranne primo e ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Hotel prescelti o similari DJerba - Hôtel Castille 4* Douz - El Mouradi Douz 4* Tozeur - Hotel Ramla 4* Kairaouan - Hotel Kasbah 5* Tunisi - Le Diplomat 4* Sfax - Sangho Syphax 4*

5

Tunisia

pernottamento in Hotel. 6° Giorno : TUNISI/SOUSSE/EL JEM/SFAX (285 km) Prima colazione e mattinata dedicata alla visita del museo del Bardo con tutte le bellezze in esso contenute, visita della Médina, poi proseguimento fino a Sousse, la terza città del paese. Al riparo delle sue fortificazioni, la mediana e i souk mantengono un ritmo tutto mediterraneo, insieme al clima eccezionalmente soleggiato e alla qualità delle spiagge. Pranzo. Nel pomeriggio partenza per El Jem, piccolo borgo sede di un colosseo che, per grandezza, è superato solo da quelli di Roma e di Capua. Il colosseo risale al II^ secolo e risalta, come la gran parte dei monumenti romani della Tunisia, per la pietra giallo rossa, visita dell’Anfiteatro Romano e proseguimento verso Sfax. Cena e pernottamento in Hotel. 7° Giorno : SFAX/GABES/DJERBA (138 km) Prima colazione e partenza alla volta di Djerba. Pranzo. Nel pomeriggio visita dell'Isola (villaggi di: Guellala, la Ghirba, Houmt Souk e Midoune). Cena e pernottamento in Hotel. 8° Giorno : DJERBA/ITALIA Prima colazione e trasferimento in aeroporto, oppure eventuale soggiorno balneare o relax.


Tour Yasmine

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere TOUR INDIVIDUALE Partenze Libere Sistemzaione in Camera Doppia standard in PENSIONE COMPLETA tranne il primo e l'ultimo giorno TRASPORTO IN 4x4 con autista locale in lingua italiana

1° Giorno: Italia / Tunisi Partenza e arrivo all’aeroporto di Tunisi, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel e pernottamento. 2° Giorno: Tunisi / Cartagine / Sidi Boussaid / Hammamet (150 km) Dopo la prima colazione, visita della medina, il centro storico della città di Tunisi dove sono concentrati i palazzi antichi; visita del museo del Bardo. Pranzo. Partenza per la visita di Cartagine. I romani l'avevano rasa al suolo, ma la Nuova Città punica della regina Didone è sopravvissuta grazie alle leggende. Proseguimento per Sidi Bou Said, e visita del piccolo villaggio pittoresco a pochissimi chilometri da Tunisi, villaggio meglio conservato di tutto il litorale mediterraneo, dalle tipiche case bianche. Proseguimento per Hammamet, situata nella penisola di Cap Bon e circondata da stupende colline ricoperte da una vegetazione rigogliosa. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

Tunisia

6

3° Giorno: Hammamet / Kairouan / Tozeur (390 km) Prima colazione in albergo. Partenza per Kairouan, città santa dell’Islam e ex capitale del Magreb la seconda per importanza della Tunisia visita della più antica moschea del nord africa. Pranzo. Proseguimento per Tozeur, la capitale delle palme famosa per le sue oasi e per l’architettura geometrica delle sua abitazioni. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento in Hotel. 4° Giorno: Tozeur/ Chebika-Tamerza / Tozeur (120 km) Prima colazione. Partenza in 4x4 per la visita delle più belle oasi di montagna a Chebika e delle sorprendenti cascate d’acqua a Tamerza. La sorgente di Chebika ha un grande fascino, con una piccola ma bella cascata e un ruscello che scende a vale. Una delle attrazioni del luogo si trova nelle vicinanze: si tratta della cosiddetta "stanza della clessidra", un ingegnoso sistema di misura del tempo, costituito da due anfore che si riempiono e svuotano alternativamente, e che scandivano le operazioni di irrigazione delle varie porzioni dell'oasi. Rientro a Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio visita della medina di Tozeur e visita facoltativa del museo “Dar Cheraiet”. Cena e pernottamento in hotel. 5° Giorno: Tozeur / Lezard Rouge / Chott Jerid / Douz / Matmata (300 km) Prima colazione e partenza per Metlaoui verso sud, alle porte del deserto del sahara ed escursione nel celebre treno “LEZARD ROUGE” (Lucertola Rossa) che collega ogni giorno le località di Metlaoui e Redeyef, nella regione di Gafsa. Percorre 43 kilometri di binari tra gole, canyon e piccole oasi nate sui fianchi delle montagne con uno scenario mozzafiato. La ferrovia fu costruita nel 1906 e il Lezard Rouge, veniva usato dal sovrano di Tunisi per recarsi nella residenza estiva di Hammam Lif. Oggi, perfettamente restaurato, dispone di sei carrozze, rivestite in legno, tappeti e velluti rossi, unico mezzo di trasporto che permette di ammirare le gole di Thelja. Si prosegue attraversando il lago salato Chott El Jerid dove si potrà assistere al suggestivo fenomeno dei miraggi. Proseguimento per Douz e pranzo. Visita della città, l’oasi chiamata la porta del deserto dove iniziano le grandi dune di sabbai del Grande Erg. Proseguimento per Matmata , paese troglodita dall’aspetto lunare, interamente scavato nella roccia. Tutte le case sono costruite alcuni metri sotto terra. Qui i Berberi, vivono in dimore sotterranee o scavate nelle valli, sotto crateri che costituiscono un vero e proprio paesaggio lunare. Paesaggio che è stato utilizzato per realizzare il celebre


Tour Yasmine Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Tour Yasmine (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3 4 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 1.135 980 915 117 20% 10% 01/11/11-31/05/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 1.230 1.075 1.005 169 20% 10% 01/06/12-31/08/12

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista in lingua italiana, carburante incluso. • Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa tranne il primo e l'ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio.

7

La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Hotel prescelti o similari

Tunisi - Hotel LE DIPLOMAT 4* Tozeur – Hotel RAMLA 4* Matmata – Hotel MARHALA TOURING CLUB Hammamet – Hotel SOL AZUR 4*

Tunisia

film “Guerre stellari” ed un secondo film “I predatori dell’arca perduta”. Sistemazione in hotel tipico troglodito. Cena e pernottamento in Hotel. 6 Giorno: Matmata / Gabes / El Jem / Hammamet (360 km) Prima colazione. Partenza in direzione di El Jem per la visita del famoso anfiteatro romano che, per grandezza, è superato solo da quelli di Roma e di Capua. Il Colosseo risale al II° secolo e risalta, come la gran parte dei monumenti romani della Tunisia, per la pietra giallo rossa. Proseguimento per Hammamet. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel. 7 Giorno: Hammamet Prima colazione. Giorno libero ad Hammamet. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in hotel. 8° Giorno: Hammamet / Tunisi / Italia (70 km) Prima colazione e trasferimento all’aeroporto per il voli per l’Italia.


Sulle tracce dei Berberi

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere

Tunisia

8

1° Giorno : ITALIA/DJERBA Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di DJerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel, pernottamento. 2° Giorno: DJERBA/MEDENINE/TATAOUINE/CHENINI/KSAR GHILAINE (200 km) Dopo la prima colazione, partenza per Medenine. Appena si arriva si respira già la magia del deserto, Medenine è un villaggio berbero fortificato, luogo di maggiore attrazione della regione, con i suoi granai fortificati che lo hanno reso celebre nel mondo, costituiti dalla sovrapposizione delle ghorfas, delle piccole celle di pietra con la funzione ambivalente di granai e abitazioni. Ora non fungono più da abitazioni, i cittadini si sono trasferiti in comode abitazioni dalla bianche pareti intonacate di calce, ma rimangono i granai con il colore della sabbia del deserto, che dopo essere stati restaurati ospitano dei bazar. Proseguimento per Tataouine, famosa per il suo ricco mercato e per essere il punto di partenza per la visita al villaggio di Chinini, uno dei luoghi di più affascinanti della Tunisia. Pranzo al Station Mabrouk. Partenza per Chenini, il villaggio è praticamente scolpito nella roccia e arroccato, su di una posizione suggestiva molto panoramica. E' praticamente da qui che si aprono le sconfinate distese del Sahara. Partenza per Ksar Ghilaine, una delle mete emergenti del turismo tunisino, un sito alle porte del Grande Erg Orientale. Rag-

Hotel prescelti o similari DJerba - Castille 4* Ksar Ghilaine - Campo tendato El Biban Kebili - Hotel Oasis Kebili Tozeur - Hotel Ramla 4*

giungibile solo con le jeep. Arrivo all’accampamento El Bibane (o similare), sistemazione in tenda, questa sistemazione diventa una occasione unica per passare una notte nel deserto, con un cielo carico di stelle luccicanti come mai avete visto, sorseggiando un fumante tè alla menta mentre ci raccontano di leggende e storie fantastiche. Possibilità di fare una passeggiata a piedi attraverso l’oasi o di fare il bagno alla sorgente d’acqua. Cena all’accampamento e pernottamento sotto le tende beduine. 3° Giorno: KSAR GHILAINE/DOUZ/KEBILI (200 km) Dopo la prima colazione, partenza per Kebili via Douz, la più grande Oasi della Tunisia, con oltre 500.000 palme ed è l'avamposto della civiltà che s'affaccia sullo sconfinato deserto del Sahara. L’oasi è molto piacevole da visitare, con alberi da frutto e giardini curati. La città di Douz si anima soprattutto nella giornata di giovedì, il giorno del tradizionale mercato dove si può trovare di tutto, dal bestiame ai prodotti alimentari ed anche artigianato. Proseguimento per Kebili, arrivo e visita della fontana pubblica, chiamata anche piscina. Risale al tempo dei Romani, quando in realtà era una sorgente alimentata naturalmente da una falda. Oggi, il terreno ha notevolmente ridotto la portata delle acque, e la cosa ha costretto a cercare l'acqua in profondità, con perforazioni che hanno raggiunto il valore notevole di 3.000 m sotto il livello del mare. Le piscine sono aperte sempre, ed hanno ingressi diversi per gli uomini e le donne. Sistemazione in Hotel e pranzo. Pomeriggio libero con possibilità di fare una passeggiata (facoltativa) in cammello attraverso le dune bianche di sabbia fine. Cena e pernottamento in Hotel. 4° Giorno: KEBILI/CHOTT EL JERID/TOZEUR/NEFTA/TOZEUR (150 km) Dopo la prima colazione, partenza per la traversata del lago salato di Chott El Jerid, è un lago disseccato la cui superficie è costituita da un agglomerato di cristalli di sale che formano un letto sufficientemente resistente ed abbastanza fitto, appoggiato su un fondale argilloso e sabbioso. E’ il leggendario lago Tritone, oggetto di numerose leggende e storie fantastiche, mentre i miraggi si formano sulla superficie non appena la temperatura supera i 30°. Oggi vi si pratica lo “Speed Sail”, navigazione veloce con carro a vela, breve sosta per le foto. Arrivo a Tozeur, sistemazione presso l’Hotel. Dopo il pranzo, escursione a Nefta con visita della gola “La Corbeille” è una delle due parti in cui si divide l'oasi di Nefta, l’altra è un palmeto di 400.000 palme ed è chiamata Paradis, una profonda fossa naturale, quasi perfettamente circolare, sul ciglio sorge il paese ed al suo interno sgorgano 152 sorgenti che confluiscono in unico “oued” (termine arabo usato per designare piccoli corsi d’acqua); le cupole dei marabutti e delle moschee testimoniano il fatto che Nefta è la città santa della regione del Djerid. Si potrà ammirare l’architettura di questi villaggi biblici, che è molto simile a quella Andalusa. Architettura che ha attratto cineasti di fama mondiale, Rossellini ha scelto questo villaggio per girare le scene della vita del Messia. Qui potete assistere al meraviglioso tramonto sulle dune. Rientro a Tozeur e visita del museo dar Cherait (facoltativa). Cena e pernottamento in albergo. 5° Giorno : TOZEUR/CHEBIKA/TAMERZA/TOZEUR (120 km) Prima colazione. Partenza per la visita delle più belle oasi di montagna a Chebika e delle sorprendenti cascate d’acqua a Tamerza. La sorgente di Chebika ha un grande


7° Giorno : DJERBA Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Guellala, è un villaggio molto ricercato grazie alla sua produzione artigianale di vasellame in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dei vasi vengono cotti nei forni tutt’ora riconoscibili dalle antiche cupole ricoperte d’argilla. La produzione artigianale di una volta è stata oggi soppiantata dalla produzione industriale dei souvenirs. Nonostante ciò molti dei vecchi forni (in origine erano 260) sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili, la gamma degli oggetti fabbricati va dalle piccole ampolle alle enormi anfore. Visita di un laboratorio di ceramica. Partenza per Erriadh a 7 km a sud di Houm Souq dove sorge la Sinagoga di El-Ghriba, la più antica di tutto il nord africa. Visita della sinagoga e proseguimento per Houmt Souk, la capitale dell’isola, fino all’arrivo a Midoune, ove si effettuerà la visita di un laboratorio di tappeti. Tempo libero in città. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo. 8° Giorno : DJERBA/ITALIA Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto oppure presso gli hotel per un eventuale ulteriore soggiorno.

Sulle tracce dei Berberi

fascino, con una piccola ma bella cascata e un ruscello che scende a vale in una esplosione di verde e vita. Una delle attrazioni del luogo si trova nelle vicinanze dell'unica toilette pubblica della località: si tratta della cosiddetta "stanza della clessidra", un ingegnoso sistema di misura del tempo, costituito da due anfore che si riempiono e svuotano alternativamente, e che scandivano le operazioni di irrigazione delle varie porzioni dell'oasi. Rientro a Tozeur per il pranzo. Pomeriggio libero a disposizione. Cena e pernottamento in hotel. 6° Giorno : TOZEUR/EL HAMMA/MATMATA/TOUJENE/DJERBA (300 km) Dopo la prima colazione, partenza per Matmata via Dous e Tamezret. Matmata, un insieme di molti villaggi con abitazioni troglodite. I berberi, oggi in parte arabizzati, occupano ancora dei villaggi costruiti a fianco delle alture. Altri vivono in dimore sotterranee o scavate nelle valli. Qui una popolazione laboriosa vive nei villaggi con abitazioni nascoste sotto crateri che costituiscono un vero e proprio paesaggio lunare. Paesaggio che è stato utilizzato per realizzare il celebre film “Guerre stellari” ed un secondo film “I predatori dell’arca perduta”. Questi villaggi invisibili sono formati da molteplici abitazioni troglodite, scavate nel sottosuolo. Pranzo al Matmata hotel. Visita di una abitazione troglodita e di una famiglia berbera. Partenza per Djerba, breve sosta per le foto, e traversata in traghetto. Cena e pernottamento in hotel.

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Sulle Tracce dei Berberi (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 845 767 728 85 20% 10% 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 969 878 806 110 20% 10% 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

9

Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista in lingua italiana, carburante incluso. • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa tranne primo e ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Tunisia

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione)


Sahara in Quad

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere Scoprire il Sud della Tunisia in quad: Djerba, Matmata, Ksar Ghilane, Bir Sultane. Un’immersione attraverso le più belle regioni e oasi. Partirete in quad, alla scoperta dei più impressionanti paesaggi del grande sud: i vertiginosi canyon che proteggono le oasi di montagna; i villaggi trogloditi dove anche l’essere umano fa parte del paesaggio; il deserto porta del Sahara, le dune sconvolgenti con le sue onde di sabbia come un approccio all’infinito. Un circuito tra scoperta e incanto, un altro modo per conoscere la Tunisia.

Tunisia

10

1° Giorno: ITALIA/DJERBA Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di DJerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel, pernottamento. 2° Giorno: DJERBA/MATMATA (110 km) Prima colazione in Hotel. Partenza da Djerba per Matmata (circa 2 ore e 30) in auto attraverso la strada di Medenine. Appena si arriva si respira già la magia del deserto, Medenine è un villaggio berbero fortificato, luogo di maggiore attrazione della regione, con i suoi granai fortificati che lo hanno reso celebre nel mondo, costituiti dalla sovrapposizione delle ghorfas, delle piccole celle di pietra con la funzione ambivalente di granai e abitazioni. Ora non fungono più da abitazioni, i cittadini si sono trasferiti in comode abitazioni dalla bianche pareti intonacate di calce, ma rimangono i granai con il colore della sabbia del deserto, che dopo essere stati restaurati ospitano dei bazar. Si prosegue poi su percorsi di montagna con sosta a Toujane (magnifico villaggio antico e artigianale nella montagna). Sistemazione e pranzo in hotel a Matmata. Nel pomeriggio, visita di Matmata, un insieme di molti villaggi con abitazioni troglodite. I berberi, oggi in parte arabizzati, occupano ancora dei villaggi costruiti a fianco delle alture. Altri vivono in dimore sotterranee o scavate nelle valli. Visita di un’abitazione troglodita e visita del set di Guerre Stellari. Rientro in Hotel, cena e pernottamento. 3° Giorno: MATMATA/BIR SULTANE/KSAR GHILANE (90 km) Partenza da Matmata per Ksar Ghilane in quad. Assegnazione dei quad con briefing e distribuzione del materiale necessario (maschera, casco, guanti). Partenza dall’hotel, attraverso la mitica pista delle carovane (piste molto antiche utilizzate fino a cinquant’anni fa per il commercio

attraverso il Sahara, attualmente utilizzate molto poco). La pista facile attraversa dei colli con un panorama unico su Matmata e dintorni. Proseguendo, arrivo e visita del dimenticato villaggio troglodita di Hafsa, passaggio per i cosiddetti “mille olivi”, un antico luogo di raduno per la partenza delle carovane attraverso il deserto; traversata da un corso d’acqua e dall’immensità desertiche e arrivo a Bir Sultane (sorgente d’acqua molto attiva) e inizio delle dune del grande Erg Orientale. Sosta per il pranzo tipico servito caldo ai piedi delle dune. Pomeriggio: partenza verso Ksar Ghilane attraverso le dune (in quad) o per una pista parallela. Visita di Ksar Ghilane (una delle più belle oasi del Sahara percorse da ruscelli), sosta per il bagno nella piscina naturale con acqua a 30° tutto l’anno. Sistemazione e cena tipica presso l’accampamento Ghilane con delle rappresentazioni folkloristiche. Pernottamento in tende. (Prevedere delle torce e abiti pesanti). 4° Giorno: KSAR GHILANE Prima colazione all’accampamento. Partenza in quad per una giornata tra le vertiginose dune del Grande Erg Orientale. Cavalcherete la sabbia a più di 300 m di altezza.Pranzo in un bivacco ai piedi delle dune. Cena in un bivacco ai piedi delle dune. Serata a pernottamento presso l’accampamento Ghilane. 5° Giorno: KSAR GHILANE /BIR SULTANE/MATMATA (90 km) Prima colazione presso l’accampamento. Si riparte in quad alla volta di Bir Sultane attraversando piste di sabbia. Pranzo all’arrivo sulle dune. Ritorno a Matmata attraverso la pista delle carovane. Cena e pernottamento in Hotel.


DJerba - Le Sirenes 4* Matmata - Hotel Diar El Barbar 4* Ksar Ghilane - Campo Tendato 6° Giorno: MATMATA/DJERBA Prima colazione in albergo. Trasferimento per Djerba. Arrivo e giornata dedicata all’attività balneare oppure alle escursioni facoltative nei Souk. Cena e pernottamento in hotel. 7° Giorno: DJERBA Dopo la prima colazione, partenza per il villaggio di Guellala, è un villaggio molto ricercato grazie alla sua produzione artigianale di vasellame in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dei vasi vengono cotti nei forni tutt’ora riconoscibili dalle antiche cupole ricoperte d’argilla. La produzione artigianale di una volta è stata oggi soppiantata dalla produzione industriale dei souvenirs. Nonostante ciò molti dei vecchi forni (in origine erano 260) sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili, la gamma degli oggetti fabbricati va dalle piccole ampolle alle enormi anfore. Visita di un laboratorio di ceramica. Partenza per Erriadh a 7 km a sud di Houm Souq dove sorge la Sinagoga di El-Ghriba (Il Miracolo), la più antica di tutto il nord africa. Visita della sinagoga e proseguimento per Houmt Souk, la capitale dell’isola, fino all’arrivo a Midoune, ove si effettuerà la visita di un laboratorio di tappeti. Tempo libero in città. Rientro in hotel per il pranzo. Pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo. 8° Giorno: DJERBA/ITALIA Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto di Djerba per il rientro in Italia.

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Sahara in Quad (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo Per S.S. Rid. 3° Persona letto Stagione Unica 1.365 65 -10% 01/11/11-31/10/12

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano. • Noleggio Quad. • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa tranne primo e ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

11

Tunisia

Hotel prescelti o similari

Sahara in Quad

Per partecipare a questo "Viaggio Avventura" è necessario aver compiuto i 16 anni di età


Rose del deserto & Benessere

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dell’impasto i vasi vengono modellati e poi cotti in forni scavati nel terreno e ancora oggi riconoscibili dalle cupole ricoperte d’argilla. Nonostante oggi vi sia la produzione industriale molti dei vecchi forni sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili. La gamma degli oggetti va dalle minuterie alle enormi anfore. Proseguimento per Houmt Souk, visita della medina, della sinagoga ebrea. Sistemazione presso l’hotel cena e pernottamento.

Hotel prescelti o similari DJerba - Hôtel Les Sirènes 4* Zaafrane - Campo tendato "Ennajaa" Tozeur - Hotel Ramla 4* Matmata - Hotel Diar El Barbar 4*

Tunisia

12

1° Giorno : ITALIA/DJERBA Partenza dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Djerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel, pernottamento. 2° Giorno : DJERBA / MATMATA / DOUZ / ZAAFRANE (240 km) Partenza verso Medenine: visita dei Gorfas (antichi granai berberi per i cereali). Proseguimento verso Matmata via Toujene, regione rinomata per i suoi paesaggi lunari. Pranzo al Matmata Hotel. Visita di una casa troglodita e di una famiglia berbera. Partenza per Douz: la “porta del deserto”, passeggiata facoltativa in dromedario a Zaafrane (pagamento eventuale in loco). Cena e pernottamento in Campo Tendato. 3° Giorno: ZAAFRANE/DOUZ/CHEBIKA/TAMERZA/TOZEUR (250 km) Prima colazione. Traversata del grande lago salato di “Chott El Jerid”, per ammirare i miraggi d’acqua. Proseguimento verso Chebika-Tamerza in 4x4: scoperta delle oasi di montagna e delle cascate d’acqua. Si prosegue verso Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio, visita della medina con la sua architettura tipica. Visita facoltativa del museo di Dar Chéraiet. Cena e pernottamento in hotel a Tozeur. 4° Giorno: TOZEUR / KEBILI / GABES / MATMATA (110 km) Partenza per Kebili alla scoperta del sud tunisino. Proseguimento verso Matmata via El Hamma, sistemazione in hotel a Matmata. Ove si può ammirare il paesaggio lunare. Visita del set del famoso film “Guerre Stellari”. Cena e pernottamento in hotel. 5° Giorno : MATMATA/DJERBA (110 km) Prima colazione e partenza per Djerba via traghetto, con giro dell’isola. Visita del villaggio di Guellala (col museo e le fabbriche di ceramica), nella costa opposta ad Houmt Souk, molto apprezzato grazie alla sua produzione artigianale in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave

6° e 7° Giorno : DJERBA Due giorni di relax dove possiamo dedicarci alle attività balneari oppure alle cure del corpo con la talassoterapia e i numerosi centri SPA. Pranzo in hotel. Cena e pernottamento in Hotel. 8° Giorno : DJERBA/ITALIA Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto di Djerba, con assistenza alle operazioni di imbarco.

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Rose del Deserto e Benessere (8gg/7nt) in Pen. Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 813 767 735 72 20% 10% 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 956 917 897 137 20% 10% 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano. • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.


1° Giorno: ITALIA/DJERBA/ZAAFRANE (200 km) Partenza dall’italia e arrivo presso l'aeroporto di Djerba, trasferimento a Zaafrane, pernottamento in hotel. 2° Giorno: ZAAFRANE/BIR MOKTAR (25 km) Prima colazione e incontro con la vostra guida e compagno di viaggio, carico dei bagagli, organizzazione del percorso attraverso le dune di sabbia di Bir Belgacem Moktar e partenza in cammello. Pranzo durante il percorso in un’oasi. Dopo il pranzo partenza per Bir Moktar, cena e pernottamento in campo tendato. 3° Giorno: BIR MOKTAR/EL HASHANA/ ZAAFRANE (25 km) Dopo la prima colazione, partenza per El Hachana. Pranzo durante il percorso, proseguimento per il ritorno al nostro punto di partenza. Cena e pernottamento in Hotel. 4° Giorno: ZAAFRANE / MATMATA/ DJERBA (200 km) Dopo la prima colazione, partenza da Zaafrane per Om Touba. Pranzo lungo il percorso. Continuazione per Matmata e visita delle case troglodite. Arrivo a Djerba, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento. 5° Giorno: DJERBA Prima colazione e partenza per la visita dell’isola. Il villaggio di Guellala (col museo e le fabbriche di ceramica), nella costa opposta ad Houmt Souk, molto apprezzato grazie alla sua produzione artigianale in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dell’impasto i vasi vengono modellati e poi cotti in forni scavati nel terreno e ancora oggi riconoscibili dalle cupole ricoperte d’argilla. Nonostante oggi vi sia la produzione industriale molti dei vecchi forni sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili. La gamma degli og-

Hotel prescelti o similari DJerba - Hôtel Les Sirènes 4* Tour in Campo tendato

Si effettuano 25 Km per giorno Circuito non consigliato nei mesi di Luglio e Agosto

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Esperienza Caravaniera (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 774 735 689 78 20% 10% 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 904 865 819 110 20% 10% 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

getti va dalle minuterie alle enormi anfore. Proseguimento per Houmt Souk, visita della medina, della sinagoga ebrea. Sistemazione presso l’hotel, cena e pernottamento. 6° e 7° Giorno: DJERBA Due giorni di relax dove possiamo dedicarci alle attività balneari oppure alle cure del corpo con la talassoterapia e i numerosi centri SPA. Pranzo. Cena e pernottamento in Hotel. 8° Giorno : DJERBA/ITALIA Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto di Djerba, con assistenza alle operazioni di imbarco.

Esperienza Carovaniera

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere

13

Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano e 3 giorni in cammello per max 25km giornalieri; • Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa tranne il primo e ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

Tunisia

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione)


Deserto e "Lezard Rouge"

Tour Individuale 8 Giorni 7 Notti Partenze Libere

14

1° Giorno: ITALIA/DJERBA Partenza dall’italia e arrivo presso l'aeroporto di Djerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in hotel Sistemazione nelle camere assegnate, cena e pernottamento. 2° Giorno: DJERBA/ MATMATA/DOUZ/ZAAFRANE/DOUZ (240 km) Prima colazione e partenza perMedenine e visita dei Gorfas (antichi granai berberi per i cereali). Proseguimento verso Matmata via Toujene, regione rinomata per i suoi paesaggi lunari, villaggio scavato nel tufo, che ospita ancora oggi popolazioni berbere. L’accoglienza è delle più calorose, gli abitanti accompagnano con piacere i visitatori a scoprire le loro case scavate nella roccia. Evoca paesaggi lunari, tanto che è stata set di “Guerre Stellari”. Pranzo al Matmata Hotel. Visita di una casa troglodita e di una famiglia berbera. Nel pomeriggio partenza e arrivo a Douz: la “porta del deserto”, passeggiata facoltativa in dromedario fino a Zaafrane (pagamento eventuale in loco). Rientro a Douz, Cena e pernottamento in hotel. 3° Giorno: DOUZ/CHOTT JERID/CHEBIKA/TAMERZA/TOZEUR (240 km) Prima colazione. Partenza per il lago salato di “Chott El Djerid”, per ammirare i miraggi d’acqua. Proseguimento per Chébika - Tamerza in 4x4 alla scoperta delle oasi di montagna e delle cascate d’acqua. Rientro a

Hotel prescelti o similari

Tunisia

DJerba - Hôtel Castille 4* Dous - El Mouradi Douz 4* Tozeur - Hotel Ramla 4*

Tozeur. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita di della Medina con la sua architettura tipica. Visita facoltativa del museo di “Dar Chéraiet”. Cena e pernottamento in hotel a Tozeur. 4° Giorno: TOZEUR / LEZARD ROUGE / DJERBA (375 km) Prima colazione e partenza per Metlaoui verso sud, alle porte del deserto del sahara ed escursione nel celebre treno “LEZARD ROUGE” (Lucertola Rossa) che collega ogni giorno le località di Metlaoui e Redeyef, nella regione di Gafsa. Percorre 43 kilometri di binari tra gole, canyon e piccole oasi nate sui fianchi delle montagne con uno scenario mozzafiato. La ferrovia fu costruita nel 1906 e il Lezard Rouge, veniva usato dal sovrano di Tunisi per recarsi nella residenza estiva di Hammam Lif. Oggi, perfettamente restaurato, dispone di sei carrozze, rivestite in legno, tappeti e velluti rossi, unico mezzo di trasporto che permette di ammirare le gole di Thelja. Al ritorno prendiamo per Matmata. Pranzo e proseguimento per Djerba. Cena e pernottamento in hotel. 5° Giorno: DJERBA Prima colazione e partenza per il villaggio di Guellala, un villaggio molto ricercato grazie alla sua produzione artigianale di vasellame in argilla, la prima in Tunisia e la più antica di Djerba. L’argilla viene cotta nelle carrierès, cave profonde fino ad 80 metri, dopo la preparazione dei vasi vengono cotti nei forni tutt’ora riconoscibili dalle antiche cupole ricoperte d’argilla. La produzione artigianale di una volta è stata oggi soppiantata dalla produzione industriale dei souvenirs. Nonostante ciò molti dei vecchi forni (in origine erano 260) sono ancora in funzione e alcuni dei laboratori sono visitabili, la gamma degli oggetti fabbricati va dalle piccole ampolle alle enormi anfore. Visita di un laboratorio ceramica. Partenza per Erriadh a 7 km a sud di Houmt Souq dove sorge la Sinagoga di El Ghirba (Il Miracolo), la più antica di tutto il nord africa. Visita della sinagoga e proseguimento per Houmt Souk, la capitale dell’isola, fino all’arrivo a Midoune, ove si effettuerà la visita di un laboratorio di tappeti. Tempo libero in città. Rientro in hotel. Pranzo. pomeriggio libero. Cena e pernottamento in albergo. 6° e 7° Giorno: DJERBA Prima colazione e due giorni di relax dove possiamo dedicarci alle attività balneari oppure alle cure del corpo con la talassoterapia e i numerosi centri SPA. Pranzo .Cena e pernottamento in Hotel. 8° Giorno : DJERBA/ITALIA Prima colazione e trasferimento presso l’aeroporto di Djerba, con assistenza alle operazioni di imbarco.

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Deserto e "Lezard Rouge" (8gg/7nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 813 754 715 78 20% 10% 01/11/10-18/12/10; 07/01/11-15/07/11; 30/08/11-31/10/11 Alta Stagione 904 865 826 110 20% 10% 19/12/10-06/01/11; 16/07/11-29/08/11

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano. Biglietto "lezard rouge" • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.


Hammameth - Hotel Sol Azur 4* Matmata - Hotel Diar Barbar 4* Tozeur - Hotel Ramla 4*

1° Giorno: ITALIA/TUNISI/HAMMAMETH (70 km) Arrivo all’aeroporto di Tunisi. Trasferimento privato a Hammamet. pernottamento in hotel. 2° Giorno: HAMMAMETH/EL JEM/SFAX/GABES/MATMATA (460 km) Prima colazione in albergo. Partenza verso El Jem : visita dell’anfiteatro romano. Si prende la strada verso Sfax : visita della medina. Proseguimento per El Mehares. Breve sosta per fare qualche foto. Proseguimento per per Matmata via Gabes. Cena e pernottamento in hotel. 3° Giorno: MATMATA/DOUZ/CHOTT JERID/TOZEUR (220 km) Prima colazione in albergo. Visita delle case troglodite e del sito dove hanno girato il film « Stars wars ». Si prende la strada per Douz per visitare questa località. In seguito partenza alla scoperta delle dune di Zaafrane e Noueil,possibilità di passeggiata nelle oasi. proseguimento verso Tozeur attraversdando il lago di Chott Jerid per ammirare i miraggi d’acqua. . si tratta di un lago disseccato la cui superficie è costituita da un agglomerato di cristalli di sale che formano un letto sufficientemente resistente ed abbastanza fitto, appoggiato su un fondale argilloso e sabbioso (con sabbie più o meno acquifere. Arrivo a Tozeur, pranzo e visita della medina. Possibilità di fare una passeggiata in calesse (facoltativa) nelle oasi di Tozeur. Cena e pernottamento in hotel.

Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Minitour Sahara & Oasi (6gg/5nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 774 735 689 78 20% 10% 01/11/11-18/12/11; 07/01/12-15/07/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 904 865 819 110 20% 10% 19/12/11-06/01/12; 16/07/12-31/08/12

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano e 3 giorni in cammello per max 25km giornalieri; • Sistemazione in camera doppia con trattamento di pensione completa tranne il primo e ultimo giorno. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

15

Tunisia

Hotel prescelti o similari

4° Giorno: TOZEUR/ CHEBIKA-TAMERZA / TOZEUR 120 km Prima colazione e partenza verso Chebika & Tamerza per visitare le famose oasi di montagna e le cascate. Nel pomeriggio visita della famosa “corbeille” di Nefta, una profonda fossa naturale circolare, sul cui ciglio sorge il paese e al cui interno sgorgano 152 sorgenti; le cupole dei marabutti e delle moschee testimoniano il fatto che Nefta è la città santa della regione del Djerid: agli inizi del 1200 vi predicò Bou Alì rendendola un centro religioso di primaria importanza; famosa per la qualità dei datteri, è l'unico centro del sud della Tunisia in cui si tesse la seta. Rientro a Tozeur, cena e pernottamento in hotel. 5° Giorno: TOZEUR/ GAFSA/KAIROUAN/HAMMAMET (390 km) Prima colazione e partenza per Gfsa, una delle rare oasi nel deserto della Tunisia occidentale già conos-ciuta al tempo dei romani, conserva ancora delle importanti testimonianze storiche come le sue Terme (piscine), ancora funzionanti. Proseguimento per Kairaouan, città santa dell’Islam e ex capitale del Magreb la seconda per importanza della Tunisia. Visita dei siti archeologici. Pranzo lungo il percorso. Rientro nel pomeriggio tardi ad Hammamet, cena e pernottamento in hotel 6° Giorno: HAMMAMET/ITALIA (70 km) Prima colazione. Transferiment all’aeroporto di Tunisi. Volo verso l’Italia.

Minitour Sahara & Oasi

Minitour Individuale 6 Giorni 5 Notti Partenze Libere


Minitour "Sotto le Stelle"

Minitour Individuale 5 Giorni 4 Notti Partenze Libere Partenze libere (per individuali - Min. 2 persone) Minitour "Sotto le Stelle" (5gg/4nt) in Pensione Completa Numero di partecipanti Periodo 2 3-4 5-6 S.S. Rid. 3-12 Rid. 3° anni letto Bassa Stagione 813 754 715 78 20% 10% 01/11/10-18/12/10; 07/01/11-15/07/11; 30/08/11-31/10/11 Alta Stagione 904 865 826 110 20% 10% 19/12/10-06/01/11; 16/07/11-29/08/11

Tariffa aerea calcolata in classe economy (da riconfermare al momento della prenotazione) Suppl. volo alta stagione: variabile a seconda della data di partenza; Suppl. cena di Natale e Cena di Capodanno in richiesta. La quota comprende: • Voli di linea Tunis Air dall'Italia in classe economy con trasferimenti da e per l'aeroporto; • Trasporto con autista, carburante incluso e guida in Italiano. Biglietto "lezard rouge" • Sistemazione in camera doppia con trattamento  di pensione completa. • Ingressi previsti dal programma e tasse di servizio. La quota non comprende: • Le bevande ai pasti e i pasti non menzionati; • Le mance e gli extra in genere e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”. 1° Giorno: ITALIA/DJERBA (20 km) Partenza e arrivo all’aeroporto di Djerba, accoglienza, assistenza e trasferimento in Hotel, cena e pernottamento. 2° Giorno: DJERBA/MATMATA/ZAAFRANE/DOUZ (220 km) Prima colazione in albergo.Partenza via traghetto in direzione di Matmata e visita delle case troglodite e del sito dove hanno girato il film «Stars wars». Si riprende la strada per Douz, visita della città chiamata anche la “porta del deserto”; passeggiata nelle oasi prima del pranzo. Proseguimento alla scoperta delle dune di Zaafrane e Noueil, possibile passeggiata a dorso di dromedario sulle dune di sabbia su richiesta e con pagamento in loco (circa 15 euro a persona). Rientro a Douz, sistemazione in campo tendato, cena e pernottamento. 3° Giorno: DOUZ/KEBILI/CHEBIKA-TAMERZA/TOZEUR (220 km) Prima colazione e partenza per Kebili con breve sosta. Traversata del grande lago salato di “Chott El Jerid”, per ammirare i miraggi d’acqua. si

Tunisia

16

tratta di un lago disseccato la cui superficie è costituita da un agglomerato di cristalli di sale che formano un letto sufficientemente resistente ed abbastanza fitto, appoggiato su un fondale argilloso e sabbioso (con sabbie più o meno acquifere. Proseguimento in 4x4 verso Chebika-Tamerza alla scoperta delle oasi di montagna e delle cascate d’acqua. Si prosegue verso Tozeur per il pranzo. Nel pomeriggio, visita della medina con la sua architettura tipica. Visita facoltativa del museo di Dar Chéraiet. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento. 4° Giorno: TOZEUR/EL HAMMA/GABES/DJERBA (330 km) Prima colazione e partenza per Gabes via El Hamma con visita del mercato delle spezie di Jara. Pranzo lungo il percorso. Proseguimento per Djerba, imbarco con il traghetto. Sistemazione in hotel cena e pernottamento. 5° Giorno: DJERBA/ITALIA Prima colazione in albergo e trasferimento all’aeroporto di Djerba per prendere i voli di rientro.

Hotel prescelti o similari DJERBA - Hotel CASTILLE 4* DOUZ - campo tendato ENNAJAA TOZEUR - Hotel, HOTEL RAMLA 4*


Tunisi

Concorde Les Berges du Lac - (4gg-3nt) Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Unico Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Pernottamento e colazione 586 128 110 RQ RQ Mezza Pensione 689 163 110 RQ RQ Pensione Completa 769 189 110 RQ RQ Dal 01/11/11 al 31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: Vista Mare 20,00,p.p.. a notte, cena di Natale e Cenone di Capodanno (in richiesta)

Concorde Les Berges du Lac 5*

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

In posizione meravigliosa sul lago di Tunisi, un combinato di fascino tradizionale con tutti i comfort di un moderno hotel, il Les Berges du Lac Concorde vanta un'atmosfera intima e raffinata. Questo hotel di lusso si trova a 5 minuti dall'aeroporto e 10 minuti dal centro di Tunisi, a due passi dalle zone commerciali. Cartagine, Old Medina e Sidi Bou Said sono alcune delle attrazioni vicine. 123 camere con aria condizionata e 5 suite arredate in stile moderno ed elegante per rendere piacevole il soggiorno dei clienti. Gli ospiti hanno una serie di posti per bere e mangiare compreso il ristorante Le Paris, La Brasserie, Steakhouse, Piccadilly Bar e il Sir Winston Lounge. E' disponibile un servizio in camera per coloro che desiderano consumare i pasti in tranquillità. Questa struttura dispone di centro fitness ben attrezzato, piscina interna riscaldata equipaggiata con idromassaggio, multigetti, spa. I clienti business possono utilizzare il centro ben attrezzato con ogni accessorio per i loro meeting.

El Mouradi Africa 5*

Hotel El Mouradi Africa - (4gg-3nt) Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Unico Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Pernottamento e colazione 514 104 52 RQ RQ Mezza Pensione 592 130 52 RQ RQ Pensione Completa 670 156 52 RQ RQ Dal 01/11/11 al 31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplemento: Cena di Natale e Cenone di Capodanno (in richiesta)

17

Tunisia

Situato al centro di Tunisi, nella zona dei negozi di Avenue Bourguiba, in un edificio recentemente restaurato, tra comfort moderni e arredi e decori tradizionali. La posizione centrale facilità le visita all'antica zona della Medina, agli storici monumenti, alle spiagge di Sidi Bou Saîd e l’Antica Cartagine. L'hotel mette a disposizione dei clienti 189 camere e 23 suite, molto confortevoli, completamente insonorizzate e dotate di aria condizionata con un sistema di sicurezza anti-intrusione collegato alla reception. L'hotel offre una vasta scelta di bar e ristoranti tra cui uno a buffet con cucina mediterranea, un lobby bar e 24 ore su 24 servizio in camera. Dotato di 14 sale, per seminari e congressi con una capacità totale tra 10 e 350 persone, dotate di attrezzature audio visive, accesso internet ad alta velocità e connessione WIFI. Lo staff dell'albergo sarà lieto di fornirvi ogni tipo di informazione necessaria ad approfittare al meglio del vostro soggiorno. L'Hotel El Mouradi Africa è quindi senza dubbio il luogo migliore in cui soggiornare durante il vostro viaggio di lavoro o la vostra vacanza a Tunisi.


Ha mma met

Hotel Hasdrubal Thalassa 5* Hotel Hasdrubal Thalassa - (4gg-3nt) in BB Suites Juniors Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 644 130 65 RQ RQ 01/11/11-22/12/11; 05/01/12-31/03/12 Alta Stagione 782 176 85 RQ RQ 23/12/11-04/01/12; 01/04/12-31/10/12

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: Cena di Natale in richiesta; Cenone di Capodanno facoltativo € 130

Affacciato direttamente sul mare. Le 211 suites riccamente e finemente arredate della catena alberghiera "Hasdrubal Thalassa & Spa Hotels" sono il vanto di questa prestigiosa catena tunisina, vanta la più grande suite del mondo: Villa Salambo di 1542mq. Tutte le suites sono dotate di tutti i conforts possibili di un grande hotel di prestigio... Ristoranti di alta gastronomia con cucina internazionale e tipica. Una piscina esterna di 580mq con diversi dislivelli, due campi da tennis, sport nautici ed assistenza completa sulla spiaggia privata, sala bridge e bigliardo, campi da tennis e Golf nelle vicinanze, Discoteca. Centro Thalasso di 5500mq di benessere a disposizione dei Clienti con una piscina coperta interna e una esterna entrambe con acqua di mare, 10 cabine per l'idromassaggio, 4 cabine con doccia a pressione, e 4 a doccia benessere, 7 cabine di algo-terapia, 4 cabine doccia sottomarina, altre 4 sale per percorsi specializzati per diversi trattamenti.

Le Royal Ha mma met 5*

Tunisia

18

Categoria Lusso e situato a c/a 200mt dal mare, della catena internazionale "Le Royal” con prestigiosi hotels di 5*, costruito nel 1996 in stile moresco con ampi spazi verdi: 266 camere lussuosamente arredate tutte con servizi privati, asciugacapelli, aria condizionata calda e fredda, terrazzo privato, telefono con linea diretta, TV-satellite, mini bar e cassaforte, Wi-Fi & Internet. 1 suite Reale, 4 suites Presidenziali, 20 Suites Ambasciatore, 16 stanze famiglie, 1 Villa a bordo mare. 224 camere, la maggior parte con vista mare. Ristoranti & Bar - Shehrazate: a buffet per colazioni e cene; Alhambra: alla "carte"; Capri: Ristorante italiano; Shehreyar: ristorante cabaret; Dana Club: ristorante pesce; Murjana: snack e ristorante sulla spiaggia; Alwla: lobby bar: Alkhayyam: bar piscina; Ali Baba: caffé moro. Centro benessere: piscina coperta riscaldata, solarium, sauna, hammam, jacuzzi, sale massaggio, estetica, parrucchiere, fitness con personale altamente specializzato, due campi da tennis illuminati, una grande e bella piscina esterna, Beach Club con piscina in spiaggia con area giochi, Dana Club: una piscina scoperta privata dotata di tre jacuzzi, Mini club per bambini, sala video giochi, sport nautici: jet ski, sci nautico, paracadute ascenzionale, banana, kayak, pedalò, vela.

Hotel Le Royal Hammamet - (4gg-3nt) in HB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 470 72 40 -30% -15% 01/11/11-20/12/11; 06/01/12-30/06/12 Alta Stagione 566 104 102 -30% -15% 21/12/11-05/01/12; 01/07/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: cena di Natale € 80 e Cenone di Capodanno € 130


Ha mma met

Hotel Alha mbra Thalasso 5* Lussuoso hotel costruito a 200 mt dal mare con spiaggia privata con tutti conforts di un grande hotel di prestigio, in stile araba-andaluso Alhabra Thalasso dispone di 184 stanze finemente arredate, con servizi di alta classe, suites curate nei minimi particolari, spaziose e piene di luce.. con telefono diretto, TV-satellite, asciugacapelli, le stanze hanno vista mare, vista piscina o vista patio (un piccolo supplemento richiesto per la vista mare). Alhambra Thalasso é nel nuovo quartiere turistico di Yasmine, dove si potranno godere vacanze discrete oppure essere coinvolti dalle tante attrattive che questa località ore al turista più esigente. Gastronomia internazionale e tradizionale tunisina servita nei suoi 8 ristoranti tra cui quello marocchino: "Al Mansour" e quelli spagnoli: "Al-

cazar", "Seville" "Granada", "Marbella". Diverse piscine esterne ed interne tra cui una con acqua di mare, inclusa quella dedicata ai bambini. Sport & benessere: Nuoto, equitazione, golf (Citrus & Yasmine di 18 buche), sport acquatici. Thalasso Halambra: un magnifico centro di benessere aperto nel 2005, é costruito su 4500 M2 di superfice, con 150 addetti al benessere dei Clienti... 37 cabine benessere, con due spazi VIP, Hammam, sauna, sale fitness, piscina interna di acqua di mare con percorso thalassoterapeutico acqua-massaggio, sala cardiotraining, sala tisaneriathé, consulenti dietetici.

Hotel Riu Marco Polo 4* Costruito in elegante stile arabo, il ClubHotel Riu Marco Polo sorge sulla prima linea di una preziosa spiaggia di sabbia bianca. L’hotel dispone di 464 tutte completamente climatizzate e la maggior parte con connessione Internet con Wireless LAN. Questo hotel, ideale per giovani e famiglie, conterà con una completa offerta di gastronomia

Hotel Riu Marco Polo - (4gg-3nt) in ALL INCLUSIVE Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 410 52 13 -30% -10% 01/11/10-23/12/11; 04/01/12-31/03/12 Alta Stagione 509 85 33 -30% -10% 24/12/11-03/01/12; 01/04/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Cena di Natale e Cena di Capodanno (inclusa)

e di attività sportive. I più piccoli avranno a disposizione uno spazio appositamente disegnato per loro: RIULand, la proposta di animazione infantile di RIU. Tra i servizi dell’hotel: Un ristorante principale “Tunisia” non fumatori, un ristorante asiatico "Samarkanda" e un ristorante cucina araba-orientale aperti dal 01/05 al 31/10, 2 bar, 2 piscine di cui, una per bambini,terrazza e solarium, Centro di wellness "L'Olympe", balneoterapia, sauna, massaggi, hammam, jacuzzi e salone di bellezza, a pagamento, sala conferenze, Negozio di souvenir, edicola/boutique. Tra le attività sportive: Ping-pong, pallavolo, ginnastica, palestra, Bocce, ginnastica nell'acqua, aerobica, d'estate: Catamarano, vela, canoe, windsurf, pedalò (da maggio a ottobre; dipendendo dalle condizioni atmosferiche). Su richiesta e a pagamento nei dintorni: Diversi sport acquatici durante l’estate e secondo le condizioni atmosferiche, Equitazione Campi da golf "Citrus" (45 buche) e "Yasmine" (18 buche). Nei dintorni dell’hotel si trova un elegante marina per imbarcazioni da diporto e un'animata offerta per il tempo libero. A pochissimi chilometri sorge inoltre la bella medina de Hammamet, con i suoi suk, gli animati mercati, bar e ristoranti.

19

Tunisia

La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: Pensione Completa €20; cena di Natale e Cenone di Capodanno (in richiesta)

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Hotel Alhambra Thalasso - (4gg-3nt) in HB in Standard Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 423 52 20 -30% -15% 01/11/11-23/12/11; 03/01/12-30/06/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 540 91 46 -30% -15% 24/12/11-03/01/12; 01/07/12-31/08/12 (min. 5 notti)


Ha mma met

Hotel Sol Azur Beach 4* Il Sol Azur Beach Congres si trova in riva al mare, nella zona alberghiera a nord di Hammamet, a 2 km dal centro città. Costruito nel '95, il Sol Azur è composto da una costruzione di 4 piani che comprende 287 camere (100 delle quali sono comunicanti, mentre 108 sono bungalow). Le camere sono climatizzate e dotate di balcone, cassaforte, mini bar, salotto, tv satellitare, telefono, bagno con doccia o vasca, asciugacapelli e accappatoio. L'arredo, di stile orientale, è raffinato. Gli spazi per il relax, situati in un bellissimo parco di 15 ettari si aprono su una piscina. Verde, fiori ed ombra rendono l'insieme molto gradevole. Accessibile ai disabili, la struttura è fornita di ascensore, di due piscine di cui una esterna con ombrelloni, lettini e asciugamani,

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

palestra attrezzata, una sala conferenza con servizio di segreteria e traduzione e una sala tv. E' disponibile un parcheggio privato, giardino, terrazza, e accesso privilegiato al Grand Casinò di Hammamet (che si trova di fianco all'hotel), discoteca, centro benessere con sauna, servizio lavanderia e parrucchiera. Per i bambini è presente una babysitter e il miniclub. Su richiesta vengono fornite camere per non fumatori, lettini o culle e ferro/tavola da stiro. Il servizio in camera è 24 ore su 24. Il ristorante offre una cucina internazionale con presenza anche di piatti locali ed è a buffet. E' presente un bar a bordo piscina, una caffetteria e uno snack bar.

Hotel Sol Azur Beach - (4gg-3nt) in All Inclusive Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-6 anni 3° letto Bassa Stagione 449 65 26 -30% RQ 01/11/11-23/12/11; 03/01/12-30/06/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 566 104 39 -30% -15% 24/12/11-04/01/12; 01/07/12-31/08/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Cena di Natale e Cena di Capodanno (inclusa)

Hotel Le Sultan 4* Sito a 3 km dal centro di Hammamet e direttamente di fronte alla spiaggia, Le Sultan Hotel e' l'oasi perfetta per gli stanchi viaggiatori. L’hotel offre servizi eccellenti: Le camere, 269, sono tutte climatizzate, provviste di balcone privato, minibar e TV con canali satellitari e bagni in marmo. L'hotel mette a vostra disposizione centro benessere, centro fitness e accesso a internet nelle aree comuni e dispone di ampie strutture anche per banchetti ed eventi. . Fornisce inoltre un servizio navetta gratuito per lo Yasmine Golf Course e per il centro immersioni PADI.Potrete assaporare i piatti mediterranei serviti sulla terrazza del ristorante Le Pasha oppure sorseggiare un drink al Moorish Café. La prima colazione a buffet viene servita ogni mattina presso il ristorante Le Serail, a cui

Tunisia

20

l'Hotel Sultan affianca 5 bar, tra cui il piano bar Sherazade. Tra le attività: Campo da tennis, Sauna, Centro fitness, Campo da golf (nel raggio di 3 km), Casinò, Spa & centro benessere, Massaggi, Parco giochi per bambini, Biliardo, Ping-pong, Windsurf, Freccette, Vasca idromassaggio, Canoismo, Bagno turco/di vapore, Immersioni subacquee, Equitazione, Snorkeling, Minigolf, Piscina interna , Piscina all'aperto, Piscina all'aperto (tutto l'anno), Piscina al coperto (tutto l'anno).

Hotel Le Sultan - (4gg-3nt) in HB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 392 46 17 -30% -10% 01/11/11-22/12/11; 04/01/12-30/06/12; 01/10/12-31/10/12 Alta Stagione 509 85 29 -30% -10% 23/12/11-03/01/12; 01/07/12-30/09/12 (min. 5 notti) La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Cena di Natale e Cenone di Capodanno (in richiesta)


Monastir

Hotel Amir palace 5*

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Lussuoso hotel in stile costruito direttamente sul mare, con spiaggia di fine sabbia bianca. 344 camere spaziose e 11 camere per famiglie, tutte con climatizzazione caldo/freddo con balcone, TV-satellite, servizi privati con asciugacapelli, toilette separate, Mini bar (dietro richiesta). Le camere hanno vista piscina o giardino (con supplemento: vista mare) 14 le suites junior e 3 Ambassador. Ristorazione e bar: Ristorante principale + ristorante alla "carte", Coffé Shop, durante la stagione estiva funziona uno snack per grigliate ai bordi piscina, caffé moro e discoteca. Sports: Aerobica, tennis, ginnastica, Water Polo, Basketball, Volley, Campo da calcio, Tiro all'arco, Ping pong, Minigolf, Windsurf, Quad, Kayak, Bocce, Windsurf, Paracadute in acqua, Golf. Fitness: Sauna, hammam, Sala massaggi, sala Fitness. Servizi: Internet, Wi-Fi, Cambio, Carte Credito accettate: Visa, Mastercard, Cassaforte in camera, negozi per shopping. Sale conferenze: sala principale per 800 persone a "teatro" con tutte le attrezzature tecniche più moderne, 4 sale di commissione fino a 150 persone.

Hotel Amir Palace - (4gg-3nt) in HB Camera Standard Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 418 46 21 -30% -15% 01/11/11-22/12/11; 02/01/12-30/06/12; 04/09/12-31/10/11 Alta Stagione 496 72 21 -30% -15% 23/12/11-02/01/12; 26/06/12-03/09/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: All Inclusive €20; cena di Natale € 40 Obbligatorio; Cenone di Capodanno € 55 Obbligatorio

Hotel El Mouradi Skanes 4* L'Hotel El Mouradi Skanes è un hotel a quattro stelle situato nella città di Skanes. Si trova a soli 7km dall'aeroporto di Monastir Habib, 8 km dalla città di Sousse e 13 km da Monasitr. E' un hotel che cura gli interessi e i bisogni di tutta la famiglia grazie alla vasta gamma di sport, hammam e massaggi. L'hotel dispone di 505 camere arredate con tutti i comfort climatizzate, con cassetta di sicurezza, minibar e con accesso a Internet. Nell'arredo della camera sono inoltre presenti. La camera dispone di

21

Hotel El Mouradi Skanes - (4gg-3nt) in AI Cam. Standard Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 418 46 21 -30% -15% 01/11/11-23/12/11; 08/01/12-30/04/12; 01/09/12-31/10/11 Alta Stagione 496 72 21 -30% -15% 24/12/11-07/01/12; 01/05/12-31/08/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato; Supplementi: Cena di Natale € 40; Cenone di Capodanno € 60

Tunisia

TV e telefono. Tutte le camere dispongono di un bagno, alcune sono dotate di un balcone. Tra i servizi offerti piscina coperta/all'aperto, area benessere con , una sauna, un solarium e trattamenti di bellezza e massaggi su richiesta, un cafè/bistrot e ristorante.


Sousse

Hotel Orient Palace- (4gg-3nt) in HB Camera Standard Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 418 46 21 -30% -10% 01/11/11-23/12/11; 02/01/12-30/06/12; 11/09/12-31/10/12 Alta Stagione 496 72 21 -30% -10% 24/12/11-01/01/12; 01/07/12-10/09/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: All Inclusive € 20 al giorno per persona; Cena di Natale € 40; Cenone di capodanno € 55

Concorde Les Berges du Lac 5* Hotel Orient Palace 5* Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Lussuoso hotel costruito direttamente sul mare con spiaggia di bianca e fine sabbia. 339 camere spaziose e luminose con 28 camere per famiglie. Toilettes separate, Asciuga capelli, TV-satellite, Mini bar, cassaforte, balconi 8 junior suites di cui 4 Ambassador & 1 Presidenziale. Ristorazione/Bar: Ristorante principale a buffet, ristorante alla "carte", Snack, Barbecue ai bordi piscina durante la stagione balneare, Pizzeria, Caé Moro, 4 Bars vicino la Lobby. Piscine e Miniclub: 1 piscina principale, 1 piscina per bambini, 1 piscina interna riscaldata. Ombrelloni, sdraio, asciugamani inclusi, con un piccolo

supplemento per il materiale in dotazione in spiaggia; Miniclub per bambini da 4 a 12 anni aperto dalle ore 10.00 alle ore 12 e dalle ore 14.30 alle ore 18.00 con personale altamente professionale e spazi per diverse attività per i più piccini. Sports & Piacere: Tennis, Acqua Gym, Ginnastica, Tennis, Waterpolo, Fitness, Campo per basket, Campo per il calcio, Tiro all'arco, Bocce, Paracadute, Mini Golf, Windsurf, Ping Pong. Servizi: Wi-Fi, Internet, Carte Credito accettate: Visa + Mastercard, Cambio, negozi per shopping. Centro Fitness: Sauna, Hammam, Sala massaggi, Fitness. Sala Congressi: Sala principale per 500 persone + due sale commissioni per più di 50 persone.

Hotel El Mouradi Palm Marina 5*

Hotel Mouradi Palm Marina- (4gg-3nt) in ALL INCLUSIVE Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-12 anni 3° letto Bassa Stagione 535 85 29 -30 -10% 01/11/11-23/12/11; 08/01/12-10/03/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 574 98 29 -30 -10% 24/12/11-07/01/12; 11/03/12-31/08/11 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy; Trasferimenti Apt/Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Cena di Natale € 45; Cenone di capodanno € 70

22

Tunisia

possibili, hammam, sauna, massaggi: "Mandara", massaggi con pietre calde, Shiatsu ecc. Sale Congressi e seminari: La sala "Carthage" capace di ospitare fino a 450 persone, più cinque sale Commissione. Le sale hanno materiale tecnico sofisticato per tutte le esigenze.

Bellissimo hotel in stile Hispano-Moresco costruito con gusto su di una bella spiaggia di sabbia fine. Un giardino bellissimo all'interno dell'area interna ai bordi delle piscine. A due chilometri il campo dal El kantaoui golf 36 buche , per gli appassionati di questo sport. Tutte le stanze sono finemente decorate con camere doppie, Junior 6 Senior Suites, con aria condizionata calda & fredda, TV-satellite, asciugacapelli, toilette separata, telefono diretto balcone o terrazza, frigorifero. Molte stanze dispongono di Wi-Fi disponibile 24 ore. Ristoranti & Bar: L'Hotel dispone di 4 ristoranti internazionali e con cucina tradizionale, Pizzeria, tre bar - Piano bar, Bar in piscina, Caffé Moro, Night Club. Attività sportive: Due piscine esterne di cui una per i bambini, una piscina coperta con Jacuzzi, due campi da tennisi, Bridge, Ping Pong, Bigliardo, Mini Golf, Tiro all'arco, Bocce, Mini Club bambini 5/12 anni. Talassoterapia & Benessere: Inaugurato nel 2007 con tutte le novità e strumenti tra i più ricercati del mondo del "Wellness" con 30 cabine per tutti i trattamenti


Djerba Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Hotel Hasdrubal Prestige Thalassa 5* Prestigiosa e lussuosa struttura costruita direttamente di fronte alla più bella spiaggia di sabbia fine della costa di Sidi Mahrez, 219 suites di cui: 190 suites junior (da 95 a 100mq); 7 suites "Jasmine" occupazione da da 1 a 4 persone (da 130 a 160mq); 11 suites superior lusso "Elyssa" occupazione: da 1 a 4 persone (da 270 a 320mq); 2 suites "Roale" con 2 camere suites e sala da pranzo. Ristoranti: "Le Riviera” alla carte (Menù Mediterraneo); "L'alambra" alla carte (Tunisino); "L'odalye" alla carte (gastronomico...Cucina leggera); "Le Palmyre" Table d'Hotes; "Le Tamaris" Sala per la prima colazione; "Laguna" Pool Bar; "Café Maure"; "Lobby Bar"; "Le Flamingo"; Bar Notturno. Sport & Benessere: Spazio esterno di 3200mq con 1 Piscina di acqua di mare, 1 Piscina d'Acqua Dolce, 1 Piscina d'Acqua Termale ferruginosa a temperatura e 1 Piscina Coperta di Acqua Dolce, servizio completo per sdraio, asciugamani per la spiaggia e per gli spazi piscina. Fitness, 2 campi da Tennis, navette per il trasferimento sui campi da Golf. Centro benessere: "Trois eaux" di 11.000mq con 13 unità di SPA, Piscine coperte di acqua di mare - rieducazione - Jacuzzi - 4 cabine per idromassaggio 9 cabine per trattamenti tra i migliori della Tunisia con Professionisti del settore. 13 cabine per massaggi - 1 cabina Thai - 14 cabine di estetica, 2 Hammam, 1 sauna per signore, 1 sauna per uomini, 1 sala fitness e sala coiffeur.

Hotel Hasdrubal Prestige - (4gg-3nt) in BB Suite Junior

La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Cena di Natale e Cenone di capodanno (in richiesta)

23

Tunisia

Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 3-16 anni 3° letto Bassa Stagione 710 137 59 -15% -01/11/11-22/12/11; 05/01/12-31/03/12 Alta Stagione 884 195 78 -15% -23/12/11-04/01/12; 01/04/12-31/10/12


Djerba

Hotel Park Inn Ulysse Resort 5*

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Situato su una spiaggia di sabbia fine, il Park Inn Ulysse Resort & Thalasso hotel è ideale per la cura del corpo grazie al suo centro Thalasso. L'hotel dispone di 242 fra camere e suite. Le camere sono dotate di aria condizionata e con il riscaldamento, bagno con vasca o doccia, TV satellitare, telefono, accesso a Internet (a pagamento), minibar e cassetta di sicurezza. Le suite sono dotate di una sala con 2 televisori e un bagno con vasca idromassaggio. L'hotel dispone di 4 ristoranti e 5 bar, un servizio in camera 24 ore, un club sportivo e un mini-club. Dispone inoltre di una piscina all'aperto con spazio per i bambini, una piscina coperta riscaldata, un centro fitness, 4 campi da tennis, sport acquatici, una Spa con hammam, sauna, cure di bellezza, massaggi e trattamenti di acqua di mare. L'hotel offre anche varie attività come l'equitazione, noleggio di bici ... L'hotel si trova vicino al casinò, il golf e Houmt Souk. Dista 20 minuti dall'aeroporto internazionale.

Hotel Park Inn Ulysse Resort - (4gg-3nt) in BB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 416 39 13 -30% -10% 01/11/11-17/12/11; 02/01/12-24/03/12 Alta Stagione 533 78 26 -30% -10% 18/12/11-01/01/12; 25/03/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt;3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Mezza Pensione € 20 al giorno per persona; Cena di Natale € 60; Cenone di capodanno € 110

Hotel Radisson sas Resort & Spa 5*

Tunisia

24

In una posizione ideale nella zona turistica, il Radisson SAS Resort & Thalasso è situato direttamente sulla spiaggia di sabbia fine, circondato da vegetazione lussureggiante e un bel boschetto di palme. L'aeroporto internazionale di Djerba-Zarzis è a soli 20 minuti di auto, e 10 minuti da Houmt Souk. Il Casinò e il Golf Club di Djerba è a 10 minuti di auto dall'hotel. Un Hotel di lusso che vi invita a scoprire il lusso e il comfort di Djerba. Si distingue per i suoi interni moderni, impianti ad alta tecnologia che lo rendono un posto molto speciale. L’hotel fornisce l'accesso diretto al centro di talassoterapia ristrutturato, Athénée Thalasso. Le 296 camere e suite sono state progettate in stile contemporaneo, connessione internet wireless in tutto l'hotel. Quattro ristoranti e cinque bar offrono una vasta varietà di cucina internazionale e locale. Una palestra molto ben attrezzata e sport in collaborazione con il centro Club Mistral, che offre corsi di windsurf e kite surf. Le sette sale riunioni possono ospitare piccoli ai grandi eventi.

Hotel Radisson Sas Resort & Spa - (4gg-3nt) in BB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 455 52 13 -30% -10% 01/11/11-17/12/11; 02/01/12-24/03/12 Alta Stagione 572 91 39 -30% -10% 18/12/11-01/01/12; 25/03/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Mezza Pensione € 26 al giorno per persona; Cena di Natale € 60; Cenone di capodanno € 130


Djerba

Hotel Alkantara Thalasso 4* Direttamente sulla spiaggia. Vicino al Casinò, ai campi di Golf e a 12Km da Houmt Souk. Piccolo hotel con piscina, camere con terrazza e ristorante, tutti con vista sul mare. Grazie ad un servizio accurato offre un’intima atmosfera familiare. 16 camere e 7 suite tutte arredate con un gusto rigorosamente tunisino, tutte con terrazzo o balcone offrono il comfort di un albergo di lusso, con a/c, TV satellitare, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono e accesso internet. Nel lobby bar è possibile gustare deliziosi cocktail prima di gustare un pasto gourmet nella calda atmosfera del ristorante o sulla terrazza della piscina. Pesce o carne alla griglia e pizze barbecue in riva al mare, il caffè moresco in una tenda berbera offre tè alla menta e caffè turco con musica classica e orientale. Un centro con: bagno turco, idromassaggio, sala fitness, massaggi, centro benessere, parrucchiere, cure estetiche, bazar, lavanderia, servizio fax.

Hotel Alkantara Thalasso - (4gg-3nt) in HB

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 4-12 anni 3° letto Bassa Stagione 437 46 13 -30% -10% 01/11/11-23/12/11; 03/01/12-31/03/12 Alta Stagione 476 59 20 -30% -10% 24/12/11-02/01/12; 01/04/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: FB 13€ pp al gg; AI 26€ pp al gg; Cena di Natale e Cenone di Capodanno (su richiesta)

Hotel a 4 stelle, ubicato in un parco, a circa 400 metri dalla spiaggia e a 3 km dal centro cittadino. Nella hall ci sono aree conversazione con divani, ascensore e reception aperta 24 ore su 24, con personale multilingue, internet point e autonoleggio. Le 416 camere e suite con balconi o terrazza, sono eleganti e spaziose, con aria condizionata, cassaforte, telefono e tv satellitare, minibar (con supplemento). I bagni dispongono di vasca e phon. Spiaggia privata e piscina, entrambe attrezzate di lettini, ombrelloni e teli mare (su cauzione), servizio navetta per la spiaggia, culle, parcheggio e discoteca. Inoltre è presente uno staff di animatori con attività diurne e serali, miniclub e la possibilità di praticare tennis, mini golf, aerobica, acqua gym ecc. Con supplemento si può usufruire di palestra, centro benessere ed estetico con massaggi, jacuzzi, bagno turco, sauna, piscina interna, biliardo servizio in camera e lavanderia. Disponibili un ristorante a buffet numerosi bar.

Hotel Vincci Djerba Resort - (4gg-3nt) in HB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 4-12 anni 3° letto Bassa Stagione 437 46 13 -30% -10% 01/11/11-24/12/11; 01/01/12-30/06/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 515 72 23 -30% -10% 25/12/11-31/12/11; 01/07/12-31/08/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: All Inclusive € 26 al giorno per persona; Cena di Natale € 40; Cenone di capodanno € 55

25

Tunisia

Hotel Vincci Djerba Resort & Spa 4*


Djerba

Hotel Castille 4* L’hotel, é situato su una delle più belle spiagge nella zona turistica di Aghir, a 25 km dell’aeroporto internationale di Djerba, e soltanto a 6 km dal centro di villaggio Midoun. il nome si inspira al forte spagnolo «Forte Castiglia», construito a Djerba nel XIII secolo. Su un parco di Palmi, il Djerba Castille Hotel é costruito secondo lo stile archittettonico dell’isola dei Lotofagi. Dispone di 282 camere e suite di cui 70 Camere comunicanti e 11 camere familiari (con 2 stanze) tutte completamente climatizzate. Tra i servizi dell’hotel: Un ristorante principale con Buffet, Una sala per ristorazione di gruppi,Un coffee shop, una piscina esterna e una per bambini e ragazzi, una piscina scaldata coperta con idromnassaggio, sauna e hammam, barbecue sulla piscina, 4 bars, 3 campi di tennis con illuminazione notturna e miniclub per bambini.vicino all’hotel, campi da golf di primo ordine a 27 buche.

Hotel Castille (4gg-3nt) in AI Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 437 46 13 -30% -10% 01/11/11-19/12/11; 08/01/12-08/04/12; 01/09/12-31/10/12 Alta Stagione 455 52 13 -30% -10% 20/12/11-07/01/12; 09/04/12-31/08/12

Tariffe aeree in Economy soggetta a variazioni e periodicità; Supplementi voli Alta Stagione (vedi pag. 3)

La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: dal 27/05 al 31/08 di 13€ pp al gg; Cena di Natale e Cenone di capodanno (in richiesta)

Hotel Les Sirenes Thalasso 4*

zeria in riva al mare. L'hotel dispone di una spiaggia privata e una discoteca. Come ospiti del Las Sirenes, potrete usufruire di numerose attività per il tempo libero, tra cui ping pong, freccette, tennis e pallavolo. Il centro benessere propone diverse opzioni, tra cui sedute singole e cicli completi di trattamenti. A vostra disposizione inoltre una sauna, un hammam e una sala da tè. Per il vostro relax, l'hotel offre ben 4 piscine: all'aperto, una di acqua termale e una d'acqua dolce con vasca per bambini, e all'interno, una d'acqua dolce e una di acqua di mare. Il Les Sirenes si trova a 3 km di distanza dal Djerba Golf Club, a 13 km da Houmt Souk e a 23 km dall'aeroporto internazionale di Djerba Zarzis.

Hotel Les Sirenes Thalasso - (4gg-3nt) in HB

L'hotel 4 stelle Les Sirenes Thalasso & Spa sorge sulla spiaggia e dispone di camere con vista panoramica e diverse piscine. Le camere e le suite, tutte climatizzate, sono provviste di bagno interno, TV satellitare, minibar e zona soggiorno, e sono dotate di balcone con vista sul mare o sul giardino. Oltre al ristorante principale, l'hotel Les Sirenes Thalasso & Spa ospita un bar a bordo piscina, un bar sulla spiaggia, una caffetteria con terrazza e una piz-

Tunisia

26

Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 485 62 34 -30% -10% 01/11/11-20/12/11; 04/01/12-10/07/12; 29/08/12-31/10/12 Alta Stagione 543 81 39 -30% -10% 21/12/11-03/01/12; 11/07/12-28/08/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Pensione Completa 15€ pp al gg; Cena di Natale e Cenone di capodanno (su richiesta)

Dar El Bahr - Riad de Charme 4* Direttamente sulla spiaggia. Vicino al Casinò, ai campi di Golf e a 12Km da Houmt Souk. Piccolo hotel con piscina, camere con terrazza e ristorante, tutti con vista sul mare. Grazie ad un servizio accurato offre un’intima atmosfera familiare. 16 camere e 7 suite tutte arredate con un gusto rigorosamente tunisino, tutte con terrazzo o balcone offrono il comfort di un albergo di lusso, con a/c, TV satellitare, minibar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, telefono e accesso internet. Nel lobby bar è possibile gustare deliziosi cocktail prima di gustare un pasto gourmet nella calda atmosfera del ristorante o sulla terrazza della piscina. Pesce o carne alla griglia e pizze barbecue in riva al mare, il caffè moresco in una tenda berbera offre tè alla menta e caffè turco con musica classica e orientale. Un centro con: bagno turco, idromassaggio, sala fitness, massaggi, centro benessere, parrucchiere, cure estetiche, bazar, lavanderia, servizio fax.

Riad Dar El Bahr - (4gg-3nt) in BB Quota Notte Suppl. Riduzione Riduzione Periodo Base Extra Singola 2-12 anni 3° letto Bassa Stagione 416 39 20 -30% -10% 01/11/11-18/12/11; 02/01/12-31/03/12 Alta Stagione 494 65 20 -30% -10% 19/12/11-03/01/12; 01/04/12-31/10/12 La quota include: Volo Tunis Air in classe economy su Djerba; Trasferimenti Apt/ Htl/Apt; 3 Notti in Hotel con trattamento indicato. Supplementi: Mezza Pensione, Cena di Natale e Cenone di capodanno (su richiesta)


Nabeul-Hammamet (½ giornata) Nabeul, la capitale della ceramica tunisina. Visita a una fabbrica di ceramica e nel tempo libero al mercato settimanale in cui si mescolano popolazione locale e turisti attirati dalla varietà dei prodotti e dal fascino di questo souk. Proseguimento verso Hammamet è una piccola città il cui nome ricorda i termi e i bagni privati di acque antiche che fecero la sua reputazione. La sua Casbah domina la piccola medina e le sue strade tortuose costeggiate da case imbiancate con la calce; Hammamet è oggi un centro turistico di reputazione mondiale e anche un centro artigianale celebre per il ricamo su seta.

Tunisi-Cartagine-Sidi Bousaid (1 giorno) Visita di Tunisi e della Medina. Partenza per Cartagine, l'antica capitale di un impero che monopolizzava tutto il commercio del Mediterraneo nel corso del quarto secolo aC. e rivale di Roma per due secoli, il destino ha voluto che questa città, saccheggiata e ricostruita per essere la prima provincia del potente impero romano e la terza città più grande dopo Roma e Costantinopoli. Visita alle Terme di Antonino, al Tophet, il porto, e le cisterne di Malga. Sosta a Sidi Bou Said e rientro nel tardo pomeriggio in hotel per la cena e pernottamento.

Kairouan-Sousse-Port Kantaoui (1 giorno) Visita di Kairouan la prima capitale musulmana dell'Africa, sito iscritto sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Visita della Grande Moschea di Sidi Okba, alla scoperta del gioiello della città, il mausoleo di Sidi Sahbi la cui costruzione è il risultato delle credenze e dei costumi della Tunisia tradizionale. Sosta alla medina per ammirare il vecchio palazzo Pacha con la sua collezione di tappeti Kairouanais. Partenza per Sousse: Fondata di Fenici, a volte città storica e a volte città moderna, Sousse è una città piena di contrasti. Scoprite la sua medina con i suoi alti bastioni di fronte al mare, i suoi souk, le sue rovine, e i suoi monumenti. In stile tunisino di ispirazione araboandaloso passeggiando nella stazione di Port El Kantaoui che porta fieramente il suo nome di primo porto-giardino del Mediterraneo.

Sousse (½ giornata) Visita Sousse - Terza città del paese. Al riparo delle sue fortificazioni, la mediana e i souk mantengono un ritmo tutto mediterraneo, insieme al clima eccezionalmente soleggiato e alla qualità delle spiagge. Tra le più antiche città del paese possiede una Medina autentica dichiarata patrimonio mondiale. Visita alla Grande Moschea (si consiglia un corretto abbigliamento). Il Museo del mosaico, è una delle costruzioni più antiche della città, all'interno custodisce i mosaici più belli e importanti. La tradizionale casa tunisina, divenuto un piccolo museo, era invece la casa tipica di una famiglia tunisina. Visita all'interno della medina, nel cuore della città tra le numerose bancarelle si possono acquistare oggetti artigianali e splendidi souvenir.

Escursioni da: Djerba

Matmata-Douz (1 giorno) Con il traghetto si raggiunge “il continente’’ e si prosegue in direzione di Douz, “La porta del Sahara”, dove un giro facoltativo con il dromedario (10 €/persona) Vi permetterà di ritrovarvi in pochissimo tempo circondati solo dalle innite dune di sabbia bianca e sottilissima del deserto per provare delle sensazioni indimenticabili. Dopo il pranzo attraversando il deserto roccioso ed i suoi spettacolari paesaggi si raggiunge Matmata, villaggio troglodita più conosciuto di tutta la Tunisia con suoi tipici paesaggi lunari e le sue case particolari troglodite scavate nella roccia ancora abitate che potremo visitare. Rientro a D’Jerba con arrivo in hotel nel pomeriggio. L’Isola di Djerba (½ giornata) Partenza dall’hotel, breve sosta al ponte romano, continuazione per Guellala cittadina rinomata per la produzione delle ceramiche; qui inoltre visiterete il museo di Guellala, dove sono rappresentati usi e costumi dell’isola di Djerba. Si prosegue verso la sinagoga ebraica El Griba che conserva al suo interno La Thora, la Bibbia più antica del Mondo. Si continua in direzione di Houmt Souk il capoluogo di Djerba dove ci si potrà tranquillamente addentrare nei suoi caratteristici souk. Douz-Tozeur (2 giorni) 1° Giorno - Partenza con il traghetto in direzione di Gabès e sosta al mercato coperto delle spezie “El Jara”. Proseguimento per Kebili. Pranzo in hotel OASIS KEBILI 4*. Attraversando l’immenso lago

Escursioni

Escursioni da: Tunisi - Ha mma met - Suosse

salato CHOTT EL JERID si potrà assistere al suggestivo fenomeno dei miraggi ed arrivare alla splendida Tozeur per la visita del museo etnografico Dar Chreit. Un escursione alle splendide oasi di montagna Chebika Tamerza e Midess che con le loro diversità paesaggistiche sono considerate tra i luoghi più belli di tutta l’Africa del nord. Cena e pernottamento in hotel KSAR JERID 4*. 2° Giorno - Prima colazione. Partenza per Douz “La porta del Sahara” dove una passaggiata facoltativa con il dromedario (10 €/persona) Vi permetterà un incontro ravvicinato con il silenzio del deserto , il Grande Erg, che vi rimarrà per sempre nel cuore. Attraversando poi il deserto roccioso ecco Matmata il villaggio troglodita più conosciuto di tutta la Tunisia con i suoi tipici paesaggi lunari. Una famiglia berbera ci “ospiterà” nella loro particolarissima abitazione scavata sottoterra. Pranzo in Matmata hotel. Rientro a Djarba nel tardo pomeriggio via Medenine dove ci fermeremo per la visita delle famose ghorfas. Serata Berbera Una serata dedicata alle tradizioni berbere. Vi sentirete come alle mille e una notte. Sotto una tenda berbera e un celo stellato, con uno spettacolo meraviglioso (danzatrice del ventre, giocolieri, incantatori di serpenti, mangiafuoco ...) Cena con una serie di deliziosi piatti tunisini (couscous, tajine, brik uovo, insalata mechouia, zuppa di Harissa del Ramadan ...). Si avrà anche la possibilità di seguire una vivida illustrazione di antichi mestieri con le preparazioni originali (Tabouna pane, olio d'oliva.).

Escursioni da: Tunisi - Hammamet - Sousse in Auto 1/3 pax 90 155 115 125 70 150 130 115 95 130 160 75

in 4x4 1/5 pax 120 190 130 145 95 170 150 125 110 155 175 100

Micro Bus 1/7 Pax 140 210 150 105 190 160 120 165 190 120

La quota include: Mezzo di trasporto prescelto con autista e guida in lingua italiana

Escursioni da: Djerba Costo per Persona 2 pax 3-4 pax Matmata-Douz 80 45 in 4x4 con autista, carburante e pranzo L’isola di Djerba 15 a persona Auto e guida Douz-Tezeur (2 Giorni) 160 110 in 4x4 con autista in Italiano e carburante, 1 notte in Hotel e pasti. Serata Berbera 30 a persona Trasferimento inAuto e Cena

5-6 Pax 35

90

Tunisia

Costo per Auto Tunisi - Nabeul-Hammamet Tunisi - Kairouan-Sousse-Port el Kantaoui Tunisi - Cartagine-Sidi Bousaid Tunisi - Sousse 110 Hammamet - Nabeul-Hammamet Hammamet - Kairouan-Sousse-Port el Kantaoui Hammamet - Cartagine-Sidi Bousaid Hammamet - Sousse 100 Sousse - Nabeul-Hammamet Sousse - Kairouan-Sousse-Port el Kantaoui Sousse - Cartagine-Sidi Bousaid Sousse - Sousse


Regolamento e Condizioni 2012

1) ORGANIZZATORE: TODRA’ T.O. di AVANTAGE Srl Roma Licenza della Regione Lazio n* 159197 - Garanzie assicurative a tutela dei clienti come da Convenzione Internazionale relativa ai contratti di viaggio (Ccv) è stata stipulata con Mondial Assistance Italia Spa – polizza n° 182426. Il contratto è regolato dal Decreto Legislativo n’ 111 dei 17/3/1995 Direttiva 901314 CEE della Convenzione di Bruxelles dei 20/4/1970 esecutiva con legge 2911211997 n* 1084 della Convenzione di Varsavia dei 1211011929, trasporto aereo internazionale, resa esecutiva con legge 19/5/1937 n* 41 della Convenzione di Berna dei 25/2/1961 sul trasporto ferroviario, resa esecutiva con legge dei 21311963 n’ 806, applicabili ai servizi dei pacchetto turistico, nonché dalle previsioni in materia dei Codice Civile e dalle altre norme di diritto interno, in quanto non derogato dalla previsione dei presente contratto. 2) CONTRATTO DESCRIZIONE DEL PACCHETTO TURISTICO - Il Contratto è composto dalle Condizioni Generali, nonché dei catalogo o dal programma a stampa espressamente indicato nelle Condizioni Speciali che verrà rilasciato all’acquirente dall’agenzia di viaggi dettagliante, firmato per accettazione dall’acquirente; il pacchetto turistico è formato da una serie di servizi con vendita a prezzo forfettario, e deve comprendere almeno una notte (il sabato per le regole lata) il viaggio di andata e ritorno, le escursioni ecc. 3) PRENOTAZIONI - Le prenotazioni verranno accettate tramite fax, telex, telegramma compilate con tutti i dettagli dei viaggio richiesto con apposito modulo, sottoscritto dall’acquirente. Condizioni Speciali: la conferma delle prenotazioni è subordinata alle indicazioni ed alla disponibilità dei servizi richiesti, utili per la definizione dei contratto, che verrà reso valido dalla conferma dell’organizzatore, direttamente, oppure alla agenzia di viaggi dettagliante.

28

4) PAGAMENTI ACCONTI MODIFICHE TARIFFARIE I prezzi dei pacchetti sono riportati sul catalogo esplicativo, o sul programma dattiloscritto, e sulle Condizioni Speciali consegnati e firmati per accettazione dell’acquirente, tali prezzi potranno essere modificati soltanto in caso di variazioni dei costo dei trasporto, dei carburante, dei diritti e delle tasse d’imbarco, o sbarco negli aeroporti, e dei tasso di cambio applicato (indicato nelle Condizioni Speciali, nel catalogo o ciciostilato). Al momento della prenotazione l’acquirente deve versare un acconto pari al 25% dei prezzo globale, il saldo deve essere corrisposto almeno 30 giorni prima dell’inizio dei viaggio; se la prenotazione avviene in data successiva a quella sopracitata, l’acquirente ha l’obbligo dei pagamento integrale, contestualmente alla prenotazione. Ogni modifica al viaggio richiesta dall’acquirente, comporterà una somma da pagare comunicata al momento stesso della richiesta specifica.

Tunisia

5) ACCORDI SPECIFICI - All’atto della prenotazione l’acquirente potrà richiedere modifiche al programma di viaggio riportato dal catalogo o ciclostilato, le quali saranno inserite nelle Condizioni Speciali, successive modifiche richieste dall’acquirente, o apportate dall’organizzatore, dovranno essere formulate e redatte per iscritto. 6) RECESSO DELL’ACQUIRENTE ANNULLAMENTO A) L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto senza corrispondere alcuna penalità nei seguenti casi: se gli aumenti del prezzo dei pacchetto indicato, nelle Condizioni Speciali dovessero eccedere il 10%, modifiche essenziali del contratto richieste dopo la conclusione dei contratto dell’Organizzatore, e non accettate dall’acquirente, a tal fine si precisa che l’acquirente deve comunicare per iscritto all’Organizzatore la propria decisione di accettare, o di recedere entro due giorni lavorativi dell’avviso della proposta di modifica. Nelle ipotesi indicate, ovvero allorché l’organizzatore annulli il pacchetto prima della partenza, per qualsiasi motivo, tranne che per colpa dell’acquirente stesso, quest’ultimo ha i seguenti alternativi diritti; usufruire di un altro pacchetto turistico

di qualità equivilente, se non disponibile; superiore. senza supplemento di prezzo, o di un pacchetto di qualità inferiore, con restituzione della differenza di prezzo ricevere la parte di prezzo già corrisposta, entro sette giorni lavorativi dal momento della comunicazione, dell’intenzione di recedere, e o di accettare la proposta alternativa ai sensi dei comma successivo, ovvero dell’annullamento; l’acquirente deve comunicare per iscritto all’organizzatore, la proposta scelta di recedere, o di fruire del pacchetto alternativo, entro e non oltre due giorni dalla ricezione della proposta alternativa. L’acquirente inoltre, ove ne fornisca prova certa, ha altresì diritto al risarcimento degli eventuali danni ulteriori, che avesse subito dalla mancata esecuzione del contratto; l’acquirente non ha comunque diritto al risarcimento dell’eventuale maggior danno, allorché l’annullamento dei viaggio dipenda dal mancato raggiungimento o del numero minimo di partecipanti eventualmente indicato nelle Condizioni Speciali, e l’acquirente abbia ricevuto comunicazione venti giorni prima della data fissata per la partenza, oppure allorché l’annullamento dipenda da cause di forza maggiore. B) Qualora l’acquirente intenda recedere dal contratto al di fuori delle ipotesi elencate al punto A si applicheranno le seguenti penalità 10% della quota di partecipazione + quota di iscrizione sino a 30 giorni prima della partenza del viaggio; 30% della quota di partecipazione + quota di iscrizione dal 30° al 21° giomo prima della partenza del viaggio; 50% della quota di partecipazione + quota di Iscrizione dal 21° all’8° giorno prima della partenza dei viaggio; 75% della quota di partecipazione + quota di iscrizione dall’8° al 3° giorno prima della partenze dei viaggio; 100% della quota + quota di iscrizione dopo tale termine. Il conteggio dei giorni prima della partenze si applica escludendo i giorni festivi e prefestivi, così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti di viaggio. 7) MODIFICHE DEL VIAGGIO DOPO LA PARTENZA – Dopo la partenza, allorché una parte essenziale dei servizi previsti dal contratto non possa essere effettuata, l’organizzatore predispone soluzioni alternative al viaggio, senza oneri aggiuntivi per l’acquirente. Se non fosse possibile alcuna soluzione alternativa o l’acquirente non accetta per giustificato motivo l’organizzatore, in loco, gli mette a disposizione un mezzo di trasporto equivalente per il ritorno, al luogo di partenza o da un altro luogo convenuto compatibilmente alle disponibilità del mezzo e di posti, e gli restituisce la differenza tra il costo delle prestazioni previste, e quello dei servizi avuti fino al momento dei rientro anticipato; le modifiche richieste dall’acquirente dopo la partenza obbligano l’organizzatore solo se e nei limiti in cui possono essere soddisfatte; in ogni caso comporteranno, l’addebito all’acquirente delle maggiori spese sostenute. 8) RESPONSABILITA DELL’ORGANIZZATORE - Le responsabilità dell’organizzatore nei confronti dell’acquirente per eventuali danni subiti causa dei mancato ed inesatto adempimento delle obbligazioni previste dal presente contratto sono regolate dalle Leggi e dalle Convenzioni internazionali richiamate al precedente art. I. In nessun caso le responsabilità dell’Organizzatore a qualunque problema insorgente nei confronti dell’acquirente potrà eccedere i limiti previsti dalle leggi e convenzioni sopracitate, in relazione al danno subito. L’agente di viaggio (dettagliante) presso il quale l’acquirente acquista il pacchetto, non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e comunque nei limiti per tale responsabilità previsti dalle leggi e convenzioni sopracitate. L’agenzia di viaggio ha l’obbligo di vendere il pacchetto con le dovute informazioni avute dall’organizzatore, e dall’opuscolo e ciclostilati inviati, inoltre deve esigere la firma delle Convenzioni Speciali. E’ esclusa in ogni caso, la responsabilità dell’Organizzatore e dell’agenzia di viaggio dettagliante, qualora l’inadempimento lamentato dall’acquirente, dipenda da cause imputabili all’acquirente stesso, ossia imputabili ad un

terzo estraneo alla fornitura delle prestazioni previste dal contratto, ossia dovuto a cause fortuite od a forza maggiore. L’Organizzatore inoltre, non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni, che derivino da prestazioni di servizi fornite da terzi e non facenti parte dei pacchetto turistico, ovvero che derivino da iniziative autonome assunte dall’acquirente nel corso dei l’effettuazione dei viaggio. 9) CESSIONE DEL CONTRATTO - L’acquirente nell’impossibilità di usufruire dei pacchetto turistico prenotato, può recedere dal contratto ad un terzo, a condizione che questi soddisfi tutte le condizioni ed i requisiti es.: abbia i documenti per l’espatrio ed accetti le Condizioni Speciali dei pacchetto, l’acquirente che chiedesse la cessione dei pacchetto deve inviare per iscritto all’organizzatore la propria decisione e le generalità complete dei sostituto con racc. A/R, nel caso di urgenza con telegramma i quali devono pervenire entro e non oltre quattro giorni lavorativi prima della partenza. Per la cessione dei contratto verranno addebitate le seguenti spese: la quota di iscrizione, le spese relative alla cessione che saranno comunicate la momento della richiesta di cessione dei contratto. 10) ASSICURAZIONI - FONDO Di GARANZIA - L’Organizzatore ha stipulato ai sensi dell’art. 21 d lgt. N° I I I dei 17/3/95, la seguente polizza assicurativa: Fondo di Garanzia presso la Presidenza dei Consiglio dei Ministri, a cui possono accedere tutti gli acquirenti in caso di insolvenza o dei venditore, o dell’organizzatore, per il rimborso dei prezzo pagato, o per il rimpatrio in caso di viaggio all’estero. Le modalità di funzionamento di tale Fondo di Garanzia sono state stabilite con Decreto dei Consiglio dei Ministri ai sensi dell’art. 21 n° 5 dec. leg. n° I 11195. 11) RECLAMI - Ogni mancanza nell’esecuzione dei contratto deve essere contestata dall’acquirente senza ritardo, con relative prove da chi ha creato il danno: alberghi, mezzi di trasporto, guide, circuiti ecc. i responsabili dei servizi in logo dovranno certificare il disservizio, l’acquirente esigerà per iscritto provante il dolo. L’acquirente deve altresì, a pena di decadenza, sporgere reclamo scritto mediante l’invio di una raccomandata A/R all’organizzatore, ed al venditore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data dei rientro presso la località di partenza. 12) FORO COMPETENTE - Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Roma ASSICURAZIONI

IL PRESENTE CATALOGO E’ VALIDO FINO AL 31 OTTOBRE 2012

TODRA TOUR OPERATOR

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell'art.16 della legge 3/8/98 n.269: "la legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione o alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all'estero".


SICURI PRIMA, DURANTE E DOPO IL VIAGGIO con

RIPORTIAMO UN ESTRATTO DELLE COPERTURE ASSICURATIVE PREVISTE NELLA POLIZZA DA NOI SOTTOSCRITTA CON AMI ASSISTANCE SPA AGENZIA GENERALE DELLA FILO DIRETTO ASSICURAZIONI SPA SPECIALIZZATA NELLE COPERTURE ASSICURATIVE RISERVATE AI TOUR OPERATORS. LA POLIZZA E’ DEPOSITATA PRESSO TODRA BY AVANTAGE SRL E LE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE SONO CONTENUTE IN DETTAGLIO NEL DOCUMENTO INFORMATIVO CHE VERRA' CONSEGNATO A TUTTI I PARTECIPANTI AI NOSTRI VIAGGI UNITAMENTE AGLI ALTRI DOCUMENTI DI VIAGGIO. GARANZIA INFORTUNI E MALATTIA PRIMA DELLA PARTENZA Qualora, in seguito ad infortunio o malattia avvenuto successivamente alla prenotazione del viaggio, l’Assicurato sia in condizioni di inabilità temporanea tale da impedirne la partecipazione al viaggio, l’Impresa gli rimborserà le spese mediche sostenute, per la diagnosi e la cura dell’infortunio, fino ad un massimale di Euro 600,00, e per la diagnosi e la cura della malattia, fino ad un massimale di Euro 500,00 In assenza di spese sostenute o di idonea documentazione e, comunque, in alternativa, riconoscerà un indennizzo forfetario pari ad € 200,00.

INFORTUNI E MALATTIA DURANTE IL VIAGGIO Rimborso spese mediche da Infortunio o malattia Oggetto dell'assicurazione Nel limite dei massimali per Assicurato pari ad € 1.000,00 in Italia , ad € 10.000,00 in Europa e ad € 10.000,00 nel Mondo verranno rimborsate le spese mediche sostenute durante il viaggio, conseguenti ad infortunio o malattia verificatosi durante il periodo di validità della garanzia relativamente a: onorari medici, cure dentarie solo a seguito di infortunio e con il limite di Euro 200,00, ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, medicinali prescritti da un medico. In caso di ricovero ospedaliero a seguito di infortunio o malattia indennizzabile a termini di polizza; la Centrale Operativa, su richiesta dell'Assicurato, provvederà al pagamento diretto delle spese mediche. Resta comunque a carico dell'Assicurato, che dovrà provvedere a pagarle direttamente sul posto, l'eventuale eccedenza ai massimali previsti in polizza e le relative franchigie. Per gli importi superiori a Euro 1.000,00 l’Assicurato deve richiedere preventiva autorizzazione da parte della Centrale Operativa. INFORTUNI DOPO IL VIAGGIO Le spese mediche sostenute dopo il termine del viaggio, per i soli casi di infortuni verificatisi durante il viaggio saranno rimborsate nel limite di Euro 1.000,00, purché sostenute entro 60 giorni dalla data di rientro. ANNULLAMENTO VIAGGIO Oggetto dell'assicurazione L’Impresa indennizzerà, in base alle condizioni del presente contratto, l’Assicurato ed un compagno di viaggio, del corrispettivo di recesso per annullamento del viaggio, determinato ai sensi delle Condizioni Generali del regolamento di viaggio, che sia conseguenza di circostanze imprevedibili al momento della prenotazione del viaggio determinate da: - decesso, malattia o infortunio dell'Assicurato o del Compagno di viaggio, del loro coniuge/convivente, genitori, fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni, zii e nipoti sino al 3° grado di parentela, cognati, Socio contitolare della Ditta dell'Assicurato o del diretto superiore, di gravità tale da indurre l'Assicurato a non intraprendere il viaggio a causa delle sue condizioni di salute o della necessità di prestare assistenza alle persone sopracitate malate o infortunate. Per gli Assicurati ed i loro familiari si intendono incluse in garanzia le malattie preesistenti. Sono altresì comprese le patologie della

gravidanza purché insorte successivamente alla data di decorrenza della garanzia; - danni materiali all'abitazione, allo studio od all'impresa dell'Assicurato che ne rendano indispensabile e indifferibile la sua presenza; - impossibilità dell’Assicurato a raggiungere il luogo di partenza a seguito di gravi calamità naturali dichiarate dalle competenti Autorità. - guasto e/o incidente al proprio mezzo di trasporto che impedisca all’Assicurato di raggiungere il luogo di partenza del viaggio; - convocazione della Pubblica Autorità dell’Assicurato; - furto dei documenti dell’Assicurato necessari all'espatrio quando sia comprovata l'impossibilità materiale per il loro rifacimento. - impossibilità di usufruire da parte dell’Assicurato delle ferie già pianificate a seguito di assunzione o licenziamento da parte del datore di lavoro; - impossibilità di raggiungere la destinazione prescelta a seguito di dirottamento causato da atti di pirateria aerea. - impossibilità ad intraprendere il viaggio a seguito della variazione della data: della sessione di esami scolastici o di abilitazione all’esercizio dell’attività professionale, di partecipazione ad un concorso pubblico, del matrimonio; - impossibilità ad intraprendere il viaggio nel caso in cui, nei 7 giorni precedenti la partenza dell’Assicurato stesso, si verifichi lo smarrimento od il furto del proprio animale (cani e gatti) o un intervento chirurgico salvavita per infortunio o malattia subito dall’animale regolarmente registrato. In caso di iscrizione contemporanea di un gruppo precostituito di partecipanti l’Assicurato che annulla il viaggio potrà indicare una sola Persona quale “Compagno di viaggio”. Massimale, Scoperto, Franchigie L'assicurazione è prestata fino al massimale pari ad € 10.000,00. Per tutti gli eventi non conseguenti a malattia o infortunio dell’Assicurato lo scoperto è pari al 10% In caso di annullamento da infortunio o malattia dell’Assicurato verrà applicata una franchigia come da tabella seguente: Giorni tra evento

Franchigia

e data partenza Giorni

Euro

da 0 a 10

200,00

da 10 a 30

180,00

oltre 30

150,00

Obblighi dell'assicurato in caso di sinistro L’Assicurato o chi per esso è obbligato, entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento (intendendosi per tale il manifestarsi delle cause che determinano l’annullamento del viaggio), a fare immediata denuncia telefonica contattando il numero verde 800335747 oppure al numero 039/6899965 attivo 24 ore su 24. L’Assicurato è altresì obbligato ad informare l'Agenzia di Viaggio presso la quale è stato prenotato il viaggio. Nel caso in cui l’Assicurato si trovi nelle condizioni di rinunciare al viaggio per malattia o infortunio, senza ricovero ospedaliero, la Centrale Operativa provvederà, con il consenso dell’Assicurato, ad inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell’Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e per consentire l’apertura del sinistro attraverso il rilascio da parte del medico dell’apposito certificato. In questo caso il rimborso verrà effettuato applicando la franchigia indicata nell’articolo precedente. L’impresa, a fronte della sopracitata richiesta da parte dell’Assicurato, si riserva il diritto eventualmente di non inviare il proprio medico fiduciario; in questo caso l’apertura del sinistro verrà effettuata direttamente dal medico della Centrale Operativa. Anche in questo caso il rimborso verrà effettuato con l’applicazione della franchigia indicata nell’articolo precedente. Qualora l'Assicurato non consenta all’Impresa di inviare gratuitamente il proprio medico fiduciario al fine di certificare che le condizioni dell’Assicurato siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o non denunci il sinistro entro le ore 24.00 del giorno successivo il giorno dell'evento, verranno applicati i seguenti scoperti tranne nei casi di morte o ricovero ospedaliero: • 10% in caso di corrispettivo di recesso inferiore o pari al 50%; • 20% in caso di corrispettivo di recesso compreso tra il 51 % e il 75%; • 30% in caso di corrispettivo di recesso compreso tra il 76% e il 100%.

In ogni caso verrà applicata, dopo aver dedotto lo scoperto, la franchigia come da tabella indicata nell’articolo precedente. L’Assicurato deve consentire all’ Impresa le indagini e gli accertamenti necessari alla definizione del sinistro nonché produrre alla stessa, tutta la documentazione relativa al caso specifico liberando, a tal fine, dal segreto professionale i Medici che lo hanno visitato e curato eventualmente investiti dall’esame del sinistro stesso. L’inadempimento di tali obblighi e/o qualora il medico fiduciario dell’Impresa verifichi che le condizioni dell’Assicurato non siano tali da impedire la sua partecipazione al viaggio e/o in caso di mancata produzione da parte dell’assicurato dei documenti necessari all’Impresa per la corretta valutazione della richiesta di rimborso possono comportare la perdita totale o parziale del diritto all’indennizzo. IMPORTANTE: L’indennizzo spettante all’Assicurato è pari al corrispettivo di recesso (cioè alla penale prevista dal contratto di viaggio, nel caso di cancellazione dello stesso), calcolato alla data in cui si è manifestato l’evento, ovvero il verificarsi delle circostanze che hanno determinato l’impossibilità ad intraprendere il viaggio. L’eventuale maggior corrispettivo di recesso, addebitato dal Tour Operator in conseguenza di un ritardo da parte dell’Assicurato nel segnalare l’annullamento del viaggio al Tour Operator resterà a carico dell’Assicurato. Impegno di filo diretto assicurazioni Filo diretto Assicurazioni, qualora l'Assicurato denunci telefonicamente il sinistro entro le ore 24 del giorno successivo al giorno dell’evento, si impegna a liquidare il sinistro entro 45 giorni dalla data di denuncia a condizione che la documentazione completa arrivi entro il 15° giorno dalla data di denuncia stessa. Qualora per ragioni imputabili a Filo diretto Assicurazioni la suddetta liquidazione avvenga dopo 45 giorni, sarà riconosciuto all'Assicurato l'interesse legale (composto) calcolato sull'importo da liquidare. Diritto di Subentro Per ogni annullamento viaggio di cui all'articolo Oggetto dell'assicurazione, soggetto a corrispettivo di recesso superiore al 50%, l'Assicurato riconosce espressamente che la proprietà ed ogni diritto connesso allo stesso si intendono trasferiti all’Impresa che ne potrà disporre liberamente sul mercato acquisendone in via definitiva e senza richiesta alcuna di risarcimento da parte dell'Assicurato, gli eventuali corrispettivi che ne dovessero derivare. ASSISTENZA ALLA PERSONA L’Impresa si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere ad immediata disposizione dell'Assicurato, mediante l'utilizzazione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la prestazione assicurata nel caso in cui l'Assicurato venga a trovarsi in difficoltà a seguito del verificarsi di una malattia o di un evento fortuito. L'aiuto potrà consistere in prestazioni in denaro od in natura:                  

CONSULENZA MEDICA TELEFONICA INVIO DI UN MEDICO IN ITALIA IN CASI DI URGENZA SEGNALAZIONE DI UN MEDICO ALL'ESTERO TRASPORTO SANITARIO ORGANIZZATO RIENTRO DEI FAMILIARI O DEL COMPAGNO DI VIAGGIO TRASPORTO DELLA SALMA VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI OSPEDALIZZAZIONE ASSISTENZA AI MINORI RIENTRO DEL VIAGGIATORE CONVALESCENTE PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO INVIO URGENTE DI MEDICINALI ALL'ESTERO INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL'ESTERO FINO A € 1.000,00 ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITA' FINO A € 8.000,00 RIENTRO ANTICIPATO SPESE TELEFONICHE/TELEGRAFICHE TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI SPESE DI SOCCORSO RICERCA E DI RECUPERO FINO A € 1.500,00 ANTICIPO CAUZIONE PENALE ALL'ESTERO FINO A € 25.000,00

SERVIZIO DI TELECONSULTO TRAVEL CARE L’Assicurato in viaggio all’estero che incorra in infortunio o malattia, recandosi presso una delle strutture sanitarie dotate delle stazioni di telemedicina Net for Care (*), ha la possibilità di ricevere un teleconsulto medico specialistico “online” direttamente da primarie strutture sanitarie italiane e internazionali.

Net for Care è la piattaforma tecnologica che, attraverso le più innovative soluzioni telematiche, unisce in rete una serie di ospedali altamente specializzati in Italia e nel mondo con la Centrale Operativa dell’Impresa permettendo all’assicurato di accedere a servizi di consulenza medico-specialistica on line. BAGAGLIO L’Impresa garantisce entro i massimali fino ad € 1.000,00 : - il bagaglio dell'Assicurato contro i rischi di incendio, furto, scippo, rapina nonché smarrimento ed avarie da parte del vettore. - entro i predetti massimali, ma comunque con il limite di € 300,00 a persona, il rimborso delle spese per rifacimento/duplicazione del passaporto, della carta d'identità e della patente di guida di autoveicoli e/o patente nautica in conseguenza degli eventi sopradescritti; - entro i predetti massimali ma comunque con il limite di € 300,00 a persona, il rimborso delle spese documentate per l'acquisto di indumenti di prima necessità, sostenute dall'Assicurato a seguito di furto totale del bagaglio o di consegna da parte del vettore dopo più di 12 ore dall'arrivo a destinazione dell'Assicurato stesso. RIPETIZIONE VIAGGIO L’Impresa mette a disposizione dell'Assicurato e dei familiari che viaggiano con lui un importo pari al valore in pro - rata del soggiorno non usufruito dall'Assicurato a causa dei seguenti eventi: a) Utilizzo delle prestazioni “Trasporto Sanitario Organizzato”, “Trasporto della salma” e “Rientro Anticipato” che determini il rientro alla residenza dell'Assicurato; b) Ricovero Ospedaliero dell’Assicurato che causi l’interruzione del viaggio; L'importo verrà messo a disposizione dell'Assicurato esclusivamente per l'acquisto di un viaggio organizzato dal Contraente. L'importo in pro - rata, non cedibile e non rimborsabile dovrà essere utilizzato entro 12 mesi dalla data di rientro. TUTELA GIUDIZIARIA L’Impresa assume a proprio carico, nei limiti del massimale per Assicurato pari ad € 2.500,00 ed alle condizioni previste nella presente polizza, l'onere delle spese giudiziali e stragiudiziali come di seguito indicate: a. le spese per l'intervento di un legale b. le spese peritali c. le spese di giudizio nel processo penale d. le eventuali spese del legale di controparte, in caso di transazione autorizzata dall’Impresa, o quelle di soccombenza in caso di condanna dell'Assicurato esclusivamente per eventi non dolosi, avvenuti all'estero e verificatosi in relazione alla partecipazione dell'Assicurato al viaggio e/o soggiorno e più precisamente per : • danni subiti dall’Assicurato in conseguenza di fatti o atti illeciti di terzi; • formulazione di Denuncia – Querela quando vi segua costituzione di Parte Civile; • controversie per danni cagionati a terzi in conseguenza di fatti o atti dell’Assicurato o di Persone delle quali debba rispondere a norma di legge; • difesa penale per reato colposo o contravvenzionale per atti commessi o attribuiti; ASSISTENZA DOMICILIARE PER L’ASSICURATO Per gli Assicurati le seguenti prestazioni decorrono dal giorno di partenza del viaggio, hanno validità in Italia per 365 giorni e vengono fornite in linea verde dedicata. - Consulti medici telefonici - Invio di un medico in caso di urgenza - Trasporto in autoambulanza - Consegna farmaci a domicilio - Gestione gratuita dell'appuntamento - Rete sanitaria convenzionata - Informazioni Salute e Turismo - Informazioni sui cataloghi


TANZIANIA UGANDA

INCOMING ITALY

MADAGASCAR

MAROCCO

SENEGAL GAMBIA

La tua Agenzia di Viaggi

SUD AMERICA - AFRICA MEDIO ORIENTE


todra-tunisia-2012