superspeciale-mar-rosso-10-giugno-2015

Page 1

5-10 giugno 2015

SPECIALE mar Rosso “meta Si tratta di una irrinunciabile, che ha nel clima, nella vicinanza e nel rapporto qualità-prezzo i punti di forza

Angelo E. Cartelli, Eden Viaggi

Protagonista della nuova campagna promozionale dell'ente del turismo egiziano, on air in questi giorni sui principali canali televisivi, il mar Rosso si conferma destinazione di punta per il turismo mondiale, grazie a un mix insostituibile di vicinanza, convenienza e ricchezza di risorse naturali. Lo dimostrano i numeri dei flussi internazionali, principalmente russi, britannici e tedeschi e gli investimenti che il governo egiziano ha messo in campo, per sviluppare nuove mete, anche sul golfo di Suez e nuova ricettività, con la creazione di quasi mille 700 nuove camere d'albergo. «Il governo sta investendo molto sul mar Rosso - spiega Emad Abdalla, direttore dell'ente del turismo egiziano in Italia -, sia in termini di nuovi hotel, con la costruzione di mille 669 camere, sia nella creazione e nello sviluppo di mete turistiche, ancora poco conosciute sul mercato italiano: Sahl Hashish, Sharm El Naga, Marsa Shagra e poi la famosa Nabq a Sharm El Sheikh e Ras Sidr, destinazione sul golfo di Suez, circa 150 km più in alto di Sharm, già famosa per il turismo interno ma ancora poco frequentata da quello internazionale. Qui l'intenzione è di aprire anche un nuovo aeroporto».

Perché vendere il prodotto

“ Il Gorgonia Beach è un resort cui tutti riconoscono alti standard di qualità

Nino Ciaccio, Gorgonia Beach

Come vendere il prodotto

“Promuoviamo il mar Rosso

attraverso campagne dedicate prevalentemente al trade

Fabio Introna, Turisanda

Come lo promuoviamo

6

In collaborazione con

E’ un prodotto che ha sempre funzionato perché è un mix perfetto di cultura e mare

Isabella Candelori, InViaggi


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.