Speciale Vacanze d'Inverno 6-13 dicembre 2023

Page 1

Quotidiano

SPECIALE Vacanze d’inverno

13

6-13 dicembre 2023

Speciale

vacanze d’inverno

IN COLLABORAZIONE CON:

a cura della redazione


IL pLuS

«H20 è il ristorante underwater dello You&Me Maldives. Con il suo menu griffato da chef Andrea Berton è il primo ristorante sottacqua stellato Michelin alle Maldive e piace davvero moltissimo ai nostri clienti».

6-13 dicembre 2023

Azemar

109

Le camere dello You&Me Maldives

«Tutte le nostre destinazioni dell’oceano Indiano sono ideali per le vacanze d’inverno - spiega il key account, Loris Giusti -: il clima è infatti molto bello e la temperatura dell’acqua è sempre compresa tra i 28 e i 32 gradi. Punto di forza dell’offerta è senz’altro la nostra Cocoon Collection. Alle Maldive abbiamo tre resort di proprietà e in esclusiva: il Cocoon Maldives è il primo design resort dell’arcipelago con arredi firmati dal brand Lago. Lo You&Me è invece una proprietà adults only, che tra le proposte più apprezzate ha il dine around. Dallo scorso 1° di settembre abbiamo infine aperto il Joy Island nell’atollo di Malé Nord. Dotato di campi da padel e da tennis per i più sportivi, il suo fiore all’occhiello è probabilmente il ristorante The Market che sembra un vero e proprio mercato con un’eccellente cucina di qualità. Ma anche Zanzibar è una meta invernale eccellente. Qui vantiamo il Gold Zanzibar a Kendwa, nel Nord, e poi l’isola nell’isola: The Island Pongwe con sole cinque camere».

Ente del turismo di Gran Canaria

CoNTATTo peR AdV: www.grancanaria.com enteturismograncanaria.italia@turismograncanaria.es

«Gran Canaria ha ripreso a gonfie vele il trend di crescita, chiudendo già il 2022 con +14% rispetto al numero di turisti italiani del 2019; e il 2023 registrerà numeri ancora migliori - afferma Silvia Donatiello, rappresentante mercato italiano -. Anche la connettività aerea è migliorata e per la prima volta possiamo vantare un volo diretto da Napoli, operato da easyJet, inaugurato proprio questo autunno. Gran Canaria si riconferma anche destinazione tra le preferite dai cicloturisti italiani, riconoscimento che le è stato conferito quest’anno durante gli Oscar Italiani del Cicloturismo. Anche il trekking e i cammini in generale sono in auge, soprattutto il Cammino di Santiago di Gran Canaria, unico cammino ufficiale di Santiago non continentale, riconosciuto dalla Santa Sede. Un percorso che attraversa l’isola da Sud a Nord passando per le cime del centro: quasi settanta chilometri da percorrere con calma, godendosi la varietà dei paesaggi di Gran Canaria, caratteristica che le è valsa il nomignolo di “Continente in miniatura”».

+14%

Crescita dei turisti italiani a Gran Canaria registrata nel 2022 nei confronti del 2019. Quest’anno si prevede un ulteriore incremento degli arrivi

CoNTATTo peR AdV: 02 7064131 booking@azemar.com

VIe deL VINo

«Non tutti sanno che Gran Canaria fa parte da qualche anno delle Vie del Vino della Spagna. L'Associazione Spagnola delle Vie del Vino (Acevin) ha riconosciuto la singolarità della sua produzione vinicola con la certificazione della Via del Vino di Gran Canaria, unica nel suo genere nelle Isole Canarie. Tutta da scoprire: www.rutadelvinodegrancanaria.org»

Quotidiano

SPECIALE Vacanze d’inverno

14


Quotidiano

SPECIALE Vacanze d’inverno

15

6-13 dicembre 2023

L’ OffeRTA Tourism El Mundo

«El Mundo Tourism nasce a Dubai nel 2013 con l’obiettivo di creare un servizio personalizzato e cucito su misura - spiega la sales manager, Daniela Maschietto -. Presso di noi troverete persone fisiche, reperibili che seguono la pratica dall’inizio alla fine, 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Nelle nostre cinque destinazioni, Emirati Arabi, Oman, Giordania, Israele e Mauritius, siamo presenti con uffici e nostro personale italiano o parlante italiano, puntando a un unico standard di assistenza, cura e attenzione al dettaglio, che resta il nostro fil rouge. Dal 2016 abbiamo scelto, come maggior mercato di riferimento, quello italiano, ponendo attenzione ai dettagli importanti, dalla ristorazione alle guide, scegliendo con cura itinerari ed escursioni, partenze garantite, servizio concierge, prenotazioni eventi e attrazioni, prenotazioni alberghiere, mice e incentive. Siamo a disposizione delle agenzie italiane per sostenerle in un tailor made completo ed estremamente sartoriale».

OMAn

«L’Oman sarà la destinazione dei prossimi anni e siamo pronti con le nostre partenze garantite in italiano (min due, max dieci pax), hotel a Salalah e campi tendati nei deserti, tour ad hoc, itinerari tematici ed escursioni per crocieristi».

Dimensione Sicilia

BOOKInG: +39 351 323 9541 booking@elmundo-dubai.com

Cinque

Le nostre destinazioni, tutte con nostri uffici e nostro personale italiano o parlante italiano.

Dopo il successo di questa estate, in attesa dei programmi per la prossima alta stagione in avvio a marzo, i tour Sicilian Secrets di Dimensione Turismo tornano con le partenze speciali in calendario a dicembre e a fine gennaio, in concomitanza con i periodi dell’Immacolata, del Capodanno e della festa di Sant’Agata. «Siamo convinti che questo prodotto, fatto di un connubio equilibrato tra arte, enogastronomia e tradizioni, si adatti bene a tutti i periodi dell’anno», spiega il general manager Julian Zappalà.

«Attraverso i nostri itinerari invernali si potrà godere della suggestiva atmosfera che ai primi di dicembre accompagna l’inizio delle festività. Ma si potranno anche vivere gli ultimi giorni dell’anno alla scoperta dell’incantevole Caltagirone con i suoi presepi, nonché dare il benvenuto al 2024 nel capoluogo siciliano; si potrà poi partecipare in febbraio alla festa di Sant’Agata, patrona della città di Catania, riconosciuta come una delle più importanti feste cristiane al mondo per numero di fedeli e non solo».

Cinque giorni di allegria e festeggiamenti a bordo dell’ammiraglia Cruise Roma in navigazione tra Civitavecchia e Barcellona e per le strade della grande metropoli catalana. Il Capodanno di Grimaldi per il 2024 è in Spagna, con un itinerario ad hoc in calendario dal 29 dicembre al 3 gennaio. Durante la sosta nel porto di Barcellona, dalla sera del 30 dicembre alla sera del 2 gennaio, ci sarà inoltre tutto il tempo per scoprire la magia della città.

Il programma di intrattenimento a bordo, a cura di Samarcanda Animazione, sarà ispirato alla settima arte e alla magia del grande cinema. Il viaggio inizierà con il Movie Show di benvenuto, tra sketch di cabaret e coreografie originali. Si proseguirà poi con le proiezioni di film e cartoni animati, nonché con il grande gioco di interazione And the Oscar goes to… e con il festoso Sing It - Movie, che coinvolgerà i partecipanti in esibizioni canore individuali e di gruppo.

Grimaldi Lines



Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.