Page 1

8

14-16 marzo 2018

Villaggi d’autore

Quotidiano www.travelquotidiano.com

Qualche idea in più A pag 9

a cura della redazione di Milano

VIVA RESORTS La novità di Viva Resorts per l’estate 2018 è il resort a Grand Bahamas Island, il Viva Fortuna Beach. Rinnovato nelle aree comuni e nelle camere, offre un servizio all inclusive e un punto mare davvero spettacolare. Perfetto per famiglie e coppie che possono approfittare delle tantissime attività sportive gratuite, di un centro diving altamente specializzato e di un’ampia offerta gastronomica in grado di soddisfare tutti i palati.

NICOLAUS Nicolaus conta ben 30 Nicolaus Club in esclusiva, distribuiti tra Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Spagna e Grecia. Nel 2018 lancia, inoltre, la nuova linea di prodotto Nicolaus Club Prime, che unisce il meglio dei servizi alberghieri con l’eccellenza dei villaggi Nicolaus.


Quotidiano www.travelquotidiano.com

9

14-16 marzo 2018

Speciale Villaggi d’autore VIVA RESORTS Per l’estate proponiamo il Viva Fortuna Beach a Grand Bahamas

Giuliana Carniel

oltre 100 mln € Volume d’affari Viva Resorts 2016, confermato anche nel 2017

2 mln CameRe Le 276 camere del resort sono di diverse tipologie e arredate con gusto coloniale o contemporaneo. si suddividono in standard, Flora (più ampie) e Vista (sul mare, naturalmente).

RistoRanti

«Per l’estate 2018 siamo pronti ad accogliere i turisti italiani nel nostro resort a Grand Bahamas Island, il Viva Fortuna Beach – dichiara Giuliana Carniel, direttore sales & marketing Europa di Viva Wyndham Resorts -. Rinnovato nelle aree comuni e nelle camere pochissimo tempo fa, offre un servizio all inclusive e un punto mare davvero spettacolare. E’ perfetto per

L’offerta gastronomica prevede diverse possibilità: Junkanoo, ristorante principale a buffet; Viva Caffè, pasta e pizza in ambiente informale; Bamboo, ristorante asiatico; Viva La Pizza.

famiglie e coppie che possono approfittare delle tantissime attività sportive gratuite, di un centro diving altamente specializzato e di un’ampia offerta gastronomica in grado di soddisfare tutti i palati. Inoltre, anche quest’anno rinnoviamo la partnership con Bravo Club per la commercializzazione per il periodo estivo del Viva Fortuna Beach. Il resort sarà servito da un volo diretto operato da Neos

Le presenze registrate durante il 2016

in partenza da Milano Malpensa dal 17 maggio. Tra i punti di forza della struttura per la clientela italiana c’è quello di trovare per il periodo estivo una serie di servizi dedicati, come l’animazione e l’assistenza in loco parlante italiano».

Booking: ventas@vivaresorts.com

Con i Blue Days riduzioni del 15% Club Med inaugura il 2018 con una rinnovata attenzione all’Italia. «La punta di diamante conferma Eyal Amzallag, managing director commercial South Europe - sarà il resort a 5 Tridenti, il primo in Europa, che aprirà il prossimo 10 giugno. A seguire, una struttura sempre a 5 Tridenti al Lido di Venezia, in arrivo nel 2021».

Club med

Contatto per adv: tel. 848 820 821

Club Med ripropone i Blue Days, tre giornate che dal 14 al 16 marzo consentono di prenotare un soggiorno per l’inverno 201819 con una riduzione del 15% su ogni tipologia di resort. Sempre elevato il target delle strutture proposte: «Nei prossimi due anni chiuderemo tutte le strutture a 3 Tridenti o le ristruttureremo portandole a 4 Tridenti» aggiunge Amzallag.

Turisanda: al via il nuovo format

eden travel Group Contatto per adv: Turisanda tel. 02 721361 Eden Viaggi tel. 0721 4421

«Sono molte le novità di tutti i marchi di Eden Travel Group per poterle citare tutte - spiega Luca Battifora, direttore distribuzione e sviluppo -, mi limiterò in questa sede a quelle di Eden Viaggi e Turisanda L‘offerta Eden Village si arricchisce di tre nuove strutture: EV Marina Beach a Creta, EV Premium Ibiza nell’omonima isola e EV Maxorata a Fuerteventura. Inserirei tra le principali novità anche l’EV Premium Caesar Bay Resort di Marsa Matrouh».

«Dopo l’avviamento del nuovo concept di Turisanda, il 2018 sarà un anno molto importante. Abbiamo lanciato i Turisanda Club che rappresentano una novità di format e tipologia di prodotto. Non parliamo di villaggio ma neanche di prodotto “generalista”; il format è orientato a prodotti di qualità alberghiera per categoria, location e posizione; la cucina è garantita dai nostri chef e l’assistenza è assicurata dai Guest Relation Turisanda».

La rivoluzione targata Settemari entra nel vivo, con il nuovo catalogo estivo che in 388 pagine raccoglie il meglio dell’offerta. «Abbiamo segmentato l’offerta estiva fra SettemariClub, SettemariPrime, SettemariStar, ai quali si aggiunge una parte dedicata a tour e safari - spiega l’amministratore delegato Ezio Birondi -. Ogni formula si associa a una particolare tipologia di cliente: SettemariClub rappresenta un angolo di Italia nel mondo; SettemariPrime include resort in location d’eccezione; SettemariStar coinvolge hotel internazionali di qualità».

Il plus di Settemari consiste nel presentare agli agenti di viaggio un prezzo «di mercato, finito e a disponibilità reale. Il catalogo spiega Birondi - diventa uno strumento di lavoro effettivo, con quote comprensive di tutto, anche dell’assicurazione e con una chiara politica di advance booking a 90 o 45 giorni prima della partenza. Anche le quote child sono state razionalizzate e riportano un prezzo fisso». Per l’estate in programma 22 SettemariClub, di cui 5 novità a Sharm El Sheikh, Zanzibar, Pantelleria, Rodi e Alonissos.

Un prezzo di mercato, finito e reale

settemari Contatto per adv: tel. 011 2338899

NICOLAUS Nel 2018 siamo protagonisti dell’offerta villaggistica

Luca epifani «Il 2018 - spiega Luca Epifani, direttore operativo di Nicolaus - ci vede protagonisti assoluti dell’offerta villaggistica in Italia e nel Mediterraneo. Contiamo ben 30 Nicolaus Club in esclusiva, distribuiti tra Puglia, Sardegna, Sicilia, Calabria, Basilicata, Campania, Spagna e Grecia. Nel 2018 lanciamo, inoltre, la nuova linea di prodotto Nicolaus Club Prime, che unisce il meglio dei servizi alberghieri con l’eccellenza dei nostri villaggi. E’ stata pensata per una clientela in costante crescita che cerca attenzioni personalizzabili. Include le new entry Nicolaus Club Prime Blu Royal Bay sull’isola di Kos, affacciato sulla baia di Kefalos, la più bella dell’isola, e Nicolaus Club Prime Falconara Char-

40%

Incremento early booking rispetto al 2017

50%

Delle prenotazioni early booking è stato prodotto da repeater mediteRRaneo

ming Resort di Butera. Alle novità si aggiungono i Nicolaus Club Prime Il Cormorano a Baja Sardinia e Il Gabbiano di Marina di Pulsano, già presenti nell’offerta in esclusiva e reimpostati con il nuovo format. Tra i servizi presenti: servizio in ca-

Booking: 0831 301000

mera, couverture serale, coffee facilities, wi-fi, telo mare giornalieri, servizio al tavolo, baby-sitting, servizio bagagli. Per i bambini, oltre alle attività del Nicolino Club, sono previste iniziative come le lezioni di inglese e le attività seguite dal personale del Nicolino Club, area dedicata con orari extralarge».

i nicolaus Club nel mediterraneo, oltre al club di Kos, contano due new entry a Rodi, Blues sea Beach Resort e dessole Lippia Golf Resort; due club a Creta, aquila Rithymna Beach e mare monte Beach Hotel e un’esclusiva assoluta a minorca, il Roc Cala ‘Blanes Beach.

niCoLino CLuB Fra i punti di forza, il nicolino Club, con attività specifiche per i bambini, lezioni di inglese e un orario extralarge per consentire agli adulti di godersi il loro relax.

speciale-villaggi-dautore-14-16-marzo-2018  
speciale-villaggi-dautore-14-16-marzo-2018