speciale-thailandia-21012015

Page 1

21 gennaio 2015

SPECIALE a cura della redazione

“ Per il 2015 stimiamo un’ulteriore crescita sul mercato italiano pari al 5-6%, per un totale di 220 mila arrivi

Si è chiuso con un bilancio positivo il 2014 della destinazione Thailandia, che per il sesto anno consecutivo registra numeri in crescita, superando per la prima volta il traguardo dei 200 mila arrivi dall’Italia. I dati preliminari dell’aeroporto di Bangkok riportano un +5% sul 2013, con una conseguente stima di 206 mila arrivi dal nostro Paese. Come annuncia Sandro Botticelli, direttore marketing per l’Italia dell’ente del turismo thailandese: «Le previsioni per il 2015 sono altrettanto buone, tant’è che stimiamo un’ulteriore crescita del 5-6% per un totale di arrivi vicino alle 220 mila unità. Non male, considerando il periodo economico che stiamo purtroppo ancora attraversando».

Sandro Botticelli

Thailandia Qual è il prodotto su cui concentrerete la promozione quest’anno? «I prodotti 2015 rimangono in assoluto quelli di qualità, come i viaggi di nozze e il golf. Per i viaggi di nozze abbiamo alcune attività in programma con diversi tour operator. Per il golf invece, in aprile partirà per il quarto anno consecutivo l’Amazing Thailand Golf Cup, il torneo di golf dell’ente del turismo thailandese con 10 tappe distribuite nelle più importanti regioni italiane, con una stima di circa mille 200 golfisti che giocheranno il nostro torneo. Continuerà anche per il 2015 l’utilizzo delle celebrities per la promozione del territorio. Dopo Luca Argentero, Cesare Cremonini, Giorgio Pasotti, nel 2015 sarà la volta di Claudia Gerini che presterà la propria immagine nella zona per la promozione dell’area di Phang-nga».

200.000 Arrivi italiani nel 2014

220.000 Italiani previsti nel 2015

+5-6% Crescita italiani

prevista nel 2015

Quali sono le destinazioni di punta? «Dopo aver proposto nel 2014 l’isola di Koh Samet, nel 2015 ci occuperemo della zona di Phang- nga, con la promozione della bellissima e lunghissima spiaggia di Khao Lak, il punto di mare forse più bello della Thailandia come le isole Similan, parco nazionale marino da vedere almeno una volta nella vita, l’area di Bond Island, diventata famosa nel 1974 grazie al film di James Bond “L’uomo dalla pistola d’oro” e il parco nazionale di Kao Sok, per chi ama un tipo di turismo diverso e più ecologico».

NZ

IONE

N

SIDE

ATT

12

E

Avete in programma iniziative per il trade? «Fino al 31 gennaio saremo ancora in promozione con il campionato Thai, in cooperazione con la compagnia Etihad e nel mese di marzo porteremo in Thailandia i dieci agenti di viaggio che avranno raggiunto il punteggio più alto. Sempre in marzo, viaggeremo insieme anche ai quattro vincitori del terzo corso e-learning e ai due vincitori del “thai cooking class” per agenti di viaggio, tenutosi durante il recente Thai Festival presso Eataly a Roma. Invitiamo quindi gli amici agenti di viaggio a continuare a seguirci, perché anche nel 2015 ci saranno diverse iniziative che daranno loro la possibilità di vincere viaggi di formazione alla scoperta del Paese del sorriso».

SO

CIAL

I

Segui lo speciale anche su

Speciale Thailandia

@SpecThailandia


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.