5-10 giugno 2015
SPECIALE a cura della redazione
Parchi a tema “sempre L’Italia è un mercato più interessante per noi
D I S N E Y L A N D PA R I S Javier Moreno www.facebook.com/ disneylandparis twitter.com/ Disneylandparis
Il prodotto «Disneyland Paris è la destinazione Numero Uno in Europa e offre contenuti diversi tutto l’anno - spiega Javier Moreno, Southern Europe marketing & sales director di Disneyland Paris -. Ora stiamo vivendo l’Estate Frozen piena di sorprese! Direttamente dal successo del film Disney, Anna, Elsa e Olaf emozionano gli ospiti grazie a un nuovo spettacolo musicale con le canzoni più amate del film. Gli ospiti possono visitare il mercato dedicato al regno di Arendelle e
12
vedere Anna e Elsa durante le parate tutti i giorni. In più, Frozen è parte dell’emozionante spettacolo serale Disney Dreams, per dare quel tocco in più a un giorno perfetto. «Quest’estate sarà anche l’estate di Star Wars: una nuova accademia Jedi insegnerà agli aspiranti Jedi a controllare la forza e maneggiare spade laser per combattere contro Darth Vader».
L’estate si sviluppa all’insegna di Frozen e di Star Wars, con eventi e spettacoli per tutti
”
“Dalungiugno 2016 anche parco acquatico ” Massimo Zanon
RAINBOW MAGICLAND
Perché sceglierci
Perché sceglierci
Evoluzione della domanda «Il mercato italiano ha un potenziale eccezionale per Disneyland Paris. L’Italia e gli italiani amano Disney come nessun altro paese in Europa. Siamo costantemente impegnati nella ricerca di cos’è importante per le famiglie italiane e di come possiamo essere sempre più rilevanti e attrattivi. Quest’anno ci siamo concentrati su alcune offerte speciali basate su opzioni di pasto come la mezza pensione gratuita, ma assicurandoci sempre di avere un’offerta in grado di soddisfare e gratificare gli early booker. Sono molto ottimista e soprattutto certo che l’Italia rappresenterà sempre di più uno dei mercati principali per Disneyland Paris».
Il prodotto Un parco tematico vero e proprio, ispirato alla magia e forte di 38 attrazioni, di cui alcune adrenaliniche: Rainbow Magicland si presenta all’appuntamento con la stagione estiva con un ricco carnet di spettacoli ed eventi. «Quest’anno - specifica Massimo Zanon, direttore commerciale di Rainbow Magicland - abbiamo puntato molto su spettacoli ed eventi, in grado di offrire il naturale complemento alle attrazioni proposte dal parco alle porte di Roma. In
«Siamo l’unica destinazione che offre un’esperienza Disney a 360 gradi, in cui è davvero possibile immergersi nella magia Disney».
«Siamo un parco tematico vero e proprio, abbinabile alla visita di Roma data la vicinanza con la capitale».
Un parco tematico ispirato alla magia
www.facebook.com/ rainbowmagicland
twitter.com/ rainbowmagic
giugno per esempio ospiteremo comici del calibro di Maurizio Battista o Max Giusti. Inoltre, il parco sarà teatro di spettacolari fuochi d’artificio o di esibizioni come nel caso dei Sonics. Tutti eventi di grande qualità, che vanno a formare una calendario fittissimo. In più dal giugno 2016 aprirà i battenti anche un parco acquatico, la cui realizzazione è già stata deliberata».
Evoluzione della domanda «Il parco è aperto da fine marzo, ma è dal 3 maggio che questo avviene in modo continuato. Per incrementare le visite, stiamo lavorando su più fronti: da una parte creando speciali pacchetti che rendano il prezzo più invitante, dall’altra introducendo iniziative
nuove come il biglietto pomeridiano. Inoltre, daremo vita a iniziative di comarketing con diverse società e faremo perno sul fitto calendario di eventi in programma nei prossimi mesi. Infine, sul fronte dei pacchetti, accanto al classico una notte più due ingressi a partire da 39,30 euro, proponiamo quelli di duetre-quattro giorni che consentono di abbinare la visita di Roma a quella del parco e che si indirizzano anche ai mercati stranieri. Sotto questo profilo abbiamo in progetto una serie di accordi con i tour operator stranieri, volti a incentivare i long week-end dai paesi europei. In quest’ottica arricchiremo presto l’offerta sui pacchetti, abbinando il volo o il viaggio in treno».