speciale-natale-a-new-york-20-22112013

Page 1

E

Segui lo speciale anche su

IONE

Speciale Natale a New York

SIDE

ATT

NZ

@SpecNatNewYork

N

SO

a cura della redazione

SPECIALE

20-22 novembre 2013

CIAL

I

Con 449 mila arrivi di italiani sugli oltre 50 milioni complessivi l’anno, New York resta la più desiderata dagli italiani tra le città Usa. Reginald Charlot, senior director turism development Europe, di Nyc&Co è ottimista, soprattutto perché la Grande Mela sta crescendo, in termini di attrattività, oltre Manhattan. «Crediamo nell’ampliamento dell’offerta ad altre zone della metropoli - spiega -. Manhattan ormai è un “must”, ma c’è molto di più e lo si scopre visitando Brooklyn, Long Island city e Queens, nonché la Lower Manhattan». L’Italia resta un mercato importante anche se in calo del 9% rispetto al 2011 (449 mila arrivi nel 2012). L’86% degli arrivi è leisure, incluso un 11% etnico, con un soggiorno medio di 6,6 notti. «Moltissime sono le novità in campo alberghiero: solo per dare un esempio sono in apertura 224 camere del Courtyard Marriott at Times Square, 177 camere dell’HI Espress a Midtown west e altre 135 della stessa catena a Herald square/36th. Quasi 1700 camere sono state rinnovate e per darvi un’idea dalle 72 mila 600 stanze disponibili in hotel nel 2006 siamo arrivati ad oggi a 98 mila, con previsione di toccare le 110 mila nel 2016, in linea con la previsione di accogliere 55 milioni di turisti per il 2015». L’associazione Visit Usa Italia, sempre impegnata nella promozione della destinazione Usa ribadisce la valenza di Nyc e di tutta la East Coast per il turismo italiano. «Siamo reduci dalla convention Hotelplan - spiega Massimo Loquenzi, membro del board di Visit Usa – dove New York è stato epicentro di tutto ciò che si può sviluppare sulla East Coast. Con il nuovo volo Emirates, che opera con 3 classi di servizio, la capacità aumentata di altri importanti vettori, la Grande Mela assume importanza di hub da cui spostarsi verso le altre metropoli come Boston, Philadelphia e Washington, utilizzando magari un treno Amtrak».

Natale a New York AMO IL MONDO

BRUSSELS AIRLINES +100%

Prodotto di punta

Fatturato Usa 2013 rispetto al 2012

Il pluripremiato e innovativo prodotto di business class “Better than the real thing”.

28

Tour accompagnati con guida negli Usa

L’operatore Telefono booking: 011-2338950 e-mail: preventiviusa@ amoloriente.it

Prodotto di punta I più richiesti sono i tour accompagnati con guida in italiano: in particolare il “Triangolo dell’Est” e l’“Oro dell’Ovest” (con oltre 30 date partenza per il 2014). P e r i p r o g r a m m i m u ltilingua da segnalare il Western Wonders di 11 giorni-10 notti.

Qual è l’andamento del booking? «Direi ottimo per quanto riguarda gli Stati Uniti – spiega Roberto Servetti, direttore di Amo il Mondo . Ci stiamo avviando ad un fine anno con il raddoppio del il numero di passeggeri e un incremento oltre il 100% del fatturato rispetto al 2012». La novità di prodotto? «Prima di tutto i tour: incrementiamo i già numerosi programmi di viaggio con accompagnatore arrivando a programmare 28 tra quelli accompagnati da una guida parlante italiano e quelli multilingue. Aggiungiamo sulla costa est, area storicamente tra le più vendute degli Usa, un programma di nove notti; incrementiamo i Coast to Coast con nuovo prodotto di 15 giorni che va da New York ai principali parchi dell’Ovest e termina a San Francisco. Vengono riproposti quelli che noi chiamiamo tour “mini Niagara” e “mini Washington”. Le città vengono rivisitate, con particolare attenzione alle proposte su New York dove

avremo il “Milford Plaza” e lo storico Park Central, 4 stelle, completamente rinnovati nel 2013, affiancati ad una proposta di boutique hotel a due passi da Times Square: il The Muse, un Kimpton Hotel. A Las Vegas la novità di quest’anno sono i Caesars Hotels. Infine fly & drive si arricchiscono di nuove proposte di itinerari sui parchi dell’Ovest, mentre il successo della scorsa stagione sulle estensioni mare ci porta a reinserire: Hawaii, Messico, Bahamas, Aruba, Antigua, Turks & Caicos, Giamaica, Repubblica Dominicana e Polinesia.

Il plus Ricerca costante del miglior rapporto qualità-prezzo; professionalità, esperienza, costruzione pacchetti tailor made; diversificazione dei prodotti proposti; sistema di preventivazione con il quale riusciamo a dare quotazioni al telefono, in pochi minuti, della quasi totalità dei prodotti in catalogo.

L’operatore Telefono booking: 199752904 (orari: lun-ven 9-19 e sab-dom 9-17)

30 mln €

Investimento prodotto lungo raggio

Giornaliero

Volo su New York Jfk operato con A330-300

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «A oltre un anno di distanza dall’apertura del volo giornaliero diretto BruxellesNew York l’andamento è più che positivo – dichiara Roberta Monti, country manager Italy -: stiamo registrando una crescita significativa per tutte le tipologie di traffico sia business che leisure. Inoltre, stiamo anche approcciando nuovi segmenti di clientela da quella Mice ai giovani e studenti, ai tour operator per l’organizzazione di gruppi, insieme ai partner dell’Atlantic Joint Venture (Gruppo Lufthansa, United e Air Canada). Il trend positivo è

Il plus Velivoli totalmente rinnovati - business ed economy. Ottimi operativi da Fco, Vce e Mil per il volo giornaliero su Jfk. L’appartenenza alla Ajv insieme al Gruppo Lhg, Air Canada e United, che offre più semplicità, più scelta e più convenienza sui collegamenti transatlantici tra Europa e Usa.

sostenuto e dell’eccellente e rinnovato servizio e dagli ottimi operativi da Fiumicino, Linate e Venezia». La novità di prodotto? «Brussels Airlines ha investito molto nel rinnovo del prodotto di lungo raggio. Tutti i voli destinati alle rotte long haul sono operati con Airbus A330-300, equipaggiati con i nuovi sedili flat-bed in business class e nuovi sedili con design italiano e maggior comfort in economy. I sedili di business (lunghi 197 cm) sono equipaggiati con cuscini pneumatici regolabili individualmente e grazie alla nuova configurazione, la privacy é garantita. Il nuovo sistema d’intrattenimento, di cui siamo il cliente di lancio, è rivoluzionario grazie all’innovativo design (simile ad un tablet) agli ampi schermi (39 cm in business e 22 cm in economy), al nuovo sistema per le informazioni di volo 3D e ai contenuti aggiuntivi di musica, giochi e film».

13


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.