Le notizie di
9 3-5 ottobre 2018
Emirati arabi e Oman a cura della redazione
D2
Le tappe del roadshow Dubai programmato il 3 e 4 ottobre
+20%
La crescita di arrivi italiani a Dubai nel primo trimestre del 2018
+5,1%
Crescita visitatori internazionali ad Abu Dhabi gennaio-luglio 2018
Qualche idea in più
NZ
IONE
SO
N
SIDE
ATT
E
A pag 11
CIAL
I
Dubai
D
ubai Tourism avanti tutta. L’ente del turismo sta infatti organizzando per la prima volta in Italia un roadshow interamente dedicato all'offerta dell'Emirato, con la presenza di 23 espositori, tra cui Expo 2020. L’evento prevede una fitta agenda di appuntamenti rivolta sia ai to sia alle agenzie di viaggio con hotel, dmc e attrazioni, oltre che con l'ente del Turismo, Emirates ed Expo 2020. Date: 3 ottobre a Milano (presso la nuovissima sede di Identità Golose)e 4 ottobre a Roma (presso Palazzo Ferrajoli, in piazza Colonna). Abbiamo in lancio diverse collaborazioni con i key player del settore turistico italiano con target famiglie, individuali nozze. Sempre per il trade, Dubai Tourism durante l'anno ha lanciato e promosso il nuovo programma di training "Dubai Expert" (link d'iscrizione: https://game.dubaiexpert.ae/).
Abu Dhabi prosegue nella crescita turistica: basti pensare che nel periodo gennaio/luglio sono stati 2 milioni 834 mila 505 gli hotel guest internazionali, con una crescita del 5,1% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Considerando che il mese di luglio è tradizionalmente ancora bassa stagione, c’è grande ottimismo per il periodo di massima affluenza, che comincia a fine settembre e prosegue fino a maggio. In totale per i primi sette mesi dell’anno si sono registrati 34 mila hotel guest italiani, poco al di sotto dei numeri dello scorso anno e una media soggiorno pari a 3,7 notti.
Segui lo speciale anche su
Tramite questa piattaforma è possibile scoprire tutte le attrazioni che la città offre e al termine del corso si ottiene il certificato di Dubai Expert. Nel corso dell'anno l'ente ha anche organizzato numerosi fam trip per presentare le novità e l'ampia offerta turistica della città. Lo scorso 23 ottobre è stata lanciata la Winter Campaign che durerà fino a dicembre, il cui claim è: “L'estate e non è una stagione. E’ una destinazione. StaySunny”. Anche dal punto di vista pr l'ente del turismo di Dubai in Italia è molto attivo nella promozione della città sia con i media tradizionali che con i social media. In città sono previste anche nuove aperture. La più importante è la Bluewaters Island, che ospiterà Ain Dubai, ruota panoramica di 210 metri destinata ad essere la più alta del mondo.
Abu Dhabi
www.facebook.com/specialeemiratieoman/
IL RECORD Boom di arrivi italiani a Dubai nel primo trimestre del 2018, con un incremento record del 20%. Anche nei mesi successivi il trend di crescita è positivo e si assesta intorno al 10%.
LA PIÙ SICURA Per il secondo anno consecutivo, Abu Dhabi è stata nominata la città più sicura al mondo secondo Numbeo. Sorpassando oltre 300 città in tutto il mondo, tra cui Tokyo, Basilea, Monaco e Vienna, la capitale degli Emirati Arabi Uniti è tornata in cima alla lista come la città più sicura al mondo, con l'indice di sicurezza dell'Emirato che sale a 88,26 punti durante i primi sei mesi di quest'anno.
Ci trovi su
www.visitdubai.com
visitabudhabi.ae/it
twitter.com/SpecEmiratiOman