Page 1

AFRIKA KENYA - ZANZIBAR - TANZANIA SEYCHELLES - SENEGAL GAMBIA - MALDIVE

www.MagicAfrika.com

2 1 20


. A Y N KE

di umanità ed o tt le co ti n a n nto.” pareva u portato dal ve il volo: di lassù e te m n se ra n u u d re ià e g di ess nimo “L’Africa mi toi dcci aòltl’aezza, seduto sulle nubi, mi pareva Saul Bellow a 4000 metr

Per raggiungere le nostre destinazioni operiamo in collaborazione con :

2


www.MagicAfrika.com

Informazioni generali. Il Kenya è uno stato dell’Africa orientale confinante a nord con l’Etiopia ed il Sudan, a sud con la Tanzania, ad ovest con l’Uganda, a nord-est con la Somalia ed ad Est con l’Oceano Indiano. La capitale è Nairobi. Pur essendo attraversato dall’equatore, presenta climi vari e diverse tipologie di territorio. È un paese meraviglioso, lambito dall’Oceano Indiano capace di elevarsi fino a 5000 metri di altezza con il monte omonimo, estendersi nella maestosità della Rift Valley, tempestato di laghi, devoto alla natura con la Savana, regno degli animali. Il Kenya è la vera Africa, un paradiso della natura incontaminato, culla dell’umanità, la meta preferita da chi sogna l’Africa e sempre la porterà nel cuore. DOCUMENTI: è necessario il passaporto con validità di almeno 6 mesi. VISTO DI INGRESSO: è obbligatorio e si ottiene in aereoporto al costo di 40 euro. FUSO ORARIO: 2 ore in più durante l’ora solare, 1 ora durante l’ora legale. LINGUA: la lingua locale è lo Swahili, diffuso l’inglese, a Malindi quasi tutti parlano l’Italiano. VALUTA: la moneta locale è lo scellino Kenyota, 90 scellini equivalgono circa ad 1 euro. PATENTE: è consentita la guida con la patente Italiana per 3 mesi, bisogna solo ricordarsi che si circola a sinistra. ABBIGLIAMENTO: abiti leggeri e sportivi. Al tramonto è consigliabile indossare capi con maniche lunghe e pantaloni lunghi per proteggerci dagli insetti e dalle zanzare. Per il safari è consigliabile abbigliamento pratico con scarpe comode, giubbino leggero, cappello ed occhiali da sole. Capi più pesanti per la sera e le prime ore del mattino. VACCINAZIONI: non è richiesta alcuna vaccinazione, sconsigliamo vivamente qualsiasi profilassi. CONSIGLI UTILI: portare disinfettanti intestinali, repellenti per insetti e creme solari.

3


Safari.

In lingua Swahili significa “Viaggio”, ma questa parola unisce fascino ed avventura, in ogni caso una esperienza che bisogna assolutamente concedersi! Il Kenya è sicuramente la patria del Safari con le sue sconfinate savane, parchi e riserve tra i più belli del mondo.

TSAVO:

AMBOSELI:

MASAI MARA:

LAGO NAKURU:

È la risorsa naturale più estesa del Kenya diviso dall’autostrada Nairobi-Mombasa in TSAVO-EST e TSAVO-OVEST. Il parco ad ovest ha una grande varietà di paesaggi: foreste pluviali, montagne, laghi e pianure. È abitato da leopardi, antilopi, elefanti, ippopotami, coccodrilli ed uccelli acquatici. Il parco ad est ha la parte nord-est, attualmente sede di studi, è abitata da elefanti, zebre, gazzelle, gnù ed alcune varietà di predatori.

Uno dei più importanti parchi dell’Africa, è l’estensione naturale del Serengeti in Tanzania. Oltre allo splendido scenario naturalistico è conosciuto per la tribù dei Masai e la migrazione degli gnù.

4

Si trova ai confini con la Tanzania ed alle falde del Kilimanjaro. È abitato da leoni, giraffe, zebre ed il raro rinoceronte nero, però stupisce sopratutto per la bellezza paesaggistica che spazia dalle sconfinate pianure ai boschi di acacie e zone palustri.

Comprende il lago Nakuru che offre uno degli spettacoli ornitologici più belli del mondo con centinaia di migliaia di fenicotteri rosa “flamingo” che colorano il cielo di rosa quando prendono il volo.


www.MagicAfrika.com

Safari con partenza da Nairobi Masai Mara 3 giorni / 2 notti.

( Cod. 01N ) 1 Giorno Partenza dall’ Aeroporto di Nairobi o dal Resort di Nairobi per chi è arrivato dall’ Italia in serata e ha dovuto Pernottare . Si attraverserà la Rift Valley e Narok, ultimo centro abitato prima della riserva. Arrivo al Masai mara al Lodge prescelto per il pranzo. Nel Pomeriggio Fotosafari nella riserva con rientro al Lodge per la Cena e il Pernottamento. 2 Giorno Intera giornata dedicata al Game Drive nella ricca riserva , propagine del grande parco Serengeti. Pensione Completa al Lodge. 3 Giorno Dopo la Colazione partenza per Nairobi dove si arriverà percorrendo la stessa strada dell’ andata. Arrivo previsto per la tarda mattinata.

Amboseli 3 giorni / 2 notti.

( Cod. 02N ) 1 Giorno Partenza da Nairobi con pranzo lungo il percorso. Si raggiungerà Namanga, ultimo centro abitato prima dell’ ingresso al Parco e posto di frontiera con la Tanzania. Arrivo per la cena al Lodge prefissato. Pernottamento. 2 Giorno Intera giornata dedicata al Fotosafari inquesto Parco famoso per la bellissima vista sul Kilimanjaro che domina la savana sottostante.Pensione Completa al Lodge. 3 Giorno Dopo la Colazione partenza per il rientro a Nairobi percorrendo la stessa strada dell’andata. Si arriverà a Nairobi in tarda mattinata.

Rift Valley e Masai Mara 4 giorni / 3 notti.

( Cod. 03N ) 1 Giorno Partenza di mattina per la Rift Valley dapprima dominandola dall’alto e poi entrandoci scendendo sulle rive del Lago Nakuru dove si pranzerà . Nel pomeriggio Fotosafari ai bordi del lago vero Santuario degli uccelli . Rientro al Lodge per la Cena e il Pernottamento. 2 Giorno Dopo la Colazione partenza per la riserva del Masai Mara via Narok , ultimo centro abitato prima della Riserva. Arrivo per il Pranzo al Lodge prescelto. Pomeriggio dedicato al Fotosafari. Ritorno al Lodge per la Cena e il Pernottamento. 3 Giorno Intera giornata dedicata al Game Drive al Masai Mara , Propagine Kenyota del grande Parco Serengeti. Pensione Completa al Lodge. 4 Giorno Dopo la Colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata.

5


Safari con partenza dalla costa Tsavo Est 2 giorni / 1 notte. ( Cod .01C )

1 Giorno Partenza direttamente dal Villaggio per il Parco Nazionale dello Tsavo Est. Pranzo all’interno del Parco. Pomeriggio dedicato al Fotosafari. Cena e pernottamento presso il Camp scelto. Molto bello il Kiboko Camp che si trova all’interno di una Riserva Privata dove si avrà la possibilità di effettuare fuoripista e safari notturno. 2 Giorno Prima Colazione. Mattinata dedicata al Game Drive . Pranzo e rientro al Villaggio nel tardo pomeriggio.

Tsavo Est + Tsavo Ovest 3 giorni / 2 notti. ( Cod. 02C )

1 Giorno Partenza da luogo e orario da stabilirsi per il Parco Nazionale Tsavo Est. Pranzo presso il Camp a scelta. Pomeriggio dedicato al Fotosafari con rientro al Camp per la Cena e il Pernottamento. 2 Giorno Dopo la Colazione proseguimento per il Parco Nazionale Tsavo Ovest con game Drive durante il percorso. Arrivo per pranzo al Camp prescelto. Nel pomeriggio Fotosafari nei punti più belli del Parco come Mzima Spring e Rhino Sanctuary. Rientro al Camp per Cena e Pernottamento. 3 Giorno Dopo la Colazione mattinata dedicata al Fotosafari .Pranzo nella zona di Voi presso ristorante da definirsi. Nel pomeriggio rientro passando per Mariakani Road dove avrete la possibilità di incontrare e ammirare i Villaggi e il vero entroterra Africano.

Tsavo Est + Amboseli 3 giorni / 2 notti. ( Cod. 03C ) 1 giorno Partenza per il Parco Nazionale dello Tsavo Est con arrivo per il Pranzo al Camp scelto. Pomeriggio dedicato al Fotosafari. Rientro al Camp per la Cena e il Pernottamento. 2 giorno Dopo la Colazione partenza con il Fotosafari alla volta del Parco Nazionale dell’ Amboseli , considerato il Parco più vicino al Kilimanjaro. Arrivo per il Pranzo al Camp scelto. Pomeriggio dedicato al Game Drive nei posti più belli del Parco. Rientro per Cena e pernottamento 3 giorno Dopo Colazione comincerà il rientro con fotosafari duranti il percorso. Si arriverà per il Pranzo nella zona di Voi e il Pomeriggio si percorrerà Mariakani Road , dove avrete la possibilità di incontrare ed ammirare i Villaggi e il vero entroterra Africano. Tsavo Est + Ovest + Amboseli 4 giorni / 3 notti. ( Cod. 04C ) 1 Giorno Partenza in orario e luogo da stabilirsi per il Parco Nazionale Tsavo Est con arrivo per il pranzo al Camp scelto. Pomeriggio dedicato al Fotosafari. Rientro al Camp per la Cena. 2 Giorno Dopo la Colazione partenza per il Parco Nazionale dell’Amboseli , considerato il Parco più vicino al Kilimanjaro. Game Drive durante il percorso. Nel pmeriggio si visiteranno i posti più belli del Parco. Rientro al Camp per la Cena e il Pernottamento. 3 Giorno Dopo la Colazione proseguimento per il Parco Nazionale Tsavo Ovest con Fotosafari durante il percorso. Arrivo al Camp prescelto per il pranzo. Pomeriggio dedicati al Fotosafari visitando Mzima Spring e Rhino Sanctuary. Rientro al Camp per la Cena e il Pernottamento. 4 Giorno Prima Colazione e partenza per il rientro con Game Drive durante il percorso. Pranzo nella zona di Voi. Nel pomeriggio si percorrerà la Mariakani Road dove avrete la possibilità di incontrare e d ammirare i Villaggi e il vero entroterra Africano.

6

Tsavo Est + Ovest + Amboseli + Ris.Ngutuni 5 giorni / 4 notti. ( Cod. 005C )

1 Giorno Partenza per il Safari da luogo e in orario da definirsi. Arrivo al Parco nazionale Tsavo Est per il Pranzo presso il Camp scelto. Pomeriggio dedicato al game Drive e rientro al Camp per la Cena e il Pernottamento. 2 Giorno Dopo la Colazione partenza per il Parco Nazionale Tsavo Ovest con Fotosafari durante il percorso. Arrivo per il Pranzo al Camp scelto. Pomeriggio dedicato al fotosafari nei punti più belli del Parco come Mzima Spring e Rhino Sanctuary 3 Giorno Dopo la Colazione partenza per il Parco Nazionale dell’Amboseli considerato il Parco più vicino al Kilimanjaro. Arrivo per il preanzo al camp scelto. Game Drive pomeridiano nei punti più belli del Parco.Rientro per la Cena e il Pernottamento. 4 Giorno Colazione e partenza alla volta della Riserva Privata di Ngutuni Lodge dove si arriverà per il Pranzo. All’interno della riserva è possibile effettuare il Safari notturno e il Fuoripista. Pomeriggio dedicato al Fotosafari . Rientro al Lodge . Cena e Pernottamento. Il safari notturno si effettuerà dopo Cena. 5 Giorno Colazione e inizio rientro con game Drive lungo il percorso. Si passerà per Mariakani Road dove avrete la possibilità di incontrare ed ammirare i Villaggi e il vero entroterra Africano. Arrivo per il Pranzo.

Masai Mara in aereo 3 giorni / 2 notti. ( Cod. 06C ) 1 Giorno Partenza dall’ Aeroporto di Malindi in Aereo . si atterra a Masai Mara per il pranzo. Nel pomeriggio Game Drive e rientro al Lodge per la Cena . Pernottamento. 2 Giorno Sveglia alle prime luci dell’alba. Colazione e partenza per il Fotosafari . Pranzo in un Lodge nel parco e dopo un’oretta di relax partenza per lo Step pomeridiano. Rientro al Campo per la Cena e il Pernottamento 3 Giorno Dopo la Colazione Fotosafari mattutino. Rientro , e dopo Pranzo si prosegue in direzione dell’Aeroporto con Game Drive durante il percorso. Partenza in Aereo per Malindi dove si arriverà in serata.


www.MagicAfrika.com

Partenza da Nairobi

ed arrivo sulla costa o viceversa Lake Nakuru - Masai Mara - Amboseli - Tsavo Est - Tsavo Ovest 7 giorni / 6 notti. ( cod. N01C )

Ideale per chi vuole visitare i Parchi del Nord senza rinunciare ad una vacanza Mare. Da la possibilità di percorrere il Kenia da Nairobi alla Costa passando per i Parchi più belli abbinando un Soggiorno Mare. Può essere effettuato anche al contrario facendo prima il Soggiorno Mare e proseguire con il Safari fino a Nairobi da dove si ripartirà per rientrare in Italia. 1 Giorno Partenza dall’ Aeroporto di Nairobi per chi arriverà con il Volo in mattinata. Per chi arriva in serata sarà fatto il Pernottamento in albergo e quindi si partirà dall’ Albergo dopo la Colazione. Si arriverà alla Rift Valley dapprima dominandola dall’alto e poi entrandoci scendendo sulle rive del Lago Nakuru. Pranzo nel Lodge prescelto. Pomeriggio dedicato al Fotosafari sulle rive del lago e nel parco circostante alla scoperta dei numerosissimi uccelli e mammiferi. Cena e Pernottamento 2 Giorno Dopo la Colazione proseguimento per la riserva del Masai Mara via Narok, ultimo centro abitato prima della Riserva. Arrivo per il Pranzo al Lodge prescelto. Pomeriggio dedicato al Game Drive .Cena e Pernottamento. 3 Giorno Dopo la Colazione intera giornata dedicata al Fotosafari nella ricca riserva propaggine del grande Parco Serengeti.Pensione Completa al Lodge. 4 Giorno Dopo la Colazione proseguimento per il Parco Amboseli dove si arriverà per il pranzo nel Lodge prescelto. Pomeriggio dedicato al Game Drive con lo sfondo della cima innevata del Monte Kilimanjaro (il tetto dell’Africa) . Cena e pernottamento. 5 Giorno Proseguimento per il Parco Nazionale Tsavo Est dove si pranzerà nel Camp prescelto. Game Drive Pomeridiano e rientro per la Cena e il pernottamento. 6 Giorno Dopo la Colazione proseguimento con il Fotosafari alla volta del Parco Tsavo Ovest. Arrivo per il Pranzo e sistemazione nel Camp scelto.Pomeriggio dedicato al Fotosafari dove si andranno a visitare i posti più belli del parco come Mzima Spring e Rhino Sanctuary. Cena e pernottamento. 7 Giorno Dopo la Colazione partenza per il rientro con Game Drive durante il percorso. Si pranzerà in un ristorante nella zona di Voi e si passerà per Mariakani Road dove avrete la possibilità di incontrare ed ammirare i Villaggi e il vero entroterra Africano. Sarete accompagnati all’Aeroporto di Mombasa per chi rientra in Italia o al Resort di vostra scelta per chi ha deciso di continuare la vacanza con un soggiorno mare in una delle Località più belle della Costa

7


Campi e lodge nei parchi TSAVO BUFFALO CAMP / TSAVO RIVER HILL

Sono due Campi Safari adiacenti situati alle porte del Parco Tsavo Est. Entrambi affacciati direttamente sulle rive del fiume Galana, offrono l’opportunità di trascorrere un soggiorno cadenzato dai ritmi della Savana a strettissimo contatto con gli animali. Lo Tsavo Buffalo Camp dispone di un ristorante informale, di un bar, di una zona relax,dove poter trascorrere piacevoli momenti osservando gli animali che vengono ad abbeverarsi sul fiume. Dieci bungalow arredati in modo semplice e funzionale con letti con zanzariere e servizi privati sono ubicati attorno al grande fuoco al centro del campo Lo Tsavo River Hill , in posizione privilegiata su una piccola altura, gode di una splendida vista sul fiume Galana . Dispone di un ristorante, di un lounge bar, di una zona relax da cui si possono ammirare gli animali in un contesto naturalistico unico e suggestivo. Sei suite arredate in stile safari con servizi privati danno un maggiore comfort.

KIBOKO CAMP

Sorge nella riserva del Kulalu Ranch a pochissimi da uno degli ingressi del parco nazionale dello Tsavo.Il fiume Galana che lo costeggia e la savana selvaggia fanno da cornice a questo angolo di Paradiso in cui godersi un’atmosfera di assoluto relax. Composto da 12 tende, 2 lodge, bar e ristorante ,zona relax e fire point, il luogo dove la sera ci si riunisce intorno al fuoco per ascoltare i miti e le leggende di questo angolo di natura incontaminata

NGUTUNI LODGE

Safari Lodge a 4 stelle in una riserva confinante con il Parco nazionale Tsavo Est su tre lati , è costruito in stile tradizionale con il tetto di paglia ,ampio salone centrale e sala da pranzo.Si compone di due piani di 12 camere da letto ciascuno con bagno privato telefono e balcone con vista sulla savana . Servizi generali : Ristoranti, Bar, Salone, Negozio di souvenir. Si può effettuare il safari anche in notturna.

GALDESSA SAFARI CAMP

Nel Parco Nazionale dello Tsavo Est,sulle rive del fiume Galana , è un campo di alto livello . Si articola in due campi distinti, a monte e a valle del fiume. Il blocco centrale contiene la zona pranzo, un bar, un ampio salotto. Il tetto di paglia,i pavimenti in pietra Galana e una serie di ampi divani conferiscono al luogo un’ atmosfera incantevole. La sistemazione è in confortevoli bandas, bungalow semi tendati su piattaforme di legno, con tetti di paglia, ognuno dei quali ha il bagno privato e la veranda.

ASHNIL ARUBA LODGE

Si trova nella parte nord della riva del fiume Voi, con vista sull’ oasi di Aruba Dam. Questo Lodge è stato completamente ristrutturato e dispone di 40 camere , un bar, un ristorante, una piscina per adulti e una per bambini. Le camere sono dislocate in blocchi da quattro camere , da tutte e due le parti dell’ edificio principale. Dispongono di terrazzo con vista sull’ oasi Aruba Dam, toilette con doccia.

NGULIA LODGE

E’ situato nel Parco Nazionale Tsavo Ovest ai bordi della scarpata Ndewe si affaccia sulla famosa riserva di rinoceronti. Dispone di un ristorante in posizione strategica, due bar e un’ ampia terrazza da dove poter osservare gli animali mentre si abbeverano nel lago antistante.Dispone inoltre di piscina, boutique e sala riunioni. Le camere dispongono di servizi privati e balcone e si affacciano sulla vasta natura selvaggia.

8

ZIWANI CAMP

Si trova su 30.000 ettari di terra , in un posticino nascosto sulla riva del fiume Asante e offre una meravigliosa vista sul monte Kilimanjaro. Dispone di un ristorante , un lounge bar sulla riva del fiume,un negozio di souvenie, servizio lavanderia, telefono e fax. Le camere , comode tende poste di fronte al fiume Asante hanno letto matrimoniale o due singoli, bagno con doccia ed acqua calda.

KIBO CAMP

Situato nel Parco Nazionale di Amboseli è un campo tendato di lusso situato ai piedi del monte Kilimanjaro. Dispone dei seguenti servizi: Bar, ristorante, piscina , sala conferenze, massaggio. La sistemazione è in Tende spaziose arredate con mobili rustici africani. Le tende sono en- suite dotate di bagno con doccia e acqua corrente fredda e calda.

KILIMA SAFARI CAMP

Situato nel parco di Amboseli con una spettacolare vista sul Kilimanjaro , vicino ala Kimana gate si estende per 360 acri , 72 tra tende lusso e chalet in muratura è una delle più belle e confortevoli strutture del parco. Non manca una bellissima piscina ed il servizio Mada Hotel.

LIVINGSTONE SAFARI RESORT

Si trova a nord del Masai Mara su una curva larga sul fiume Mara,in 40 acri di giardini tropicali con piante autoctone e giardini botanici. Dispone di 75 camere doppie e matrimoniali di cui 7 sono comunicanti,con veranda che si affaccia sul fiume Mara. Dispone di bar e ristorante anche con cucina vegetariana.

MARA LEISURE CAMP

Si trova nel Masai Mara sulle rive del fiume Talek. Costituito da tende molto spaziose allineate lungo il fiume .Ogni tenda dispone di bagno privato con vasca, acqua calda e fredda, veranda con vista sul fiume.Ci sono tende ideali per famiglie. Offre menù per un’ottima cucina per tutti i 3 pasti della giornata.

KICHWA TEMBO TENTED CAMP

Si trova direttamente sul percorso della Grande Migrazione dando agli ospiti eccellenti opportunità di visualizzazione. E’ situato ai piedi della scarpata Oloololoin una concessione privata. Dispone di 40 tende di lusso in stile safari con bagno e veranda.

FIG TREE CAMP

Situato sulle rive del fiume Talek al confine settentrionale della riserva Masai Mara. Strutture: 2 bar, sala da pranzo principale ed una all’aperto, sala conferenza e piscina. Si può scegliere di soggiornare in tenda o in chalet con letti matrimoniali e singoli, tutto a garanzia Mada Hotel.


www.MagicAfrika.com

Coconut Village. Malindi. **** Ubicazione

Costruito in perfetto stile locale, è un delizioso villaggio situato direttamente sulla spiaggia di Casuarina

Tipologia camere

45 di cui 12 Fronte mare e 8 comunicanti, arredate in stile swahili. Aria condizionata, ventilatore a pale, balcone o terrazzo vista mare o vista giardino

Trattamento All inclusive

Servizi

2 Ristoranti di cui 1 a buffet e 1 alla carte. Pool Bar, Internet Point, Lavanderia e BoutiqueUna Piscina grande attrezzata con lettini e teli mare . Stretching, Water Gym, Beach Volley e Bocce.

9


Coral Key. Malindi. ****

Ubicazione

Situato sulla splendida spiaggia della Silversand, a pochi metri dal centro di Malindi.

Tipologia camere

Composto da diverse aree per un totale di 150 camere tutte elegantemente arredate nello stile locale con splendide verande vista mare o piscina. L’hotel side è il cuore del complesso dove si concentrano le aree comuni ,il Beverly Key Club, il Sunset Key Cottage e l’Ardbour Key Cottage sono in posizione più appartata per chi cerca momenti di relax e di privacy. Lo Sporting Club dall’architettura Araba,dispone di ampia piscina olimpionica. Lo Yatching situato in zona tranquilla offre un ambiente intimo e rilassante.

Trattamento

Pensione Completa

Servizi

10

2 Ristoranti, 1 pizzeria, 3 bar. 7 Piscine,sala carte, sala tv, muro per praticare free climbing, centro diving, pesca d’altura,palestra,beach volley, 2 campi da tennis campo di calcetto. Boutique,centro benessere,lavanderia, internet.


www.MagicAfrika.com

Kilili Baharini. Malindi. ***** Ubicazione

Complesso esclusivo ideale per famiglie e coppie. Sorge a Malindi , direttamente sul mare, completamente circondato da una lussureggiante vegetazione.

Tipologia camere

29 Camere, 4 Suite e 2 Junior suite si affacciano su una delle 5 piscine . Con arredamento stile swahili, sono dotate di ogni confort: ventilatore a pala, aria condizionata,cassaforte, telefono e zanzariera, minibar su richiesta e a pagamento. Sono inoltre dotate di veranda privata dove viene servita la prima colazione.

Trattamento

Pensione completa

Servizi

2 Ristoranti di cui uno con vista spiaggia, 2 bar di cui uno sulla spiaggia. 5 Piscine, internet point, TV, centro benessere.

Ocean Beach. Malindi. ***** Ubicazione

Di nuova costruzione, sorge direttamente sul mare, sulla bellissima spiaggia delle dune, adiacente a campo da golf, e vicino al Casinò di Malindi.

Tipologia camere

50 camere superior suite dotate di letti confortevoli, spaziosa camera da bagno, minibar, kit per caffè e thé, TV lcd salellitare, lettore DVD, Internet WiFi, cassette di sicurezza.

Trattamento Mezza pensione Servizi

Negozio di souvenir, lavanderia, sala conferenze, servizio fax, ufficio cambio, baby sitter su richiesta, ricreazione all’aperto per bambini, lettini, ombrelloni e teli mare gratuiti.

11


Tropical Village. Malindi. **** Ubicazione

Situato sulla splendida spiaggia della Silversand , è un’oasi di di tranquillità e di eleganza

Tipologia camere

109 Garden rooms su due livelli con balcone privato. Aria Condizionata, mini frigo, telefono.

Trattamento All inclusive

Servizi

Ristorante , 2 Bar di cui uno in spiaggia, Internet Cafè , Lavanderia, Boutique, Sala Conferenze. Piscina, Diving centre e water sport centre

Papillion Lagoon Reef. Diani Beach. ***L Ubicazione

Il resort è situato direttamente sulla spiaggia di Diani, considerata la più bella spiaggia di tutto il Kenya, e dista circa 50 Km dall’aeroporto di Mombasa.

Tipologia camere

123 camere tutte provviste di balcone privato o terrazza, aria condizionata, ventilatore, bagno e doccia. Le camere superior con vista mare sono munite di vasca da bagno, telefono e mini-bar.

Trattamento All inclusive

Servizi

Un grande ristorante con terrazza aperta e ben 4 bar, inoltre, una serie di attività ricreative, quali: pesca in spiaggia, snorkeling, windsurf, tennis, pallavolo e lezioni di aerobica.

12


www.MagicAfrika.com

Karibuni Village. Mambrui. **** Ubicazione

Situato sulla spiaggia di Golden Sand a 15 Km dall’Aeroporto di Malindi. Il Villaggio si estende su più di 200.000 mq. di giardino tropicale e si divide in 2 grandi aree, una hotel e l’altra cottage.

Tipologia camere

50 camere situate in un’area privata vicino alla grande piscina, doppie o matrimoniali, dotate di patio esterno, letti con zanzariera, servizi privati, aria condizionata, pala di ventilazione,cassaforte, asciugacapelli . 30 cottage situati in zone tranquille e riservate . Dispongono di 1 o 2 camere da letto, ampio soggiorno, letti con zanzariera,aria condizionata , ospitano da 2 a 6 persone.

Trattamento

Soft all inclusive

Servizi

1 Ristorante a buffet e 1 a la carte , pizzeria, 2 bar. 2 Piscine e grande spiaggia attrezzata con teli su cauzione, teatro, discoteca, campo da tennis, campo da beach volley, boutique e lavanderia

13


Angel’s Bay. Mambrui. ***L

DISPONIBILE DA LUGLIO 2012 Ubicazione

Villaggio a gestione italiana situato a Mambrui, 12 km. da Malindi, sulla spiaggia ‘Golden-Sand’, adatta per chi vuole praticare kite-surf e wind-surf.

Tipologia camere

90 camere tutte vista giardino con letto a zanzariera, aria condizionata, mini bar, bagno con doccia, veranda.

Trattamento All inclusive

Servizi

Ristorante a buffet, 2 bar, 2 piscine, tv, internet point, boutique, ufficio cambio. Beach volley, calcetto, bocce, kite surf..

14


www.MagicAfrika.com

Mawe Boutique. Watamu. **** Ubicazione

Situato a soli 10 minuti dal centro di Watamu, sorge su uno scoglio”Mawe” è terrazzato a picco sulla spiaggia di corallo bianco.

Tipologia camere

Composta da 12 camere, 8 superior vista giardino e 4 suite vista mare. Sono tutte dotate di aria condizionata, cassetta di sicurezza, frigo bar, tv con ricezione satellitare, e telefono cellulare.

Trattamento Soft All Inclusive Servizi

Ristorante con menù a la carte e pizzeria con forno a legna, american bar, spiaggia attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare. Piscina con idromassaggio, centro massaggi con jacuzzi, internet point, boutique e lavanderia. Servizio baby sitter, noleggio auto. Continental breakfast dalle 10:00 alle 12:00, Frutta in spiaggia dalle 12:00 alle 13:00, Tea time dalle 16:00 alle 17:00

15


Temple Point. Watamu. ****

Ubicazione

Giace sulla punta di un promontorio tra l’oceano indiano e la Baia di Mida Creek. La spiaggia privata è il punto di attracco di barche con fondo di vetro.

Tipologia camere

100 camere affacciate sul mare o sul giardino. Sono tutte dotate di aria condizionata , zanzariera, cassetta di sicurezza, veranda privata o balcone.

Trattamento

Pensione completa con bevande ai pasti.

Servizi

1 ristorante a buffet, 1 bar e due punti di ristoro, 1 pizzeria. 2 piscine, una zona massaggi, palestra, tennis da tavolo, campi da tennis.

16


www.MagicAfrika.com

Aquarius Beach. Watamu. ****

Ubicazione

Sorge sulla Blue Lagoon, una delle pi첫 splendide spiagge del mondo, sul lungomare di Watamu.

Tipologia camere

132 camere completamente arredate in stile swahili e circondate da un magnifico giardino tropicale. Ognuna di esse dispone di aria condizionata, frigo bar, cassaforte, letto con zanzariera e balcone. Sono disponibili camere comunicanti per famiglie.

Trattamento

Soft All Inclusive

Servizi

2 ristoranti di cui uno sulla spiaggia. 4 piscine, ufficio cambio, discoteca, centro diving, palestra e centro massaggi. Mapango Restaurant per le cene intime a lume di candela. Ottima pizza.

17


L’arcipelago di Lamu. L’Arcipelago di Lamu è espressione pura della fusione della cultura araba con quella africana. Ancora oggi la città e l’arcipelago sono rimaste le stesse di un tempo. Il loro aspetto e la loro atmosfera li rendono un luogo molto interessante da visitare. Lamu è la perla del Kenya,sospesa nell’atmosfera delle antiche tradizioni arabe e swahili. Nell’aria si spandono esotici profumi che attraggono nel labirinto di pietra delle strette vie ventose dell’ animata città dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Sull’antica rotta delle spezie si raggiungono Manda, Pate e Siyu che sembrano sale all’aperto di un ideale museo che mette in esposizione la vita quotidiana . Per arrivare all’Arcipelago di Lamu si deve per forza fare uso dell’aereo o di barche e non è possibile traghettare un autoveicolo sull’ isola che anche per questo mantiene il suo fascino estremo. L’arcipelago può essere esplorato a bordo di dhow, tipica barca a vela del posto. L’isola di Lamu è separata da uno stretto braccio di mare dall’isola di Manda dove si possono visitare le celebri rovine di Takwa, resti di un antico villaggio swahili vecchio di oltre 600 anni e le bellissime foreste di mangrovie. Ad est si trova l’isolotto di Manda Toto avvolto da splendide barriere coralline, paradiso per lo snorkeling. Più a nord si trova l’isola di Patè con alcuni villaggi interessanti come Faza, Shanga e Siyu celebre per le rovine di una fortezza. Più lontano si trova l’isola di Kiwayu famosa per le sue barriere coralline protette dalla Kiunga Marine National Reserve , e per le sue splendide spiagge che si trovano lungo il lato orientale dell’isola.

Lamu, Manda E Kiwayu. 2 giorni / 1 notte 3 giorni / 2 notti 3 giorni / 2 notti 4 giorni / 3 notti

18

In aereo da Malindi con barca personale in albergo tipico affacciato sul mare. In aereo da Malindi con barca personale in albergo tipico affacciato sul mare. Con macchina e barca personale in albergo tipico affacciato sul mare. Con macchina e barca personale in albergo tipico affacciato sul mare.


www.MagicAfrika.com

Banana Resort & Spa. Lamu. ***

Ubicazione Piccolo bed & breakfast sulla spiaggia di Shella. Molto frequentato da clientela italiana. Tipologia camere 7 camere , arredate in stile arabo-swaili , bagno, aria condizionata, ventilatore a pale. Trattamento Bed & Brakfast Servizi Centro SPA molto conosciuto e qualificato. Atmosfera da assaporate.

Kipungani Explorer. Lamu. **** Ubicazione Questo hotel a Lamu si trova in riva all’oceano. Spiaggia di Shela, Forte di Lamu e Spiaggia di Manda sono solo alcuni dei luoghi di interesse della regione. Tipologia camere Le camere si affacciano su un balcone con vista sull’oceano, arredate in stile arabo bagno, aria condizionata, ventilatore a pale. Trattamento Bed & Brakfast Servizi Una piscina scoperta, negozi di articoli da regalo, servizio lavanderia, bar lounge dove i clienti potranno prendere un aperitivo in compagnia. Tra gli altri servizi vi sono una cassetta di sicurezza presso la reception, una reception con orario limitato e una biblioteca multimediale.

The Majlis. Lamu. ***** Ubicazione Nel centro storico di Lamu il Majlis Lamu è vicino a diversi luoghi di interesse, tra cui Spiaggia di Manda, Spiaggia di Shela e Forte di Lamu. Tipologia camere 25 camere distribuite in 4 ville divise in: camere Superior, Deluxe, Junior Suite e Royal. Elegantemente arredate rispecchiano la tradizione locale e lo stile swahili, spaziose e confortevoli sono dotate di letto king size, ventilatori, aria condizionata, cassette di sicurezza, servizi privati. Dispongono di ampie finestre, terrazza o veranda privata. Trattamento Bed & Brakfast Servizi 2 piscine con vista panoramica. A pagamento: centro benessere, immersioni, snorkeling, windsurf, kite surf, sci nautico, vela, safari e pesca. Spiaggia di sabbia bianca.

19


Escursioni. Malindi Tour.

Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina di Malindi: la parte vecchia con le sue Moschee, il mercato della frutta, la fabbrica del legno, le bancarelle della saponaria ed i vari negozietti di artigianato locale.

Safari blu – Sardegna 2.

Intera giornata dedicata alla scoperta del mare e dei suoi meravigliosi fondali. Trasferimento a Watamu e partenza per il parco marino con barca dal fondo di vetro che permette di ammirare le rocce coralline e i multicolori pesci tropicali. Breve sosta per lo snorkeling e proseguimento verso il ristorante sul mare, lungo la rotta sarà possibile ammirare una caratteristica foresta di mangrovie. Pranzo a base di pesce e crostacei. Relax sulla spiaggia e rientro in albergo, previsto nel pomeriggio.

Isola di Robinson.

Partenza per un mini “Camel-Trophy” con fuoristrada che vi condurrà oltre il fiume Sabaki. Passando attraverso la battigia della spiaggia di Mambrui, famosa per la sua sabbia dorata, ricca di pagliuzze di pirite che al tramonto si illumina con mille riflessi. Una sosta a Che Chale per ritornare poi lungo la statale che porta verso Lamu. Entreremo nelle immense saline di Ganda per vedere i fenicotteri rosa e da qui con un tragitto di pochi metri in canoa si arriva al ristorantino sull’isola deserta di Robinson voluto da Gudy nominata dall’O.N.U. Donna dell’anno 2003 per la sua attività umanitaria, per un pranzo a base di pesce freschissimo, granchi, gamberi e ostriche al latte di cocco, frutta e un infuso di erbe selvatiche. Dopo pranzo una siesta o una passeggiata sulle dune di sabbia in un paesaggio rimasto incontaminato tra le onde dell’Oceano di Malindi.

Rovine di Gede. In mezza giornata si può visitare Gede, uno dei siti di maggiore interesse storico della costa. Anche se le rovine sono estese questa città arabo-swahili è una specie di mistero. Gli scavi che hanno portato alla luce oggetti come porcellane Ming, vetrerie e suppellettili persiane in terracotta smaltata, hanno indicato il XIII secolo come data di fondazione della città. Gede fu poi inspiegabilmente abbandonata nel XVII o XVIII secolo, perché il mare si ritirò o forse a causa della invasioni delle tribù dei Galli. Le rovine di Gede sono immerse in una vegetazione lussureggiante con numerosi baobab. I palazzi sono costruiti con calce a base di corallo e terra. Ci sono scimmiette che lanciano gridi dalle cime degli alberi, lucertole che si muovono velocemente nel sottobosco e grandi farfalle che svolazzano tra le rovine.

20


www.MagicAfrika.com

Marafa - La cucina del diavolo.

Marafa, località a 35 Km da Malindi. Attraverso un paesaggio suggestivo si raggiunge la foresta omonima , scavata in una profonda depressione di Pliocene e circondata da alte e colorate pareti verticali . Zona di grande interesse geologico, al calar del sole tutta la foresta si infiamma di colori riflessi da queste pareti.Al tramonto verrà servito l’aperitivo. Si consigliano scarpe sportive.

Golden Beach – Che Chale.

Nella foresta impenetrabile di Mambrui , con un Land Rover , made in England, verrete accompagnati su una delle più belle spiaggie del Kenya , Golden Beach, un mare cristallino ed una spiaggia con i riflessi dell’oro, fanno di questa escursione una delle più vendute ai turisti europei. Pranzo a base di pesce e crostacei in riva al mare e tempo a disposizione per bagni ed attività di Relax. E per chi vuole provare l’ ebbrezza della guida sulle dune … la Land è a vostra disposizione .

Pesca d’altura.

All’ alba si parte per il porticciolo di Malindi, si imbarca su di un moderno Fishing-Cruise , superando la barriera corallina, in mare aperto si lanciano le esche per un’affascinante BigGame . I meno fortunati tornano a casa con svariati Little-Tuna , ma i piu’ fortunati possono sperare in Big-Tuna ed addirittura Pesci Vela , molto diffusi nella zona. Attenzione le leggi Kenyote proibiscono la cattura ad uso personale delle prede.

Mida Creek.

Questa escursione è tra le più apprezzate dai nostri clienti, paesaggi surreali ,un lago che c’è e poi non c’è.Una passeggiata di 260 metri su di una passerella fatta di assi e travi …un passaggio tibetano .. potrebbe apparire … a 2 metri da mangrovie, paguri, granchi … poi con l’alta marea il paesaggio cambia in un’ansa bianca marina,con i flamingo che la fanno da padroni e tutta una fauna acquatica a portata di fotocamera.

Safari in mongolfiera.

È un’esperienza incredibile ed unica, offre una vista spettacolare e fantastica delle sconfinate savane color dell’oro. Si volerà in alto per apprezzare il paesaggio sotto di noi fino a vedere a pochi metri zebre, giraffe, leoni, elefanti. Il volo dura circa un’ora ed all’atterraggio si celebrerà con un calice di champagne ed una ricca colazione all’aperto.

21


22


www.MagicAfrika.com

. R A B I NZ

ZA

no g o s a d ’oasi rti di un

apo

I mille s

Formalità Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di partenza. È inoltre richiesto il visto d’ingresso turistico di 50 USD da pagare in loco. Le tasse d’imbarco, da pagare in loco, si aggirano attorno ai 20/25 USD. Abbigliamento Si consigliano indumenti di cotone pratici e leggeri, sandali e scarpe comode. Qualche capo pesante per la sera e per i safari, poiché sugli altopiani vi è una notevole escursione termica. Per i soggiorni balneari sono utili occhiali da sole, un copricapo e creme solari. Vaccinazioni Non è richiesto alcun tipo di vaccinazione, ma è consigliata quella antimalarica per i safari in Tanzania. Consigliamo tuttavia di munirsi di antinfluenzali, prodotti per disturbi gastrointestinali e repellente contro gli insetti. Clima Caldo umido rinfrescato dalle brezze marine, soprattutto sulla costa est dell’isola. La temperatura varia a seconda dei periodi; durante il nostro inverno oscilla tra i 25° ed i 32°, più fresco, tra i 19 ed i 29°, in corrispondenza del nostro periodo estivo. La stagione delle piogge va generalmente da aprile a giugno. Da segnalare il fenomeno delle maree che in alcuni tratti di costa modifica sensibilmente per alcune ore la profondità delle spiagge. Cucina La cucina locale riflette la fusione fra le culture araba, indiana e swahili. Semplice e frugale, ha come ingredienti base la manioca, il cocco, il pesce e la frutta. Sono molto usate le spezie. Da evitare cibi crudi, verdure non lavate, frutta non sbucciata, ghiaccio ed acqua non imbottigliata. Acquisti L’artigianato più caratteristico è quello delle sculture in ebano. Si possono anche trovare scudi, lance e semplici collane o bracciali prodotti dalle donne Masai. Altri souvenir sono le pitture batik realizzate con la tecnica della sovrapposizione della cera.

Alberghi Per regolamentazione internazionale tutte le camere potranno essere occupate non prima delle ore 14.00 del giorno di arrivo e dovranno essere lasciate libere entro le ore 11.00 del giorno di partenza. Elettricità 220/240 volt con prese di tipo inglese triangolari e lamellari. È opportuno munirsi di un adattatore. Fuso Orario +2 ore quando in Italia è in vigore l’ora solare, +1 ora con l’ora legale. Lingua La lingua ufficiale è lo swahili, ma l’inglese è comunemente parlato quasi ovunque. Valuta La moneta ufficiale è lo scellino tanzaniano. L’euro è accettato ma si consiglia di procurarsi dollari americani in contanti (in particolare per il pagamento delle tasse aeroportuali). Telefono Per chiamare dall’Italia in Tanzania comporre lo 00255 + il prefisso dell’area richiesta + il numero dell’utente. Dalla Tanzania in Italia: formare 0039 + prefisso della città + il numero dell’utente. I telefoni cellulari gsm funzionano quasi ovunque. Divieti Essendo un paese con influenza islamica è necessario adeguarsi con abbigliamento e comportamento riservato. L’entrata alle moschee è vietato ai non aderenti alla religione islamica. Consultarsi sempre con la guida sul corretto atteggiamento da prevedere nei confronti della popolazione locale. È vietata l’esportazione di conchiglie, corallo ed avorio.

23


My Blue. Nungwi. **** Ubicazione

Situato in uno dei punti piÚ belli dell’isola, a circa 50 km dall’aeroporto di Stone Town comodamente raggiungibile in circa 60 minuti di trasferimento su strade asfaltate.

Tipologia camere

50 camere in stile boutique design tutte dotate di servizi privati con asciugacapelli, letti con zanzariera, ventilatore a pale, aria condizionata, telefono,cassetta di sicurezza, tv satellitare, frigobar.

Trattamento Soft All Inclusive Servizi

Ristorante panoramico, bar, piscina, spiaggia attrezzata con lettini e teli mare, sala giochi, boutique, servizio lavanderia, area massaggi e centro diving.

24


www.MagicAfrika.com

Palumbo Reef. Uroa. **** Ubicazione

Situato a circa 40 km dall’aeroporto di Stone Town, comodamente raggiungibile in circa 50 minuti di trasferimento su strade asfaltate.

Tipologia camere

100 camere di diverse tipologie arredate in stile zanzibarino tutte con servizi privati con asciugacapelli, letto matrimoniale con zanzariera, ventilatore a pale, aria condizionata, tv (ad esclusione delle standard), cassaforte, telefono, giardino o terrazzino.

Trattamento Soft All Inclusive Servizi

Ristorante principale, due bar di cui uno in zona piscina, spiaggia attrezzata con lettini e servizio teli mare, wi-fi nelle aree comuni, servizio lavanderia e centro massaggi. In spiaggia: beach volley, calcetto, bocce, beach tennis; staff animazione per attivitĂ sportive.

25


Coral Reef. Pwani Mchangani. ***L Ubicazione

Struttura semplice, adatta d una clientela informale. Si trova sulla costa nord orientale dell’isola ad 1 ora da Stone Town, su una collina degradante sul mare con una splendida vista sull’ oceano.

Tipologia camere

Semplici e confortevoli, arredate in stile africano, con piccola veranda, letti con zanzariera e ventilatore a pala. Si dividono in Standard e Superior. Le camere Standard sono dislocate nel giardino e possono accoglier fino a 2 adulti e 2 bambini. Le camere Superior sono dislocate sulla spiaggia , hanno aria condizionata e possono accoglier fino a 3 adulti

Trattamento Soft All Inclusive Servizi

Ristorante , 2 bar di cui 1 in spiaggia e 1 in piscina, centro benessere,internet wifi, boutique.Canoa, beach volley , pingpong, bocce. Animazione

Marumbi Beach. Uroa. ***L Ubicazione

Situato ad Uroa sulla costa centro orientale dell’isola di Zanzibar, in prossimità di Marumbi e di fronte alla spiaggia, a circa 35 km dall’aeroporto di Stone Town comodamente raggiungibile con circa 50 minuti di trasferimento su strade asfaltate.

Tipologia camere

Il villaggio è formato da 50 camere immerse nel verde, tutte vista mare e dispongono di servizi privati, aria condizionata e ventilatore a pale, zanzariere, cassetta di sicurezza, frigobar, prese di corrente italiane senza necessità di adattatore, veranda.

Trattamento Soft All Inclusive Servizi

Ricevimento, ristorante principale con servizio a buffet, area tv presso la hall, piscina, attività sportive in spiaggia quali beach volley, beach tennis e calcetto, mountain bike a disposizione. Possibilità di immersioni e snorkeling presso il centro diving convenzionato situato all’esterno del resort.

26


www.MagicAfrika.com

Sea Cliff Resort & Spa. Mangapwani. ***** Ubicazione

Situato sulla costa occidentale dell’ isola di Zanzibar , in posizione tranquilla immerso in un’oasi di pace ,su di una scogliera che siaffaccia sull’oceano e che offre panorami indimenticabili. Dista 20 minuti da Stone Town.

Tipologia camere

Dispone di 120 camere suddivise tra Garden room, Superior e Suite vista oceano. Tutte elegantemente arredate, dispongono di servizi privati con asciugacapelli , aria condizionata, tv LCD, internet, telefono, minibar,balcone, ventilatore a pale ,cassaforte.

Trattamento All Inclusive Servizi

Ristorante principale e uno in zona piscina, 3 bar,boutique. Spa consauna, massaggi e trattamenti bellezza.3 Piscine di cui una per bambini, 2 campi da tennis, ping-pong,palestra,sport nautici. Biciclette. Spiaggia attrezzata e con servizio bar a 800 m. raggiungibile a piedi percorrendo una stradina che costeggia l’oceano oppure in bicicletta.

Uroa Bay Beach. Uroa. ****L Ubicazione

Situato direttamente sulla spiaggia di Uroa , sulla costa est di Zanzibar. Completamente di nuova costruzione riprende il nome del preesistente Villaggio. La spiaggia privata, lunga circa 400metri è bianchissima,rialzata e attrezzata con ombrelloni e lettini.

Tipologia camere

Si dividono in Fronte mare, Vista mare e Vista Giardino. Tutte con i migliori confort della categoria. Trattamento All Inclusive

Servizi

2 Bar, Ristorante, Internet ,Centro massaggi, Boutique, Ambulatorio. 2 Piscine di cui una per bambini. Campo di Calcetto

27


Mapenzi Beach. Mahonda. **** Ubicazione

Situato sulla costa est di Zanzibar ,si estende su un’area di 4 ettari su una lunga e bianca spiaggia e un giardino tropicale di palme e bouganville. A 45 km dall’ aeroporto Internazionale di Stone Town ,offre relax e confort.

Tipologia camere

87 Boungalows spaziosi e confortevoli arredati in stile Africano. Hanno tutte una larga veranda privata , letto con zanzariera, grande bagno con doccia . Aria condizionata, mini bar, telefono.

Trattamento All Inclusive Servizi

2 ristoranti di cui 1 alla carte, 1 pizzeria , 2 bar di cui 1 sulla spiaggia . Servizio internet, lavanderia, sala Tv con satellite, assistenza medica a pagamento, boutique. Water sport (catamarano, winsurfing e canoa) water gym, beach volley e beach soccer tiro con l’arco , tavolo da tennis. Intrattenimenti serali con shows africani, live musica e karaoke.

Neptune. Pwani. **** Ubicazione

E’ situato a nord-est della costa di Zanzibar a 45 Km da Stone Town e dall’Aeroporto internazionale. Offre un ‘atmosfera di eleganza, lusso e atmosfera.

Tipologia camere

Eleganti,arredate in tradizionale stile di Zanzibar hanno un terrazzo sull’Oceano. Letti con zanzariera, area salotto con sofà e tavolino per il thè, Tv con satellite, aria condizionata,mini bar, telefono.

Trattamento All Inclusive Servizi

2 Ristoranti, 2 bar , centro Internet, lavanderia, centro medico, area bambini, boutique, water sports (catamarano, windsuring, canoe) water gym, water polo, beach volley, ping pong e Biliardo.

28


www.MagicAfrika.com

La Gemma dell’Est. Nungwi. ***** Ubicazione

Situato nella parte nord-ovest dell’isola di Zanzibar è un lussuoso ed esclusivo albergo. Si estende in un esotico e colorato giardino tropicale sulle limpide acque dell’oceano.

Tipologia camere

138 camere Deluxe moderne e confortevoli. 93 camere vista giardino e terrazzo privato, 16 suite vista giardino con salottino, 1 family suite con 2 camere da letto,salottino, 23 ville vista mare ,1 suite presidenziale vista mare con 5 camere da letto . Tutte le camere con zanzariera, condizionatore, tv-sat, mini bar telefono.

Trattamento All Inclusive Servizi

2 ristoranti di cui 1 alla carte, pizzeria, cafè moresco, bar. Centro business con internet wi-fi, centro congressi, boutique, lavanderia, centro medico. Centro water sport (canoa , catamarano, windsurfing) ,centro Padi ,water-ski.

Dream of Zanzibar. Kiwengwa. ***** Ubicazione

Situato nella parte nord est dell’ isola di Zanzibar a 45 km dall’ aereoporto di Stone Town. Combina in maniera meravigliosa la struttura moderna con quella locale Afro-Arabica.

Tipologia camere

Le 157 camere hanno una struttura Europea , letto con zanzariera , grande bagno e terrazzo privato con tavolo e sedie. Si dividono in 64 deluxe vista giardino ,40 deluxe con vista mare, 40 junior suit con vista mare ,10 junior suite con Jacuzzi e 3 royal suite vista mare. Tutte hanno aria condizionata, internet wi-fi, tv satellitare, mini bar..

Trattamento All Inclusive Servizi

Ristorante, brasserie, pizzeria, bar. Centro conferenze, centro medico, lavanderia,centro fitness, boutique.Water sport con catamarano , windsurfing e canoa. Biciclette, beach volley e beach soccer, bigliardo,tennis da tavolo e Nintendo Wii.

29


Chapwani Island. Chapwani. *****

Ubicazione Il resort è situato sull’isola privata di Chapwani, circondata da una splendida barriera corallina, immerso in un ambiente unico e incontaminato, a nord ovest di Zanzibar Town e raggiungibile in 15’ di trasferimento in barca Tipologia camere Dieci accoglienti camere arredate in stile locale e ognuna con vista mare, tutte con servizi privati, letto a baldacchino con zanzariera, ventilatore a soffitto e terrazza affacciata direttamente sulla spiaggia. Trattamento Pensione completa Servizi Ristorante con vista sul mare situato nell’area centrale del resort che propone piatti principalmente a base di pesce con selezione di ricette in base al pescato del giorno, bar adiacente al ristorante, una piscina con acqua di mare inserita in uno splendido palmeto affacciato sul mare, boutique con artigianato e abbigliamento locale, area relax per massaggi, utilizzo di canoe, equipaggiamento per snorkeling, barca a disposizione ogni giorno per il trasferimento a Stone Town con partenza dal resort alle ore 10.00 e rientro alle ore 13.30

Bluebay Beach. Kiwengwa. *****

Ubicazione Bluebay Beach Resort & Spa si affaccia sulla lunga e bianchissima spiaggia sabbiosa di Kiwengwa sulla costa est di Zanzibar. Dista circa 50 minuti dall’aeroporto e 45 minuti da Stone Town, la capitale dell’isola. I tipici tetti in makuti, foglie di palme intrecciate, dominano tutto il verdissimo parco dell’hotel, fa parte di un complesso di 2 strutture, ideale per una vacanza rilassante in un ambiente esclusivo. Tipologia camere Le camere superior, molto spaziose, hanno tutte la vista mare e sono immerse nello splendido giardino tropicale. Tutte dispongono di due letti queen size o king size, zanzariera, aria condizionata, ventilatore a soffitto, televisione con ricezione di canali satellitari, mini-frigo, servizi privati, asciugacapelli, telefono, bollitore per il tè o il caffè, terrazza o balcone privato. Trattamento Pensione completa Servizi Teli mare gratis. Presente la “Oasis Spa”, a pochi passi dal mare, dove fare massaggi e trattamenti benessere. Centro Diving PADI. Windsurf, kayak, kite surf ed altro presso il centro sportivo. Boutique, servizio medico. Il WiFi è presente esclusivamente nell’area centrale ed è a pagamento.

Sultan Sand. Dongwe. *****

Ubicazione Situato sulla costa orientale dell’isola di Zanzibar, nell’area di Dongwe.L’aeroporto internazionale dista circa 60 km. raggiungibile in meno di un’ora di trasferimento in auto. Tipologia camere Completamente rinnovata, dispone di sole 15 suite, molto spaziose e tutte differenti l’una dall’altra, la maggior parte con splendida vista sull’oceano,tutte con servizi privati con asciugacapelli, ventilatore a soffitto, aria condizionata, telefono, accesso a internet, terrazza. Trattamento Pensione completa Servizi Ristorante sulla spiaggia con cucina mediterranea ed internazionale curata da uno chef italiano, splendida piscina con vista panoramica sull’oceano attrezzata con lettini, ombrelloni e teli mare a disposizione, bar in zona piscina, spiaggia privata attrezzata.

30


www.MagicAfrika.com

I parchi della Tanzania Arusha - Lake Manyara - Serengeti - Ngorongoro Tarengire - Arusha 9 giorni / 8 notti. 1° GIORNO ITALIA/ARUSHA Partenza da Roma o Milano con volo ET per Arusha . Pasti e pernottamento a bordo. 2° GIORNO ARUSHA Arrivo ad Arusha. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in albergo. Giornata a disposizione. Pernottamento. 3° GIORNO ARUSHA/LAKE MANYARA Dopo la prima colazione partenza per il Lake Manyara. Il Lago è il paradiso degli uccelli con oltre 380 specie, in special modo uccelli acquatici e migratori. La foresta che lo circonda è invece uno dei posti migliori per poter imbattersi nei leopardi, mentre i leoni cacciano sulle sponde del lago. Arrivo per il pranzo. Nel pomeriggio safari fotografico. Cena e pernottamento al Lodge. 4° GIORNO LAKE MANYARA/SERENGETI Pensione completa (escluse bevande). Dopo la prima colazione partenza per il Parco Serengeti. È il parco dei sogni e delle leggende, è la più spettacolare esperienza di vita selvaggia in Africa. Foto safari. Pernottamento al Lodge. 5° & 6° GIORNO SERENGETI Pensione completa (escluse bevande). Intere giornate dedicata al foto safari. Pernottamento al lodge. 7° GIORNO SERENGETI/NGORONGORO Pensione completa (escluse bevande). Dopo la prima colazione partenza per il Cratere di Ngoro-Ngoro. È la più famosa area di conservazione di tutta l’Africa ed è da visitare almeno una volta nella vita. Il cratere, profondo 600 metri, ospita circa 30.000 specie di animali ed una grande varietà di uccelli, ed è l’unico luogo in Africa dove potrete vedere contemporaneamente leoni, leopardi, bufali, rinoceronti ed elefanti sia durante la mattina che nel pomeriggio. Foto safari. Pernottamento in Lodge. 8° GIORNO NGORONGORO/TARENGIRE Pensione completa (bevande escluse). Dopo la prima colazione partenza per il Parco Tarengire. Questo Parco ha un’area a di 2600 Km quadrati, non è uno dei più grandi parchi della Tanzania ma le sue grandi distese coperte di migliaia di baobab lo rendono indimenticabile. È anche il miglior posto in Tanzania dove vedere i branchi di elefanti, oltre a 300 differenti specie di uccelli. Nel pomeriggio safari fotografico. Pernottamento al Lodge. 9° GIORNO TARENGIRE/ARUSHA Prima colazione e partenza per Arusha. Trasferimento in aeroporto e partenza per L’Italia con Volo Et. Arrivo la mattina successiva a Roma o Milano.

Safari Kenya & Zanzibar 11 giorni / 10 notti. 1° Giorno - Italia – Kenya – Lake Nakuru Partenza da Roma - Milano con volo di Linea . Arrivo e prosecuzione per la Rift Valley dapprima dominandola dall’alto e poi entrandoci scendendo sulle rive del Lago Nakuru dove si pranzerà . Nel pomeriggio Fotosafari ai bordi del lago vero Santuario degli uccelli . Rientro al Lodge per la Cena e il Pernottamento. 2 Giorno Lake Nakuru – Masai Mara Dopo la Colazione partenza per la riserva del Masai Mara via Narok , ultimo centro abitato prima della Riserva. Arrivo per il Pranzo al Lodge prescelto. Pomeriggio dedicato al Fotosafari. Ritorno al Lodge per la Cena e il Pernottamento. 3 Giorno - Masai Mara Intera giornata dedicata al Game Drive al Masai Mara , Propagine Kenyota del grande Parco Serengeti. Pensione Completa al Lodge. 4 Giorno – Masai Mara – Nairobi – Zanzibar. Dopo la Colazione partenza per Nairobi dove si giungerà in tarda mattinata, in tempo peer la partenza del volo di linea per Zanzibar. Arrivo dopo 2 ore di volo. Trasferimento all’hotel prescelto. Dal 5 al 10 giorno – Zanzibar Sistemazione in Hotel con servizio prescelto. 11 Giorno – Zanzibar – Italia. Partenza per il volo di linea via Nairobi per Roma – Milano.

Lo stesso Tour può’ essere effettuato con Partenza ed arrivo all’ aeroporto di Kilimanjaro.

31


32


www.MagicAfrika.com

. S E L L E H

C Y E S go

Un luo

i.

ens s i e r a i isvegl r e v o d , magico

Le 115 isole granitiche e coralline delle Seychelles sono situate ad Ovest dell’Oceano Indiano in una zona che si estende tra i 4 e i 10 gradi a sud dell’equatore e dista tra 480km e 1600km dalle coste dell’ Africa orientale. Questa repubblica dell’ Oceano Indiano ha una superficie di 455km2 e una Zona Economica Esclusiva di 1.4 milioni di km2 di mare. Essa racchiude un’ arcipelago di rara bellezza, tranquillità e armonia, rinomato per le sue spiagge impareggiabili e per la gran diversità’ biologica data da foreste lussureggianti e calde acque cristalline. Delle 115 isole dell’arcipelago, le 41 isole ‘vicine’ (Inner Islands) sono le isole centro-oceaniche piu’ antiche del mondo. I 5 gruppi di isole coralline e banchi di sabbia chiamati isole ‘lontane’ (Outer Islands) costituiscono le altre 74 isole.

Il popolo delle Seychelles conta oggi 87.200 abitanti e continua a riflettere le sue radici multietniche. Da sempre queste isole hanno attirato una gran diversità’ di genti da tutto il mondo inclusi coloni europei, esiliati politici, schiavi liberati, avventurieri, mercanti di origine Araba e Persiana, Indiana e Cinese. Praticamente ogni Paese del mondo e’ stato rappresentato in questo crogiolo di culture, ognuna contribuendo a creare quella che oggi e’ una dinamica ma tranquilla società. La religione cattolica e’ la religione predominante alle Seychelles ma vi sono anche chiese Anglicane e Protestanti oltre che luoghi di culto di altri credi. Cattolici, Cristiani, Hindu, Bahài, Musulmani, vivono nel rispetto e nella tolleranza gli uni degli altri.

Le Seychelles hanno, tra i loro tesori, nientemeno che due siti dichiarati patrimonio mondiale dall’UNESCO: la leggendaria Vallee de Mai ove l’incredibile Coco de Mer cresce allo stato naturale e la mitica Aldabra, l‘atollo di corallo emerso più grande del mondo, avvistato da marinai Arabi nel IX secolo A.D. Le Seychelles, una delle ultime frontiere, promettono avventura e paesaggi mozzafiato in un’ ambiente incontaminato dall’uomo. Il clima alle Seychelles e’ invidiabile: sempre caldo, senza estremi. In questo paradiso la temperatura raramente scende al di sotto di 24°C o sale al di sopra dei 32°C. Fatta eccezione delle isole coralline all’estremo sud, tutte le altre sono fuori dalla fascia ciclonica, il che fa delle Seychelles la destinazione ideale per tutti gli adoratori del sole e gli amanti delle spiagge. Durante gli alisei di nord-ovest che soffiano da ottobre a marzo con una velocità media di 8 – 12 nodi, il mare e’ generalmente calmo e il tempo caldo ed umido. In gennaio e febbraio le isole sono soggette alle piogge vitali che riempiono i ruscelli e rinvigoriscono la natura che risponde dando al fogliame colori brillanti e vivaci. I mesi tra maggio e settembre sono i più asciutti, con delle temperature più’ fresche. Il mare e’ più agitato, sopratutto sulle coste del sud-est. I venti soffiano in media a 10 – 20 nodi.

33


Constance Ephélia Resort. Mahé. *****

Ubicazione

Situato sull’isola di Mahé con vista panoramica sul Parco Nazionale Marino di Port Launay, su due delle più belle spiagge dell’isola , il Constance Ephélia Resort gode una posizione unica e si sviluppa su un terreno di 120 ettari, immerso in una vegetazione lussureggiante e rara.

Tipologia camere

184 suites . Tutte le suite dispongono di aria condizionata, ventilatore, bagno con vasca, doppio lavabo, doccia separata, WC, asciugacapelli, area soggiorno. WIFI gratuito, TV LCD, Connessione (iPod, CD & DVD), telefono, frigobar, cassetta di sicurezza, tutto il necessario per prepararsi un tè o caffè.

Trattamento Mezza Pensione Servizi

Il Constance Ephélia Resort ha cinque ristoranti e bar. Ogni ristorante è unico, con una propria personalità, un proprio concept, design e decoro. Il resort è ideale anche per i bambini e offre menù differenti per tutte l’età, inclusi piatti gourmet per i più piccoli. 5 boutique all’interno della proprietà. 4 piscine, Mini Club - Aperto dalle 9h00 alle 22h00, servizio babysitter . Gratuite: Palestra attrezzata, 4 Campi da tennis, campo squash, biciclette, sport acquatici non motorizzati come mosconi a pedali, catamarano, windsurf, kayak e biciclette. A pagamento: Pesca, Diving PADI , noleggio dell’equipaggiamento, lezioni tennis, lezioni yoga su richiesta.

34


www.MagicAfrika.com

Saint Anne Resort & Spa. St. Anne. ***** Ubicazione

Nel cuore del parco marino di Sainte Anne, a soli 10 minuti di barca da Mahè, un’isola privata di 220 ettari ospita un resort d’eccezione, il Saint Anne Resort & Spa. Un’isola splendida, dominata da un monte e coperta da una fitta giungla tropicale dalla quale spuntano, armoniosi, intrecci di bouganville, frangipani e hibiscus, spiagge di un bianco abbagliante dove si ergono nere rocce di granito e un resort firmato Beachcomber: natura, intimità e raffinatezza estrema.

Tipologia camere

Le 87 ville sono splendide: un’architettura che si ispira alle antiche abitazioni creole, dimensioni che partono dai 150 mq, terrazze private, gazebo e giardini, ampie sale da bagno e una piacevole doccia all’aperto; e in tutte, biciclette per poter circolare liberamente nel resort.

Trattamento Mezza Pensione Servizi

Sunset Beach. Glacis. ****

Scrupolosa attenzione per la natura. In un parco marino gli sport acquatici non potevano che essere rispettosi dell’ambiente: acqua-gym, pedalò, barche col fondo trasparente, canoa, kayak, laser, snorkeling e immersioni. Sulla terraferma invece, attraverso tre percorsi di trekking, potrete esplorare la parte vergine dell’isola. Non mancano poi le classiche attività sportive, badminton, beach volley, football, bocce, tennis (con 2 campi illuminati) e, al Centro sportivo, yoga, body building, stretching e corsi personalizzati. Il nuovissimo centro benessere “Spa Maison Clarins” invita invece alla “remise en forme” del corpo e dello spirito: qui ci si potrà rilassare con massaggi, saune, hammam.

Ubicazione

Il Sunset Beach Hotel sorge direttamente sul bordo del mare, su una scogliera con una baia di spiaggia fine, sul versante nord della spiaggia di Beau Vallon. Se ricercate l’eleganza esotica e semplice combinata con un servizio impeccabile. Sunset Beach Resort rappresenta un perfetto scenario con la sua incantevole spiaggia privata, mare turchese, incorniciato da una vegetazione lussureggiante..

Tipologia camere

Composto da 29 camere, distinte in 18 Oceanview, 9 Junior Suite e 2 Luxury Villa, disposte intorno alla spiaggia di finissima sabbia bianca che circonda l’hotel. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, telefono, cassetta di sicurezza, tv satellitare, radio , asciugacapelli e minibar.

Trattamento Mezza pensione Servizi

Per gli amanti degli sport acquatici, il Sunset Beach Resort offre lo snorkelling dalla propria spiaggia e provvede all’organizzazione delle altre attività sportive come la vela e lo scuba diving nella vicina spiaggia di Beau Vallon. Il Resort, inoltre dispone di una piscina che si affaccia sull’Oceano Indiano, una palestra, una sala giochi e un solarium. Sunset Beach Resort rappresenta la vacanza ideale per tutti : coppie in viaggio di nozze, single, con un unico scopo....il benessere in un luogo incontaminato.

35


Meridien Barbarons. Barbarons. **** Ubicazione

Questa struttura a Mahe è situata vicino alla spiaggia di Grand Anse e Spiaggia di Barbarons.

Tipologia camere

Le camere includono le seguenti dotazioni: lettori DVD, aria condizionata e minibar. Le camere di tipo business includono le seguenti dotazioni: accesso ad alta velocità (cablato) a Internet (con supplemento), scrivania e telefono diretto. I bagni dispongono di lavandino doppio, combinazione doccia/vasca e asciugacapelli.

Trattamento

Mezza pensione

Servizi

Le Meridien Barbarons dispone di una piscina all’aperto e una piscina per bambini,un centro benessere completo. La dotazione business include un business center, accesso wireless a Internet gratuito e apparecchiature audiovisive, un ristorante e un bar/lounge. Il servizio in camera è disponibile 24 ore su 24. Le strutture per eventi consistono di spazi per mostre e sale conferenze

Fishermans Cove. Beau Vallon. ***** Ubicazione

Vero e proprio angolo di paradiso, all’estremità della spiaggia di Beau Vallon. Sorge in perfetta armonia con l’ambiente circostante ed offre un’atmosfera intima ed accogliente.

Tipologia camere

70 camere, tutte vista mare. Gli interni delle camere sono realizzati combinando lo stile moderno con elementi della cultura creola, grandi bagni con vasca e doccia indipendenti, minibar, aria condizionata regolabile individualmente, accesso ad internet, Tv satellitare e cassaforte elettronica, possibilità di installare su richiesta computer e fax, room service 24h su 24. A pagamento un servizio di baby-sitting con preavviso di 24h.

Trattamento Mezza pensione Servizi

Piscina, campo da tennis illuminato (a pagamento) e attrezzatura per snorkeling. A pagamento centro immersioni e sport nautici. Il centro benessere e la Spa propongono diversi trattamenti: “stress therapy”, cure per il viso e massaggi speciali effettuati con la tecnica della “Stone Therapy”. Sono disponibili inoltre un bagno turco, vasche idromassaggio e un centro per trattamenti di bellezza.

36


www.MagicAfrika.com

Berjaya & Casinò. Beau Vallon. ****

Ubicazione

Situato nella costa settentrionale di Mahè, è un hotel dall’ambiente semplice e informale, sorge direttamente sulla bellissima spiaggia di Beau Vallon.

Tipologia camere

Le 232 camere si dividono in Standard, Superior, Deluxe e Suite. Tutte dispongono di servizi privati con doccia e asciugacapelli, aria condizionata, telefono, minibar, bollitore per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Le camere Deluxe sono più ampie e situate all’interno di graziosi chalet.

Trattamento Mezza pensione Servizi

Possibilità di praticare tante attività sportive: windsurf, canoa, vela, tennis, pesca d’altura, sci nautico e immersioni presso il centro Padi, piccola palestra, ping-pong, biliardo, freccette, centro massaggi. Una forte attrattiva è sicuramente il Casinò, che accoglie gli ospiti dell’hotel. Una piscina per adulti ed una per bambini, business center , cambio valuta, lavanderia, baby-sitting, noleggio auto e negozi di souvenir.

37


38


www.MagicAfrika.com

. E V I D L MA e

nazion i g a m a l’im m r e f i s Dove sogni i o n a i ed iniz

Formalità È sufficiente il passaporto in corso di validità e non è richiesto alcun visto. Per i documenti necessari per l’espatrio di minori, si consiglia controllare con le autorità preposte.

Telefono Per telefonare dall’Italia alle Maldive, comporre lo 00960 + il numero del destinatario. Dalle Maldive all’Italia, comporre lo 0039 + il prefisso della città + il numero del destinatario.

Abbigliamento E’ consigliabile un abbigliamento essenziale, leggero ed informale. Non dimenticate un copricapo, occhiali da sole e sandali di gomma oltre, ovviamente, a creme solari ad alta protezione. Vaccinazioni Non è richiesta nessuna vaccinazione o profilassi. Si consiglia tuttavia di munirsi di medicinali di uso comune e repellenti contro gli insetti. Clima La temperatura mediamente è stabile durante l’intero arco dell’anno e si aggira intorno ai 30°. Regolato dai monsoni, il clima è caldo e tropicale da gennaio ad aprile, più umido nei restanti mesi dell’anno. Cucina Quasi tutti i prodotti sono importati. La cucina maldiviana è semplice e ricca di spezie. Nei villaggi vengono proposti buffet di cucina internazionale e locale a base di pesce e pollo. Acquisti L’artigianato locale è molto interessante e ricco di lavori in paglia, fibre di palma e legno. Bellissimi i parei dai colori chiari e decisi ed i tessuti in genere, dipinti a mano. Alberghi Per regolamentazione internazionale, il check in è previsto non prima delle ore 14.00 del giorno di arrivo ed il check out deve essere effettuato entro le ore 11 .00 del giorno di partenza.

Divieti Sono proibiti il topless in spiaggia, l’importazione di alcool, giornali e riviste con nudi, statue di divinità o immagini sacre. Pene severissime per ogni tipo di droga o sostanza stupefacente. È vietata inoltre la pesca con fucile subacqueo. Trasferimenti I trasferimenti sono effettuati in barca veloce o idrovolante. Considerate le distanze e l’esiguo numero dei voli, il trasferimento in idrovolante richiede talvolta lunghe attese.

Elettricità 220/230 volt. Si consiglia di munirsi di adattatore universale. Fuso orario + 4 ore quando in Italia è in vigore l’ora solare, +3 ore con l’ora legale. Alcune isole, anche nello stesso atollo, adottano un orario diverso per guadagnare qualche ora di sole in più. Lingua La lingua ufficiale è il dhivehi, ma si parla comunemente l’inglese. In alcuni casi il personale capisce e parla anche l’italiano. Valuta L’unità monetaria nazionale è la rufia suddivisa in 100 laree. Tutti gli extra ed i servizi alberghieri possono essere tranquillamente pagati in dollari americani o in euro e non è quindi necessario cambiare valuta. Sono accettate le maggiori carte di credito.

39


Medhufushi Island Resort. Meemu. ***** Ubicazione

Ubicato nell’atollo di Meemu, a 40 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malé.

Tipologia camere

Composto da 112 camere suddivise in 4 tipologie: 58 Beach Villas, 8 Beach Villas  Suite, 44 Water Villas e 2 Lagoon Suites. Per gli sposi in viaggio di nozze, particolarmente indicate le 2 Lagoon Suites raggiungibili solo in barca. Tutte le ville sono in tipico stile maldiviano, con i tetti ricoperti in paglia e dispongono di terrazza privata e sono dotate  di aria condizionata, TV satellitare, minibar, telefono, asciugacapelli, cassetta di sicurezza e teli mare.

Trattamento All Inclusive Servizi

Un’attrezzata palestra e la SPA specializzata in massaggi balinesi e trattamenti di bellezza, boutique, biblioteca, giochi da tavolo, servizio internet WI- FI a pagamento. Possibilità di praticare vela, sci nautico e canoa , ping-pong, e beach volley ed immersioni presso il Centro Diving “Werner Lau”.

Hilton Conrad . Rangali. ***** Ubicazione

Questo villaggio è posizionato in una splendida laguna nella parte sud/ovest dell’atollo di Ari. E’ distante 103km da Male’ e si raggiunge in 30 minuti di idrovolante.

Tipologia camere

Situato su due meravigliose isole, offre una elegante e lussuosissima sistemazione. Le Deluxe Beach Villas si trovano circondate dalla rigogliosa vegetazione del giardino e giusto fuori dall’uscio la spiaggia abbagliante e le acque cristalline. Nella pace dell’isola di Vangali si trovano le Water Villas di cui 8 sono Deluxe e 2 Sunset Sono un bell’insieme di elementi naturale ed arredo moderno, le ville offrono privacy e tranquillità, TV sat, schermi piatti a 34 pollici, Dvd, Jacuzzi. Sono dotate di aria condizionata, pale al soffitto, telefono IDD, minibar, bollitore thé caffè, asciuga capelli, lussuosi bagni open air, cassaforte, macchinetta espresso.

Trattamento All Inclusive Servizi

4 ristoranti, 2 bar e 2 cantine pronti a soddisfare tutti i gusti. Centro immersioni con istruttori multilingue ,windsurf, pesca d’altura, e tanti altri sport acquatici. Sono disponibili campi da tennis e centro fitness. Spa Over Water, centro benessere progettato in una unione primitiva tra elementi naturali, principi di Feng Shui e moderna architettura.

40


www.MagicAfrika.com

Eriyadu Resort. Eriyadu. *** Ubicazione

Si trova nella parte nord ovest dell’Atollo di Malè Nord. Questa piccola isola di forma ovale ha una fitta vegetazione e belle spiagge che cambiano nel corso dei mesi dell’anno.

Tipologia camere

Composto da 60 Beach Bungalow Superior, distribuiti lungo il perimetro dell’isola ed immersi nella vegetazione. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, ventilatore a pale, minibar, telefono, acqua calda e fredda, asciugacapelli, tv satellitare, teli mare e bagno con doccia open air e vasca.

Trattamento All Inclusive Servizi

Dispone di un ristorante con pavimento in sabbia e servizio a buffet con cucina internazionale, orientale e mediterranea. Il Beach Bar è disposto su palafitte e tetto di paglia dove è possibile gustare drink e bibite a tutte le ore. Presente anche la Amaan SPA, negozio di souvenir, servizio di fax ed internet. Vengono accettate le principali carte di credito. Palestra, ping pong, freccette, biliardino, beach volley. Non è presente alcuna animazione serale. Un attrezzato centro diving (Eurodivers) direttamente sul mare che effettua giornalmente uscite in barca , corsi per principianti ed esperti.

Fun Island. Atollo Sud. *** Ubicazione

Fun Island è un resort consigliato a coloro che cercano una vacanza informale ma con un buon servizio. Il punto di forza è la bella spiaggia e la laguna che racchiude 2 isolotti disabitati da raggiungere a piedi durante la bassa marea.

Tipologia camere

Presenti 100 camere distribuiti in villini a schiera immersi nella rigogliosa natura dell’isola. Dispongono tutte di aria condizionata, servizi privati, telefono e minibar.

Trattamento All Inclusive

Servizi

Un Ristorante, un bar, Internet, boutique, discoteca, lavanderia, tv, cassetta di sicurezza. Tennis da tavolo, beach volley, windsurf, kite surfing, canoa, catamarano. Centro diving PADI.

41


Holiday Island. Dhiffushi. **** Ubicazione

L’isola è di forma allungata, ed è collocata all’estremo sud dell’Atollo di Ari. Ha spiagge molto grandi che si trovano nella parte rivolta all’interno dell’atollo. La barriera corallina è difficilmente raggiungibile a nuoto a causa della lontananza e delle forti correnti, ma sono previste escursioni giornaliere in barca (a pagamento).

Tipologia camere

Il resort è composto da 142 lussuosi bungalow tutti uguali tutti fronte mare, di cui 18 sono doppi con porta comunicante, ideale per le famiglie. Ogni Bungalow è dotato di aria condizionata, asciugacapelli, mini bar, telefono, bagno con doccia all’aperto e vasca da bagno, acqua calda e fredda, televisore con antenna satellitare, teli mare.

Trattamento All Inclusive Servizi

Il resort dispone di un ristorante principale con servizio a buffet con specialità internazionali ed un Coffee shop con menu a la carte. Sono presenti inoltre tre bar, boutique, servizio di assistenza medica.Tennis, pallavolo, basket badmington e palestra con sauna e bagno turco. Centro immersioni e sport acquatici, canoa, vela, catamarano, parasailing. La sera, tre volte a settimana discoteca, karaoke, musica dal vivo. SPA.

Paradise Island. Malè Nord. ***** Ubicazione

L’isola si trova nell’atollo di Malè Nord, a circa 10 km dall’aeroporto e si raggiunge in 20 minuti circa di trasferimento in barca veloce dall’aeroporto.

Tipologia camere

220 bungalows, tutti sulla spiaggia. Tutte le camere sono elegantemente arredate e dotate di: aria condizionata, ventilatore a pale, tv satellitare, mini-bar, cassetta di sicurezza, telefono, bagno, asciugacapelli, veranda. Nel villaggio è presente il villaggio composto solo da water bungalows chiamato The Haven. Questa parte del resort include: 40 Water Villa, 16 Haven Villa,4 Haven Suite ,2 Ocean Suite

Trattamento All Inclusive

Servizi

42

Il villaggio comprende 5 ristoranti di cui il principale con servizio a buffet ed uno italiano à la carte. Numerosi coffee-shop e snack-bar presenti sull’isola, pizzeria, lavanderia, deposito di sicurezza in reception, medico generico ad orari stabiliti per prime necessità.Il centro benessere Araamu Spa èfamoso per essere il più grande centro benessere olistico delle Maldive. Servizio internet. Centro massaggi con sauna e bagno turco e salone di bellezza. Piscina con zona per bambini, vela, catamarano, sci d’acqua, parasailing, scooter d’acqua, snorkeling, centro diving, tennis, badminton, squash, aerobica, palestra fitness, beach volley, pallacanestro, pallavolo, ping pong, biliardo, discoteca, karaoke. Presenti anche gioielleria, negozi souvenir, studio fotografico. La spiaggia è attrezzata con lettini dislocati tutti intorno l’isola e teli mare forniti dall’Hotel.


www.MagicAfrika.com

Royal Island Resort. Baa. ***** Ubicazione

Situato nell’atollo di Baa, a 110 km dall’aeroporto di Malè, si raggiunge in Idrovolante in 35 minuti circa.. Molto apprezzato dalla clientela per la bellezza della natura e la qualità dei servizi, tra i resort di alto livello è fra quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo.

Tipologia camere

130 Beach Villa, dotate di bagno all’aperto ,18 Beach Villa Family bifamiliari adatte alle famiglie con 2 o più bambini, 2 Presidential Suite con in più vasca idromassaggio, videoregistratore, computer in camera, spiaggia privata e giardino.

Trattamento All Inclusive

Servizi

2 ristoranti ,4 bar, di cui tre sulla spiaggia.Centro benessere che prevede vari tipi di trattamenti estetici. Teli da spiaggia, discoteca, piscina, boutique di souvenir, servizio di fax e internet. Servizio di medico locale presente al villaggio. Windsurf, catamarano, banana riding, canoa, sci nautico, tennis, squash, ping pong, pallavolo, aerobica, palestra, biliardo, jacuzzi, centro diving.

Sun Island Resort. Nalaguraidhoo. ***** Ubicazione

Sun Island Resort si trova nell’Atollo di Ari, proprio sul bordo sud dell’atollo e si raggiunge in idrovolante in 35 minuti circa. Questa isola molto grande è una distesa infinita di lunghe spiagge bianche e le attività da fare al resort sono sempre tante e movimentate. L’isola, caratterizzata da una natura lussureggiante e di una laguna di acqua bassa ideale per lunghissime nuotate.

Tipologia camere

350 camere tutte con aria condizionata, ventilatore a pale, mini bar, bagno con vasca e doccia, telefono, tv satellitare, accesso ad internet, asciugacapelli, bollitore tè/caffè, teli mare.

Trattamento All Inclusive

Servizi

5 Ristoranti.SPA. Piscina per adulti e bambini, centro fitness con palestra, beach volley, basket, tennis illuminato, squash, sauna, jacuzzi, bagno turco, noleggio biciclette, freccette, ping pong. Inoltre centro di sport acquatici con canoa, jet-ski, catamarano, windsurf, banana riding, sci nautico, pesca d’altura, pesca notturna.

43


Hilton Iru Fushi. Noonu. ***** Ubicazione

Sorge su un’isola di grandi dimensioni posizionata nell’Atollo di Noonu, a 45 minuti di idrovolante dall’aeroporto internazionale di Malè.

Tipologia camere

180 Ville tutte fornite di aria condizionata, ventilatore a pale, TV satellite, lettore CD/DVD, mini bar, self service di tè e caffè, cassetta sicurezza, telefono, accappatoio da bagno, spaziosa veranda privata .Si dividono in Beach Villas, Beach Suite ,Water Villas , Jacuzzi Water Villas e Water Suites

Trattamento All Inclusive Servizi

Offre la scelta di 4 ristoranti: Il Ristorante principale a buffet ,il ristorante a la carte sulla laguna, il ristorante grill che offre ottime grigliate e il Coffee Shop per deliziosi snack. Tre sono i Bar presenti sull’isola in cui rilassarsi degustando ottimi drink. Il Pool Bar, presso la piscina principale e il Beach Bar, adiacente la seconda piscina. Palestra, Tennis, Badminton, Pallavolo, Biliardo, 2 Piscine. Centro Diving. Equipaggiato Centro Sport di mare con vasta scelta sport. Centro Benessere Sun SPA; inoltre idroterapia, sauna e bagno turco .Offre inoltre libreria, punto Internet, collezione CD/DVD, Kids Club con piscina e babysitter. Dottore presente sull’isola, boutique, servizio lavanderia.

Kuredu Island. Lhaviyani. **** Ubicazione

Situato nella parte nord dell’atollo di Lhaviyani, a circa 150 km dall’aeroporto di Male, si raggiunge in 35 minuti di volo in idrovolante, ed è una delle isole più grandi delle Maldive con più di 3 km di spiaggia.

Tipologia camere

Il resort dispone di 373 sistemazioni suddivise in: 40 Garden Bungalows con vista giardino e 90 Beach Bungalows sulla spiaggia,93 Beach villa, 20 delle quali a sud dell’isola, le restanti 73 appartengono all’area “O” Resort,50 Water villa presso il Sangu Resort, costruite direttamente nella laguna, 100 Beach Villa con Jacuzzi privata situate in vari punti dell’isola. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata e ventilatore a pale, telefono diretto, lettore cd, cassetta di sicurezza, minibar, lettini prendisole, teli mare. Servizio lavanderia disponibile.

Trattamento All Inclusive

Servizi

44

4 ristoranti principali ,6 bar distribuiti in vari punti dell’isola ed una sala da tea “Sai Kothari”. 3 piscine di cui una con area per bambini, beach volley, campo da calcio, campo da tennis illuminato, campo da golf a 6 buche, badminton (racchette e palline a noleggio), ping pong, calciobalilla, freccette, giochi da tavola, sala lettura con collegamento ad internet, TV megaschermo con canali satellitari sala biliardo. A pagamento: palestra attrezzata; centro sport acquatici con istruttori per canoa, pedalò, catamarano, windsurf, sci d’acqua, surf, kite-surf, para sailing, banana boat. Centro Diving e snorkeling PADI 5 stelle, con camera iperbarica.. Presente anche un ottimo centro Spa e benessere ,golf club con campo da golf.


www.MagicAfrika.com

Mihiri Island. Ari sud. ***** Ubicazione

Il Mirihi Island Resort è situato nell’atollo di Ari Sud a circa 85 km. dall’aeroporto di Malè ed è raggiungibile in circa 30 minuti di idrovolante. L’isola è lunga circa 350 metri e larga 50.

Tipologia camere

Composto da 36 ville, 6 Beach Villas e 30 Water Villas ,costruite sulla laguna con accesso diretto al mare e dotate di aria condizionata, televisione LCD, lettore dvd, telefono, internet, asciugacapelli, minibar, macchina per caffè, cassaforte.

Trattamento All Inclusive

Servizi

Dhonveli, Il ristorante dal tradizionale pavimento di sabbia, Muraka, ristorante romantico con vista laguna. Anba Bar, sulla spiaggia Centro Spa “Duniye” ,collegamento wireless gratuito , centro fitness, water sports center .Possibilità di effettuare pesca d’altura e snorkeling. Attrezzato diving center “Ocean Pro”. Possibilità di praticare beach volley, badminton, ping pong e giochi da tavolo.

Vilamendhoo. Ari sud. **** Ubicazione

Si raggiunge in idrovolante in 25 minuti circa o in barca veloce in 2 ore. Collocata sulla pass oceanica, questa isola di forma allungata, è circondata quasi completamente da una bellissima barriera corallina, con 10 punti di accesso al reef. Resort semplice ed informale è adatto anche a famiglie con bambini.

Tipologia camere

154 camere dispongono di aria condizionata, ventilatore a pale, mini bar, bagno open-air con doccia, telefono, teli mare, patio con due lettini per la spiaggia. Le deluxe hanno anche asciugacapelli e bollitore tè/caffè.

Trattamento All Inclusive Servizi

Il resort dispone di un ristorante principale con servizio a buffet con specialità internazionali ed italiane, possibilità di cene romantiche sulla spiaggia a base di pesce.2 Bar, di cui il Sunset bar dal quale è possibile ammirare splendidi tramonti. Boutique, servizio internet, servizio di assistenza medica in loco. Palestra, tennis, beach volley, freccette, biliardo, ping pong, windsurf, canoa. Diving center internazionale con corsi per principianti ed avanzati.

45


e L A G E N

SE

ingo

and M i e d ae

rang e T a l l e d La terra

SENEGAL Questo paese tropicale, fra la destinazioni più ambite dell’Africa occidentale, è celebre per le sue bellezze naturali e artistiche. Tra la capitale, Dakar - preferita da molti viaggiatori agli altri grandi centri dell’Africa - e la fertile regione meridionale di Casamance, disseminata di foreste e fattorie, si distendono terre fertili e lussureggianti, che appaiono particolarmente floride se paragonate ai vasti deserti che le circondano. Il panorama dell’artigianato del Senegal è altrettanto interessante e vanta un vivace mercato tessile; la scena artistica vede musicisti di fama internazionale , come Youssou N’dour e Tourè Kunda. Tutte queste attrattive richiamano, come ogni anno in Senegal, un folto numero di turisti. Anche se la maggior parte dei viaggiatori acquista un pacchetto per godersi il sole negli alberghi di lusso lungo la costa dell’Atlantico, esiste comunque un’ampia gamma di sistemazioni alberghiere di ogni livello. Così come molte altre tribù africane, anche il principale gruppo indigeno dei wolf ha una società estremamente stratificata, in cui il grado sociale è determinato dalla nascita. In alto nella gerarchia ci sono le famiglie dei nobili e dei guerrieri, seguite dagli agricoltori, dai commercianti e dai lavoratori appartenenti alle altre caste – fabbri, artigiani della pelle e del legno, tessitori e griots. I griots rappresentano la casta inferiore, ma godono comunque di grande considerazione, in quanto spetta a loro tramandare ai posteri le tradizioni orali: sono infatti i soli a poter narrare la storia della famiglia e del villaggio e un tempo intrattenevano anche le famiglie reali. Se sarete fortunati ad assistere ad una kora, vedrete recitare un attore che quasi certamente apparterrà ad una famiglia griot. Gli schiavi occupavano il gradino più basso della scala sociale e , benché la schiavitù sia stata da tempo abolita, molti loro discendenti lavorano ancora come fittavoli per gli antichi padroni.

GAMBIA A differenza del paese che lo circonda completamente (il Senegal) e delle enormi nazioni che circondano entrambi, il Gambia sembra un gioiello nel cuore dell’Africa. Pur essendo uno degli stati meno estesi del continente africano, il Gambia offre luoghi interessanti e sorprendenti, al pari delle altre nazioni limitrofe. La sua capitale, Banjul, costituisce una particolarissima realtà africana, con un mercato frenetico e con una cultura di strada sufficiente a far invidia al divertimento vacanziero delle città più affascinanti. E, per una prospettiva ancor più “tradizionale”, un veloce viaggio verso la sorgente del fiume vi porterà fino al cuore del paese, dove il pittoresco brusio dei mercati settimanali si combina con escursioni in barca attraverso le insenature di mangrovie e con gite in bicicletta alla volta di villaggi di capanne di fango: si tratta di un modo per scoprire il vero volto dell’Africa. Uno degli aspetti più interessanti del paese è costituito dai suoi abitanti, dalla cultura e dalla piacevole atmosfera che ne caratterizza la vita di tutti i giorni. Sia che stiate conversando presso una delle bancarelle che vendono caffè lungo i marciapiedi, sia che stiate gridando fino a perdere la voce mentre assistete ad uno scontro di wrestling durante il fine settimana, sarete sicuri di tornare a casa con un sentimento di affetto verso gli abitanti del Gambia, lo stesso che loro dimostreranno verso i viaggiatori.

46

. A I B M GA


www.MagicAfrika.com

Tours. IL VERO VOLTO DEL SENEGAL

SULLE TRACCE DEI GUARITORI

Dakar – Saint Louis – Toubacouta – Ziguinchor – Cap Skirring – Saly DURATA: 8GG/7NTS

Dakar – Kaolack – Ziguinchor – Cap Skirring DURATA:8GG/7NTS

Dakar Arrivo a Dakar, accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel (Novotel, Sokhamon o simile). Pernottamento.

Dakar Arrivo a Dakar, accoglienza e trasferimento all’hotel Ganale o simile. Pernottamento.

Dakar/Saint Louis Prima colazione e partenza per Dakar per il Lago Rosa. Visita del lago e dei villaggi Peulh. Pranzo in ristorante sul lago. Pomeriggio, continuazione per la città di Saint Louis. Visitando i villaggi tipici dell’etnia Wolof. Cena e pernottamento presso l’hotel Coumba Bang o simile.

Dakar Prima colazione in albergo. Incontro in albergo con un professore Senegalese che si è interessato particolarmente alla Medicina Tradizionale come fenomeno sociologico. Dopo l’incontro ,partenza per la visita di Dakar dove incontrerete gli erboristi di Tilene, di Yoff e specialisti della traditerapia mentale. Pranzo in città. Pomeriggio trasferimento all’imbarcadero di Goree per la visita dell’isola , monumento del patrimonio storico mondiale che fu per più di 300 anni il centro più famoso in Africa Occidentale per il commercio degli schiavi. Visita della famosa “Casa degli schiavi “ , del Museo Storico e dei distretti dell’ isola. Cena e pernottamento in albergo.

Saint Louis Prima colazione in albergo e partenza per la visita della vecchia città coloniale di Saint Louis, una volta capitale del Senegal. Giro in calesse attraverso vie e viuzze cariche di storia. Proseguimento per la visita del parco “Langue de Barbarie” attraversando il fiume Senegal in barca. Pranzo al ristorante tipico della “Langue de Barbarie”. Pomeriggio visita del parco ornitologico, fra i più importanti del mondo. Cena e pernottamento in albergo. Saint Louis/Toubacouta Prima colazione e partenza da Saint Louis per la regione del Saloum. Visita dei mercati settimanali tipici e pittoreschi, pranzo a Kaolack. Pomeriggio, visita della città e del suo mercato ricco di tessuti stampati e di erbe medicinali. Proseguimento per Toubacouta in bordo al fiume Saloum. Cena e pernottamento al “Paletuvier Lodge”, “Keur Saloum Lodge” o simile. Toubacouta/Ziguinchor Prima colazione e partenza per la Casamance via Gambia. Visita della città di Banjul, capitale del Gambia, ex colonia inglese. Pranzo a Banjul e nel pomeriggio continuazione per la città di Zinguinchor, capitale della Casamance. Cena e pernottamento all’hotel Kadiandoumange o Aubert a Ziguinchor. Ziguinchor/Cap – Skirring/Ziguinchor Prima colazione e partenza per la visita della Bassa Casamance con i suoi villaggi animisti i suoi riti ancestrali e la sua impressionante vegetazione. Incontro con l’Animismo, antica religione tradizionale del sud ma sempre viva, base di una cultura dove natura e uomo si confondono in un insieme inscindibile. Pranzo a Cap Skirring e relax balneare sulle magnifiche spiagge di sabbia bianca sotto le palme. Pomeriggio, ritorno a Ziguinchor. Cena e pernottamento presso l’hotel Bougainvillèes o Savana. Saly/Dakar Prima colazione in albergo e giornata libera per il riposo e la balneazione. Pranzo. Fine pomeriggio partenza per Dakar. Cena in un ristorante tipico non lontano dall’aeroporto. Trasferimento in aeroporto. Assistenza per l’imbarco e partenza per l’Italia.

Dakar / Kaolack Prima colazione in albergo e partenza per il Villaggio di Keur Massar . Qui troviamo il centro di medicina tradizionale dove operano vari guaritori ed erboristi organizzati ed inquadrati da docenti di biologia dell’ Università di Dakar che hanno dovuto riconoscere a questa medicina alternativa un reale effetto benefico sulle popolazioni. Pranzo. Pomeriggio visita della vecchia città di Rufisque e partecipazione ad una Seduta di Ndep : Rito tradizionale di cura della malattia mentale basata sulla danza ritmata da tamburi che mettono in trance il paziente che libera le sue energie negative per ritrovare l’equilibrio della propria personalità.Continuazione per Kaolach dove si cenerà e dormirà all’hotel-lodge Relais de Kaolach o hotel De Paris. Kaolack/ Ziguinchor Prima colazione e partenza da Kaolach per casa mance attraversando il Gambia, varcando il fiume dello stesso nome. Si attraverserà la regione del Saloum ricca di fauna ornitologica. A Banjul , capitale del Gambia, incontro con i guaritori più famosi della città. Pomeriggio continuazione per Ziguinchor attraversando il Paese Mandingo famoso anche per le sue donne guaritrici. Cena e pernottamento all’hotel Kadiandoumagne o Aubert Ziguinchor. Ziguinchor Prima colazione e partenza per la visita della città di Ziguinchor. Visita del mercato Saint- Maur Des- Fosses e dei suoi reparti di Piante , radici, erbe medicinali. Visita del mercato artigianale ricco di maschere, statuette e batiks. Pranzo in città. Pomeriggio visita del villaggio di Mawa dove incontrerete il “ Gran Marabout “, Guaritore Capo. Qui vengono curati ammalati mentali in base a vari processi di psicoterapia tradizionale e con uso di piante . Cena e pernottamento. Ziguinchor / Cap- Skirring/ Ziguinchor Prima colazione e partenza per la scoperta della Bassa Casamance con i suoi villaggi animisti e i suoi miti secolari. Incontro con i feticisti Diola. Pranzo e pomeriggio di balneazione sulle belle spiagge di CapSkirring. Fine pomeriggio ritorno a Ziguinchor. Cena con animazione e pernottamento. Ziguinchor/ Kaolach/ Dakar Prima colazione e partenza per Dakar. Per la strada trasgambiana, visita di vari villaggi fulani, pastori semi nomadi dall’abitato molto tipico. Pranzo a Kaolack e continuazione per Dakar. Cena in un ristorante tipico di Dakar. Pernottamento all’hotel Ganale o similare. Dakar Prima colazione e partenza per un ultimo shopping Tour a Dakar: mercato dei tessuti e villaggio artigianale. Pomeriggio libero. Cena in ristorante vicino all’aeroporto. Pernottamento al Paletuvier-lodge.

47


IL PAESE MANDINGO Dakar – Saloum – Toubacouta – Ziguinchor – Cap Skirring – Kafountine – Banjul – Saly DURATA: 8GG/7NTS Dakar Arrivo a Dakar. Accoglienza e trasferimento all’hotel Sokhamon, Novotel o simile. Pernottamento. Dakar/Saloum Prima colazione e partenza per la regione del Saolum via “la piccola costa”, la foresta dei Baobab di Sindia, il mercato di Mbour. Visita di Joal e Fadiouth con i suoi granai su palafitte, le sue viuzze piene di colori e il suo cimitero di conchiglie. Pranzo a Joal. Pomeriggio, visita dei villaggi tipici dell’etnia Serer. Cena e pernottamento in accampamento turistico sulla riva del fiume. Ndagane/Toubacouta Prima colazione e partenza per Toubacouta sempre nel Saloum. Visita della città di Kaolack e del suo mercato ricco di erbe medicinali, di tessuti stampati e di artigianato. Pranzo a Kaolack. Arrivo a Toubacouta nel pomeriggio. Più tardi partenza per il giro dell’isola degli uccelli, una natura vergine popolata da migliaia di uccelli di varia origine. Scoperta della favolosa vegetazione di mangrovie e le magnifiche distese d’acqua. Cena e pernottamento al “Peletuvier Lodge” o “Keur Saloum”. Pernottamento. Toubacouta/ Ziguinchor Prima colazione, partenza per la Casamance via Gambia. Prima visita di Banjul, capitale dell’ex colonia britannica del Gambia. Pranzo. Pomeriggio, proseguimento con visita dei villaggi Mandinghi. Cena e pernottamento all’hotel “Kadiandoumangne” o “Aubert” a Ziguinchor. Ziguinchor/Cap –Skirring/Ziguinchor Prima colazione e partenza per la visita della Bassa Casamance con i suoi villaggi animisti, i suoi riti ancestrali e le sue tradizioni ancora vive. Pranzo a Cap- Skirring e relax sulla spiaggia prima del ritorno a Ziguinchor. Cena e pernottamento all’hotel “Kadiandoumangne”. Ziguinchor/Kafountine/Banjul Prima colazione e partenza da Ziguinchor per Banjul sul vrsante ovest. Visita dei villaggi di Baila, Diouloulou, Badiana. Incontro con la popolazione. Pranzo a Kafountine. Pomeriggio continuazione per Banjul in Gambia: visita della città. Cena e pernottamento all’hotel “Sun Beach” o simile. Banjul/Saly Prima colazione e partenza per Saly Portudal visitando le distese semi – aride chiamate “Tann” ed altri piccoli villaggi. Pranzo a Foundiougne. Arrivo a Saly e sistemazione all’hotel “Savana” o “Amaryllis”. Saly/Dakar Prima colazione e partenza da Saly per Dakar. Visita dell’isola di Goree una volta centro di commercio degli schiavi in Africa occidentale. Visita della Casa degli Schiavi e del Museo storico. Pranzo sull’isola. Pomeriggio visita di Dakar e dei suoi centri artigianali, la grande Moschea. Cena in un ristorante internazionale nei pressi dell’aeroporto. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia.

48


www.MagicAfrika.com

DAL PAESE WOLOF AL PAESE DOGON

dei dogon con le sue pitture rupestri e le tipiche costruzioni dei Teleme, rimaste intatte ed ancora oggi abitate. Si potrà ammirare una serie unica al mondo di maschere spirituali (binous) che vengono utiDakar – Saloum – Ndagane – Toubacouta – Kaolack – Tamba – Kayes lizzate per i sacrifici nella religione animista. L’elemento spirituale e – Bamako – Mopti – Shanga - Koudou – Douantza – Savara – Djenne religioso costituisce una parte attiva nella vita quotidiana di queste – Segou – Bamako popolazioni. Le immagini ricorrenti riportano ai primordi della creDURATA:16GG/15NTS azione ed a tradizioni antichissime. Ritorno a Koundou, cena e pernottamento. Dakar Arrivo a Dakar. Accoglienza in aeroporto ed assistenza. Trasferimento Koudou/Douantza privato al Novotel di Dakar. Dopo la prima colazione partenza per Douantza. Visita ai coccodrilli sacri, proseguimento attraverso un paesaggio dominato dalla falesia Dakar/Saloum e da un cordone di dune. Arrivo all’accampamento chez Mama, sisteSituata sulla punta più occidentale del continente africano, Dakar è la mazione e cena in pensione completa. capitale economica ed amministrativa del paese. Il suo porto è il più attivo su tutta la costa africana. Visiterete la città con i suoi centri ar- Douantza/Savare tigianali, le sue piazze, i mercati tipici e i quartieri popolari pittoreschi Dopo la prima colazione visita della mano di Fatoumata e pranzo. Nel e viventi. Continuazione per Saloum con sosta a Saly per il pranzo. pomeriggio partenza per Savare, cena e pernottamento presso l’alPomeriggio continuazione per il Saloum visitando villaggi dell’etnia bergo “Via Via”. Serer . Visita di Joal Fadiouth. Cena e pernottamento al Cordon Bleu a Ndagane. Savare/Djenne Dopo la prima colazione partenza per Djenne, con un affascinante Ndagane/Toubacouta percorso attraverso i villaggi delle popolazioni Bambara, il fiume Bani Prima colazione in hotel. Partenza da Ndagane via Fatick e Kaolack. seguendo la direzione del villaggio sacro. Arrivo in albergo, sistemaVisita di altri villaggi, visita di Fatick con il suo centro di medicina tradi- zione nelle camere e pensione completa. Nel pomeriggio visita della zionale di Malango. Incontro con i saltighe. Visita di Kaolack con il suo città di Djenne, antica capitale di Mali considerata città sacra. Si potrà mercato ricco di erbe medicinali e spezie. Pranzo. Continuazione per il ammirare la splendida moschea costruita in adobe, un tipico materiaDelta del fiume Saloum. Visita al villaggio di pescatori di Missira. Cena le usato per le costruzioni. e pernottamento al “Paletuvier Lodge” o simile. Djenne/Segou Toubacouta Dopo la prima colazione partenza per Segou, capitale della cultura e Prima colazione. Giro in barca sul fiume Saloum alla scoperta dei suoi delle tradizioni dei popoli Bambara. Sistemazione in albergo e pranzo magnifici siti ornitologici in una natura vergine di mangrovie. Visita di in pensione completa. Nel pomeriggio passeggiata lungo le rive del isole di pescatori. Pranzo al lodge. Pomeriggio visita al villaggio di Tou- fiume Niger, ritorno in albergo, cena e pernottamento. bacouta dove si assisterà ad uno spettacolo folcloristico con canti e danze tradizionali locali. Cena e pernottamento al lodge. Segou/Bamako Dopo la prima colazione partenza per Bamako. Visita della città e Toubacouta/Kaolack/Tamba pranzo in un ristorante tipico. Proseguimento per l’albergo dove saPrima colazione. Partenza da Toubacouta per la capitale del Senegal ranno a vostra disposizione camere per consentire una doccia ed il Orientale. Dopo il passaggio a Kaolack, continuazione per Guinguineo cambio degli abiti. Trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia. e le altre località dell’alto Saloum. Visita di villaggi. Arrivo a Tamba nel primo pomeriggio. Pranzo. Visita della città, del mercato e dei vari distrelli abitati dalle varie etnie presenti nella regione. Cena e pernottamento al “Relais de Tamba”. Tamba/Kayes Prima colazione e partenza da Tamba per il Mali. Visita dei villaggi Bambara e Soninke. Arrivo al confine a Kidira. Formalità d’ingresso in Mali e visita di Kidira. Pranzo pic-nic. Ingresso in Mali e contatto con i primi villaggi. Si noterà la differenza nell’ambito delle varie etnie e nel vestire. Arrivo a Keyes città crocevia, centro d’incontro e di commercio. Visita della città e del suo mercato. Cena e pernottamento all’hotel “Le Khasso”. Kayes/Bamako Prima colazione e partenza da Kayes per il sud-est del Mali, dove si trova la capitale Bamako. Visita di vari villaggi, di mercati tradizionali e incontro con pastori fulani e soninkè. Pranzo pic-nic ed arrivo a Bamako a fine giornata. Cena e pernottamento al Grand Hotel o similare. Bamako/Mopti Dopo la prima colazione partenza per Mopti; visita della moschea, del villaggio degli artigiani e del mercato del pesce. Seguirà una visita ai cantieri navali dei Bozo ed il pranzo in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, tour sulle caratteristiche barche “pinasses” per raggiungere i villaggi delle popolazioni Peul, Bozo ed agli accampamenti dei Tuareg, i mitici uomini blu. Si raggiungerà la confluenza dei fiumi Bani e Niger. Ritorno previsto per le 18, cena e pernottamento in albergo a Sevar. Mopti/Shanga (Paese Dogon) Dopo la colazione, partenza per i paesi dei Dogon. Arrivo a pranzo a Sangha. Ai piedi della falesia, visita del villaggio Banani, considerato dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Primo contatto con la popolazione del Dogon e visita delle cascate. Cena e pernottamento in un accampamento tipico. Paese Dogon Dopo la colazione partenza per raggiungere il cuore della terra dei Dogon visitando le località Yougona, Yugodougourou,Yougopiri; visita delle caratteristiche costruzioni Teleme realizzate all’interno delle falesie. Verranno illustrati i significati magici e rituali delle maschere Kanaga, sigui e tchèkèwara. Pranzo a Coundou. Al pomeriggio rientro a Keniko, cena e pernottamento in mezza pensione. Paese Dogon Dopo la colazione partenza per la visita di Yandema alto, luogo di culto

49


Les Almadies. Dakar. ****

Ubicazione: 20 minuti da Dakar, vive al ritmo rilassato del Senegal.

Tipologia camere: Villaggio con 259 camere. L’hotel è un edificio a 4 piani, con 2 ali, che offrono una piacevole vista sul mare, la piscina o i giardini, secondo il tipo di alloggio.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Bar & Snack inclusi, spuntini per tutta la giornata. Le Giscard - Bar principale al pia-

no terra dell’hotel, sulla piscina e dà accesso ad una grande terrazza. Le Dara - Ristorante di specialità con vista sul mare, questo ristorante vi invita, in una sala intima e dall’atmosfera ovattata, a fare colazione in tarda mattinata e per cena. Le attività riposanti e sportive di questo Villaggio vi permetteranno in maniera particolare di scoprire le bellezze del paese. Ambiente esclusivo, dedicato agli adolescenti, luogo d’incontro e di espressione: attività creative, sportive, artistiche come hip-hop, video, mixaggio, cinema, teatro, danza,... o il semplice piacere di non fare niente.

Lagoon II. Dakar. ****

Ubicazione: A Dakar, in riva all’oceano ed a strapiombo sul mare, Hotel Lagon si trova a breve distanza dal Palazzo presidenziale, Museo di Arti Africane - IFAN , la Grande Moschea di Dakar, la spiaggia dell’isola di Gorée e Università di Cheikh Anta Diop. Tipologia camere: Le dotazioni delle camere con aria condizionata della struttura Ho-

tel Lagon includono minibar e cassaforte. Tutte le camere si affacciano su un balcone. Nelle camere sono disponibili TV a schermo piatto con canali via satellite. L’accesso a Internet ad alta velocità wireless è disponibile con supplemento.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Accesso ad internet, giardino o parco, sdraio, accesso diretto alla spiaggia, ombrelloni, servizio di lavanderia, Ascensore, Palestra, Servizio in camera, WI-FI, Cassaforte, Sala conferenze

Le Meridien President. Dakar. *****

Ubicazione: Spiaggia che affaccia sull’Oceano Atlantico. Circondato da 35 ettari di lussureggianti giardini. La struttura è ideale per gli appassionati di golf.

Tipologia camere:

Le camere dispongono di bagno privato con doccia e asciugacapelli, telefono con linea diretta, TV, TV via cavo/via satellite e minibar. Tra le dotazioni figurano inoltre set per la preparazione di tè e caffè, letto a due piazze o king size, aria condizionata e cassetta di sicurezza.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Sport acquatici, pesca d’altura, golf e tennis, vista mozzafiato sul mare. Numerose

attrezzature sportive tra cui 4 campi da tennis a superficie dura, un campo da bocce ed una piscina con segmento per bambini, snack bar a bordo vasca, sedie a sdraio e ombrelloni. Campo da Golf a 9 buche e driving range con numerosi uccelli esotici e situato nei pressi del mare.

50


www.MagicAfrika.com

Novotel. Dakar. ****

Ubicazione: Il Novotel Dakar è situato nel cuore del quartiere direzionale affac-

ciato sull’Isola di Gorée, a 5 minuti a piedi da Place de l’Indépendance e a 15 km dall’Aeroporto Léopold Sédar Senghor (servizio navetta gratuito).

Tipologia camere: L’hotel offre 241 camere climatizzate, con 10 suite, bar, ristorante, piscina e sale riunioni modulari attrezzate per ogni tipo di evento. WiFi gratuito e parcheggio privato. Il “plus” dell’albergo .Completamente ristrutturato, l’hotel è nella posizione ideale per scoprire le molte personalità di Dakar, città di cultura, congressi e affari.

Trattamento: Mezza pensione Servizi:

La struttura Novotel Dakar dispone di campi da tennis e una piscina all’aperto. Questa struttura 4 stelle a Dakar offre sale per trattamenti e massaggi. La dotazione business include accesso wireless a Internet e servizi business. La struttura Novotel Dakar dispone di un ristorante e un bar/lounge.

Radisson Blu. Dakar. *****

Ubicazione: Questo hotel di lusso si trova a Dakar, in una zona che offre numerosi luoghi di interesse, tra cui Spiaggia dell’isola di Gorée, Università di Cheikh Anta Diop e Grande Moschea di Dakar. Palazzo presidenziale e Parco di Hann sono altri luoghi di interesse della zona. Tipologia camere: Aria condizionata, Tv Lcd con lettore DVD, TV satellitare, Asciugaca-

pelli, Mini bar, TV via cavo,Bagno con doccia e con vasca, Telefono, Caffettiera/Bollitore, Riscaldamento, Vetri insonorizzati, Cassaforte in camera, Scrivania, Internet Wi Fi.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: 2 ristoranti. Un bar-lounge offre l’ambiente ideale per un aperitivo in compagnia. Una spa con servizi completi, sale per trattamenti e massaggi, sauna e bagno turco. Piscina scoperta a disposizione degli ospiti. La reception è aperta 24 ore su 24, con un personale poliglotta che propone servizi di concierge.Negozi di articoli da regalo/edicole, un servizio lavanderia, una cassetta di sicurezza presso la reception, servizi di lavanderia e lavaggio a secco.

Terrou-Bi Resort & Casinò. Dakar. ****L

Ubicazione: Ubicato in una baia che offre un panorama mozzafiato sull’Atlantico, in grado di coniugare affari e relax. Un Casinò, una Marina, una discoteca.

Tipologia camere: 106 camere e 6 suite la cui quasi totalità possiede un balcone che si affaccia sul mare o sul giardino tropicale. Dotate di un grande letto « king size » o di due letti singoli, di doccia e vasca da bagno separata, televisore a schermo piatto e accesso WIFI gratis.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Ristorante Le Terrou-Bi, il punto di riferimento gastronomico del Senegal. La Terras-

se, vicino alla piscina e al solarium . Le Grain de Sel che abbina la quiete della vista panoramica sul mare alla raffinatezza delle portate. I bar per un completo relax . Le Côte Ouest, di fronte all’oceano, i bar del Casinò, per vivere l’ambiente intrigante del gioco. Una piscina riscaldata, una spiaggia privata e un solarium. La Marina propone uno spazio benessere, una palestra e una spa. Per godersi la vita notturna di Dakar, Le Gaal Gui, la discoteca dotata di una terrazza di fronte ll’oceano. Il Casinò del Terrou-Bi offre la più grande sala da giochi dell’Africa dell’ovest dedicata ai giochi da tavolo, uno spazio interamente consacrato al poker Texas Hold’Em.

51


Les Bouganvilles. Saly. *** Ubicazione

L’hotel si trova nella rinomata località di Saly Portudal, sulla Petite Cote, a circa 80 km a sud di Dakar. Immerso in uno splendido giardino fiorito, costruito in tipico stile africano, a pochi passi dalla spiaggia alla quale e’ collegato con un viale privato

Tipologia camere

106 accoglienti camere tutte con servizi privati, aria condizionata e terrazza o piccolo patio. Il complesso dispone inoltre di un piccolo residence con 12 monolocali.

Trattamento Mezza pensione

Servizi

Oltre alla piscina, spiaggia attrezzata, ping pong, gioco delle bocce, tavole per il surf, tiro con l’arco, campi da tennis, c’e’ la possibilità di passeggiate a cavallo, sport nautici, e pesca sportiva.

Les Amaryllis. Saly. **** Ubicazione

Questa struttura situata Mbour, città balneare non lontano da Saly-Portudal , il centro turistico più rinomato della costa a sud di Dakar.

Tipologia camere

Dispone di 72 camere spaziose e di grande comodità, raggruppate in blocchi di 4. Ogni camera dispone di 2 terrazze private. Per i clienti desiderosi di godere di maggior spazio, la struttura propone 2 appartamenti junior che contengono, ciascuno ,una camera da letto ed una sala soggiorno. Per gli amatori del lusso, l’albergo riserva il suo appartamento presidenziale, che con la nobiltà dei materiali, la finezza e la comodità saprà al meglio accontentare i suoi ospiti. Per i soggiorni in famiglia, l’hotel dispone di 6 case composte da 2 a 4 camere, salotto e sala dal pranzo.

Trattamento Mezza pensione

Servizi

Essa offre un bar-lounge e un bar a bordo piscina dove ogni mattina viene servita la colazione. E’ disponibile l’accesso ad internet gratuito ad alta velocità. Oltre ad una piscina scoperta, la struttura dispone di una piscina per bambini e di un campo da tennis scoperto. Le strutture per eventi includono un centro conferenze e sale conferenze.

52


www.MagicAfrika.com

Neptune. Saly. ***** Ubicazione: L’hotel dista circa 80 km dall’aeroporto di Dakar ed e’ a pochi passi dal centro di Mbour, nel quartiere dei cinema e teatri. Tipologia camere: Le sistemazioni della struttura Hotel Neptune includono asciugacapelli e set di cortesia. Le camere godono di vista sul giardino. Gli ospiti hanno a disposizione TV via satellite. È incluso accesso wireless ad alta velocità a Internet gratuito. I letti sono preparati con materassi Tempur-Pedic, biancheria firmata e piumino.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Gli ospiti della struttura hanno accesso a una spiaggia privata. La struttura Hotel

Neptune dispone di una piscina scoperta e una palestra. Accesso a Internet gratuito disponibile nelle aree comuni. La dotazione business di questa struttura a 5 stelle include un business center e apparecchiature audiovisive. Questo hotel di Mbour offre un ristorante, un bar a bordo piscina e un bar-lounge.

La Teranga. Saly. ****

Ubicazione: A 5 km al sud di Dakar , sulla piccola costa con spiaggia di sabbia fine, a 10 minuti a piedi dal villaggio di Saly-Portudal Tipologia camere: 40 camere ripartite in dieci bungalow ad un piano, confortevoli e gradevolmente arredate e finemente rifinite seguendo lo stile africano tradizionale: legno, terracotta, ferro forgiato, e paglia intrecciata. Tutte le camere dispongono di servizi privati , asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, telefono, televisione, balcone o terrazza.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: L’hotel, immerso in splendidi giardini, e’ caratterizzato da un’architettura in tipico stile senegalese. L’ hotel mette a vostra disposizione la piscina, campi d tennis, sala giochi, sala massaggi, ufficio cambio, negozio di souvenir, due ristoranti di cui uno panoramico, bar alla piscina.

Grazia Maria. Saly. ***

Ubicazione: L’hotel e’ situato nel villaggio Le Warang non lontano da Saly-Portudal. Situato a 87 km a sud di Dakar

Tipologia camere: Mette a vostra disposizione 16 camere,confortevoli e gradevolmente arredate e finemente rifinite seguendo lo stile africano tradizionale: legno, terracotta, ferro forgiato, e paglia intrecciata.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Immerso in splendidi giardini, e’ caratterizzato da un’architettura in tipico stile se-

negalese. Tutte le camere dispongono di servizi privati , asciugacapelli, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza, telefono, televisione, balcone o terrazza. 2 bar, un ristorante, ed un enorme piscina che si affaccia sull’ oceano Atlantico.

53


Le Savana Club. Saly. *** Ubicazione

L’hotel dista circa 80 km dall’aeroporto di Dakar ed e’ a pochi passi dal centro di Saly-Portudal.

Tipologia camere

Offre 118 camere tutte con servizi privati, aria condizionata indipendente, terrazza, telefono e minibar..

Trattamento Pensione completa

Servizi

L’hotel, immerso in splendidi giardini, e’ caratterizzato da un’architettura in tipico stile senegalese. L’ hotel mette a vostra disposizione la piscina, campi d tennis, sala giochi, sala massaggi, ufficio cambio, negozio di souvenirs, due ristoranti di cui uno panoramico, bar alla piscina. Nelle vicinanze possibilità di rilassanti passeggiate a cavallo, sport nautici, pesca sportiva, e campo da golf a 18 buche. Discoteca per la sera.

Keur Saloum. Toubakouta. ****

Ubicazione

L’Hotel-Lodge Keur Saloum si trova a Toubacouta nel cuore del “Parco Nazionale del Delta del Saloum” che è un paradiso su terra per gli amatori della natura per gli affezionati della pesca, gli specialisti fotografi, gli appassionati dell’ornitologia e più in generale di tutti quelli che vogliono vivere il Senegal in modo diverso; al confine con la modernità, trovandosi in un luogo dove i guaritori tradizionali svolgono ancora un ruolo molto importante nella vita del villaggio, e dove la sera puo’ succedere di sentire il battito dei tamburi.

Tipologia camere

Su 7 ettari ci sono 48 Bungalows / camere in stile africano con vista sul giardino e 6 Suites di 70 m/2 fatte in stile art decò con vista sul braccio di mare e con balcone o terrazza privato/a.

Trattamento Mezza pensione / completa Servizi

Questo albergo comprende un ristorante con cucina internazionale e locale, un bar-caffetteria, una piscina (splendida, con gli asciugamani inclusi), barche e fuoristrada per la pesca e le tante possibili escursioni, le bici a noleggio e: Si parla italiano!

54


www.MagicAfrika.com

Dakar Escursioni

Giro della Savana 1 Giornata.

Dakar ½ Giornata.

Spedizione in 4x4 ½ Giornata.

Prima colazione e partenza per Thies, attraversando Sindia con fuoristrada 6x6 o altro. Visita dei villaggi e dei vari gruppi etnici , i pastori Fulani e i contadini Serer, Visita di Thies col suo mercato ricco di erbe medicinali e di tessuti stamDakar/ Goree 1 Giornata. pati. Sosta al villaggio artigianale e pranzo in un ristorante di Thies. Nel poPartenza per la visita della Piazza dell’Indipendenza e del Palazzo Presidenziale. meriggio visita degli altri villaggi tipici come cayar dove si assisterà all’arrivo Sosta ai mercati Kermel e Sandaga. Continuazione verso la vecchia città con della gran pesca, spettacolo tutto di colori e suoni. Rientro a fine pomeriggio. i suoi quartieri popolari vivi e colorati. Visita della Grande Moschea, dell’Università e shoppinf al villaggio artigianale di Sumbedioune. Partenza per Goree. Lago Rosa 1 Giornata. Pranzo. Visita della città ed incontro col conservatore della “ Casa degli Schiavi” Partenza dall’hotel al mattino presto per raggiungere il lago Rosa attraversane della chiesa di San Carlo Borromeo.Ritorno a Dakar e rientro in albergo. do Sindia, Nguekokh, le nuove zone di insediamento sociale verso Diamnjadio e i villaggi tipici Wolof e Serer. Arrivo al lago Rosa e in fuoristrada giro sulle Messe a Keur Moussa ½ Giornata. orme della Parigi-Dakar attraverso le dune di sabbia attorno al lago. Incontro Partenza da Dakar per Keur Moussa dove arriverete dopo la traversata della con i raccoglitori di sale, visita del villaggio Fulani e dei suoi abitanti. Pranzo Niaye e di qualche villaggio tradizionale. A Keur Moussa celebrazione della al ristorante del lago. Al pomeriggio visita di villaggi e rientro in hotel a fine Messa della Domenica celebrata ai ritmi di una musica africana di kora, balafon giornata. e tam-tam. Rientro in albergo. Partenza dall’albergo per raggiungere Sandiara via Malicounda, Mboulene, Partenza per la visita della piazza dell’Indipendenza e del palazzo Presidenziale Louky Ngoy-Ngoy e Loul Sesene. Visita ai villaggi tipici con le loro riserve di . Sosta ai mercati di Kermel e Sandaga. Continuazione verso la vecchia città con granai su palafitte. Arrivo al folkloristico mercato di Sandiara. Proseguimeni suoi quartieri popolari vivi e popolari. Visita della Grande Moschea dell’Unitio verso Nguaniene attraversando diversi villaggi della Savana. Contatto con versità e shopping al villaggio artigianale di Sumbedioune. Rientro in albergo. gli usi e i costumi profondi del Senegal. Sosta al porto di pesca della città di Mbour e rientro in albergo.

Isole del Saloum 1 Giornata.

Partenza per l’imponente foresta di Baobab di Sindia e i villaggi wolof e fulani della Petite Cote. Una volta arrivati a Ndagane sul fiume Saloum, a bordo di una piroga a motore , visiterete quella parte del delta in una cornice di bellezza selvaggia racchiusa tra oceano e cielo. Visita al villaggio dei pescatori all’isola di Diowenar con la sua pittoresca moschea. Incontro con gli abitanti, con il capo tribù e con l’imam. Visita al villaggio di Mar Lodj abitato da 1500 persone, soprattutto agricoltori, allevatori di bestiame e pescatori. Incontro con le donne del villaggio nei pressi del bosco sacro dove sarà possibile vedere l’antico tamburo, tuttora utilizzato per comunicare con gli altri villaggi. Nel pomeriggio rientro in hotel.

Giro in Quad.

Partenza in Quad per una gita di 3 ore attraverso la savana. Visita dei villaggi tradizionali ed incontro con le popolazioni locali. Sosta ai termitai giganti e ai baobab sacri. Pausa per un rinfresco in bordo al mare prima di ritornare in hotel.

Festival del Villaggio.

Questa atipica escursione è organizzata ogni volta in un villaggio differente per mantenere il carattere spontaneo che lo rende interessante. Si tratta di una festa tradizionale organizzata in un villaggio a scelta per la bellezza e l’ospitalità dei suoi abitanti. Incontro con le autorità tradizionali. Visita del Saloum / Joal 1 Giornata. villaggio e sulla piazza principale grande festa con la partecipazione degli abiPartenza di mattina presto in direzione di Ndangane attraversando Rufisque tanti con danze folcloristiche, lotte tradizionali tra giovani del villaggio, canti e Mbour. Arrivo a Ndagane per il giro a bordo di barche a motore sul delta del e tam-tam. Saloum, un vero e proprio giardino tropicale formato da una serie di isolette separate da un intrico di canali (bolong) di acqua salata. Incontro con i contadini Serere nominka che abitano in queste isole. Proseguimento con il bus per Joal. Arrivo e pranzo in un ristorante a riva del fiume. Nel pomeriggio visita del cimitero delle Conchiglie . giro in barca a remi fino ai granai costruiti sulle palafitte e visita dell’ isola di Fadiouth. Rientro a Dakar.

Banjul Escursioni Giro scoperta giro della città.

Questo è un orientamento per i visitatori che vogliono abituarsi al modo di vivere del luogo. Una giornata ideale per essere in contatto con la gentilezza Partenza per il villaggio di Niaga attraversando la zona del Niayes. Arrivo al lago del popolo scoprendo le vere bellezze del Gambia. Si tratta di un giro privato Rosa percorrendo in fuoristrada le rive del lago Retba fino al raggiungimento che vi porterà all’interno ed alla periferia di Banjul, assistiti da una guida comdel lago Rosa intenso per la presenza di Sali e microrganismi. Visita del villaggio petente per introdurvi agli usi, alle tradizioni, ed alla storia locale. Visita al , bagno nel lago e rientro in albergo. pozzo dei coccodrilli (che esiste da 500 anni) di proprietà della famiglia Bojan che erano i primi abitanti di Banjul. E’ considerato un luogo sacro con effetti Goree ½ Giornata. curativi sulle donne con problemi di fertilità. Visita del Museo Nazionale e del Partenza per Goree, pranzo libero. Prima della visita della città incontro con il mercato Albert con la sua vasta rassegnadi artigianato locale. Sosta alla fabconservatore della Casa degli Schiavi e della Chiesa di San Carlo Borromeo. Ribrica di artigianato locale di batik di Serrekunda. entro a Dakar.

Lago Rosa ½ Giornata.

Joal / Fadiouth 1 Giornata.

Ritorno al passato (Makasutu).

Saly Escursioni

Alle scoperte delle “Radici”.

Prima colazione in albergo e partenza per Makasutu. Situata ai bordi del fiume Partenza da Dakar. Passerete attraverso l’antica città di Rufisque e la foresta di Gambia, Makasutu, è una foresta di palme che racchiude i vari eco-sistemi, baobab di Sindia. Visita a Fadiouth e a Joal , la città che ha dato i natali all’ex migliaia di uccelli sia locali che migratori e babbuini della Guinea. In un insiepresidente Senghor. Pranzo e nel pomeriggio visita di Mbour principale porto me architettonico rispettoso della natura, scoprirete le varietà dell’architettudella Petite Cote. Ritorno a Dakar nel tardo pomeriggio. ra locale, la sua tipicità. Incontro con la popolazione locale e passeggio nella foresta. Pranzo e dimostrazione di tamburi. Nel pomeriggio, assisterete alla raccolta del vino di palma. Rientro in hotel a fine pomeriggio. Questo giro ha come scopo di farvi scoprire il villaggio dei Kunta e la sua famiglia, resi famosi dal romanzo di Alex Haley “Radici”. Qui scoprirete un villaggio Partenza dall’hotel in 4x4 attraversando la Savana e la foresta dei baobab di tradizionale del Gambia, dell’etnia Mandinka e di una famiglia di “gritos”, stoSindia per raggiungere un villaggio dell’etnia Serer. Incontro col Capo Villaggio rici tradizionali, depositari della cultura, degli usi e costumi ancestrali. Dopo e gli abitanti per uno scambio sugli usi e i costumi e tradizioni culturali. Si am- il passaggio a Albreda e a James Island si arriverà in barca a motore fino a mirerà anche il bellissimo calar del sole sulla cima degli alberi. In un villaggio Juffureh. In questi luoghi, una volta centri famosi per il commercio degli schiatipico accoglienza popolare con il folclore locale. Cena in un accampamento vi, scoprirete un momento doloroso della vita passata di queste popolazioni. della Savana con agnello allo spiedo e bevande a volontà. Ritorno in hotel in Pranzo, tempo per il bagno nelle acque chiare del fiume. Ritorno a Banjul nel pomeriggio. serata attraversando la savana con i suoi villaggi ora calmi ed addormentati.

Serata Africana.

55


Coco Ocean Spa & Resort. Kololi. *****

Ubicazione: Situato tra gli splendidi giardini tropicali, il Coco Ocean Resort si trova su di un bellissimo tratto di spiaggia incontaminata, vicino alla foresta Bijilo a soli 10 minuti da Kolili. E’ uno dei più lussuosi alberghi in Gambia.

Tipologia camere: Le camere sono spaziose e luminose e dispongono di letti king size singoli. Inoltre sono tutte dotate di tv satellitare, minibar ed aria condizionata. Sono disponibili inoltre, suite deluxe e suite reale o ville club con piscina privata.

Trattamento: Mezza pensione

Servizi: Spa di 9 sale con trattamento a scelta, ristoranti tra cui Coco Grill ed il Cortil che serve cucina europea

Karaiba. Kololi. *****

Ubicazione: Situato direttamente sulla spiaggia dorata di Kololi, non lontano da Banjul. Tipologia camere: Le 150 camere con aria condizionata ,minibar. TV sat. Tutte le siste-

mazioni includono scrivania, cassaforte e telefono con linea diretta, WiFI, accessori per caffè/tè e acqua minerale gratuita. bagni dotati di doccia/vasca con doccia a telefono, bilancia, accappatoi e specchio da trucco.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Dispone di una piscina scoperta, una palestra e una piscina per bambini. 3 risto-

ranti, un bar a bordo piscina e un bar/lounge. Altri servizi offerti: negozi di articoli da regalo/ edicole, area barbecue e un servizio lavanderia. Nella struttura sono presenti aree destinate ai fumatori.

Kombo Beach. Banjul. ****

Ubicazione: Situato tra una spiagia di sabbia finissima e l’oceano. Non distante da Banjul. Tipologia camere:

258 camere con aria condizionata, cassaforte e asciugacapelli. Tv Sat , bollitore per Thè e Caffè Le camere godono di vista sul giardino,Tv sat con Canali Italiani.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Dispone di una spiaggia privata. Oltre a una piscina scoperta e una piscina per bam-

bini, campi da tennis scoperti e una palestra. Gli ospiti possono pranzare o cenare presso uno dei 3 ristoranti della struttura Kombo Beach Hotel. È possibile rilassarsi ordinando un drink a uno dei bar di questo hotel: 2 bar/lounge, un bar sulla spiaggia e un bar a bordo piscina.

56


www.MagicAfrika.com

Laico Atlantic. Banjul. ****

Ubicazione: A pochi minuti dal centro di Banjul. Questa superba struttura offre infinite opportunità di relax nella Rose Garden, Bird Sanctuary o sulla spiaggia di sabbia. Tipologia camere: Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, bagno privato con

asciugacapelli e vasca o doccia, balcone, minibar, tv satellitare, telefono con linea diretta e servizio in camera 24 ore . Disponibili su richiesta camere per non fumatori. Servizio lavanderia.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Dispone di una spiaggia privata. Oltre a una piscina scoperta e una piscina per bambini. Una palestra e campi da tennis. WiFi. Questo hotel tutto compreso offre anche un night club, un miniclub e negozi di articoli da regalo ed edicola.

Ocean Bay Resort. Cape Point. *****

Ubicazione: Questa lussuosa struttura è situata nel cuore di Cape Point- Bakau. Un’oasi tropicale che si confonde con eleganza e stile contemporaneo. E’ un albergo internazionale a 5 stelle che offre una vista mozzafiato sull’oceano Atlantico e sul magnifico fiume Gambia. Nella grazia delle palme e dei tramonti riflette una visione d’Africa che sarà sempre da ricordare.

Tipologia camere: 195 unità suddivise in camere de-luxe, suite premium,appartamenti per famiglie e suite executive. Le camere offrono una vista mozzafiato sulle acque cristalline dell’Oceano Atlantico o dei magnifici giardini tropicali.

Trattamento: Mezza pensione Servizi:

La struttura Ocean Bay Hotel dispone di una piscina scoperta e una piscina per bambini. Questo hotel di lusso offre un bar a bordo piscina. Altri servizi offerti: un servizio lavanderia e servizio in camera H24.

Sheraton Resort. Serrekunda. ****L

Ubicazione: Si affaccia sulla costa atlantica ed è a soli 10 minuti dall’aeroporto internazionale, a 20 da Banjul.

Tipologia camere: Le

camere con aria condizionata includono cassaforte e accessori per caffè/tè, telefono, specchio da trucco e set di cortesia . TV LCD via sat, canali cinema gratuiti e accesso TV a Internet . Bagni con vasca e doccia separati.

Trattamento: Mezza pensione Servizi: Una spa con servizi completi. 2 piscine scoperte, una sauna e un bagno turco. 2 ristoranti. È possibile rilassarsi ordinando un drink al bar della spiaggia o bordo piscina..

57






)LORGLUHWWR$VVLFXUD]LRQL6S$FRQ6RFLR8QLFR 6HGHOHJDOHLQ$JUDWH%ULDQ]D &HQWUR'LUH]LRQDOH&ROOHRQL‡9LD3DUDFHOVR 7HOUD‡)D[‡ZZZILORGLUHWWRLW &DSLWDOH6RFLDOHÂźLY‡5($0% &)HLVFUL]LRQHDO5HJ,PSUHVHGL0%Q‡3,9$,7 6RFLHWjLVFULWWDDOOD6H],GHOO $OERGHOOH,PSUHVHDOQ &DSRJUXSSRGHO*UXSSR)LORGLUHWWRLVFULWWRDOQGHOO $OERGHLJUXSSL $VVLFXUDWLYL

6(=,21(Âą5,7$5'292/2 fortuito. L’aiuto potrĂ consistere in prestazioni in denaro od in RITARDO DEL VOLO DI PARTENZA E/O DI RITORNO DEL VIAGGIO Nuova Copertura Assicurativa /DSUHVHQWHJDUDQ]LDqYDOLGDHGRSHUDQWHVRORVHqVWDWDULFKLDPDWDVXOODVFKHGDGLSROL]]DHGq natura. Nel caso il volo di partenza e/o di ritorno del viaggio, purchĂŠ ricompreso nel pacchetto organizzato da Magicafrika, dovese Assistenza Incluse VWDWRFRUULVSRVWRLOUHODWLYRSUHPLR * CONSULENZA MEDICA TELEFONICA * INVIO DI UN MEDICO IN ITALIA IN CASI DI URGENZA * SEGNALAZIONE DI UN MEDICO ALL’ESTERO Riportiamo un 57 estratto delle coperture assicurative previste **(772'(// $66,&85$=,21( * TRASPORTO SANITARIO ORGANIZZATO nella polizza da noi sottoscritta con Ami Assistance agenzia * RIENTRO DEI FAMILIARI O DEL COMPAGNO DI VIAGGIO generale della Filo Diretto Assicurazioni Spa specializzata nelle * VIAGGIO DI UN FAMILIARE IN CASO DI OSPEDALIZZAZIONE coperture assicurative riservate ai Tour Operators. La polizza è * TRASPORTO DELLA SALMA depositata presso Magicafrika. Le condizioni di assicurazione * ASSISTENZA AI MINORI sono contenute in dettaglio nel documento informativo che ver* RIENTRO DEL VIAGGIATORE CONVALESCENTE rĂ  consegnato a tutti i partecipanti ai nostri viaggi, unitamente * PROLUNGAMENTO DEL SOGGIORNO agli altri documenti di viaggio. * INVIO URGENTE DI MEDICINALI ALL’ESTERO “Attenzione: quanto percepito dal Viaggiatore da parte dell’As* INTERPRETE A DISPOSIZIONE ALL’ESTERO sicuratore a titolo di rimborso per servizi non usufruiti e/o costi * ANTICIPO SPESE DI PRIMA NECESSITĂ€ FINO A â‚Ź 4.000 addizionali, dovrĂ  intendersi a deconto di quanto eventualmen* RIENTRO ANTICIPATO A SEGUITO DI DECESSO O DI RICOVERO te riconosciuto per legge a carico del Tour Operator per tali titoli; OSPEDALIERO DI UN FAMILIARE resta salva la facoltĂ  del Viaggiatore di richiedere direttamente * SPESE TELEFONICHE/TELEGRAFICHE FINO A â‚Ź 100 al vettore aereo l’indennizzo eventualmente spettantegli per * TRASMISSIONE MESSAGGI URGENTI legge a cagione del ritardo aereoâ€?. * ANTICIPO CAUZIONE PENALE ALL’ESTERO FINO A â‚Ź 15.000 * SPESE DI SOCCORSO RICERCA E DI RECUPERO FINO A â‚Ź 2.500 PER PERSONA PER CHI PARTE

se subire un ritardo superiore alle 8 ore, calcolato sulla base dell’orario definitivo, indicato nei documenti di viaggio o con eventuali comunicazioni scritte successive inviate all’Assicurato da Magicafrika, presso l’agenzia di viaggi o tramite il corrispondente locale, prima della data di partenza del volo, la SocietĂ corrisponderĂ  ai viaggiatori assicurati i seguenti importi a titolo di “rimborsoâ€? per eventuali servizi non usufruiti e/o costi addizionali sostenuti dal viaggiatore a causa del ritardo volo: â‚Ź 120 per i viaggi fino a 6 ore di volo â‚Ź 150 per i viaggi oltre le 6 ore di volo. La garanzia è operante per i ritardi dovuti a qualsiasi motivo. Per ottenere il rimborso, in caso di ritardo del volo, il viaggiatore dovrĂ  informare la SocietĂ  allegando i documenti comprovanti il ritardo e precisamente: 1. numero del volo 2. tratta volata 3. data di partenza del volo 4. orario previsto di partenza 5. data e orario effettivi di partenza N.B. Tutti gli orari dei voli sono espressi dall’organizzatore e devono essere espressi dall’Assicurato unicamente in ore locali.

$    2 ,QFDVR GLULWDUGDWDSDUWHQ]DGHOYRORGLDQGDWDRGLULWRUQR HVFOXVLLULWDUGLVXELWLQHJOL VFDOLLQWHUPHGLHR FRLQFLGHQ]H VXSHULRUHDOOHRUHFRPSOHWHOÂś,PSUHVDOLTXLGDXQÂśLQGHQQLWjDOOÂś$VVLFXUDWRHQWURLOPDVVLPDOH LQGLFDWRQHOODVFKHGDGLSROL]]D ,OFDOFRORGHOULWDUGRYHUUjHIIHWWXDWRLQEDVHDOOÂśHIIHWWLYRRUDULRGLSDUWHQ]DXIILFLDOL]]DWRGDOYHWWRUHULVSHWWR DOOÂśXOWLPR DJJLRUQDPHQWR GHOOÂśRUDULR GL SDUWHQ]D FRPXQLFDWR XIILFLDOPHQWH GDO &RQWUDHQWH DOOÂś$VVLFXUDWR SUHVVROÂśDJHQ]LDGLYLDJJLRFRUULVSRQGHQWHORFDOHILQRDVHLRUHSUHFHGHQWLOÂśRUDULRGLSUHYLVWDSDUWHQ]D /DJDUDQ]LDqYDOLGDSHULULWDUGLGRYXWLDTXDOVLDVLPRWLYRHVFOXVLLIDWWLFRQRVFLXWLRDYYHQXWLRGDVFLRSHUL FRQRVFLXWLRSURJUDPPDWLILQRDVHLRUHSUHFHGHQWLOÂśRUDULRGLSUHYLVWDSDUWHQ]D ,O&RQWUDHQWHHOÂś$VVLFXUDWRVLLPSHJQDQRDFRUULVSRQGHUHDOOD6RFLHWjJOLLPSRUWLUHFXSHUDWLQHLFRQIURQWLGL TXDOVLDVLVRJJHWWRHHQWHLQUHOD]LRQHDJOLHYHQWLRJJHWWRGHOODFRSHUWXUD/DJDUDQ]LDqRSHUDQWHVRORQHO FDVRLQFXLLELJOLHWWLGLYLDJJLRVLDQRVWDWLHPHVVLGDO&RQWUDHQWH

ASSISTENZA ALL’AUTO CONDIZIONI GENERALI DI ASSICURAZIONE Assistenza al veicolo dell’assicurato durante il trasferimento dalASSISTENZA DOMICILIARE PER L’ASSICURATO ValiditĂ Decorrenza garanzie 57e durata delle6&/86,21,(/,0,7,63(&,),&,3(5/$*$5$1=,$ 1'(11,==23(55,7$5'292/2 la propria residenza fino alla stazione di partenza del viaggio e Le seguenti prestazioni decorrono dal giorno di Partenza del Le garanzie decorrono dalla data di inizio del viaggio (ovvero viceversa. viaggio organizzato da Magicafrika e hanno validitĂ  in Italia per dalla data di inizio dei servizi turistici acquistati) e cessano al 365 giorni. termine degli stessi, comunque al 60esimo giorno dalla data BAGAGLIO * CONSULTI MEDICI TELEFONICI 24h su 24 inizio viaggio. La SocietĂ  garantisce il bagaglio dell’Assicurato contro i rischi di * INVIO DI UN MEDICO IN CASO DI URGENZA incendio, furto, scippo, rapina nonchĂŠ smarrimento ed avarie da * TRASPORTO IN AUTOAMBULANZA Informazioni Salute e Turismo parte del vettore entro il massimale a persona di â‚Ź 2.000. * CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO L’Assicurato, dal giorno della prenotazione al giorno della par* GESTIONE GRATUITA DELL’APPUNTAMENTO tenza del viaggio, chiamando la Centrale Operativa può riRIMBORSO DEL VIAGGIO A SEGUITO DI RITARDATA PARTENZA * RETE SANITARIA CONVENZIONATA chiedere informazioni sulle malattie tropicali di ogni paese del La SocietĂ  rimborserĂ  all’Assicurato il 75% del costo totale del mondo che riguardino: viaggio, qualora l’Assicurato decida di non partecipare al viaggio MEDICAL PASSPORT DESCRIZIONE DEL SERVIZIO * Vaccinazioni obbligatorie e/o consigliate stesso nel caso il volo di partenza del viaggio, purchĂŠ ricompreCon Medical Passport l’assicurato ha la possibilitĂ  di creare la * Rischi sanitari (malattie infettive presenti) so nel pacchetto organizzato da Magicafrika dovesse subire un propria cartella sanitaria multi-lingue online, disponibile su uno * Alimentazione (qualitĂ  cibi e ristoranti, qualitĂ  dell’acqua, beritardo superiore alle 8 ore, calcolato sulla base dell’orario defispazio web debitamente protetto attraverso un sistema di idenvande consigliate) nitivo, indicato nei documenti di viaggio o con eventuali comutificazione, consultabile da qualunque accesso Internet e quindi * Clima (piovositĂ , stagioni, temperature) 57presenti o loro**(772'(// $66,&85$=,21( nicazioni scritte successive inviate all’Assicurato da Magicafrika, in ogni parte del mondo. Le informazioni relative alla propria * Medicine (farmaci equivalenti) presso l’agenzia di viaggi o tramite il corrispondente locale. Il storia sanitaria vengono inserite compilando un facile questio* Medici specialisti e/o strutture sanitarie presenti rimborso è previsto solo nei casi in cui la variazione dell’orario di nario guidato. Per le modalitĂ  di attivazione del servizio consulpartenza non sia stata ufficializzata all’Assicurato dalla Compatare il documento informativo sulle condizioni di assicurazione SPESE MEDICHE gnia aerea o da Magicafrika nelle 24 ore precedenti la partenza che verrĂ  consegnato insieme ai documenti di viaggio. Nel limite dei massimali per Assicurato di â‚Ź 1.000 in Italia e â‚Ź stessa. La garanzia non è operante quando il volo previsto è sta50.000 all’Estero (â‚Ź 65.000 per viaggi negli Stati Uniti) verranno to definitivamente cancellato e non riprotetto e quando la data PER CHI RESTA rimborsate le spese mediche sostenute durante il viaggio, condi rientro prevista, risultante dalla prenotazione iniziale, viene seguenti a malattia o infortuni verificatisi in Italia o all’Estero duposticipata. ASSISTENZA DOMICILIARE PER I FAMILIARI DELL’ASSICURATO rante il periodo di validitĂ  della garanzia relativamente a: onorari Per i familiari dell’Assicurato (coniuge/ convivente, genitori, medici, cure dentarie solo a seguito di infortunio e con il limite RIMBORSO QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE fratelli, figli, suoceri, generi, nuore, nonni), che rimangono in di â‚Ź 200, ricoveri ospedalieri, interventi chirurgici, medicinali La SocietĂ  rimborsa all’Assicurato e ai suoi familiari (coniuge/ Italia, le seguenti prestazioni decorrono dal giorno di partenza prescritti da un medico. In caso di ricovero ospedaliero a seguiconvivente, genitori, fratelli,HVFOXVLYDPHQWHSHU figli, suoceri, generi, nuore, nonni e del viaggio dell’Assicurato e hanno validitĂ  fino al rientro dal to di malattia o infortunio indennizzabile a termini di polizza, la cugini di 1° grado) o ad un compagno di viaggio, un importo pari viaggio stesso. Centrale Operativa, su richiesta dell’Assicurato, provvederĂ  al paal valore in pro rata del viaggio non usufruito dall’Assicurato a gamento diretto delle spese mediche. Resta comunque a carico causa dei seguenti eventi: * CONSULTI MEDICI TELEFONICI 24h su 24 dell’Assicurato, che dovrĂ  provvedere a pagarle direttamente sul 1. “Trasporto Sanitario Organizzatoâ€? e “Rientro Anticipatoâ€? che * INVIO DI UN MEDICO IN CASO DI URGENZA posto, l’eventuale eccedenza ai massimali previsti in polizza e le determini il rientro alla residenza dell’Assicurato; * RIMBORSO SPESE MEDICHE FINO A â‚Ź 1.000 relative franchigie. Per gli importi superiori a â‚Ź 1.000 l’Assicurato 2. “Ricovero Ospedalieroâ€? dell’Assicurato che causi l’interruzione * TRASPORTO IN AUTOAMBULANZA deve richiedere preventiva autorizzazione da parte della Centradel viaggio. * ASSISTENZA INFERMIERISTICA FINO A â‚Ź 1.000 le Operativa. Le spese mediche sostenute dopo il termine del L’importo è calcolato dalla data di interruzione del viaggio fino * CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO viaggio, per i soli casi di infortuni verificatisi all’estero saranno alla data di fine soggiorno prevista nel contratto di viaggio. * GESTIONE GRATUITA DELL’APPUNTAMENTO rimborsate nel limite di â‚Ź 1.000, purchĂŠ sostenute entro 60 giorni * RETE SANITARIA CONVENZIONATA dalla data di rientro. TUTELA GIUDIZIARIA La SocietĂ  assume a proprio carico, nei limiti del massimale per Nota Bene ASSISTENZA ALLA PERSONA Assicurato di â‚Ź 2.500 l’onere delle spese giudiziali e stragiudiziali Per usufruire delle prestazioni relative all’Assistenza domiciliare La SocietĂ  si obbliga entro i limiti convenuti in polizza, a mettere alle condizioni previste dalla polizza. e per ottenere le informazioni salute e turismo, l’Assicurato ha ad immediata disposizione dell’Assicurato, mediante l’utilizza57 6&/86,21,(/,0,7,63(&,),&,3(5/$*$5$1=,$ 87(/$/(*$/( l’obbligo di contattare la Centrale Operativa al numero verde zione di personale ed attrezzature della Centrale Operativa, la RESPONSABILITĂ€ CIVILE indicato nel documento informativo sulle condizioni di assicuprestazione assicurata nel caso in cui l’Assicurato venga a trovarDanni verso terzi fino ad â‚Ź 150.000. razione che verrĂ  consegnato insieme ai documenti di viaggio. si in difficoltĂ  a seguito del verificarsi di una malattia o un evento

, $  ( /DJDUDQ]LDQRQqRSHUDQWHTXDQGRLOYRORSUHYLVWRqVWDWRGHILQLWLYDPHQWHFDQFHOODWRHQRQULSURWHWWRHOD GDWDGLULHQWURSUHYLVWDULVXOWDQWHGDOODSUHQRWD]LRQHLQL]LDOHYLHQHSRVWLFLSDWD /DJDUDQ]LDQRQqRSHUDQWHVHOœ$VVLFXUDWRGHFLGH GLULQXQFLDUHDOYLDJJLRUHQGHQGRRSHUDWLYDOœHYHQWXDOH JDUDQ]LD³$QQXOODPHQWRGHO9LDJJLRDVHJXLWRGLULWDUGDWDSDUWHQ]D´

6(=,21(Âą787(/$/(*$/( /D SUHVHQWH JDUDQ]LD q YDOLGD HG RSHUDQWHVROR VH q VWDWD ULFKLDPDWD VXOOD VFKHGD GL SROL]]D HG q VWDWRFRUULVSRVWRLOUHODWLYRSUHPLR

$    2 /Âś,PSUHVDDVVXPHDSURSULRFDULFRQHLOLPLWLGHOPDVVLPDOHSHU$VVLFXUDWRLQGLFDWRQHOODVFKHGDGLSROL]]D HG DOOH FRQGL]LRQL SUHYLVWH QHOOD SUHVHQWH SROL]]D O RQHUH GHOOH VSHVH JLXGL]LDOL H VWUDJLXGL]LDOL FRPH GL VHJXLWRLQGLFDWH DOHVSHVHSHUO LQWHUYHQWRGLXQOHJDOH EOHVSHVHSHULWDOL FOHVSHVHGLJLXGL]LRQHOSURFHVVRSHQDOH GOHHYHQWXDOLVSHVH GHOOHJDOHGLFRQWURSDUWHLQFDVRGLWUDQVD]LRQHDXWRUL]]DWDGDOOÂś,PSUHVDRTXHOOHGL HYHQWLQRQGRORVLDYYHQXWLDOO HVWHURH VRFFRPEHQ]DLQFDVRGLFRQGDQQDGHOO $VVLFXUDWR YHULILFDWRVLLQUHOD]LRQHDOODSDUWHFLSD]LRQHGHOO $VVLFXUDWRDOYLDJJLRHRVRJJLRUQRHSLSUHFLVDPHQWHSHU , GDQQLVXELWLGDOOÂś$VVLFXUDWRLQFRQVHJXHQ]DGLIDWWLRDWWLLOOHFLWLGLWHU]L ,, IRUPXOD]LRQHGLGHQXQFLDTXHUHODFRQVXFFHVVLYDFRVWLWX]LRQHGLSDUWHFLYLOHQHOOÂśLQVWDXUDQGRJLXGL]LR LQVHGHSHQDOH ,,, FRQWURYHUVLH SHU GDQQL FDJLRQDWL D WHU]L LQ FRQVHJXHQ]D GL IDWWL R DWWL GHOOÂś$VVLFXUDWR R GL 3HUVRQH GHOOHTXDOLGHEEDULVSRQGHUHDQRUPDGLOHJJH ,9 GLIHVDSHQDOHSHUUHDWRFROSRVRRFRQWUDYYHQ]LRQDOHSHUDWWLFRPPHVVLRDWWULEXLWL 7 $    ( 2OWUHDOOHHVFOXVLRQLSUHYLVWHGDOOH1RUPHFRPXQLDOOHJDUDQ]LHVRQRHVFOXVLGDOODJDUDQ]LD  LOSDJDPHQWRGLPXOWHDPPHQGHHVDQ]LRQLLQJHQHUH  JOLRQHULILVFDOL EROODWXUDGRFXPHQWLVSHVHGLUHJLVWUD]LRQHGLVHQWHQ]HHDWWLLQJHQHUHHFF   OHVSHVHSHUFRQWURYHUVLHGLGLULWWRDPPLQLVWUDWLYRILVFDOHHWULEXWDULR  OH VSHVH SHU FRQWURYHUVLH GL QDWXUD FRQWUDWWXDOH UHODWLYH DO FRQWUDWWR GL DVVLFXUD]LRQH R GL YLDJJLR QHLFRQIURQWLGHOOÂś,PSUHVDHGHO&RQWUDHQWH

$57   '(181&,$'(/6,1,6752 8QLWDPHQWHDOODGHQXQFLDO $VVLFXUDWRqWHQXWRDIRUQLUHDOOÂś,PSUHVD WXWWLJOLDWWLHGLGRFXPHQWLRFFRUUHQWL XQDSUHFLVDGHVFUL]LRQHGHOIDWWRFKHKDRULJLQDWRLOVLQLVWURQRQFKpWXWWLJOLDOWULHOHPHQWLQHFHVVDUL,QRJQL FDVR O $VVLFXUDWR GHYH WUDVPHWWHUH DOOÂś,PSUHVD FRQ OD PDVVLPD XUJHQ]D JOL DWWL JLXGL]LDUL H FRPXQTXH RJQLDOWUDFRPXQLFD]LRQHUHODWLYDDOVLQLVWUR GL

58


www.MagicAfrika.com

un terzo fornitore di servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto a). L’organizzatore non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza. OBBLIGHI DEI PARTECIPANTI - I partecipanti dovranno essere muniti di documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni. Il consumatore è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il consumatore comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA - La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi cui il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del consumatore. REGIME DI RESPONSABILITA’ - L’organizzatore risponde dei danni arrecati al consumatore a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse vengano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del consumatore (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. OBBLIGO DI ASSISTENZA - L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al consumatore imposte dal criterio di diligenza professionale esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore è esonerato dalle rispettive responsabilità, quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al consumatore o è dipesa dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero da un caso fortuito o di forza maggiore. SCIOPERI – SOSPENSIONI PER AVVERSE CONDIZIONI ATMOSFERICHE – AVVENIMENTI BELLICI DISORDINI CIVILI E MILITARI – SOMMOSSE CALAMITA’ NATURALI – SACCHEGGI – ATTI DI TERRORISMO Questi fatti ed altri simili costituiscono causa di forza maggiore e non sono imputabili ai vettori e all’Organizzatore. Eventuali spese supplementari supportate dal partecipante non saranno, pertanto, rimborsate, ne tantomeno lo saranno le prestazioni che per tali cause venissero meno e non fossero recuperabili. Inoltre l’Organizzatore non è responsabile del mancato utilizzo dei servizi dovuti a ritardi o cancellazione dei vettori aerei, marittimi e terrestri. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal consumatore senza ritardo affinchè l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. Il consumatore può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’organizzatore o al venditore, entro e non oltre 5 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza. FONDO DI GARANZIA E’ istituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri il fondo Nazionale di Garanzia cui il Consumatore può rivolgersi (ai sensi dell’art. 21 D.L. 111/95), in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato del venditore o dell’organizzatore, per la tutela delle seguenti esigenze: a) rimborso del prezzo versato; b) suo rimpatrio nel caso di viaggio all’estero. Il fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n. 349 G.U. n. 249 del 12/10/1999 (ai sensi dell’art. 21 n. 5 D.L. 111/95). INFORMAZIONI OBBLIGATORIE Organizzazione Tecnica: ArtPromo di Ahotsun Italia Srl Licenza decreto n. 70/122/A-SI del 27/01/07 - Polizza Responsabilità Civile AMIERRECI 1505000248/Y del 08/03/2010

Per qualsiasi controversia sarà esclusivamente competente il Foro di Siena ADDENDUM : CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI a) DISPOSIZIONI – NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziabile di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1, n.3, n.6; da art. 17 al 23; da art. 24 al 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. b) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 3 – 1° comma; art. 4; art. 6; art. 7; art. 8; art. 9-1° comma; art. 10; art. 14; art. 16. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi contratti come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. Viaggio ecc.) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno, ecc.) Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’ art. 16 l. 269/98: La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile anche se gli stessi sono commessi all’ estero.

Catalogo Magicafrika 2012

© 2011 Ahotsun Italia Srl. Tutti i diritti sono riservati, è vietata la riproduzione totale o parziale del presente catalogo senza il consenso scritto di Ahotsun Italia Srl. Tutti i marchi sono dei leggittimi proprietari. Le foto e le informazioni contenute in questo catalogo sono a puro scopo informativo e non costituiscono offerta al pubblico.

INFO

NOZIONE DI PACCHETTO TURISTICO Premesso che: a) il decreto legislativo n. 111 del 17/03/95 di attuazione della Direttiva 90/314/CE dispone a protezione del consumatore che l’organizzatore, cui il consumatore si rivolge, debba essere in possesso dell’autorizzazione amministrativa all’espletamento delle loro attività (art. 3/1 lett. A d. lgs 111/95). b) Il consumatore ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita di pacchetto turistico (ai sensi dell’art. 6 del d. lgs. 111/95), che è documento indispensabile per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui all’art. 17 delle presenti Condizioni generali di contratto. La nozione di pacchetto turistico (art. 2/1 D. L. 111/95) è la seguente: I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, ed i circuiti “tutto compreso”, risultanti dalla prefissata combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario, e di durata superiore alle 24 ore ovvero estendentisi per un periodo di tempo comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio (omissis)… che costituiscano parte significativa del “pacchetto turistico”. FONTI LEGISLATIVE - Il contratto di compravendita di pacchetto turistico è disciplinato dalle disposizioni della L. 27/12/1977 n. 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CCV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970, nonché dal sopraccitato D. L. 111/95. PRENOTAZIONI La domanda di prenotazione dovrà avvenire tramite comunicazione su carta intestata dell’Istituto. L’accettazione delle prenotazioni s’intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma PAGAMENTI - All’atto della conferma del viaggio, l’agenzia di viaggi dovrà versare un acconto del 30% dell’importo, il saldo tassativamente 30 giorni prima della partenza. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinare, da parte dell’organizzatore la risoluzione di diritto. PREZZO - Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: -costi di trasporto, incluso il costo del carburante; -diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; -tassi di cambio applicati al pacchetto in questione. RECESSO DEL CONSUMATORE - Il consumatore può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: -aumento del prezzo di cui al precedente art. 5 in misura eccedente del 10%; -modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto Nei casi di cui sopra, il consumatore ha diritto ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; Il consumatore dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma, sarà addebitata una penale. L’Organizzatore si impegna a richiedere a titolo di penale solo il costo dei servizi che dovrà corrispondere ai fornitori. L’importo verrà comunicato al consumatore all’atto del recesso. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA - L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del consumatore, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito. SOSTITUZIONI - Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) l’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 5 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario; b) il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 10 d.lgs 111/95) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) il soggetto subentrante rimborsi all’organizzatore tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli verrà quantificata prima della cessazione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera c) del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che

59


La tua Agenzia di fiducia:

magicafrika2012-catalogo  

www.MagicAfrika.com 2012 KENYA - ZANZIBAR - TANZANIA SEYCHELLES - SENEGAL GAMBIA - MALDIVE “ L’Africa mi toccò l’animo già durante il volo:...

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you