spotlight-vacanze-italiane-29-31-luglio-5-agosto-2020

Page 1

SPOTLIGHT Vacanze italiane

SPOTLIGHT Vacanze italiane 29-31 luglio - 5 agosto 2020

Quotidiano

8

a cura della redazione

Itinerari e soggiorni alla scoperta degli angoli più attrattivi del Paese

© Claudio Pra

T

REGIONE VENETO

Un territorio in grado di offrire risposte ai più diversi target di turisti: suggerimenti per un viaggio sullo sfondo di quattro siti Unesco, o nel pieno relax delle terme

erra dalla molteplice sfumature, il Veneto è un’opportunità per qualsivoglia target di turista. Ecco un paio di possibilità da vivere in questa estate tutta italiana: partiamo dal Piave, che attraversa le Dolomiti orientali e le Colline del Prosecco, entrambi siti Unesco; a breve distanza si incontrano Belluno, Vittorio Veneto, Susegana, Conegliano Veneto, Treviso e Venezia con la sua laguna, sito Unesco. Ecco che il percorso di questo fiume, testimone della storia del Veneto e dell’Italia, diventa leit motiv per un viaggio che tocca quattro dei siti Unesco della regione. In provincia di Treviso, in località Fanzolo di Vedelago, è infatti possibile visitare la maestosa Villa Emo, parte del sito Unesco Ville del Palladio nel Veneto. Un altro percorso storico e toccante è quello che tocca i luoghi della Grande Guerra, mentre per un’esperienza attiva, la ciclabile del Piave è percorribile sia a piedi sia in bicicletta. Per chi ama le terme il Veneto offre il più grande bacino termale d’Europa. Immerse nel verde del parco dei Colli

Euganei, a pochi chilometri da Padova, si trovano 5 splendide località conosciute fin dall’antichità: Abano, Montegrotto, Galzignano, Teolo e Battaglia Terme. L’unicità di quest’area termale è rappresentata dalla possibilità di attingere a fonti sotterranee profonde, fino a 20003000 metri, dove si arricchisce di sali minerali e sgorga ad una temperatura di 87°C. La forza benefica di queste acque è alla base di tutti i più moderni trattamenti estetici e terapeutici. Gli hotel termali di Abano e Montegrotto sono riconosciuti dal Sistema sanitario nazionale.

Montagna accessibile

Molte località e associazioni montane del Veneto si sono adoperate per rendere la montagna accessibile a tutti. L’Altopiano di Asiago ha raccolto in un portale che raccoglie tutti i servizi del territorio: www.altopianoaccessibile.it/ Il progetto “Dolomiti accessibili” prevede sentieri idonei ad essere affrontati anche con passeggini e carrozzine: www.visitdolomites.com/page1/dolomitiaccessibili Sempre nel cuore delle Dolomiti, la vetta del monte Lagazuoi è raggiungibile alle persone con ridotta mobilità https://lagazuoi.it/IT/FareFocus-su-page24-Una-montagna-accessibile.

Ed è Subito Viaggi Info: 06 86398970

Il to rafforza la propria offerta con destinazioni in Italia: nel sito www.subitoviaggi.it sono presenti una selezione di strutture alberghiere e i migliori itinerari nel territorio nazionale per vivere un’estate nelle spiagge più belle, nelle migliori località consigliate per i giovani e quelle adatte alle famiglie. «Da tempo volevamo affrontare questa innovazione - racconta il direttore, Stefania Picari -: questi ultimi mesi ci hanno dato la spinta giusta nel rimodulare l’offerta del nostro brand Terre d’Italia, integrando così le destinazioni di intrattenimento più conosciute con mete che offrono grande sicurezza sanitaria, insieme a esperienze di viaggio che nulla hanno da invidiare alle mete più esotiche del mondo».

La creazione in tempo reale di pacchetti di viaggio realmente tailor made con il metodo, lo stile, la qualità ci contraddistingue da oltre 20 anni. La library di esperienze contempla villaggi, residenze, masserie, relais, casali, tour enogastronomici; al mare, in montagna, in collina. «Abbiamo ulteriormente rinforzato i servizi a supporto dell’agente di viaggio con operatori dedicati, a ogni singola richiesta c’è un nostro addetto che risponderà ad ogni esigenza». Hilton vanta un portfolio di 18 brand di livello mondiale, con oltre 6.100 hotel in 118 paesi. In Italia ci sono 27 strutture appartenenti a sei marchi differenti: uno sotto il brand Waldorf Astoria Hotels & Resorts, sette a marchio Hilton Hotels & Resorts, quattro Curio Collection, sette DoubleTree by Hilton, sette Hilton Garden Inn e uno a marchio Hampton by Hilton.

Per affrontare l’attuale emergenza sanitaria e per rendere il soggiorno dei propri ospiti sicuro e tranquillo, Hilton ha implementato un nuovo protocollo di sanificazione che verrà applicato in tutte le strutture del gruppo. Si tratta di Hilton CleanStay: un nuovo programma di pulizia formulato in collaborazione con Lysol e Dettol e Mayo Clinic e che prevede nuove procedure per la pulizia delle camere e delle aree comuni.

Hilton Hotels Info: www.hiltonhotels.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
spotlight-vacanze-italiane-29-31-luglio-5-agosto-2020 by TravelQuotidiano.com - Issuu