Speciale Maldive e Sri Lanka 25/11/2011

Page 1

INTERNATIONAL TRAVEL

L’operatore Sede : Arzachena via Petrarca, 43 tel. 0789 81159 www.internationaltravelto.com

+5%

Crescita prenotazioni 2011 su Maldive

Elevata

La fascia di clienti a cui il t.o. si rivolge

Prodotto di punta « S u M a l d i v e i l p r o d o tto più richiesto è il c i n q u e s t e l l e a l l i n c l usive Lily Beach Resort & Spa. Riteniamo sia un buon acquisto e la scelta di introdurlo n e l l a c o l l e z i o n e c r ediamo possa produrre dei risultati positivi. Seguono il Diva di Naiade e il Kanuhura di Sun Resort».

8

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «In questo momento il nostro trend è in crescita su tutte le destinazioni dichiara Rossella Marzeddu, general manager di International Travel tour operator -. In particolare abbiamo registrato, rispetto allo stesso periodo del 2010 un incremento del booking sulle Maldive pari al 5%. Si tratta di un segnale confortante, dimostra che il nostro mercato è ricettivo, in costante crescita soprattutto il target di fascia alta sul quale ci stiamo concentrando». Le novità di prodotto? «Per quanto riguarda la programmazione dedicata alle Maldive, il nostro obiettivo è quello di consolidare le strutture proposte, anche per fidelizzare i nostri clienti e farli tornare anno dopo anno. Riponiamo grande fiducia nei nostri fornitori, con cui lavoriamo in modo molto proficuo e anche per que-

sta ragione abbiamo deciso di riconfermare l’intera programmazione».

Il plus «Il “valore della consulenza”: siamo esperti conoscitori dei prodotti che vendiamo, quindi sappiamo proporre il soggiorno in base alle reali esigenze del cliente. In questo anche le agenzie si sentono supportate nella creazione del viaggio, sempre più tailor made. «Cerchiamo di essere il più possibile celeri nell’evadere le richieste e attribuiamo massima importanza all’assistenza in loco. Siamo poi in grado di monitorare “l’andamento” del soggiorno dei nostri clienti, così da fornire informazioni anche direttamente alle agenzie circa il viaggio che hanno venduto».

Sri Lanka e Maldive sono due destinazioni accomunate dalla vicinanza geografica e spesso proprio per questo proposte in abbinata. Le Maldive hanno una connotazione particolare, con una miriade di atolli e isolette che, in fondo, altro non sono che isole/albergo. L’Italia rappresenta la seconda potenza europea (369 mila gli arrivi globali dal Vecchio Continente sui 568 mila 703 totali del 2010) dopo la Gran Bretagna e davanti alla Germania, con 68 mila 114 arrivi nel 2010. Nel 2011 le proiezioni prevedono un piccolo calo, attorno al 5,7% dei numeri dall’Italia, che a tutto settembre scorso ha fatto registrare 64 mila 231 passeggeri per uno share totale di mercato del 9,6%. In generale, i passeggeri internazionali arrivati fino a settembre alle Maldive sono stati 669 mila 17,2 per una crescita del 17,7% (fonte: Statistics section, ministry of tourism, arts and culture). Nel piano di sviluppo “Maldives always natural”, rientrano la costruzione del nuovo aeroporto, pronto per il 2014 sull'isola di Hulemale per attrarre più traffico senza impattare l'ambiente, mentre su almeno 30 delle 50 isole dichiarate edificabili, il governo del presidente Mohameed Nasheed sta cercando investitori esteri con idee innovative per costruire nuovi resort. Lo Sri Lanka, emerge dalla crisi che lo ha visto perdere passeggeri, nonostante la bellezza del Paese. Per il periodo da gennaio a settembre 2011 sono stati 600 mila gli arrivi, cifra che corrisponde a un incremento del 35% sullo stesso periodo del 2010, considerando che il 2010 aveva chiuso a 654 mila 477unità. Il “minimo storico” del 2001 è lontano (337 mila), ma ci si ricorda ancora dello tsunami del 2004 e della caduta del 2008/09, anni più o meno fermi attorno ai 440 mila passeggeri (fonte dei dati: Masterconsulting, ufficio stampa SriLankan Airlines in Italia). Il Paese conta su sette siti Patrimonio mondiale dell’umanità: Galle, Kandy, Sigiriya, Anuradhpura, Polonnaruva, il tempio nelle grotte di Dambulla, la foresta pluviale di Singahraja. La percezione è comunque che si stia riprendendo a viaggiare verso questa destinazione, recentemente apparsa anche su Marco Polo Tv con dieci esaurienti puntate di “Diario di Viaggio” assieme alle Maldive.

a cura della redazione

Maldive e Sri Lanka

SPECIALE

25 novembre 2011

Qualche idea in più ALKE VIAGGI www.alkeviaggi.it AMO L’ORIENTE www.amoloriente.it CLUB MED www.clubmed.it HOLTEPLAN www.hotelplan.it JETWING ITALIA www.jetwingitalia.it KUONI www.kuoni.it OLTREMARE T.O. www. oltremareviaggi.com ORIGINALTOUR www.originaltour.it VIAGGI DEL MAPPAMONDO www. mappamondo.com VIAGGIDEA www.viaggidea.it


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Speciale Maldive e Sri Lanka 25/11/2011 by TravelQuotidiano.com - Issuu