Travel Quotidiano 08-13/10/2010

Page 1

ANNO XXII - N. 63-64 8-13 OTTOBRE 2010

PREZZO PER COPIA EURO 0,10

GIORNALE DI INTERESSE PROFESSIONALE PER IL TURISMO - POSTE ITALIANE SPA - SPED.

La Lot investe sull’Italia

Lot prepara per l’estate 2011 il lancio di due nuove rotte: Milano-Cracovia e VeronaVarsavia. A PAGINA 4

IN

ABB. POST. D.L. 353/2003 (CONV.

Blue Panorama rafforza la flotta

IN

L. 27.02.2004, N° 46), ART. 1,

Blue Panorama investe sulla flotta e su nuove rotte e rafforza la collaborazione con Swan Tour. A PAGINA 3

L’industria ha perso il 31% durante il 2009. Ci sono però segnali di ripresa

La Nautica penalizzata La normativa vigente sfavorisce la portualità turistica Buone stime Gli agenti contro easyJet per Tui Travel HANNOVER - Tui Travel stima i risultati dell’intero anno in linea con le precedenti valutazioni. Il gruppo ha registrato una buona performance nel mercato delle prenotazioni last minute per l’estate 2010 e i pacchetti vacanza ad oggi sono stati quasi totalmente venduti. Tuttavia, anche se la domanda è stata particolarmente forte, la società mantiene un outlook prudente per il prossimo anno finanziario.

GENOVA - Con un fatturato complessivo di 4,25 miliardi di euro (di cui 2,75 miliardi di euro per la cantieristica) l’industria nautica registra nel 2009 una riduzione rispetto al 2008 pari a circa il 31%. Questo è uno dei dati principali emersi dal Salone della nautica di Genova. Il settore comunque sta già registrando segnali di ripresa specialmente nell’export. In Italia si sconta ancora una normativa, che penalizza sia a livello di locazione che di portualità turistica. A PAGINA 2

TRAVEL E TOB

SU QUESTO

TI ASPETTANO AL TTG

COLPO

PAD A3, CORSIA 2/3 STAND

121

NUMERO C’è una forte polemica in atto fra Assotravel e Fiavet da un lato e easyJet dall’altro. Infatti sui biglietti della compagnia aerea si può leggere la seguente frase: «Lo sapevi? I siti per per il confronto dei prezzi e le agenzie di viaggio aggiungono una commissione al prezzo del biglietto...e non sempre ti informano! Prenota direttamente su easyJet.com per avere la garanzia di trovare il prezzo più basso». Assotravel ha subito sollevato la questione, sostenendo che finché rimarrà quella dicitura, gli adv difficilmente venderanno il vettore. Mentre Fiavet minaccia azioni legali.

D’OCCHIO SU...

MESSICO DA PAG. 5 A PAG. 7

COMMA

1, CNS/AC-ROMA

Vergogna Oggi abbandono l’ironia per dire con forza che il sito Italia.it è una vergogna per il nostro Paese, per gli operatori del settore, per i turisti, per chiunque lavori in questa industria. Chiudiamolo.

Swan Tour, un anno in positivo

Georges Adly Zaki

SHARM EL SHEIKH – Durante la seconda edizione della convention organizzata a Sharm El Sheikh, Swan Tour traccia le linee di sviluppo per il futuro, fortemente concentrato sull’ampia offerta sull’Egitto. «Chiuderemo il 2010 con un aumento di passeggeri del 1215% - precisa il presidente, Georges Adly Zaki - e del 15% quanto a fatturato. Fra le novità, il rafforzamento della collaborazione con Blue Panorama e la riorganizzazione della direzione commerciale con l’ingresso di Elisabetta Pavanello». Riconfermato anche il ruolo fondamentale delle agenzie di viaggio. A PAGINA 3

1


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.