Cofanetti regalo EQUOTUBE
a cura della redazione
SPECIALE
30 novembre - 5 dicembre 2012
BOSCOLO GROUP Il plus
L’operatore Telefono booking: 0321-75389 e-mail manuela@equotube.it
Quattro
Tipologie di cofanetto
200
Le strutture coinvolte
Prodotto di punta In questo momento il cofanetto “Soggiorno Responsabile”, ma con il lancio delle due nuove proposte… potrebbe cambiare!
12
Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Premesso che siamo partiti con una versione lancio di due cofanetti nel dicembre 2011 – afferma Luigi Montrasio, rappresentante legale della società cooperativa EquoTube –, contiamo su un buon incremento delle vendite nelle prossime settimane. Anche perché abbiamo da poco siglato un accordo con IperCoop per la distribuzione, quindi ci avvarremo di un canale in più oltre a quelli nostri abituali: botteghe del commercio equo-solidali, negozi biologici, agenzie di viaggio sensibili alle proposte di turismo solidale. In particolare siamo distribuiti in tutte le agenzie del network Mister Holiday». La novità di prodotto? «Oltre alla distribuzione nella rete IperCoop, cominciando da Piemonte, Liguria e Lombardia per arrivare poi in tutta Italia, abbiamo aggiunto ai due cofanetti esistenti cioè “Soggiorno Responsabile” (pernottamento per due persone, da 69 euro, in b&b, alberghi diffusi, agrituri-
smo) ed “Equo Gusto” (pranzo o cena per due persone, da 59 euro) altre due proposte, realizzate con la collaborazione del Wwf (strutture Fattorie del Panda e Perle Alpine): “Assaggi di Natura” (un pernottamento per due persone, con colazione, pranzo o cena con possibilità di attività alternative, a 129 euro) e “Scappatelle di Natura” (due notti per due persone, due pranzi o cene e prodotti sostitutivi o attività alternative, a 239 euro). Stiamo inoltre finalizzando anche un accordo con l’Aig per la creazione di un altro cofanetto che proponga soggiorni nelle loro strutture».
L’operatore Telefono booking: 800 014162 e-mail: booking@boscolo.com
28
I cofanetti della gamma 2012-2013
Primo
Tour operator a proporre un cofanetto con il viaggio incluso
Il plus
Prodotto di punta
L’alternativa fondata sulla proposta di turismo responsabile: attenzione all’ambiente e al sociale che si traduce, ad esempio, nell’offerta di strutture ecocompatibili, spesso gestite da cooperative sociali; la nuova linea di pacchetti sarà confezionata in cartone e alluminio riciclabili.
I l t o t a l w e l l n e s s , c o f anetto del segmento beauty (279 euro): da solo sfiora il milione di euro di vendite nel 2012. Il prezzo non propriamente basso fa capire che Boscolo è r i c o n o s c i u t o n e i p r odotti premium che si distinguono dalla concorrenza.
Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Per quanto riguarda i Boscolo Gift – spiega Claudio Martinolli, direttore marketing di Boscolo Travel - finora stiamo registrando una crescita del 30% del numero di cofanetti venduti nel 2012 rispetto a quello del 2011. Naturalmente speriamo che il Natale mantenga queste premesse, cosa non scontata visto il generale andamento economico che, tra l’incertezza dell’Imu ed il punto di domanda legato alle nuove elezioni politiche, certo non aiuta».
Qualità delle strutture, selezionate una ad una ed effettivamente visitate dai nostri incaricati. Numero verde a disposizione del cliente finale. Esperienze incluse. Flessibilità massima (un anno di tempo per partire, scelta della destinazione, albergo e data; possibilità di cambiare sempre idea e titolare del viaggio). Assistenza prima durante e dopo il viaggio.
La novità di prodotto? «Quest’anno sono tantissime le novità che abbiamo proposto, cominciando da una maggiore scelta di strutture alberghiere (fino a 30 hotel per cofanetto). Tre cofanetti di esperienze (Beautyful day, Italia da amare e Peccati di gola). Al via anche il cofanetto Città in Viaggio, realizzato con la collaborazione di Trenitalia e il cofanetto Italia da amare che ci vede in partnership con il Fai, Fondo Ambientale Italiano. Infine, il cofanetto Bella Europa (tre notti).