Speciale Servizi aeroportuali 13/07/2011

Page 1

Il sistema dei parcheggi aeroportuali sta vivendo un periodo di grande fermento. A PAGINA 12

L’autonoleggio alla conquista di nuovi spazi

Flessibilità, trasparenza e tante nuove idee per rilanciare il segmento dell’autonoleggio in aeroporto. ALLE PAGINE 13 e 14

Servizi aeroportuali

Parcheggi, autonoleggi e aeroporti. Servizi concatenati che fanno a gara per offrire i migliori comfort ai vacanzieri del fly & drive e non solo. Si va dal fast track allo shopping, alle sale d’attesa degli aeroporti, alle polizze e tariffe sempre più personalizzabili e convenienti di autonoleggi e parcheggi. Il tutto per un’offerta complessiva di servizi accessori in grado di accontentare ogni cliente. Perché è proprio vero che oggi la vacanza inizia già dal viaggio e per agenzie e operatori diventa quindi importante accontentare ogni cliente sin da quando chiude la porta di casa e va in aeroporto. Dove parcheggiare? Un pensiero in alcuni casi determinante per la scelta del volo e che ha quindi visto i parcheggi assumere un ruolo di tutto rispetto all’interno della filiera turistica. A testimoniarlo, la crescita esponenziale dell’Apai - Associazione parcheggi aeroportuali italiani -, che oggi conta dieci soci, sei dei quali entrati nei mesi scorsi. «Quest’anno e in modo particolare gli ultimi mesi, sono stati molto positivi per la nostra associazione, che ha registrato una notevole crescita di adesioni, di fatto raddoppiando gli associati nel giro di poche settimane, a riprova della crescente solidità del ruolo istituzionale di Apai - ha spiegato Roberto Ostini, neo presidente Apai -. Attualmente Apai ha inoltre attivato vari rapporti con i principali enti di riferimento, in modo sistematico e strutturato. Per la seconda metà del 2011 ci aspettiamo una ancor più significativa adesione all'associazione da parte dei gestori dei parcheggi privati che gravitano intorno agli aeroporti. Puntiamo, in particolare, a una presenza più capillare anche sugli aeroporti minori, al fine di avere quanto prima una rete di associati uniformemente distribuiti su tutto il territorio nazionale».

Alcune delle attività curate da Apai Fra le principali attività portate avanti dall’associazione, ci sono la raccolta e diffusione di informazioni e di scambio di esperienze fra gli associati, il coordinamento e la tutela degli interessi di categoria, la promozione di iniziative per lo sviluppo del settore della sosta aeroportuale, la divulgazione della conoscenza di normative vigenti in materia civilistica, fiscale e amministrativa e la ricerca di soluzioni ai problemi inerenti la sosta e tutte le attività ad essa connesse.

10

a cura di: PAOLA CAMERA E MONICA LISI

Parcheggi, mercato in crescita

SPECIALE

13 luglio 2011

“a una Puntiamo presenza più capillare anche sugli aeroporti minori

Roberto Ostini


Turn static files into dynamic content formats.

Create a flipbook
Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.
Speciale Servizi aeroportuali 13/07/2011 by TravelQuotidiano.com - Issuu