Issuu on Google+

ACQUARIOVILLAGE (GENOVA)

GARDALAND

L’operatore Telefono booking: 045 7590677 e-mail incoming@gardaland.it

Prodotto di punta Ottimo successo, soprattutto da Sicilia e Campania, grazie alla campagna con M e r i d i a n a : p r e n o t a ndo entro il 31 maggio, con destinazione Gardaland, tutti i bambini al di sotto dei 12 anni volano gratis.

14

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «L’andamento delle prenotazioni sta ricalcando quello dello scorso anno, stiamo recuperando il gap creato dalla contrazione sul mercato italiano a favore di quello estero (sloveno, croato ed est europeo, in particolare) - afferma Carlo Fossili, sales manager di Gardaland -. Per quanto riguarda le richieste di sistemazione, in aumento agriturismi, bed&breakfast e camping a fronte di una diminuzione delle richieste sugli alberghi». La novità di prodotto? «Lo show dal vivo “Madagascar Live! It’s circus time” allestito nel nuovo Teatro Tenda. I protagonisti sono i personaggi della Dreamworks Alex, insieme agli artisti del parco (ballerini, cantanti, acrobati). Da sottolineare le musiche coinvolgenti, le straordinarie coreografie, le scenografie e i variopinti costumi che, attraverso uno spettacolare utilizzo delle luci di scena, rendono que-

a cura della redazione

Parchi a tema

SPECIALE

22 maggio 2013

News 2013

Prodotto di punta

Gardaland Park: “Madagascar Live! It’s circus time” Gardaland Sea L i f e: “Tentacoli degli abissi”

I l p a c c h e t t o d i 2 g i o rni, che permette di visitare il mondo AcquarioVillage e scoprire Genova e le sue bellezze.

L’operatore sto show davvero unico. A Gardaland Sea Life Aquarium, invece, la nuova area tematica “Tentacoli degli abissi” stupirà i visitatori con alcuni tra gli animali più affascinanti e misteriosi provenienti dalle profondità marine: il polpo gigante del Pacifico, il Nautilus, il polpo comune, la seppia comune e il moscardino bianco».

Il plus Un prodotto tutto tematizzato Gardaland, che si rivolge a un target fidelizzato. Gardaland Resort offre tre realtà complementari: Gardaland Park, Gardaland Sea Life Aquarium e Gardaland Hotel.

Cetacei

Creato un padiglione ad hoc

+50%

Cresce la vendita di pacchetti con pernottamento

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «L’andamento delle prenotazioni per AcquarioVillage di Genova è in linea con quello del 2012, ma leggermente sotto budget - risponde Paolo Bertelli, direttore vendite di Costa Edutainment e coordinatore di Incomig Liguria -. Stiamo lavorando all’apertura del nuovo padiglione Cetacei - prevista a breve – e questo comporta un posticipo delle prenotazioni da parte del pubblico che attende la novità. Evidenziamo un forte incremento (+50% sul periodo) nella vendita dei pacchetti con pernottamento, oggetto di grande promozione del primo periodo dell’anno,

Il plus AcquarioVillage, grazie alla ricca proposta di esperienze trasversali è capace di attrarre importanti flussi di visitatori – una media di circa 1,7 milioni all’anno - e di proporre un nuovo modo di fare cultura.

che indica quanto la città stia divenendo meta turistica di livello». La novità di prodotto? «La novità principale del mondo AcquarioVillage è l’apertura del padiglione Cetacei, progettato da Renzo Piano, composto da 4 vasche a cielo aperto per ospitare fino a 9 animali. Anche il Galata Museo del Mare ha due importanti novità: una su Colombo e il porto di Genova e un’altra sulla Sala della Tempesta, attualmente chiusa al pubblico. Il “visit-attore” del Galata affronterà una forte burrasca su una scialuppa, grazie al nuovo sistema multimediale 3D. La novità di Incoming Liguria è invece il concorso “Vinci la tua notte all’Acquario di Genova” che premia le 15 agenzie di viaggio con il fatturato maggiore derivante dalla vendita dei pacchetti individuali. Così Incoming Liguria intende rinforzare il suo legame con le agenzie, che fino al 14 settembre potranno iscriversi andando sul sito www.vincilatuanotte.it».


Quotidiano www.travelquotidiano.com

22 maggio 2013

Speciale Parchi a tema PER SAPERNE DI PIU’...

D

isneyland Paris estende le celebrazioni per il 20° Anniversario anche per la stagione estiva 2013 «quando le giornate durano più a lungo perché i parchi Disney restano aperti fino a tardi - spiega Marina Cipriano, head of marketing and sales promotion Italy per Disneyland Paris . I festeggiamenti, che termineranno il prossimo 30 settembre, sono caratterizzati da appuntamenti speciali durante tutta la giornata, tra cui spicca per spettacolarità lo show Disney Dreams. Questo spettacolo prende vita al calar della sera, sul castello della Bella Addormentata, in un tripudio di luci, suoni e immagini che lasciano senza fiato gli ospiti di Disneyland Paris». Due le nuove storie inedite tratte dal classico film Disney Il Re Leone e dal recente successo premio Oscar Disney – Pixar, Ribelle - The Brave. Nel 2012 la celebrazione che è durata un anno intero, ha registrato un’affluenza record con 16 milioni di visite. Intanto, sempre per l’estate, il parco propone un’offerta che prevede «un giorno e

I

una notte in più gratis e la gratuità per i bimbi sotto i sette anni di età (pernottamento, prima colazione e ingresso ai parchi Disney). La prenotazione deve essere fatta entro il 10 luglio ed è valida per pacchetti a partire da 3 giorni/2 notti in tutti gli hotel Disney, dal 21 maggio fino al 7 novembre, a eccezione di alcune date di arrivo. A supporto di questa offerta, Disneyland Paris lancia la cartolina elettronica, uno strumento semplice e innovativo con cui gli agenti di viaggio possono invitare i propri clienti in agenzia a scoprire l’offerta, tutto in un semplice click; sono inoltre stati studiati dei materiali ad hoc come volantini da distribuire in agenzia e poster da appendere in vetrina.

Rocco Cattaneo - abbiamo realizzato tre cupole avveniristiche dedicate al relax, al divertimento e al wellness». Il parco acquatico, aperto tutto l’anno, costituirà insieme al parco avventura del Monte Tamaro un circuito dedicato al divertimento, chiamato “Tamaro Park”. «Nel primo anno di attività - aggiunge il marketing & pr manager, Diana Ivanisevic – miriamo a ospitare circa 380 mila persone». Un obiettivo raggiungibile, considerando che il solo Monte Tamaro accoglie annualmente circa 100-120 mila clienti.

l bilancio dell’apertura della stagione 2013 «a Mirabilandia in occasione delle festività pasquali e dei ponti primaverili è incoraggiante dichiara Daniele Villa, direttore commerciale di Mirabilandia -. Nonostante la variabilità meteo che ha parzialmente frenato l’affluenza sulla Riviera, gli operatori alberghieri che hanno creduto nella forza di Mirabilandia hanno contribuito ad ottenere una performance insperata, generando a tutt’oggi un incremento del 5,2% di visitatori rispetto al 2012. Si tratta di un risultato che fa ben sperare per la prossima stagione estiva, anche alla luce del forte incremento di abbonamenti stagionali che segnano un record storico a quota 25 mila. Molte le novità per la stagione 2013: due nuovi spettacoli, due coinvolgenti musical, il “welcome” degli artisti all’ingresso del parco e “Scuola di polizia” e “L’isola dei pirati” rinnovati. Confermata poi l’offerta Parco+hotel a partire da 49,90 euro e il “Pacchetto famiglia”, con 4 ingressi (2 adulti e 2 bimbi) a 99 euro online e biglietto ridotto dal terzo bimbo in poi.

U

n nuovo parco acquatico a due passi da Lugano in Svizzera: aprirà i battenti il prossimo 15 giugno Splash & Spa Tamaro, una struttura innovativa e tecnologicamente all’avanguardia ai piedi del monte Tamaro, a Rivera. «Con un investimento di circa 100 milioni di franchi svizzeri - ha spiegato il presidente del cda di Splash & Spa Tamaro,

15



speciale-parchi-a-tema-22052013