Page 1

catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:37 Pagina 1

ESPERIENZE DI VIAGGIO UNICHE

CINA VIETNAM CAMBOGIA MALESIA THAILANDIA


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:37 Pagina 2

Cataloghi disponibili 2013-2014

Catalogo a cura di Gabriele Rossetti Fotografie di H.I.S Europe Italy s.r.l., G.Rossetti e JNTO (Japan National Tourism Organization) Grafica a cura di Barrio Comunicazione Finito di Stampare Febbraio 2013

2


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:37 Pagina 3

H.I.S. Europe Italy S.r.l. è la società italiana di H.I.S. CO.,LTD, travel company giapponese presente nel mondo con 127 uffici in 91 città e 272 sedi in Giappone. In Italia, H.I.S. opera sia nel campo dell’incoming che nell’outgoing attraverso le sedi di Roma, Milano e Firenze.

La filosofia di HIS è quella dell'incontro tra culture che apre gli orizzonti, arricchisce la persona e crea un ponte tra mondi lontani.

I viaggi di H.I.S. rispondono sia alle esigenze del viaggiatore indipendente che preferisce assaporare da solo il gusto della scoperta, sia a quelle del viaggiatore più esigente che cerca una soluzione organizzata per non doversi preoccupare di nulla. Un’attenzione particolare è rivolta alle coppie che scelgono il viaggio di nozze a cui HIS propone itinerari che uniscono la cultura e il relax con il meglio in quanto a sistemazione alberghiera, affinché il viaggio sia davvero unico e indimenticabile. Qualità dei servizi offerti, cura nella scelta degli itinerari, assistenza prima, durante e anche dopo il viaggio, attenzione alle esigenze del cliente e varietà dell’offerta completano la proposta H.I.S.

3


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:47 Pagina 4

HANOI chiang mai SAIGON BANGKOK

puket

KRABI

KUALA LUMPUR


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:55 Pagina 5

PECHINO

SHANGAI

6 8 10 12 14 16 18 20 22 24 26 28 30 32

Asia info utili Cina Storica Cina: le tre cittĂ imperiali Vietnam & Cambogia Vietnam del sud Vietnam free

ISOLA DELLE TARTARUGHE

Malesia + mare Borneo + mare Colori della Malesia Hotel Bankok Thailandia Mare Inverno Thailandia Mare Estate Assicurazione Condizioni generali

POM POM ISLAND

5


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:56 Pagina 6

INFORMAZIONI TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE PRIMA DI PARTIRE

Info Oriente CINA

VIETNAM

Documenti e Visti: è necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza. Necessario il Visto, che va richiesto preventivamente all’Agenzia di Viaggio o alle Rappresentanze diplomatico-consolari cinesi in Italia

Documenti e Visti: è necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza. Necessario il Visto, che viene rilasciato anche all’entrata. Il visto ha un costo di circa 45 USD ed è necessaria una fototessera.

Fuso orario: + 7 ore rispetto all’Italia. Durante l’ora legale la differenza si riduce a 6 ore.

Fuso orario: + 6 ore rispetto all’Italia. Durante l’ora legale la differenza si riduce a 5 ore.

Valuta: Yuan (RMB)

Valuta: Dong (VND)

Clima: La vastità del Paese fa registrare differenti zone climatiche: Cina del Nord a clima continentale, caldo umido d’estate, inverni freddi e secchi, stagioni intermedie brevi; Cina Centrale a clima sub-tropicale, con inverni molto miti ed estati molto piovose; Cina Meridionale a clima tropicale-monsonico, venti freddi in autunno-inverno, venti caldi in primavera-estate.

Clima: Molto vario, a seconda della regione: il Nord è caratterizzato da due stagioni: inverno ed estate. Il primo dura da novembre ad aprile, si presenta con temperature abbastanza basse e durante i mesi di febbraio e marzo con una pioggerellina che i vietnamiti chiamano “polvere di pioggia”. L’estate va da marzo ad ottobre accompagnata da occasionali tifoni. Durante questi mesi il clima è caldo e afoso. Il Centro da aprile ad ottobre è caratterizzato da un clima ottimo, mentre nel periodo da novembre a marzo arriva il monsone proveniente da nord est, portatore di piogge e tifoni. Il Sud, caratterizzato da un clima subequatoriale, ha due distinte stagioni: quella umida (da maggio a novembre) e quella secca (da dicembre ad aprile) con clima caldo e secco.

Vaccinazioni: Non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se si consiglia vivamente di avere un’assicurazione sulla salute.

Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se si consiglia vivamente di avere un’assicurazione sulla salute.

6


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:56 Pagina 7

CAMBOGIA

THAILANDIA

MALESIA

Documenti e Visti: è necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza. Necessario il Visto, che viene rilasciato anche all’entrata. Il visto ha un costo di circa 20 USD e sono necessarie due fototessere.

Documenti e Visti: è necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza. Visto non necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai trenta giorni. All’arrivo in Thailandia per via aerea viene apposto sul passaporto un timbro che consente la permanenza nel Paese per 30 giorni.

Documenti e Visti: è necessario il passaporto con validità residua non inferiore ai 6 mesi dalla data di partenza. Visto non necessario per soggiorni per motivi di turismo non superiori ai novanta giorni.

Fuso orario: + 6 ore rispetto all’Italia. Durante l’ora legale la differenza si riduce a 5 ore. Valuta: Riel (KHR) Clima: è regolato da due monsoni. Da novembre a marzo soffia il monsone di nordest, fresco, secco e portatore di poca pioggia. Da maggio ai primi di ottobre il monsone sud-ovest porta forti venti, alto grado di umidità e frequenti precipitazioni. Fra queste due stagioni il tempo è variabile. La temperatura massima giornaliera va dai 35 gradi di aprile, il mese più caldo, ai 20 gradi di gennaio, il mese più freddo. Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se si consiglia vivamente di avere un’assicurazione sulla salute.

Fuso orario: + 6 ore rispetto all’Italia. Durante l’ora legale la differenza si riduce a 5 ore. Valuta: Baht (THB) Clima: Clima tropicale monsonico, caldo umido, con forte pioggia nel periodo agosto-ottobre e temperature più moderate nel periodo Novembre-Marzo. Temperature medie da un massimo di 38°-40° e minime intorno ai 25°. Tassi di umidità tra il 70% e il 90%. Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se si consiglia vivamente di avere un’assicurazione sulla salute.

Fuso orario: + 7 ore rispetto all’Italia. Durante l’ora legale la differenza si riduce a 6 ore. Valuta: Rynggit (MYR) Clima: Clima caldo-umido; la temperatura non scende mai al di sotto dei 20 gradi e non supera i 33 gradi. Solo la costa est della Malesia è interessata dai monsoni tra novembre e febbraio. Nel Borneo, per l’alta concentrazione di foreste, piove spesso, ma si tratta di brevi rovesci torrenziali a cui segue rapidamente il sole. Le zone collinari della penisola hanno un clima fresco e la temperatura non supera mai i 21 gradi. Vaccinazioni: non è richiesta alcuna vaccinazione, anche se si consiglia vivamente di avere un’assicurazione sulla salute.

7


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:57 Pagina 8

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE FISSE

Le tre città imperiali PECHINO

q 9 giornI /7 NOTTI

TOUR CON PARTENZA FISSA VOLO INCLUSO ESCURSIONI E VISITE GUIDATE IN LINGUA ITALIANA

XIAN PECHINO XIAN SHANGAI

Giorno 1 - ITALIA - PECHINO

Giorno 4 - PECHINO

Partenza dall'Italia per Pechino con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Colazione. Ultima giornata di visite: la Città Proibita ed il Palazzo Imperiale d'Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante con menu a base di anatra laccata. (Holiday Inn Chang An West ****)

Giorno 2 - PECHINO Arrivo in mattinata. . Primo sguardo alla città attraverso il tempio tibetano e la piazza Tienanmen. Pranzo libero. Sistemazione in hotel. Pomeriggio a disposizione per il riposo. Cena occidentale in albergo. (Holiday Inn Chang An West ****)

Giorno 3 - PECHINO Colazione. In mattinata, escursione alla Grande Muraglia; sulla strada, sosta al quartiere olimpico. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro in città e visita a piedi del bellissimo quartiere tradizionale Houhai, romanticamente adagiato sul lago. Cena libera (possibilità di fermarsi nel quartiere e cenare in uno dei mille ristoranti lungo le stradine). (Holiday Inn Chang An West ****)

8

Giorno 5 - PECHINO - XI’AN Colazione. In mattinata, visita al Tempio del Cielo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, partenza in aereo per Xi'an. Trasferimento e cena occidentale in albergo. (Xin Xing Days****)

Giorno 6 - XI’AN Colazione. Intera giornata di visite: la cinta muraria della dinastia Ming, la Moschea ed il quartiere musulmano, l'Esercito di terracotta a Lingtong. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante a base di ravioli, la specialità regionale. (Xin Xing Days****)

SHANGAI

Giorno 7 - XIAN - SHANGHAI Colazione. In mattinata, completamento del programma delle visite: il Piccolo esercito di terracotta (Han Yang Ling Museum). Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, volo per Shanghai. Snack a bordo. Sistemazione in albergo. Cena libera. (River View ****)

Giorno 8/9 - SHANGHAI ITALIA Colazione. Intera giornata di visite: Il Tempio del Buddha di Giada, il giardino di Yu, la città vecchia, la via Nanchino ed il Bund. Tempo a disposizione per lo shopping nei negozi del centro. Pranzo in ristorante. Camere a disposizione fino alla partenza. Cena in ristorante tipico. In tarda serata, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Volo notturno. Arrivo previsto il mattino successivo.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:57 Pagina 9

djfgòsdjgòggv dgòldfkgàfdkbg

è

E’ il Triangolo d’oro della Cina: le tre città immancabili . Un viaggio adatto a tutti e perfetto per ogni periodo dell’anno. Ideale per essere combinato con un’altra destinazione asiatica (Giappone, Corea…) o con un’estensione mare.

DATE DI PARTENZA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA PROGRAMMA 9 GIORNI / 7 NOTTI Date 4 , 18 Marzo 1,8,15,22,29 Aprile 6,12 Maggio 20,27 Maggio 2,9,16,23 Giugno - 1,8 Luglio 15 Luglio 22,29 Luglio - 5,12,18 Agosto 26 Agosto 2,9,16,23,30 Settembre 7,13,21,28 Ottobre 4,11,18,25 Novembre* 2,9,16,23,30 Dicembre* Note:

Doppia

Singola

Tripla

€ 1.495,00 € 1.525,00 € 1.425,00 € 1.525,00 € 1.525,00 € 1.545,00 € 1.645,00 € 1.455,00

€ 1.745,00 € 1.775,00 € 1.675 ,00 € 1.775,00 € 1.775,00 € 1.795,00 € 1.895,00 € 1.705,00

€ 1.495,00 € 1.525,00 € 1.425,00 € 1.525,00 € 1.525,00 € 1.545,00 € 1.645,00 € 1.455,00

€ 1.555,00

€ 1.805,00

€ 1.555,00

Nd

Nd

Nd

Nd

Nd

Nd

LA QUOTA COMPRENDE: Voli intercontinentali in classe economica con vettore IATA. Tutti gli spostamenti all’interno della Cina in aereo (classe economica). Tutti i trasferimenti, le visite indicate, gli ingressi con assistenza di guide locali parlanti italiano. L’assistenza di una guida nazionale cinese in lingua italiana per tutto l’itinerario (minimo 10 partecipanti). Sistemazione negli hotel indicati o similari della stessa categoria con prima colazione americana. Tutti i pasti

ù

Disponibili anche partenze individuali Date Doppia Singola € 1.895,00 € 2.195,00 1 Aprile -14 Luglio 1 Settembre - 14 Novembre 15 Luglio - 31 Agosto € 2.155,00 € 2.455,00

LA QUOTA NON COMPRENDE: indicati nei vari programmi; il tè ed una prima bevanda analcolica durante i pasti Facchinaggio. Pacchetto assicurativo interassistance 24 ore su 24/bagaglio*

*Solo per i pacchetti CINA la polizza assicurativa interassistance 24 ore su 24/ bagaglio è compresa nella quota e viene emessa da un altro fornitore

Tasse aeroportuali. Spese Apertura Pratica Spese Visto di ingresso SINGOLO Cina: euro 105,00. Bevande oltre a quanto sopra indicato. Escursioni e visite guidate non indicate nel programma. I pasti come indicati “liberi” nel programma. Le mance. Assicurazione annullamento viaggio. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne La Quota comprende.

9


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:57 Pagina 10

PARTENZE LIBERE PACCHETTI VIAGGIO PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE FISSE

Cina Storica

TRADIZIONI MILLENARIE

q15 giornI / 13 notti

TOUR CON PARTENZe FISSe VOLO INCLUSO ESCURSIONI E VISITE GUIDATE IN LINGUA ITALIANA

SHANGHAI HANGZHOU SUZHOU XIAN GUILIN XIAN PECHINO

PECHINO

SHANGAI

Giorno 5 - HANGZHOU-SUZHOU Giorno 1 - ITALIA - SHANGHAI Partenza dall'Italia per Shanghai con volo di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

Giorno 2 - SHANGHAI Arrivo nel primo pomeriggio. Trasferimento in albergo. Nel tardo pomeriggio, prime visite della città: il quartiere finanziario di Pudong e la zona di Xintiandi, la più elegante della città, ricca di ristoranti e locali alla moda. Cena libera (River view ****)

Giorno 3 - SHANGHAI Colazione. Intera giornata di visite della 'grande mela d'Oriente', la città più moderna ed elegante della Cina: il giardino di Yu, la città vecchia, la via Nanchino ed il Bund, il nuovo museo di Shanghai. Pranzo in ristorante. Cena libera. (River view ****)

Giorno 4 - SHANGHAI HANGZHOU Colazione. Mattinata a disposizione per assaporare l'incanto di Shanghai e per scoprire i suoi angoli più nascosti. Pranzo libero. Nel pomeriggio, trasferimento ad Hangzhou in treno (un'ora circa). Sistemazione e cena occidentale in albergo. (Ramada Plaza ****)

Colazione. Giornata dedicata alle visite della città: il quartiere antico e l’antica farmacia, il parco Huagang; breve crociera sul lago dell’Ovest. Pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per passeggiate lungo il lago e la spettacolare penisola della ‘bellezza solitaria’. Terminato il programma di visite, trasferimento in treno a Suzhou. Sistemazione e cena occidentale in albergo. (Jasmine Holiday Inn ****)

Giorno 8 - GUILIN-YANGSHUO Colazione. Al mattino, escursione in motobarca sul fiume delle 'schegge di giada'. Pranzo a bordo. A fine crociera, sosta nel villaggio di Yangshuo e possibilità di curiosare tra le bancarelle variopinte. Rientro in pullman a Guilin. Cena libera. (Bravo ****)

Giorno 9 - GUILIN-XI’AN Colazione. In mattinata, volo per Xi'an. Trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prime visite: il Piccolo esercito di terracotta (Han Yang Ling Museum). Cena occidentale in albergo. (Titan Times*****)

Giorno 6 - SUZHOU-TONGLI Colazione. Giornata dedicata alla visita della Venezia cinese, adagiata sui suoi pittoreschi canali: il giardino dell'Amministratore umile e quello del Maestro delle reti; la Pagoda della Tigre con il giardino dei bonsai. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, escursione al villaggio tradizionale di Tongli, nella campagna di Suzhou. Cena occidentale in albergo. (Jasmine Holiday Inn ****)

Giorno 10 - XI’AN Colazione. Intera giornata dedicata alle visite: l'Esercito di terracotta a Lingtong, la cinta muraria della Dinastia Ming e la Grande Moschea con il quartiere musulmano. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante a base di ravioli, la specialità regionale. (Titan Times*****)

Giorno 11 - XI’AN - PECHINO Giorno 7 - SUZHOU-GUILIN Colazione. In mattinata, volo per Guilin. Trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prime visite: la collina di Fubo, il parco cittadino lungo i canali, la grotta del flauto di bamboo. Cena cinese in albergo. (Bravo ****)

Colazione. In mattinata, trasferimento in aeroporto e volo per Pechino. Trasferimento in albergo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prime visite della città: la Piazza Tienanmen ed il Tempio del Cielo. Cena occidentale in albergo. (Holiday Inn Chang An West ****)


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:57 Pagina 11

djfgòsdjgòggv dgòldfkgàfdkbg

è

Un Tour completo che include vari aspetti della Cina: le grandi capitali, le campagne, le metropoli, i villaggi più caratteristici. Quindici giorni attraverso la Cina e le sue più variegate espressioni.

Giorno 12 - PECHINO Colazione. In mattinata, escursione alla Grande Muraglia; sulla strada, sosta al quartiere olimpico. Pranzo in corso di escursione. Nel pomeriggio, rientro in città e visita a piedi del bellissimo quartiere tradizionale Houhai, romanticamente adagiato sul lago. Cena libera (possibilità di fermarsi nel quartiere e cenare in uno dei mille ristoranti lungo le stradine). (Holiday Inn Chang An West ****)

Giorno 13 - PECHINO

Giorno 14 - PECHINO

Colazione. Intera giornata di visite: la Città Proibita ed il palazzo imperiale d'Estate. Pranzo in ristorante. In serata, banchetto speciale in ristorante tipico con menu a base di anatra laccata, la specialità locale. (Holiday Inn Chang An West ****)

Colazione. Intera giornata a disposizione per relax, shopping e visite individuali nei quartieri più vivaci della capitale. Pranzo libero. Cena occidentale in hotel. (Holiday Inn Chang An West ****)

Giorno 15 - PECHINO ITALIA

DATE DI PARTENZA E QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA

Colazione. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro. Volo diurno. Arrivo previsto in Italia nel pomeriggio.

PROGRAMMA 9 GIORNI / 7 NOTTI Date 4 , 18 Marzo 3, 16, 30 Aprile 15, 28 Maggio 11 GIUGNO 25 GIUGNO 9, 23, 30 Luglio - 6,13 AGOSTO 20 Agosto - 3,17 Settembre 1,15 Ottobre 29 OTTOBRE 12, 26 Novembre

Doppia

Singola

Tripla

€ 2.160,00 € 2.095,00 € 1.995,00 € 2.095,00 € 2.205,00 € 2.350,00 € 2.175,00

€ 2.595,00 € 2.505,00 € 2.405 ,00 € 2.505,00 € 2.660,00 € 2.760,00 € 2.650,00

€ 2.160,00 € 2.095,00 € 1.995,00 € 2.095,00 € 2.250,00 € 2.350,00 € 1.175,00

€ 2.075,00

€ 2.580,00

€ 2.075,00

Nd

Nd

Nd

10, 24 Dicembre Nd Nd Nd Note: Le quote di partecipazione delle partenze di Novembre e Dicembre non sono disponibili al momento della pubblicazione del catalogo.

LA QUOTA COMPRENDE: Voli intercontinentali in classe economica con vettore IATA. Tutti gli spostamenti all’interno della Cina in aereo (classe economica). Tutti i trasferimenti, le visite indicate, gli ingressi con assistenza di guide locali parlanti italiano. L’assistenza di una guida nazionale cinese in lingua italiana per tutto l’itinerario (minimo 10 partecipanti). Sistemazione negli hotel indicati o similari della stessa categoria con prima colazione americana. Tutti i pasti

ù

Disponibili anche partenze individuali Date Doppia Singola € 2.895,00 € 3.370,00 1 Aprile -14 Luglio 1 Settembre - 14 Novembre 15 Luglio - 31 Agosto € 3.035,00 € 3.510,00

LA QUOTA NON COMPRENDE: indicati nei vari programmi; il tè ed una prima bevanda analcolica durante i pasti Facchinaggio. Pacchetto assicurativo interassistance 24 ore su 24/bagaglio*

*Solo per i pacchetti CINA la polizza assicurativa interassistance 24 ore su 24/ bagaglio è compresa nella quota e viene emessa da un altro fornitore

Tasse aeroportuali. Spese Apertura Pratica Spese Visto di ingresso SINGOLO Cina: euro 105,00. Bevande oltre a quanto sopra indicato. Escursioni e visite guidate non indicate nel programma. I pasti come indicati “liberi” nel programma. Le mance. Assicurazione annullamento viaggio. Tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne La Quota comprende.

11


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:58 Pagina 12

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE FISSE

Sfumature d’Indocina e vietnam è

12 giornI / 10 notti TOUR CON PARTENZA FISSA DA SIEM REAP (CAMBOGIA) ESCURSIONI E VISITE GUIDATE IN LINGUA ITALIANA VOLO ESCLUSO

(sabato) 6°giorno HALONG - HANOI DANANG - HOI AN - Crociera

SIEM REAP ANGKOR HANOI BAIA DI HALONG HUE HOI HAN DANANG hanoi SAIGON

angkor siem reap

baia di halong hue danang saigon

(giovedì) 4° giorno HANOI (lunedì) 1° giorno SIEM REAP - Arrivo Arrivo in aeroporto ed escursione ad Angkor Thom, la città fortificata con le sue grandi mura e il suo complesso monumentale. Visita di uno dei templi più belli dell’area al tramonto. Rientro a Siem Reap e pernottamento.

(martedì) 2° giorno SIEM REAP Colazione. Escursione al complesso di Angkor Wat, il gioiello dell’architettura Khmer. Il Tempio di Ta Prohm, Semi-coperto e nascosto dalla giungla, Il tempio di Banteay Srei . Rientro a Siem Reap e pernottamento.

(mercoledì) 3° giorno SIEM REAP - HANOI Trasferimento in aeroporto e partenza per Hanoi con volo Vietnam Airlines. Trasferimento in Hotel, pernottamento.

Colazione. Visita guidata di Hanoi, Tempio della Letteratura, Complesso Memoriale di Ho Chi Minh e la Pagoda ad un solo Pilastro. Tour del centro storico della città (Dong Khoi Street, City Hall, Opera House, Cattedrale di Notre Dame, Ufficio Postale Centrale). Pranzo in ristorante locale. Breve tour della città in auto elettrica fino al Lago Hoan Kiem, con visita al Tempio Ngoc Son e il Ponte del Sole Nascente. Rientro in Hotel, cena libera, pernottamento.

(venerdì) 5°giorno HANOI - HALONG - crociera Colazione in hotel. Trasferimento da Hanoi ad Halong City. Imbarco sulla nave Halong Sails per crociera lungo la baia di Halong in giunca tradizionale. Pranzo a base di pesce. Visita alla Caverna di Sung Sot e sosta presso l’isola Titov per un bagno. Cena e pernottamento a bordo.

Colazione a bordo mentre la giunca attraversa la baia e i suoi paesaggi incantevoli. Visita alla Grotta di Luon passando davanti all’isola a forma di testa umana (Head Island) e all’isola tartaruga ( Turtle Island). Rientro ad Halong City e sbarco. Pranzo in ristorante a Cua Vang. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang. Proseguimento per Hoi An, cena libera, pernottamento.

(domenica) 7°giorno HOI AN Colazione in hotel.Visita guidata a piedi di Hoi An città mercantile dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 1999, il ponte giapponese coperto da pagoda, il Museo di Sa Huyinh che contiene reperti della storia più antica di Hoi An. Visita ad alcune case private tradizionali e ad una delle Cappelle di famiglia costruite da facoltosi mercanti per la venerazione degli avi, la pagoda cinese e la sala delle Assemblee. Visita ad un laboratorio di prodotti locali. Pranzo in ristorante, pomeriggio libero. Pernottamento in hotel.

(lunedì) 8°giorno HOI AN - DANANG - HUE Colazione in hotel. Partenza da Hoi An per Hue con vettura privata , soste intermedie per la visita dei dintorni di Danang. Escursione a My Son, antico centro religioso del regno Champa, sofisticata civiltà che regnò in questa regione dal 4° al 13° secolo. Pranzo in ristorante locale. Proseguendo verso Danang si visiteranno le Montagne di Marmo, cinque collinette di pietra, un tempo isole, che ora si stagliano tra i campi di riso circostanti. Arrivo ad Hue, capitale del Vietnam per oltre 140 anni. Pernottamento in hotel.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:58 Pagina 13

è

Le più importanti località della Cambogia e del Vietnam in un tour unico e completo con guida parlante italiano. Siti patrimonio dell’Umanità, paesaggi e luoghi indimenticabili in cui la storia antica si fonde con quella più recente.

(martedì) 9°giorno - HUE Colazione in hotel. Gita in barca fino alla Pagoda di Thien Mu lungo il fiume Huong Giang. Visita alla vecchia città imperiale nel cuore di Hue; la torre della bandiera, il Ngo Mon Gate entrata principale del Palazzo Imperiale, residenza Dien Tho dove viveva la Regina Madre, il Palazzo Thai Hoa (Palazzo dell’ Armonia Suprema), le Sale dei Mandarini e le Nove Urne Dinastiche. Pranzo in ristorante locale. Visita alle Tombe Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh. Rientro in Hotel, cena libera, pernottamento.

(mercoledì) 10°giorno HUE - SAIGON

(giovedì) 11°giorno - SAIGON

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza per Saigon. Visita guidata di Saigon e Cholon (Chinatown) Tour del centro storico della città ( Dong Khoi Street, City Hall, Opera House, Cattedrale di Notre Dame, Ufficio Postale Centrale) a seguire, visita del Palazzo della Riunificazione, il Museo dei residuati bellici, la Pagoda dell’ Imperatore di Giada. Pomeriggio, visita di Cholon ( Chinatown ) , il Mercato Binh Tay, la Pagoda Thien Hau e il mercato Ben Thanh. Pernottamento a Saigon.

Colazione in hotel. Escursione al Mercato Galleggiante di Cai Be. Ci si addentra all’interno del Delta del Mekong, per imbarcarsi a Cai Be in una piccola barca per esplorare il vivace Mercato famoso per la sua pittoresca cattedrale situata in riva al fiume. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue a bordo dell’imbarcazione lungo stretti canali, con sosta presso le Isole del Mekong, dove si trovano piantagioni e industrie di prodotti locali. Sbarco a Vinh Long e rientro a Saigon. Cena libera, pernottamento.

(venerdì) 12° giorno SAIGON - partenza

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA PROGRAMMA 12 GIORNI / 10 NOTTI Stagionalità fino al 31/10/13

Doppia

Singola

TOUR A- ( HOTEL CLASSE TURISTICA) TOUR B- ( HOTEL CLASSE TURISTICA SUPERIORE) TOUR C- ( HOTEL CLASSE SUPERIORE)

€ 1.780,00 € 1.842,00 € 2.336,00

€ 266,00 € 324,00 € 566,00

Colazione in hotel. Visita guidata ai tunnel di Cu Chi importante base dei Vietcong durante la guerra e mai scoperti dagli Americani. I tunnel che si snodano per 200 KM nel sottosuolo e furono scavati a mano collegavano tra loro posti di comando, ospedali, armerie. Trasferimento in aeroporto.

ù LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Volo internazionale Cambogia – Vietnam. Tutti i voli domestici. Trasferimenti come da programma in bus o minibus riservato. Sistemazione in hotel nella classe scelta con prima colazione. Crociera sulla baia di Halong con 1 colazione, 1 pranzo e 1 cena. Pranzi e cene come da programma. Visite ed escursioni guida in italiano per tutto il tour (ad eccezione della crociera) entrate incluse.

Voli intercontinentali. Tasse aeroportuali. Spese Visto Vietnam e Cambogia. Spese Apertura Pratica. Pasti non specificati nel programma; Escursioni e visite guidate non indicate nel programma. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24,bagaglio e annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne La Quota comprende.

DATE DI PARTENZA 14, 28 gennaio - 11, 25 febbraio 11, 25 marzo - 8, 22 aprile 6, 20 maggio - 3, 17 giugno 1, 15, 29 luglio - 12, 26 agosto 9, 23 settembre - 7, 21 ottobre

13


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:59 Pagina 14

PARTENZE LIBERE PACCHETTI VIAGGIO PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Vietnam del Sud viaggiare

è

Giorno 4 - CAN THO - SAIGON

10 giornI / 9 notti

TOUR CON PARTENZA libera DA saigon ESCURSIONI E VISITE GUIDATE IN LINGUA ITALIANA VOLO ESCLUSO

SAIGON DALAT PHAN THIET

dalat saigon

phan Thiet

Arrivo all’aeroporto di Saigon. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 2 - SAIGON

14

Giorno 5 - SAIGON - DALAT Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo interno per Dalat. Trasferimento e visita alle piantagioni di caffè e di tè della zona. Pernottamento in hotel a Dalat. (Tour A: Dalat - Dalat Hotel Du Parc 3* Camera Standard) (Tour B: Dalat - Best Western Dalat Plaza 4* - Camera Standard)

Giorno 1 - SAIGON

Colazione in hotel. Mattina: trasferimento al Saigon Culinary Art Centre per una lezione di cucina vietnamita con visita al mercato di Ben Thanh dove acquisterete gli ingredienti per la preparazione dei piatti. Pranzo. Pomeriggio: visita guidata di Saigon con Tour del centro storico della città ( Dong Khoi Street, City Hall, Opera House, Cattedrale di Notre Dame, Ufficio Postale Centrale) A seguire visita del Palazzo della Riunificazione, il Museo dei residuati bellici testimonianza della lunga guerra del Vietnam, la Pagoda dell’ Imperatore di Giada. Pernottamento. (Tour A: Saigon - Sanouva Hotel 3* - Camera Deluxe) (Tour B: Saigon - Palace Hotel Saigon 4* Camera Signature Superior)

Colazione in hotel. Mattina: escursione in barca al Mercato galleggiante di Cai Rang, il più grande e movimentato di tutto il delta del Mekong. Rientro al molo intorno alle ore 9.00 e visita guidata della città di Can Tho ( tempio Khmer e mercato locale) Rientro a Saigon in auto. Pernottamento. (Tour A: Saigon - Sanouva Hotel 3* - Camera Deluxe) (Tour B: Saigon - Palace Hotel Saigon 4* - Camera Signature Superior)

Giorno 3 - SAIGON - CAN THO

Giorno 6 - DALAT

Colazione in hotel. Trasferimento privato a My Tho, vivace cittadina nella ricca regione agricola della valle del Mekong e visita alla Pagoda di Vinh Trang. Imbarco per una breve crociera fra le isole del fiume Mekong, con sosta in una piantagione di frutta e tè e un breve viaggio in sampan (l’imbarcazione tipica vietnamita) attraverso gli stretti canali dell’isola. Rientro a My Tho e proseguimento in auto per Can Tho. Pernottamento. (Tour A: Can Tho - Saigon Can Tho Hotel 3* - Camera Superior ) (Tour B: Can Tho - Victoria Can Tho 4* Camera Superior)

Colazione in hotel. Visita di Dalat: Escursione al Lago Tuyen Lam in funivia e visita alla Cascata di Datanla, immersa nella foresta pluviale. Rientro a Dalat , visita alla cattedrale, alla Hang Nga Art Gallery, bizzarra galleria d’arte con riproduzioni di gigantesche ragnatele, caverne e giraffe di cemento. Visita al Palazzo d’Estate di Bao Dai, l’ultimo imperatore del Vietnam, costruito nel 1933 e al Giardino Floreale municipale, con rare specie di orchidee. Pernottamento. (Tour A: Dalat - Dalat Hotel Du Parc 3* Camera Standard) (Tour B: Dalat - Best Western Dalat Plaza 4* - Camera Standard)


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:59 Pagina 15

Le dune di sabbia di Phan Thiet

è

Un viaggio attraverso il Vietnam del Sud: da Saigon, la capitale più all’avanguardia dell’intera Indocina alla provincia francese di Dalat, immersa nelle piantagioni di caffè e tè, finoa Phan Thiet, conosciuta per le sue spiagge incontaminate tra le più belle del Vietnam.

Giorno 7 - DALAT - PHAN THIET

Giorno 9 - PHAN THIET

Colazione in hotel. Trasferimento in auto a Phan Thiet (4 ore circa da Dalat). Pomeriggio libero. Pernottamento. (Tour A: Phan Thiet – Blue Ocean Resort 3* - Standard Gardenview Bungalow) (Tour B: Phan Thiet – Saigon Muine Resort 4* - Camera Standard)

Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Phan Thiet – Blue Ocean Resort 3* - Standard Gardenview Bungalow ) (Tour B: Phan Thiet – Saigon Muine Resort 4* - Camera Standard)

Giorno 10 - PHAN THIET – SAIGON Giorno 8 - PHAN THIET Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Phan Thiet – Blue Ocean Resort 3* - Standard Gardenview Bungalow ) (Tour B: Phan Thiet – Saigon Muine Resort 4* - Camera Standard)

Colazione in hotel. Trasferimento da Phan Thiet all’aeroporto di Saigon.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA PROGRAMMA 10 GIORNI / 9 NOTTI Stagionalità fino al 30/12/13

A persona Supplemento Camera Singola in Doppia Singola Viaggiatore Unico

TOUR A- ( HOTEL CLASSE TURISTICA) TOUR B- ( HOTEL CLASSE TURISTICA SUPERIORE)

€ 1.137,00 € 1.204,00

€ 324,00 € 367,00

€ 2.102,00 € 2,252,00

LA QUOTA COMPRENDE: Vietnam: guida parlante ITALIANO (su disponibilità, in alternativa guida in inglese) Pasti come da itinerario/in caso di voli con partenza di mattina presto al posto della colazione in hotel verrà dato un breakfast box. Voli interni come da itinerario: Da Saigon a Dalat. Trasferimenti in barca come da itinerario. Trasferimenti via terra come da itinerario con veicolo privato dotato di aria condizionata. Una bottiglia d’acqua ed un asciugamano a persona per ogni escursione di mezza giornata.

Note: In periodi di alta stagione potrebbero essere applicati dei supplementi. Riduzioni triple/bambini - su richiesta. Supplementi Cenoni di Natale e Capodanno: euro 60,00 (Tour A) euro 82,00 (Tour B). Tariffe valide fino al 30 dicembre 2013. Qualora gli hotel indicati nell’itinerario non fossero disponibili ne verranno assegnati altri di pari categoria.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Due bottiglie d’acqua e due asciugamani a persona per ogni escursione di intera giornata. Escursione e visite guidate con ingressi come da itinerario. Pernottamento in hotel come da itinerario o pari categoria qualora non disponibili all’atto della prenotazione. Tasse aeroportuali in Vietnam

Volo intercontinentale, tasse aeroportuali Bevande ai pasti. Spese di carattere personale. Spese di apertura pratica. Spese per Visto Vietnam. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24,bagaglio e annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici)

15


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:59 Pagina 16

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Vietnam per tutti è

12 giornI / 10 notti

TOUR CON PARTENZA libera DA HANOI TOUR INDIVIDUALE SU BASE PRIVATA VOLO ESCLUSO

HANOI HALONG HUE HOI AN SAIGON

hanoi halong hue

Giorno 6 - HUE - HOI AN

hoi an saigon

Colazione in hotel. Mattina libera. Nel pomeriggio trasferimento in auto da Hue a Hoi An. Pernottamento. (Tour A: Hoi An - Phuoc An River Hotel 3* - Camera Deluxe - o similare) (Tour B: Hoi An - Hoi An Trails Resort & Spa 4* - Camera Superior - o similare) (Tour C: Hoi An - Sunrise Hoi An Beach resort 5*- Camera Garden Deluxe - o similare)

Giorno 1 - HANOI Arrivo all’aeroporto di Hanoi. Trasferimento in hotel e pernottamento.

Giorno 2 - HANOI Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Hanoi - May De Ville Old Quarter Hotel 3* - Camera Premium - o similare) (Tour B: Hanoi - Royal Gate Hotel 4* - Camera Deluxe - o similare ) (Tour C: Hanoi - Hotel Nikko Hanoi 5* Camera Deluxe City/Park View - o similare)

Giorno 7, 8 e 9 - HOI AN Giorno 4 - HALONG - HANOI - HUE Colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi (Noi Bai) e volo Vietnam Airlines per Hue. Trasferimento in Hotel. Tempo libero a disposizione. Pernottamento. (Tour A: Hue –Festival Hue Hotel 3* Camera Superior - o similare) (Tour B: Hue – Camellia Hue Hotel 4* Camera Deluxe City View - o similare) (Tour C: Hue – Imperial Hotel Hue 5* Camera Deluxe City View - o similare)

Giorno 3 - HANOI - HALONG Colazione in hotel. Trasferimento in auto da Hanoi alla Baia di Halong. Pernottamento ad Halong. (Tour A: Halong – Heritage Hotel Halong 3* - Camera Superior - o similare) (Tour B: Halong – Halong Palace Hotel 4* - Camera Deluxe - o similare) (Tour C: Halong – Royal Hotel Lotus Halong 4S* - Camera Deluxe - o similare)

16

Giorno 5 - HUE Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Hue –Festival Hue Hotel 3* Camera Superior - o similare) (Tour B: Hue – Camellia Hue Hotel 4* Camera Deluxe City View - o similare) (Tour C: Hue – Imperial Hotel Hue 5* Camera Deluxe City View - o similare)

Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Hoi An - Phuoc An River Hotel 3* - Camera Deluxe - o similare) (Tour B: Hoi An - Hoi An Trails Resort & Spa 4* - Camera Superior - o similare) (Tour C: Hoi An - Sunrise Hoi An Beach resort 5* - Camera Garden Deluxe - o similare)

Giorno 10 HOI AN - DANANG - SAIGON Colazione in hotel. Trasferimento in auto da Hoi An all’aeroporto di Danang. Volo interno per Saigon. Trasferimento in Hotel, tempo a disposizione, pernottamento. (Tour A: Saigon –Liberty Hotel 3* - Camera Deluxe - o similare) (Tour B: Saigon – Kingston Hotel Saigon 4* - Camera Premium Superior - o similare) (Tour C:Saigon – Moevenpick Hotel Saigon 5* - Camera Superior - o similare)


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:59 Pagina 17

è

Un tour pensato per il viaggiatore indipendente che desidera muoversi in maniera autonoma nelle varie località del Vietnam: dalla Baia di Halong a Ho Chi Minh City, conosciuta un tempo con il nome esotico di Saigon. Il nostro assistente vi accoglierà in aeroporto e vi consegnerà tutta la documentazione di viaggio e le informazioni utili per rendere più semplice il vostro soggiorno. Hanoi

Giorno 11 - SAIGON

Giorno 12 - SAIGON

Colazione in hotel. Giornata libera. Pernottamento. (Tour A: Saigon –Liberty Hotel 3* - Camera Deluxe - o similare) (Tour B: Saigon - Kingston Hotel Saigon 4* - Camera Premium Superior - o similare) (Tour C: Saigon – Moevenpick Hotel Saigon 5* - Camera Superior - o similare)

Colazione in hotel. Mattinata libera a disposizione, trasferimento in aeroporto.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA

QUOTE DI PARTECIPAZIONE TOUR 7 GIORNI: HANOI HALONG SAIGON

PROGRAMMA 12 GIORNI / 10 NOTTI Stagionalità fino al 30/12/13

A persona in Doppia

TOUR A TOUR B TOUR C

€ 785,00 € 877,00 € 1.202,00

Supplemento Camera Singola Singola Viaggiatore Unico

€ 315,00 € 403,00 € 715,00

€ 1.333,00 € 1.517,00 € 2.167,00

PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI Stagionalità fino al 30/12/13

TOUR A TOUR B TOUR C

A persona in Doppia

€ 508,00 € 554,00 € 746,00

Supplemento Camera Singola Singola Viaggiatore Unico

€ 174,00 € 218,00 € 403,00

€ 847,00 € 939,00 € 1.324,00

Note: In periodi di alta stagione potrebbero essere applicati dei supplementi. Riduzioni triple/bambini - su richiesta. Qualora gli hotel indicati nell’itinerario non fossero disponibili ne verranno assegnati altri di pari categoria.

LA QUOTA COMPRENDE: Pasti come da itinerario/in caso di voli con partenza di mattina presto al posto della colazione in hotel verrà dato un breakfast box. Voli interni come da itinerario: Da Hanoi a Hue Da Danang a Saigon Trasferimenti via terra come da itinerario con veicolo privato dotato di aria condizionata. Pernottamento in hotel come da itinerario o pari categoria qualora non di-

LA QUOTA NON COMPRENDE: sponibili all’atto della prenotazione. Tasse aeroportuali in Vietnam

Volo intercontinentale, tasse aeroportuali. Bevande ai pasti. Spese di carattere personale. Spese di apertura pratica. Spese per Visto Vietnam. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici)

17


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 09:59 Pagina 18

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Malesia Coloniale Giorno 4 - KOTA BAHRU

è

10 giornI /9 NOTTI

TOUR CON PARTENZA LIBERA da kuala lampur con guida parlante italiano tour individuale su base privata VOLO ESCLUSO

KUALA LUMPUR CAMERON HIGHLANDS KOTA BAHRU PENANG IPOH MALACCA

Colazione in Hotel. Giornata intera di visita. Le principali tappe saranno: il Memorial della II Guerra Mondiale, il Museo dell’artigianato locale e il Museo dell’Islam. Pranzo in ristorante locale. Rientro in Hotel, cena a buffet e pernottamento. (Kota Bahru - Renaissance Hotel Kota Bahru)

Giorno 5 - KOTA BAHRU - PENANG

KOTA BAHRU

PENANG

IPOH

Cameron Highlands KUALA LUMPUR Giorno 1 - KUALA LUMPUR

MALACCA

Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in Hotel. Pranzo in ristorante locale e visita guidata di Kuala Lumpur. Pernottamento. (Kuala Lumpur - Double Tree by Hilton)

Giorno 6 - PENANG - IPOH

Giorno 2 - KUALA LUMPUR FRASER’S HILL

Giorno 3 - FRASER’S HILL KOTA BAHRU

Colazione in Hotel. Partenza per Fraser’s Hill. Questa ridente località si trova nelle Cameron Highlands, ed è il luogo preferito dagli abitanti di Kuala Lumpur e Singapore che amano il clima fresco di queste zone. Questa località fu molto amata anche dagli Inglesi nel 19°secolo, che qui trovarono un clima più adatto alle loro abitudini. Breve visita della località e sosta per il Bird Watching. Cena e pernottamento. (Fraser’s Hill - Smokehouse Hotel)

Colazione in Hotel. Partenza per Kuala Lipis e visita al Kenong Rimba Park, un paradiso per gli amanti delle foreste incontaminate che ancora si trovano in quest’angolo di Malesia. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla stazione dei treni di Kuala Lipis e partenza in treno per Wakaf Bharu. Cena presso la carrozza ristorante e arrivo in tarda serata. Trasferimento a Kota Bahru e pernottamento. (Kota Bahru - Renaissance Hotel Kota Bahru)

18

Colazione in Hotel. Partenza per Penang e pranzo al sacco. Arrivo a Georgetown, capoluogo di Penang, sistemazione in hotel e visita guidata a Fort Cornwallis e al Tempio di Kek Lok Si. La città fu fondata alla fine del 18° secolo da un mercante inglese e oggi è una delle città più grandi della Malesia. La città è molto rinomata per il suo antico quartiere coloniale. Cena in Hotel e pernottamento. (Georgetown - Bayview Hotel)

Colazione in Hotel. Partenza per Ipoh e sosta nelle paludi di Kuala Gula, uno degli ecosistemi più famosi e minacciati della Malesia. Da qua sarà possibile fare del Bird Watching, prima di ripartire verso Taiping. Pranzo in ristorante locale e visita ad una delle prime città di minatori della Malesia. Prima di raggiungere Ipoh, sosta a Kuala Kangsar, la città dei re del Perak, con visita al Palazzo Reale e alla Moschea. Arrivo ad Ipoh, sistemazione in Hotel e cena a base del più famoso piatto di Ipoh:il Bean Sprout Chicken (pollo ai germogli di soia). Pernottamento in Hotel. (Ipoh - Tower Regency Hotel)


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:00 Pagina 19

è

Un tuffo nel passato coloniale della Penisola malese, viaggiando su comodi treni e visitando alcune delle città più importanti di questo avamposto europeo del sud-est asiatico nel 18° e 19° secolo. Un vero viaggio nella natura e nella cultura malese, accompagnati da una guida parlante italiano per tutto il Tour.

Giorno 7 - IPOH - KUALA LUMPUR

Giorno 8 - MALACCA

Giorno 9 - KUALA LUMPUR

Colazione in Hotel. Prima di partire per Kuala Lumpur, visita della città e sosta per acquistare alcune prelibatezze locali. Pranzo in ristorante locale. Partenza per Kuala Lumpur. Sistemazione in Hotel, pausa per rinfrescarsi un po’ prima di procedere per un vero Culture Dinner Tour nella capitale della Malesia. Rientro in Hotel e pernottamento. (Kuala Lumpur – Double Tree by Hilton)

Colazione in Hotel. Partenza per Malacca, autentica capitale coloniale della Malesia. Le influenze olandesi e portoghesi della città sono evidenti nel centro storico della città. Rientro in serata a Kuala Lumpur, cena a buffet e pernottamento in Hotel. (Kuala Lumpur – Double Tree by Hilton)

Colazione in Hotel. Giornata libera per shopping e visita della città di Kuala Lumpur. Pernottamento. (Kuala Lumpur - Double Tree by Hilton)

Giorno 10 - KUALA LUMPUR Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto.

djfgòsdjgòggv dgòldfkgàfdkbg

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA PROGRAMMA 10 GIORNI / 9 NOTTI Stagionalità FIno al 30/12/2013

2 persone

3 persone

4 persone

€ 2.492,00

€ 1.931,00

€ 1.650,00

Note: In periodi di alta stagione potrebbero essere applicati dei supplementi. Riduzioni bambini - su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE: Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata su base privata, ad eccezione del viaggio in treno in carrozza con aria condizionata; Guida privata parlante Italiano per tutto il Tour; Sistemazione in Hotel con colazione; Tutti i pranzi e le cene incluse nel programma; Entrate e visite guidate incluse nel programma;

LA QUOTA NON COMPRENDE: Volo intercontinentale, tasse aeroportuali; Bevande ai pasti; Spese di carattere personale e tasse video/fotocamera dove richieste; Spese di apertura pratica; Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici)

19


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:00 Pagina 20

PARTENZE LIBERE PACCHETTI VIAGGIO PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Il meglio del Borneo è

4 giornI /3 NOTTI

ISOLA DELLE TARTARUGHE INCONTRO CON GLI ORANG UTANS Giorno 1 - SANDAKAN SELINGAN CHALET Partenza dall’Hotel o incontro in aeroporto, trasferimento in barca (1 ora) a Selingan Island. Giornata libera per esplorare l’isola, nuoto e snorkeling. Pranzo. Dopo la cena in resort si procederà in piccoli gruppi per osservare le tartarughe verdi deporre le uova sulla spiaggia; le uova vengono trapiantate nel vivaio e le piccole tartarughe rilasciate verso il mare. Pernottamento. (Selingan Island - Chalet)

Giorno 2 - SELINGAN CHALET KINABATANG Colazione e trasferimento di circa 30 minuti per il Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center, dove potrete osservare gli orang utans mentre vengono nutriti e ammirarli nel loro ambiente naturale, la foresta tropicale del Borneo. Partenza da Sepilok per una gita in barca di un’ora attraverso il Lower Kinabatangan River Sanctuary, pranzo. A seguire crociera fluviale fino al Sukau Village alla ricerca della rara scimmia

Tour collettivo in lingua inglese in partenza da Sandakan. Partenze giornaliere. Volo escluso

Quota a persona a partire da: PROGRAMMA 4 GIORNI / 3 NOTTI Stagionalità

Doppia

Notte Supplementare

2013 € 532,00 € 1154,00 Quote su richiesta: Portare abbigliamento da mare, binocolo, asciugamano, protezione solare, articoli da bagno personali, repellente per insetti, torcia, cappello, calzini pesanti, scarpe da trekking ed impermeabile.

20

nasica del Borneo. Arrivo a Sukau e check in al Lodge. Nel tardo pomeriggio crociera fluviale in barca a motore elettrico sul Menanggul River, affluente minore del Kinabatangan. Rientro al Lodge per cena e pernottamento. (Kinabatang Riverside Lodge)

Giorno 3 - KINABATANG Mattina presto, trasferimento fluviale ad Ox-Bow Lake per osservare la fauna e godere dello spettacolare paesaggio del maggior fiume del Sabah. Rientro al Lodge per colazione e tempo libero. Dopo pranzo, crociera fluviale immersi nella natura incontaminata. Cena e pernottamento. (Kinabatang Riverside Lodge)

Giorno 4 - KINABATANG SANDAKAN Colazione. Rientro a Sandakan con crociera fluviale (circa due ore e mezza). Si proseguirà per una visita del vivace Central Market di Sandakan, cuore della città. Dopo pranzo, proseguimento per l’aeroporto o in hotel.

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimenti da Sandakan come specificato nel programma, in barca andata e ritorno. 3 colazioni, 4 pranzi e 3 cene. Quote di ingresso. 1 Pernottamento a Selingan in Chalet. 2 Pernottamenti al Kinabatangan Riverside Lodge.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici. Tasse aeroportuali. Spese apertura pratica. Equipaggiamento da snorkeling e tasse per videocamera e fotocamera. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:00 Pagina 21

POM POM ISLAND RESORT

THE REEF DIVE RESORT MATAKING

Pom Pom Island si trova a circa 45 minuti di barca dalla costa del Borneo. E’ ricoperta dalla ricca vegetazione della foresta tropicale e circondata da bianche spiagge e dalle acque turchesi del Mar di Celebes. Questo piccolo atollo, che si percorre in un’ora di camminata, è spesso rifugio sia delle tartarughe verdi che delle tartarughe embricate, che durante la notte tornano sulla spiaggia per nidificare; durante la vostra vacanza, se sarete fortunati, potrete vivere l’esperienza di osservare le piccole tartarughe nella loro prima corsa verso il mare.

Il Reef Dive Resort a Mataking Island è un resort esclusivo, romantico e destinazione ideale per gli amanti del diving, a 40 minuti di barca da Semporna, nella costa orientale del Sabah. Mataking Island è un paradiso incontaminato di acque cristalline e bianche spiagge. Il Resort offre executive king chalets, deluxe rooms e nuove lussuose ville sulla spiaggia progettate secondo un’architettura tradizionale; abitazioni semplici, ma eleganti. Vivete l’esperienza della cucina malese tradizionale ed internazionale con un’ampia scelta di pesce fresco locale, e non perdete assolutamente il barbecue nel fine settimana nel ristorante di fronte il mare.

PREMIER DELUXE ROOM in PENSIONE COMPLETA Garden Villa in PENSIONE COMPLETA

Quota a persona a partire da: PROGRAMMA 4 NOTTI

Quota a persona a partire da: PROGRAMMA 4 NOTTI Stagionalità Dal 11/01/2013 al 31/09/2013 Dal 01/04/2013 al 20/12/2013

2 persone

Notte Supplementare

€ 699,00 € 756,00

€ 121,00 € 146,00

Stagionalità Dal 11/01/2013 al 31/09/2013

driver Dal 01/04/2013 al 20/12/2013

driver Quote su richiesta: (Pacchetto immersioni, supplemento singola, riduzione tripla)

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimenti dall’aeroporto di Tawau al resort e viceversa. Pensione Completa (colazione, pranzo e cena). Caffè, tè e succhi (escluse bevande gassate e alcolici)

Doppia

Notte Supplementare

€ 820,00 € 969,00 € 739,00 € 887,00

€ 196,00 € 229,00 € 147,00 € 209,00

Quote su richiesta: (Pacchetto immersioni, supplemento singola, riduzione tripla)

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimenti dall’aeroporto di Tawau al resort e viceversa. Pensione Completa (colazione, pranzo e cena). Caffè, tè e snacks Uso Jacuzzi. DIVERS: 3 immersioni giornalieri (ad eccezione dei giorni d’arrivo e partenza). Utilizzo bombole e pesi

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse. Spese apertura pratica. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse. Spese apertura pratica Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende.

21


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:00 Pagina 22

PARTENZE LIBERE PACCHETTI VIAGGIO PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

I colori della Malesia è

13 giornI /12 NOTTI

Tour con partenza libera da Kuala Lumpur con guida parlante Inglese Tour individuale su base privata Volo escluso

KUALA LUMPUR MALACCA KOTA KINABALU SANDAKAN SUKAU POM POM ISLAND

sandakan pom pom island

sukau

kota kinabalu KUALA LUMPUR MALACCA Giorno 3 - KUALA LUMPUR MALACCA - KUALA LUMPUR Giorno 1 - KUALA LUMPUR Arrivo all’aeroporto di Kuala Lumpur. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in Hotel. Pernottamento. (Kuala Lumpur -Renaissance Kuala Lumpur)

Giorno 2 - KUALA LUMPUR Colazione in Hotel. Tour di mezza giornata che vi porterà a ritroso nel tempo fino alle origini di Kuala Lumpur; visita del Royal Selangor Pewter Visitor’s Centre dove conoscerete il processo di lavorazione dello stagno, il maggior componente nella fabbricazione del peltro. Altre attrazioni : la confluenza del fiume (luogo di nascita di Kuala Lumpur), Independence Square, il Sultan Abdul Samad Building, il Palazzo del Re, il tempio delle Batu Caves. Cena libera, pernottamento. (Kuala Lumpur -Renaissance Kuala Lumpur)

22

Colazione in Hotel. Escursione di una giornata a Malacca alla scoperta di un mix unico di tradizioni e stili di vita. Le attrazioni principali sono la St Peter’s Church, Porta de Santiago e le rovine della St Paul’s Church, il Dutch Administration Office, il tempio Cheng Hoon Teng e Jonker Street. Il tour comprende inoltre il pranzo in un ristorante locale, dove si potrà degustare la cucina Peranakan, tipica di Malacca. Rientro a Kuala Lumpur, pernottamento. (Kuala Lumpur–Renaissance Kuala Lumpur)

Giorno 4 - KUALA LUMPUR KOTA KINABALU Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per Kota Kinabalu, capitale del Sabah, nel Borneo. La città è perfetta per una sosta prima di viaggiare nell’entroterra o volare verso un’incantevole isola del Borneo. Trasferimento in Hotel. Pernottamento. (Kota Kinabalu – Hyatt Regency Kinabalu)

Giorno 5 - KOTA KINABALU SANDAKAN - SUKAU Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto e volo mattutino per Sandakan. Trasferimento al Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center. Procederete verso l’area ad accesso libero dove potrete osservare alle 10:00 gli orang utans mentre vengono nutriti. Partenza da Sepilok e trasferimento al Sim-sim Jetty. Rilassatevi in una gita in barca di un’ora attraverso il Lower Kinabatangan River Sanctuary. Pranzo in ristorante. Dopo pranzo, crociera sul fiume fino al villaggio di Sukau alla ricerca delle rare scimmie nasiche, rari uccelli ed altri animali selvaggi. Arrivo a Sukau e check in al lodge. Cena e pernottamento. (Kinabatang River Lodge)

Giorno 6 - SUKAU KINABATANG RIVER LODGE La mattina presto, crociera fluviale all’ Ox Bow Lake per osservare gli animali selvaggi ed ammirare il paesaggio fluviale mattutino. Ritorno al Lodge per colazione e tempo libero fino a pranzo. Dopo pranzo, trasferimento presso le Gomatong Caves. Trekking di 20 minuti attraverso la foresta pluviale fino all’entrata delle caverne. Se la stagione è quella giusta, osserverete la raccolta di nidi di uccelli da parte delle popolazioni locali, che utilizzano mezzi tradizionali come scale di bambù e pali. Ritorno al lodge in tardo pomeriggio attraverso una crociera fluviale su barca con motore elettrico, alla ricerca di ulteriore vita selvaggia. Cena e pernottamento. (Kinabatang River Lodge)


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:00 Pagina 23

è

Il rosa e il giallo dei batik, il turchese del mare, il bianco delle sabbie, il verde della foresta pluviale. Un caleidoscopio di colori ed emozioni in un viaggio unico tra città moderne, città coloniali, foreste incontaminate e paradisi acquatici del Borneo Malese. djfgòsdjgòggv dgòldfkgàfdkbg

Giorno 7 - SUKAU - SEMPORNA POM POM ISLAND

Giorno 8/9/10/11 - POM POM ISLAND RESORT

Colazione in Hotel. Dopo colazione, crociera fluviale di ritorno a Sandakan, un’ulteriore opportunità di osservare la fauna selvaggia. Sosta presso l’ Abai Jungle Lodge per un caffè. Appena arrivati al molo visita al mercato centrale di Sandakan. Trasferimento privato al molo di Semporna e traghetto per Pom Pom Island. Cena in resort e pernottamento in Garden Villa (Pom Pom Island Resort)

Colazione in resort e giornata libera per il relax. Pranzo, cena e pernottamento in resort. (Pom Pom Island Resort)

Giorno 12 - POM POM ISLAND RESORT - TUWAU - KUALA LUMPUR Colazione in resort. Trasferimento in barca a Tuwau e transfer in aeroporto. Volo per Kuala Lumpur.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA PROGRAMMA 12 GIORNI / 11 NOTTI Stagionalità FINO AL 31 OTTOBRE

A persona in doppia

€2.863,00

Note: IN PERIODI DI ALTA STAGIONE POTREBBERO ESSERE APPLICATI DEI SUPPLEMENTI

LA QUOTA COMPRENDE: Voli domestici con tasse: KUALA LUMPUR - KOTA KINABALU KOTA KINABALU - SANDAKAN TUWAU - KUALA LUMPUR Tutti i trasferimenti in veicoli con aria condizionata su base privata, ad eccezione dei trasferimenti in barca per Pom Pom Island. Tour ed escursioni con guida parlante inglese su base privata. Sistemazione in Hotel con colazione. Tutti i pranzi e le cene come da programma. Caffè, tè e suc-

LA QUOTA NON COMPRENDE: chi di frutta a Pom Pom Island. Entrate e visite guidate come da programma.

Volo intercontinentale, tasse aeroportuali. Bevande ai pasti non incluse ne La quota Comprende. Spese di carattere personale e tasse video/fotocamera dove richieste. Spese di apertura pratica. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24 / bagaglio / annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici)

CAMBIO APPLICATO: 1 Euro = 3,85 Myr

23


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 24

PARTENZE FISSE

PACCHETTI VIAGGIO

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE FISSE

Thailandia è

Bangkok , città cosmopolita, città dei contrasti ,paradiso dello shopping, è senza dubbio uno dei luoghi più attraenti di tutta l’ Asia e tappa imperdibile di un viaggio in Thailandia. Grattacieli ultramoderni, immensi centri commerciali ed autostrade sopraelevate contrastano con i magnifici templi e luoghi di culto custodi della tradizione thailandese. ROYAL ORCHID SHERATON HOTEL*****

LIT BANGKOK ****

TAI PAN *** Categoria: Turistico Zona: Sukhumvit Ottimo rapporto qualità/prezzo, posizione privilegiata lungo la Sukhumvit Road, principale arteria del centro di Bangkok. Accoglienza e cortesia tipicamente thailandesi, staff altamente professionale. Camere spaziose, piscina, centro fitness e un ristorante che offre specialità a buffet thailandesi, internazionali e giapponesi. FINO AL 31/10/2103 SUPERIOR: Doppia Singola €28,00 €57,00 DELUXE: €35,00 €70,00

Tripla €27,00 €31,00

Categoria: Boutique Zona: Siam Square Hotel originale e di design, offre agli ospiti eleganza e stile utilizzando luci ed ombre in uno styling moderno e accattivante. Durante il giorno la luce entra nelle camere e in ogni zona dell’Hotel, mentre di notte ogni camera è caratterizzata da un particolare gioco di luci artificiali. Vicino alle principali attrazioni commerciali e culturali della città, perfetto sia per business che per turismo. Ideale per Viaggio di Nozze FINO AL 31/10/2103 EXTRA RADIANCE ROOM: Doppia Singola Tripla €56,00 €112,00 nd FULL SPECTRUM SUITE: €83,00 €167,00 nd TRIPLE LUXE SUITE: €94,00 €189,00 €63,00

Categoria: Deluxe Zona: Riverside Situato lungo il “Re di tutti i Fiumi”, il Chao Praya, questo lussuoso ed elegante Hotel è situato a breve distanza da tutte le attrazioni della città. Le camere offrono tutte una superba vista sul fiume e tante comodità per qualsiasi tipologia di viaggiatore. Ideale per Viaggio di Nozze. DELUXE RIVER VIEW: dal 1/11/2013-31/03/2014 Doppia Singola Tripla €83,00 €167,00 €71,00 dal 1/04/2013-31/10/2013 €68,00 €182,00 €61,00 DELUXE PREMIUM RIVER VIEW: dal 1/11/2013-31/03/2014 Doppia Singola Tripla €91,00 €182,00 €76,00 dal 1/04/2013-31/10/2013 €75,00 €151,00 €66,00 TOWER EXECUTIVE: dal 1/11/2013-31/03/2014 Doppia Singola Tripla €115,00 €229,00 ND dal 1/04/2013-31/10/2013 €99,00 €198,00 ND

* Tariffe soggette a variazioni e disponibilità durante feste nazionali. Le tariffe potrebbero subire variazioni all’atto della prenotazione in base all’adeguamento valutario Euro/Thb. Tutte le tariffe, salvo dove diversamente indicato, s’intendono a persona/a notte, colazione inclusa. Tutte le foto degli hotel sono a scopo puramente illustrativo.

24


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 25

Escursioni di intera giornata o mezza giornata alla scoperta dei dintorni di Bangkok. Un’occasione unica per conoscere la vita quotidiana della gente del posto, per addentrarsi nella cultura Thai allontanandosi dal caos cittadino e per visitare i luoghi di maggiore rilevanza storico/artistica del paese. MERCATO GALLEGGIANTE DAMNERNSADUAK E ROSE GARDEN Escursione intera giornata in lingua italiana Pranzo: incluso - Minimo: 2 persone Partenza di prima mattina per visitare il coloratissimo mercato galleggiante di Damnersaduak : le piroghe stracolme di frutta e verdura portate dai villaggi vicini diventano variopinti banchi di vendita che ondeggiano sulle acque del canale. Si prosegue con la visita della Phra Pathom Chedi, il più grande stupa di tutta l'Asia. Nella cornice del Rose Garden, grande spettacolo che consente di cogliere numerosi aspetti della tradizione thai: la processione dei monaci, la tipica danza thai " Fingernails" , la spettacolare boxe, la battaglia con le spade, lo show degli elefanti, la cerimonia del matrimonio Thai, le vivaci danze delle minoranze etniche. Rientro in Hotel.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA

AYUTTHAYA Escursione mezza giornata in lingua italiana Pranzo: escluso - Minimo: 2 persone Pick up in hotel - Partenza in auto/bus per Ayuthaya. Arrivo alla Residenza Reale di Bang pa In, costruita durante il periodo di Ayutthaya. Il palazzo e' formato da diversi complessi con un'architettura che richiama gli stili cinesi ed europei. Si procede verso Ayutthaya, capitale dell'impero Siam per 400 anni. Ingresso a : Tempio Wat Maha That, il più importante nella storia di Ayutthaya e il Wat Na Phra Mane, uno dei monumenti meglio conservati, era il comando militare principale durante il periodo delle invasioni ed al suo interno e' conservata una delle statue più importanti del Buddha. Ritorno a Bangkok.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA

Base 2 persone

Base 3-5 persone

Base 6 persone

Base 2 persone

Base 3-5 persone

Base 6 persone

€ 95,00

€ 71,00

€ 51,00

€ 69,00

€ 53,00

€ 36,00

LA QUOTA COMPRENDE: Pernottamentio presso hotel /ryokan categoria standard/superiore con prima colazione. Guida privata parlante italiano per le escursioni come da itinerario nei giorni 3, 5, 6, 7, 8 e 9. Assistente parlante inglese in aeroporto il giorno 2. Assistente parlante inglese alla stazione (Hiroshima-itinerario A, Kyotoitinerario B) Pasti e trasferimenti come da itinerario. (posti prenotati in seconda classe solo sui treni shinkansen).

LA QUOTA NON COMPRENDE: Trasferimento da/per aeroporto con Airport Limousine Bus o multiposto. Trasporto bagaglio da Tokyo a Kyoto. Assicurazione medico/bagaglio. Note: Qualora l’hotel previsto nel pacchetto non fosse disponibile ne verrà assegnato uno di pari categoria

Volo intercontinentale A/R. Tasse aeroportuali. Spese apertura pratica. Bevande ai pasti. Pasti non indicati nell’ itinerario. Trasporto bagaglio aggiuntivo. Pacchetto assicurativo obbligatorio intereassistance 24 ore su 24, bagaglio, annullamento ( vedi Condizioni di vendita pacchetti turistici). Mance, extra di carattere personale e quanto non specificato ne La quota comprende.

25


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 26

JAPAN RAIL PASS

Thailandia Giorno 3 - CHIANG RAI

è

4 giornI /3 NOTTI TOUR privato in lingua italiano

Giorno 1 - CHIANG MAI Arrivo e trasferimento in hotel. Visita al Wat Phra That Doi Suthep, principale tempio del Nord eretto in cima ad un rilievo alto 1.676 m. Rientro a Chiang Mai e visita del Wat Suandok . Pranzo in ristorante . Visita a Bo Sang e San Kamphaeng, famosi centri di produzione artigianale ( legno, seta, argento e carta di riso) Cena tradizionale Kantoke con spettacolo di danze classiche. Visita al celebre night bazaar di Chiang Mai. Pernottamento. Superior: Chiang Mai Dusit D2 Chiang Mai 4* Prima turistica: Chiang Mai Holiday Inn Chiang Mai 3S* Turistica: Chiang Mai La Villetta Chiang Mai 3*

Giorno 2 - CHIANG MAI CHIANG RAI Visita al Campo degli elefanti, passeggiata a dorso di elefante e visita al villaggio Padong. Pranzo in ristorante. Visita al villaggio della minoranza etnica Lahu, nella ragione di Taton, navigazione sul fiume Kok e trasferimento fino a Chang Rai. Cena in Hotel. Pernottamento. Superior: Chiang Mai The Legend Chiang Rai 4* Prima turistica: Chiang Mai Wiang Inn 3S* Turistica: Chiang Rai - Wiang Inn 3*

STAGIONALITA’: fino al 31 Ottobre 2013

TURISTICA PRIMA TURISTICA SUPERIOR

26

Giorno 4 - CHIANG RAI Colazione. Trasferimento in aeroporto

LA QUOTA COMPRENDE:

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA

Classe

Visita al villaggio Santi Khiri a Doi Mae Salong, costruito dai soldati rifugiati del Kuomintang, noto per la produzione di tè e le coltivazioni di frutta. Visita delle vicine tribù: Akha, Lahu, Yao e Chin Hor. Pranzo in ristorante tipico. Visita al tempio Phra That Sinakarindhra e alla residenza invernale della regina a Doi Tung . Arrivati a Mae Sai, cittadina al confine con il Myanmar si prosegue per il Triangolo d’Oro; confine tra Thailandia, Laos e Myanmar dove godrete con un solo colpo d’occhio la vista dei tre Paesi. Rientro a Chiang Rai. Cena in ristorante. Pernottamento. Superior: Chiang Rai The Legend Chiang Rai 4* Prima turistica: Chiang Rai Wiang Inn 3S* Turistica: Chiang Rai - Wiang Inn 3*

A persona in doppia

Supplemento singola (da minimo 2 persone)

Camera Singola (viaggiatore singolo)

€ 521,00 € 537,00 € 554,00

€ 120,00 € 135,00 € 149,00

€ 946,00 € 977,00 € 1010,00

Hotel con prima colazione. Pasti come da programma. Trasferimenti ed escursioni come da programma. Guida parlante Italiano.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Passaggi aerei. Pasti non indicati nel programma. Spese personali, extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne La Quota comprende.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 27

Thailandia è

3 giornI /2 NOTTI TOUR privato in lingua italiano

Giorno 1 - BANGKOK SURATTHANI Trasferimento alla stazione del treno di Hua Lumphong in corrispondenza del treno notturno per Suratthani. Pernottamento in treno in cabine di prima classe (ogni cabina ha due letti)

LA QUOTA COMPRENDE: Hotel con prima colazione. Pasti come da programma. Trasferimenti ed escursioni come da programma. Guida parlante Italiano.

Giorno 2 - SURATTHANI KHAO SOK

Giorno 3 - KHAO SOK - PHUKET

Arrivo alla stazione di Surat Thani, colazione in Hotel. Incontro con la guida e partenza per Khao Sok: lungo il tragitto visita alla pagoda di Suratthani, che si ritiene custodisca le reliquie del Buddha. Ci si inoltra quindi in una delle zone più belle della Thailandia e dell’intera Asia, caratterizzate da giganteschi faraglioni e montagne ricoperte di foresta vergine. Pranzo in ristorante tipico galleggiante. Crociera di 4 ore a bordo di una long tail, navigando tra i faraglioni. Passeggiata di circa 30 min all’interno della giungla e possibilità di fare un bagno nell’acqua purissima. Arrivo, sistemazione e cena in hotel. (Chiang Rai – The Cliff & River Jungle Resort & Spa 3*)

Colazione. Partenza per Phang Nga, incantevole baia dai possenti faraglioni, famosa per essere stata il set del film di “007 - L’uomo dalla pistola d’oro”. Visita alla Phung Chang Cave, grotta all’interno di un tempio ai piedi della montagna. Pranzo nel Parco di Phang Nga. Visita della baia, utilizzando le tradizionali long tail, ancora oggi i mezzi più utilizzati dai pescatori locali. Dopo 30 minuti di navigazione tra canali e mangrovie, si esploreranno le grotte naturali della baia. Arrivo a Phuket nel tardo pomeriggio. Trasferimento in Hotel o aeroporto. Nb: i pullman utilizzati per il tour sono da massimo 6 persone, per questioni di agevolazione logistica sul territorio.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA STAGIONALITA’: fino al 31 Ottobre 2013 Stagionalità

Fino ottobre 2013

A persona in doppia

Supplemento singola (da minimo 2 persone)

Camera Singola (viaggiatore singolo)

€ 548,00

€ 87,00

€ 1.003,00

LA QUOTA NON COMPRENDE: Passaggi aerei. Pasti non indicati nel programma. Spese personali, extra e tutto quanto non espressamente indicato nel programma e ne La Quota comprende.

27


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 28

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Thailandia TOUR CONSIGLIATO DA aprile ad ottobre Soggiorno a Bangkok pre/post Tour con partenze libere Volo escluso

è

è

7 giornI /6 NOTTI

KOH SAMUI: una delle destinazioni più rinomate della Thailandia, Koh Samui vanta un’offerta alberghiera senza pari, spiagge , un mare indimenticabili e locali per il divertimento. E’ perfetta sia per un soggiorno romantico che in famiglia, data la varietà di luoghi da visitare e il mare. Le spiagge principali sono Chaweng, una mezzaluna dorata incorniciata da rocce e colline verdi, e la vicina Lamai.

AMARI PALM REEF 4* Categoria: Superior Zona: Chaweng Beach Adatto a giovani coppie e alle famiglie, l’Amari Palm Reef è un delizioso Boutique Resort di 187 camere, affacciato sulla bianca spiaggia di Chaweng. Il resort si contraddistingue per il suo stile moderno e confortevole, ma non privo di charme tipicamente thailandese. La sua posizione, a breve distanza dal centro di Chaweng è perfetto per chi ama la pace e tranquillità, senza rinunciare alle comodità di un centro attrezzato con locali, ristoranti e luoghi di divertimento.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA IN CAMERA DELUXE CON PRIMA COLAZIONE E TRASFERIMENTI PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI Stagionalità DAL 1/08/2014 al 31 /08/2014 DAL 11/01/2014 al 15 /04/2014 DAL 16/04/2014 al 31/07/2014 dal 01 /09/2014 al 31/10/2014

Doppia

€ 777,00 € 695,00 € 602,00

Note:

Quote bambini/riduzioni tripla su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento dall’Aeroporto di Koh. Samui in Resort e viceversa. 6 notti in Camera Deluxe con prima colazione.

28

Singola

€ 1.435,00 € 1.270,00 € 1.085,00

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse; Spese apertura pratica. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 29

ANANTARA LAWANA RESORT & SPA KOH SAMUI 5* Categoria: Deluxe Zona: Bophut - Chaweng Incastonato lungo l’estremità settentrionale di Chaweng Beach, l’Anantara Lawana Samui Resort & Spa offre camere spaziose e confortevoli in un contesto naturale e moderno allo stesso tempo. Nuotare nella Infinity Edge Pool, gustare un drink nel Pool Bar, assaporare una specialità thailandese presso il Tree Top Restaurant, situato in uno chalet sulla sommità di un albero secolare, saranno esperienze indimenticabili, da non perdere i trattamenti della Anantara Spa.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA IN DELUXE PLUNGE POOL CON PRIMA COLAZIONE E TRASFERIMENTI PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI Stagionalità DAL 16/07/2014 al 31 /08/2014 DAL 18/01/2014 al 15 /04/2014 DAL 16/04/2014 al 15/07/2014 dal 01 /09/2014 al 31/10/2014

Singola

Doppia

€ 1.982,00 € 1.755,00 € 1.508,00

€ 1.025,00 € 612,00 € 788,00

Note:

Quote bambini/riduzioni tripla su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento dall’Aeroporto di Koh. Samui in Resort e viceversa. 6 notti in Camera DeluxePlunge Pool con prima colazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse; Spese apertura pratica. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende. Disponibili a richiesta quote per soggiorni a Koh Phangan.

29


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 30

VIAGGI DI NOZZE

PACCHETTI VIAGGIO

PACCHETTI VIAGGIO PARTENZE LIBERE

Thailandia TOUR CONSIGLIATO DA novembre ad aprile Soggiorno a Bangkok pre/post Tour con partenze libere Volo escluso

è

è

7 giornI /6 NOTTI

KRABI TIPA RESORT 3* Categoria: Turistica Zona: Ao Nang Il Krabi Tipa Resort è una deliziosa struttura di Ao Nang, a 3 minuti dalla bianca spiaggia e dal centro cittadino dove è possibile trovare diverse proposte per la ristorazione e l’intrattenimento. Offre una sistemazione tranquilla e immersa nella natura e 120 fra camere, suites e bungalows. E’ presente una piscina, diversi ristoranti e bar, wi fi e aree di gioco per bambini.

KRABI: La provincia di Krabi si trova nel Sud della Thailandia, affacciata sul Mar delle Andamane. E’ una delle regioni più affascinanti di questa parte della nazione ed è caratterizzata da rocce calcaree e isolotti, spiagge bianchissime, barriere coralline, una natura lussureggiante con cascate e caverne carsiche. E’ quindi adatta sia per gli amanti del mare e delle attività subacquee, sia per chi cerca avventure “sulla terraferma” come kayak, trekking o mountain bike. AO NANG è una delle località principali di Krabi. La sua lunghissima spiaggia bianca è costeggiata dai maggiori resort della provincia ed è la base di partenza ideale per escursioni alle splendide isole circostanti.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA IN TEAK BUNGALOW CON PRIMA COLAZIONE E TRASFERIMENTI PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI Stagionalità DAL 11/01/2014 al 15 /04/2014 DAL 16/04/2014 al 31/10/2014

Doppia

€ 426,00 € 301,00

Note:

Quote bambini/riduzioni tripla su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento dall’Aeroporto di Krabi al Resort e viceversa. 6 notti in Teak Bungalow con prima colazione.

30

Singola

€ 797,00 € 547,00

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse; Spese apertura pratica. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 31

KRABI AMARI VOGUE RESORT 5* Categoria: Deluxe Zona: Tub Kaek L’Amari Vogue è una delle strutture più esclusive di Krabi. Si trova lungo la bianchissima spiaggia di Tub Kraek e offre 57 camere divise in Deluxe, con balconcino e decorate in stile thailandese, Honeymoon Deluxe, Royal Deluxe, Spa Suites e Ocean Villas. Lasciatevi coccolare nella Breeze Spa e assaporate le specialità thailandesi ed internazionali nei ristoranti del resort: il Bellini Italian restaurant, situato sulla spiaggia e il Lotus, specializzato in elegante cucina thailandese.

QUOTE DI PARTECIPAZIONE A PARTIRE DA IN DELUXE ROOM CON PRIMA COLAZIONE E TRASFERIMENTI PROGRAMMA 7 GIORNI / 6 NOTTI Stagionalità DAL 11/01/2014 al 15 /04/2014 DAL 16/04/2014 al 31/07/2014 E DAL 01/09/2014 AL 31/10/2014 DAL 01/08/2014 al 31/08/2014

Singola

Doppia

€ 1.480,00 € 912,00

€ 793,00 € 509,00

€ 1.076,00

€ 591,00

Note:

Quote bambini/riduzioni tripla su richiesta

LA QUOTA COMPRENDE: Trasferimento dall’Aeroporto di Krabi al Resort e viceversa. 6 notti in Deluxe Room con prima colazione.

LA QUOTA NON COMPRENDE: Voli intercontinentali e domestici e tasse; Spese apertura pratica. Pasti e bevande non inclusi ne La quota comprende. Pacchetto assicurativo obbligatorio interassistance 24 ore su 24/bagaglio/ annullamento (vedi condizioni di vendita pacchetti turistici). Spese personali, mance e tutto quanto non incluso ne la quota comprende. Disponibili a richiesta quote per soggiorni a Khao Lak e Phi Phi Island.

3131


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 32

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI 1. FONTI LEGISLATIVE La vendita di pacchetti turistici che abbiano ad oggetto servizi da fornire in territorio sia nazionale che estero, è disciplinata – fino alla sua abrogazione ai sensi dell’art.3 del D.Lgs. n.79 del 23 Maggio 2011 ( il “Codice del Turismo”) - dalla L. 27/12/1977 n° 1084 di ratifica ed esecuzione della Convenzione Internazionale relativa al contratto di viaggio (CVV) firmata a Bruxelles il 23.4.1970 - in quanto applicabile – nonché dal Codice del Turismo (artt. 32-51) e sue successive modificazioni. 2. REGIME AMMINISTRATIVO L’organizzatore e l’intermediario del pacchetto turistico, cui il turista si rivolge, devono essere abilitati all’esecuzione delle rispettive attività in base alla normativa amministrativa applicabile, anche regionale. Ai sensi dell’art.18, comma VI, del Cod. Tur. , l’uso nella ragione o denominazione sociale delle parole “agenzia di viaggio”, “ agenzia di turismo”, “ tour operator”, “ mediatore di viaggio “ ovvero altre parole e locuzioni, anche in lingua straniera, di natura similare, è consentito esclusivamente alle imprese abilitate di cui al primo comma. 3. DEFINIZIONI Al fine del presente contratto si intende per: a) organizzatore di viaggio: il soggetto che si obbliga , in nome proprio e verso corrispettivo forfetario, a procurare a terzi pacchetti turistici, realizzando la combinazione degli elementi di cui al seguente art. 4 , o offrendo al turista, anche tramite un sistema di comunicazione a distanza, la possibilità di realizzare autonomamente ed acquistare tale combinazione; b) intermediario: il soggetto che, anche non professionalmente e senza scopo di lucro, vende o si obbliga a procurare pacchetti turistici realizzati ai sensi del seguente art. 4 verso un corrispettivo forfetario; c) turista: l’acquirente, il cessionario di un pacchetto turistico o qualunque persona anche da nominare, purché soddisfi tutte le condizioni richieste per la fruizione del servizio, per conto del quale il contraente principale si impegna ad acquistare senza remunerazione un pacchetto turistico. 4. NOZIONE DI PACCHETTO TURISTISCO La nozione di pacchetto turistico è la seguente: “ I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze, i circuiti “tutto compreso”, le crociere turistiche, risultanti dalla combinazione , da chiunque ed in qualunque modo realizzata, di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfetario: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’art. 36 che costituiscano per la soddisfazione delle esigenze ricreative del turista, parte significativa del “pacchetto turistico” (art. 34 Cod.Tur.). Il turista ha diritto di ricevere copia del contratto di vendita pacchetto turistico (redatto ai sensi e con le modalità di cui all’ art. 35 Cod. Tur.) Il contratto costituisce titolo per accedere eventualmente al Fondo di Garanzia di cui al successivo art. 21. 5. INFORMAZIONE AL TURISTA – SCHEDA TECNICA L’organizzatore predispone in catalogo o nel programma fuori catalogo – anche su supporto elettronico o per via telematica - una scheda tecnica. Gli elementi obbligatori della scheda tecnica del catalogo o del programma fuori catalogo sono: - estremi dell’autorizzazione amministrativa o, se applicabile, la D.I.A. o S.C.I.A. dell’organizzatore; - estremi della polizza assicurativa di responsabilità civile; - periodo di validità del catalogo o del programma fuori catalogo; - modalità e condizioni di sostituzione del viaggiatore (Art. 39 Cod. Tur.); - parametri e criteri di adeguamento del prezzo di viaggio (Art. 40 Cod. Tur.); L’organizzatore inserirà altresì nella scheda tecnica eventuali ulteriori condizioni particolari. Al momento della conclusione del contratto l’organizzatore inoltre informerà i passeggeri circa l’identità del/i vettore/i effettivo/i fermo quanto previsto dall’art. 11 del Reg. CE 2111/2005 e della sua/loro eventuale inclusione nella cd. “black list“ prevista dal medesimo Regolamento. 6. PRENOTAZIONI La proposta di prenotazione dovrà essere redatta su apposito modulo contrattuale, se del caso elettronico, compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal cliente, che ne riceverà copia. L’accettazione delle prenotazioni si intende perfezionata, con conseguente conclusione del contratto, solo nel momento in cui l’organizzatore invierà relativa conferma, anche a mezzo sistema telematico, al turista presso l’agenzia di viaggi intermediaria. L’organizzatore fornirà prima della partenza le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, negli opuscoli, ovvero in altri mezzi di comunicazione scritta, come previsto dall’ art. 37, comma 2 Cod. Tur. Ai sensi dell’ art. 32, comma 2, Cod. Tur., nel caso di contratti conclusi a distanza o al di fuori dei locali commerciali (come rispettivamente definiti dagli artt. 50 e 45 del D. Lgs. 206/2005), l’organizzatore si riserva di comunicare per iscritto l’inesistenza del diritto di recesso previsto dagli artt. 64 e ss. Del D. Lgs. 206/2005. 7. PAGAMENTI La misura dell’acconto, fino ad un massimo del 25% del pacchetto turistico, da versare all’atto della prenotazione ovvero all’atto della richiesta impegnativa e la data entro cui, prima

della partenza, dovrà essere effettuato il saldo, risultano dal catalogo, dall’opuscolo o da quant’altro. Il mancato pagamento delle somme di cui sopra alle date stabilite costituisce clausola risolutiva espressa tale da determinarne, da parte dell’agenzia intermediaria e/o dell’organizzatore la risoluzione di diritto. Oltre a quanto sopra indicato, per i pacchetti comprensivi di biglietto aereo la cui tariffa può essere garantita solo con l’emissione immediata, è richiesto il pagamento dell’ importo totale di tale tariffa e delle relative tasse aeroportuali. Le penalità previste in caso di variazione o annullamento della biglietteria emessa sono calcolate in base alle regole indicate dalla compagnia aerea, come specificato nella scheda tecnica. 8. PREZZO Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto, con riferimento a quanto indicato in catalogo o programma fuori catalogo ed agli eventuali aggiornamenti degli stessi cataloghi o programmi fuori catalogo successivamente intervenuti. Esso potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di: - costi di trasporto, incluso il costo del carburante; - diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti; - tassi di cambio applicati al pacchetto in questione; Per tali variazioni si farà riferimento al corso dei cambi ed ai costi di cui sopra in vigore alla data di pubblicazione del programma come riportata nella scheda tecnica del catalogo ovvero alla data riportata negli eventuali aggiornamenti di cui sopra. Le oscillazioni incideranno sul prezzo forfetario del pacchetto turistico nella percentuale espressamente indicata nella scheda tecnica del catalogo o programma fuori catalogo. 9. MODIFICA O ANNULLAMENTO DEL PACCHETTO TURISTICO PRIMA DELLA PARTENZA Prima della partenza l’organizzatore o l’intermediario che abbia necessità di modificare in modo significativo uno o più elementi del contratto, ne dà immediato avviso in forma scritta al turista, indicando il tipo di modifica e la variazione del prezzo che ne consegue. Ove non accetti la proposta di modifica di cui al comma 1, il turista potrà esercitare alternativamente il diritto di riacquisire la somma già pagata o di godere dell’offerta di un pacchetto turistico sostitutivo ai sensi del 2° e 3° comma dell’articolo 10. Il turista può esercitare i diritti di cui sopra previsti anche quando l’annullamento dipenda dal mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti previsto nel Catalogo o nel Programma fuori catalogo o da casi di forza maggiore e caso fortuito, relativi al pacchetto turistico acquistato. Per gli annullamenti diversi da quelli causati da forza maggiore, da caso fortuito e da mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, nonché per quelli diversi dalla mancata accettazione da parte del turista del pacchetto turistico alternativo offerto, l’organizzatore che annulla, (Art. 33 lett. e Cod. Cons.) restituirà al turista il doppio di quanto dallo stesso pagato e incassato dall’organizzatore, tramite l’agente di viaggio. La somma oggetto della restituzione non sarà mai superiore al doppio degli importi di cui il turista sarebbe in pari data debitore secondo quanto previsto dall’art. 10, 4°comma qualora fosse egli ad annullare. 10. RECESSO DEL TURISTA Il turista può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi: - aumento del prezzo di cui al precedente art. 8 in misura eccedente il 10%; - modifica in modo significativo di uno o più elementi del contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dall’organizzatore dopo la conclusione del contratto stesso ma prima della partenza e non accettata dal turista. Nei casi di cui sopra, il turista ha alternativamente diritto; - ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; - alla restituzione della sola parte del prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso. Il turista dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre due giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dall’organizzatore si intende accettata. Al turista che receda dal contratto prima della partenza al di fuori delle ipotesi elencate al primo comma o nel caso previsto dall’art. 7 comma 2, saranno addebitati – indipendentemente dal pagamento dell’acconto di cui all’art 7 comma 1 – il costo individuale di gestione pratica, la penale nella misura indicata nella scheda tecnica del Catalogo o Programma fuori catalogo o viaggio su misura, l’eventuale corrispettivo di coperture assicurative già richieste al momento della conclusione del contratto o per altri servizi già resi. Nel caso di gruppi precostituiti tali somme verranno concor-

date di volta in volta alla firma del contratto. 11. MODIFICHE DOPO LA PARTENZA L’organizzatore, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del turista, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzo a carico del contraente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dall’organizzatore venga rifiutata dal turista per comprovati e giustificati motivi, l’organizzatore fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alla disponibilità di mezzi e posti, e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato. 12. SOSTITUZIONI Il turista rinunciatario può farsi sostituire da altra persona sempre che: a) L’organizzatore ne sia informato per iscritto almeno 4 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza ricevendo contestualmente comunicazione circa le ragioni della sostituzione e le generalità del cessionario; b) il cessionario soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio (ex art. 39 Cod. Tur.) ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari; c) i servizi medesimi o altri servizi in sostituzione possano essere erogati a seguito della sostituzione; d) il sostituto rimborsi all’organizzatore tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla sostituzione, nella misura che gli sarà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono solidalmente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera d) del presente articolo. Le ulteriori modalità e condizioni di sostituzione sono indicate in scheda tecnica. 13. OBBLIGHI DEI TURISTI Nel corso delle trattative e comunque prima della conclusione del contratto, ai cittadini italiani sono fornite per iscritto le informazioni di carattere generale – aggiornate alla data di stampa del catalogo – relative agli obblighi sanitari e alla documentazione necessaria per l’espatrio. I cittadini stranieri reperiranno le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i turisti provvederanno, prima della partenza a verificarne l’aggiornamento presso le competenti autorità (per i cittadini italiani le locali Questure ovvero il Ministero degli Affari Esteri tramite il sito www.viaggiaresicuri.it ovvero la Centrale Operativa Telefonica al numero 06.491115 ) adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più turisti potrà essere imputata all’intermediario o all’organizzatore. I turisti dovranno informare l’intermediario e l’organizzatore della propria cittadinanza e, al momento della partenza, dovranno accertarsi definitivamente di esser muniti di certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni documento valido per tutti i Paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che saranno eventualmente richiesti. Inoltre, al fine di valutare la situazione sanitaria e di sicurezza dei Paesi di destinazione e, dunque, l’utilizzabilità oggettiva dei servizi acquistati o da acquistare, il turista reperirà (facendo uso delle fonti informative indicate al comma 2) le informazioni ufficiali di carattere generale presso il Ministero Affari Esteri che indica espressamente se le destinazioni sono o meno assoggettate a formale sconsiglio. I turisti dovranno inoltre attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quelle specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggio, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzatore, nonché ai regolamenti alle disposizioni amministrative o legislative legate al pacchetto turistico. I turisti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che l’organizzatore e/o l’intermediario dovessero subire anche a causa del mancato rispetto degli obblighi sopra indicati, ivi incluse le spese necessarie al loro rimpatrio. Il turista è tenuto a fornire all’organizzatore tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti di terzi responsabili del danno ed è responsabile verso l’organizzatore del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione. Il turista comunicherà altresì per iscritto all’organizzatore, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità di viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione. Il turista è sempre tenuto ad informare l’intermediario e l’organizzatore di eventuali sue esigenze o condizioni particolari (gravidanza, intolleranze alimentari, disabilità, ecc….) e a specificare esplicitamente la richiesta ai relativi servizi personalizzati. 14. CLASSIFICAZIONE ALBERGHIERA La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere viene fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei Paesi anche membri della UE cui


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 33

il servizio si riferisce, l’organizzatore si riserva la facoltà di fornire in catalogo o nel depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del turista. 15. REGIME DI RESPONSABILITA’ L’organizzatore risponde dei danni arrecati al turista a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse siano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitori dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato dal fatto del turista (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o dal fatto di un terzo a carattere imprevedibile o inevitabile, da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che lo stesso organizzatore non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere. L’intermediario presso il quale sia stata effettuata la prenotazione del pacchetto turistico non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzatore del viaggio, ma è responsabile esclusivamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario e , comunque, nei limiti previsti per tale responsabilità dalle norme vigenti in materia, salvo l’esonero di cui all’ art. 46 Cod. Tur. 16. LIMITI DEL RISARCIMENTO I risarcimenti di cui agli artt. 44,45 e 47 del Cod. Tur. e relativi termini di prescrizione, sono disciplinati da quanto ivi previsto e comunque nei limiti stabiliti, dalla C.C.V., dalle Convenzioni Internazionali che disciplinano le prestazioni che formano oggetto del pacchetto turistico nonché dagli articoli 1783 e 1784 del codice civile. 17. OBBLIGO DI ASSISTENZA L’organizzatore è tenuto a prestare le misure di assistenza al turista secondo il criterio di diligenza professionale con esclusivo riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizione di legge o di contratto. L’organizzatore e l’intermediario sono esonerati dalle rispettive responsabilità (artt. 15 e 16 delle presenti Condizioni Generali), quando la mancata od inesatta esecuzione del contratto è imputabile al turista o è dipesa dal fatto di un terzo carattere imprevedibile o inevitabile, ovvero è stata causata da un caso fortuito o di forza maggiore. 18. RECLAMI E DENUNCE Ogni mancanza nell’esecuzione del contratto deve essere contestata dal turista durante la fruizione del pacchetto mediante tempestiva presentazione di reclamo affinché l’organizzatore, il suo rappresentante locale o l’accompagnatore vi pongano tempestivamente rimedio. In caso contrario il risarcimento del danno sarà diminuito o escluso ai sensi dell’ art.1227 c.c. Il turista dovrà altresì – a pena di decadenza – sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’ avvenuto ricevimento, all’organizzatore o all’intermediario, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza. 19. ASSICURAZIONE CONTRO LE SPESE DI ANNULLAMENTO E DI RIMPATRIO Se non espressamente comprese nel prezzo, è possibile, ed anzi consigliabile, stipulare al momento della prenotazione presso gli uffici dell’organizzatore o dell’intermediario speciali polizze assicurative contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, da eventuali infortuni e da vicende relative ai bagagli trasportati. Sarà altresì possibile stipulare un contratto di assistenza che copra le spese di rimpatrio in caso di incidenti, malattie, casi fortuiti e/o di forza maggiore. Il turista eserciterà i diritti nascenti da tali contratti esclusivamente nei confronti delle Compagnie di Assicurazioni stipulanti, alle condizioni e con le modalità previste da tali polizze. 20. STRUMENTI ALTERNATIVI DI RISOLUZIONE DELLE CONTESTAZIONI Ai sensi e con gli effetti di cui all’ art. 67 Cod. Tur. l’organizzatore potrà proporre al turista – a catalogo, sul proprio sito o in altre forme – modalità di risoluzione alternativa delle contestazioni insorte. In tal caso l’organizzatore indicherà la tipologia di risoluzione alternativa proposta e gli effetti che tale adesione comporta. 21. FONDO DI GARANZIA (art. 51 Cod. Tur.) Il Fondo Nazionale di Garanzia istituito a tutela dei turisti che siano in possesso di contratto, provvede alle seguenti esigenze in caso di insolvenza o di fallimento dichiarato dell’intermediario o dell’organizzatore: a) rimborso del prezzo versato; b) rimpatrio in casi di viaggi all’estero; Il Fondo deve altresì fornire un’immediata disponibilità economica in caso di rientro forzato di turisti da Paesi extracomunitari in occasione di emergenze imputabili o meno al comportamento dell’organizzatore. Le modalità di intervento del Fondo sono stabilite col decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 23/07/99, n.349 e le istanze di rimborso al Fondo non sono soggette ad alcun termine di decadenza. L’organizzatore e l’intermediario concorrono ad alimentare tale Fondo nella misura stabilita dal comma 2 del citato art. 51 Cod. Tur. attraverso il pagamento del premio di assicurazione obbligatoria che è tenuto a stipulare, una quota della quale viene versata al Fondo con le modalità previste dall’ art. 6 del DM 349/99.

ADDENDUM CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI SINGOLI SERVIZI TURISTICI A) DISPOSIZIONI NORMATIVE I contratti aventi ad oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del solo servizio di soggiorno, ovvero di qualunque altro separato servizio turistico, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CVV: art. 1,n. 3 e n. 6; artt. da 17 a 23; artt. da 24 a 31 ( limitatamente alle parti di tali disposizioni che non si riferiscono al contratto di organizzazione) nonché dalle altre pattuizioni specificamente riferite alla vendita del singolo servizio oggetto di contratto. Il venditore che si obbliga a procurare a terzi, anche in via telematica, un servizio turistico disaggregato è tenuto a rilasciare al turista i documenti relativi a questo servizio, che riportino la somma pagata per il servizio e non può in alcun modo essere considerato organizzatore di viaggio. B) CONDIZIONI DI CONTRATTO A tali contratti sono altresì applicabili le seguenti clausole delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici sopra riportate: art. 6 comma 1; art. 7 comma 2; art. 13; art. 18. L’applicazione di dette clausole non determina assolutamente la configurazione dei relativi servizi come fattispecie di pacchetto turistico. La terminologia delle citate clausole relativa al contratto di pacchetto turistico (organizzatore. viaggio ecc) va pertanto intesa con riferimento alle corrispondenti figure del contratto di vendita di singoli servizi turistici (venditore, soggiorno ecc.) SCHEDA TECNICA Ex. Art. 5 Parte integrante delle condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici Organizzazione tecnica: H.I.S. Europe Italy S.r.l. Sede legale: Via Barberini 86 00187 Roma, Autorizzazione Regione Lazio: decreto n.480 del 28 sett 1998 Filiale operativa: Via Lazzaretto 11 20124 Milano H.I.S. Europe Italy S.r.l. è coperta da polizza assicurativa N° 188357 della ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE . Le quote individuali di partecipazione indicate nelle schede di viaggio pubblicate sul catalogo e/o sul sito sono calcolate in base ai cambi in vigore al momento della pubblicazione dei programmi su carta e online e loro eventuali, successivi aggiornamenti, come specificato all’art.8. Le suddette quote sono soggette ad incrementi in caso di significative variazioni dei tassi di cambio applicati (v.p. “Variazioni di prezzo”) Le tariffe aeree,le tasse aeroportuali e gli orari dei voli si basano su quelli in vigore alla data dell’emissione del preventivo. Pertanto al momento della conclusione del contratto il prezzo potrebbe variare. (v.p. “Variazioni di prezzo”) Cambio applicato: 1,00€ = 35 THB/1,00 € = 3,85 MYR/1,00 € = 1,25 USD, salvo dove diversamente indicato. Validità: dal 1 Gennaio 2013 al 31 Dicembre 2013 , salvo dove diversamente indicato. Termini di pagamento Fermo l’acconto massimo del 25% da versare al momento della prenotazione, il saldo totale dovrà essere versato almeno 30 giorni prima della data di partenza salvo diverso specifico accordo tra le parti. Per le prenotazioni in epoca successiva alla data indicata l’intero ammontare dovrà essere versato al momento della sottoscrizione della proposta di acquisto, salvo diverso specifico accordo. Come già indicato all’articolo 7 delle condizioni generali, per i pacchetti comprensivi di biglietto aereo la cui tariffa può essere garantita solo con l’emissione immediata, è richiesto il pagamento dell’ importo totale di tale tariffa e delle relative tasse aeroportuali. Le penalità previste in caso di variazione o annullamento della biglietteria emessa sono calcolate in base alle regole indicate dalla compagnia aerea. Il pagamento può essere effettuato in contanti, carta di credito o bonifico bancario; non si accettano pagamenti con assegno. Il pagamento attraverso carta di credito potrebbe essere soggetto a ulteriori costi amministrativi che verranno eventualmente resi noti al cliente al momento della prenotazione. Quota individuale gestione pratica Adulti: € 50,00 - Bambini 2-12 anni (non compiuti): € 20,00 Sostituzioni e variazioni richieste dal consumatore Qualsiasi variazione richiesta dal consumatore successivamente alla conferma dei servizi facenti parte del pacchetto turistico comporterà l’addebito al consumatore di una quota aggiuntiva pari a € 50,00 a modifica, oltre al pagamento all’organizzatore di tutte le spese aggiuntive sostenute per procedere alla variazione, nonché le eventuali penali che verranno applicate dai fornitori di servizi oggetto della modifica. La modifica del nominativo del cliente rinunciatario con quello sostituto può non essere accettata da un terzo fornitore dei servizi, in relazione ad alcune tipologie di essi, anche se effettuata entro il termine di cui all’art.12, paragrafo a delle condizioni generali di contratto. L’organizzazione non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte di terzi fornitori dei servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzazione alle parti interessate prima della partenza e qualora la stessa comporti conseguentemente il recesso del contratto da parte del consumatore, saranno applicate le stesse condizioni di recesso indicate al punto “Penalità di annullamento viaggi per individuali” Tariffe aeree La garanzia della tariffa aerea è assicurata solo ed esclusivamente all’atto dell’emissione della biglietteria. Eventuali au-

menti che dovessero dunque verificarsi comporteranno automaticamente un aumento del prezzo. Variazione di prezzo Il prezzo pubblicato o il prezzo comunicato nella “conferma / estratto conto” della prenotazione potrà subire incrementi fino a 20 giorni precedenti la data della partenza esclusivamente nei casi indicati all’art.8 delle condizioni generali, ai sensi dello stesso articolo si precisa che le quote non subiranno variazioni per oscillazioni dei parametri valutari inferiori al 3%. Qualora la variazione dovesse essere superiore a tale percentuale l’adeguamento sarà applicato per intero ai soli servizi a terra. In caso di variazione del prezzo superiore al 10% il consumatore avrà il diritto di recedere dal contratto senza pagamento di penali. Le variazioni dei costi di trasporto e dei costi del carburante, nonché dei diritti e delle tasse quali quelli di atterraggio, di sbarco o imbarco nei porti e negli aeroporti, potranno subire modifiche ai sensi e nel rispetto del Codice del Consumo (art.90) Quanto al costo del carburante, per i voli di linea, potrà essere applicato un adeguamento pari a quello richiesto dalle compagnie aeree. Penalità di annullamento per viaggi individuali: Al consumatore che receda dal contratto prima della partenza, fatta eccezione per i casi elencati al primo comma dell'articolo 9 (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e indipendentemente dal pagamento dell'acconto previsto dall’articolo 7 comma 1 (delle Condizioni Generali di Contratto di vendita di Pacchetti Turistici) e tranne ove diversamente specificato in seguito e/o in fase di conferma dei servizi, saranno addebitati a titolo di penale: - La quota individuale di gestione pratica ; - Le penalità relative alla biglietteria aerea (tariffe speciali, instant purchase, voli di linea) applicate dal vettore aereo in base al proprio regolamento; e/o ad alcuni servizi, specificati all’atto della prenotazione, le cui penali potranno differire in maniera sostanziale da quelle riportate di seguito. - Il premio della copertura assicurativa; - Spese per l’ottenimento dei visti d’ingresso; - Le seguenti percentuali sulla quota viaggio: recesso fino a 30 giorni prima della partenza: 10% recesso da 29 a 18 giorni prima della partenza: 30% recesso da 17 a 10 giorni prima della partenza: 50% recesso da 9 a 3 giorni prima della partenza: 75% recesso oltre tale termine: 100% Si precisa che: - Il riferimento è sempre ai giorni lavorativi (sabato e domenica esclusi); - Per gruppi precostituiti le penali di cancellazione saranno pattuite in fase di preventivo e/o al momento della conferma del viaggio. - Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti di espatrio. Copertura assicurativa Per poter aderire ad una proposta di viaggio o soggiorno di H.I.S. Europe Italy Srl, il consumatore è tenuto a stipulare, al momento della prenotazione, la polizza assicurativa contro le spese derivanti dall’annullamento del pacchetto, infortuni, furto e danneggiamento bagagli, spese di rimpatrio in caso di incidenti o malattie. Le prestazioni previste dalle polizza sono riportate nell’estratto delle condizioni assicurative, il costo si evince dalla tabella alla voce “ Modalità di stipulazione del pacchetto assicurativo”, divisa in scaglioni a seconda del prezzo complessivo del viaggio. Escursioni e servizi facoltativi in loco Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal turista direttamente in loco nelle località di destinazione del viaggio e non comprese nel prezzo del pacchetto turistico, pur potendo essere illustrate e descritte in opuscoli, cataloghi, sito internet e quant’altro, sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da H.I.S. Europe Italy S.r.l. nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta ad H.I.S. Europe Italy S.r.l. né a titolo di organizzatore né di intermediario di servizi anche nell’eventualità che a titolo di cortesia, residenti accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione di tali escursioni. AVVERTENZA IMPORTANTE Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’articolo 17 della legge n. 38/2006 La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile, anche se commessi all’estero. Privacy Informativa ex art. 13 D.Lgs. 196/2003 : i dati del sottoscrittore del presente contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica in rispetto della normativa. L’eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l’impossibilità di concludere il contratto e fornire relativi servizi. Titolari dei trattamenti sono, salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche su catalogo e7o nei rispettivi siti web, l’Agenzia venditrice e l’Agenzia organizzatrice. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà eventualmente effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali del venditore o dell’ organizzatore, fornitori dei servizi parte del pacchetto turistico o comunque soggetti per i quali la trasmissione dei dati sia necessaria in relazione alla conclusione del contratto e fruizione dei relativi servizi. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l’assolvimento degli obblighi di legge e/o per l’esercizio dei diritti in sede legale. In ogni momento potranno essere esercitati i diritti ex art. 7 D. Lgs. 196/2003 .


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 34

ASSICURAZIONE VIAGGIO ESTRATTO DELLE CONDIZIONI DI ASSICURAZIONE AVVERTENZA: leggere attentamente le condizioni integrali http:www.his-italy.net.

riportate

H.I.S. EUROPE ITALY S.R.L., in collaborazione con Allianz Global Assistance, specializzata in coperture assicurative per il settore turistico, ha concordato per tutti i partecipanti ai propri viaggi una specifica polizza di assicurazione a condizioni contrattuali e di premio particolarmente favorevoli. La polizza è depositata presso la sede di H.I.S. EUROPE ITALY S.R.L.. Per le garanzie “Bagaglio”, “Interassistance 24 ore su 24”, le condizioni sono contenute integralmente anche nel Certificato Assicurativo che si raccomanda di portare con sé durante il viaggio. Per la garanzia Annullamento Viaggio le condizioni sono tutte qui riportate. AVVERTENZA: Le coperture assicurative sono soggette a limitazioni ed esclusioni. All’atto della prenotazione, si raccomanda ai Partecipanti di leggere attentamente le condizioni di assicurazione riportate integralmente sul sito www.his-italy.net.

SPESE DI ANNULLAMENTO Art. 1 - Oggetto - L'assicurazione rimborsa, entro il capitale assicurato, la penale di annullamento (con esclusione della quota d'iscrizione) dovuta per contratto dall'Assicurato all'Organizzatore del Viaggio od al Vettore, in base a quanto previsto dalle Condizioni generali del contratto di Viaggio, se il viaggio e o la locazione prenotati non possono essere iniziati in seguito ad uno dei seguenti motivi documentati, involontari e non prevedibili al momento della prenotazione: 1.1 - Malattia, infortunio o decesso dell'Assicurato, del coniuge o convivente more uxorio, di figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore. 1.2 - Malattia con ricovero ospedaliero o decesso dei nonni di Assicurati minorenni. 1.3 - Nel caso di iscrizione contemporanea di due persone al medesimo viaggio, malattia, infortunio o decesso della persona iscritta contemporaneamente e con la quale l'Assicurato doveva partecipare al viaggio, purché assicurata, nonché del suo coniuge o convivente more uxorio, dei suoi figli, fratelli, sorelle, genitori, suoceri, generi, nuore. 1.4 - Infortunio con ricovero ospedaliero o decesso del cognato/a dell'Assicurato. 1.5 - Malattia, infortunio o decesso del Socio/Contitolare dell'Azienda o studio associato dell'Assicurato. 1.6 - Impossibilità di usufruire delle ferie già pianificate, a seguito di licenziamento/sospensione dal lavoro (cassa integrazione, mobilità) dell'Assicurato o nuova assunzione. 1.7 - Danni materiali a seguito di incendio, furto con scasso o calamità naturali, che colpiscano i beni immobili dell'Assicurato o i locali dove questi svolge la sua attività commerciale, professionale o industriale e impongano la sua presenza. Impossibilità di raggiungere il luogo di partenza o locazione, dal luogo di residenza, a seguito di calamità naturali verificatesi nel luogo di residenza e dichiarate tali dalle competenti Autorità, o di incidente al mezzo di trasporto durante il percorso verso il luogo di partenza. 1.8 - Intimazione a comparire avanti l'Autorità Giudiziaria quale testimone o convocazione a far parte di una giuria popolare, notificate all'Assicurato in un momento successivo all'iscrizione al viaggio. 1.9 - Convocazione davanti alle competenti Autorità per le pratiche di adozione di un minore. 1.10 -Furto di documenti necessari all'espatrio, quando sia comprovata l'impossibilità materiale per il loro rifacimento prima della data di partenza prevista. Con riferimento ai punti indicati 1.1, 1.2, 1.3 e 1.5 si precisa che, tra le malattie accettate come causa di annullamento, devono intendersi ricomprese le recidive imprevedibili di patologie preesistenti all'iscrizione al viaggio, non aventi carattere evolutivo o cronico. Sono altresì comprese le patologie della gravidanza purché questa sia iniziata dopo la prenotazione del viaggio. In caso di rinuncia a seguito di malattia, infortunio o decesso di una delle persone indicate agli artt. 1.1 e 1.2, e solo qualora fra gli Assicurati vi siano dei minorenni, viene rimborsata anche la penale addebitata per la contemporanea rinuncia dell'eventuale baby-sitter, purché assicurata ed espressamente segnalata sulla conferma di prenotazione. Art. 2 - Limitazione - In sede di rimborso sarà applicato per ogni Assicurato uno scoperto, pari al 10% dell'importo da risarcire, con un minimo in ogni caso di € 50,00. Art. 3 - Esclusioni 3.1- Dall'assicurazione sono esclusi gli infortuni e le malattie preesistenti all'iscrizione al viaggio (salvo quanto previsto nel penultimo capoverso dell' art. 1), come pure le malattie croniche, le malattie neuropsichiatriche, nervose, mentali e psicosomatiche; sono escluse le patologie dovute da abuso di alcolici. E' escluso lo stato di gravidanza. 3.2 - Sono sempre escluse dalla garanzia le rinunce dovute a motivi professionali, salvo quanto disposto al precedente art. 1.6. 3.3 - Qualora l'Assicurato si iscriva insieme a due o più persone, non familiari, quale componente di un gruppo precostituito o con altri nuclei familiari, non è considerata motivo valido per risarcimento la rinuncia delle persone iscritte contemporaneamente, salvo che si tratti di una di quelle persone indicate negli artt. 1.1, 1.2 e 1.3, che abbia rinunciato al viaggio per una delle ragioni ivi pure specificate. Per i casi previsti dagli artt. 1.4, 1.5, 1.6, 1.7, 1.8, 1.9, e 1.10 il rimborso sarà preso in considerazione solo per l'Assicurato direttamente coinvolto. 3.4 - Fermo restando quanto disposto dalle altre limitazioni del presente articolo, qualora il viaggio o la locazione vengano annullati in un momento successivo al verificarsi di uno degli eventi previsti dall'articolo 1, Allianz Global Assistance rimborsa le penali esistenti alla data in cui tale evento si è verificato, purché non superiori a quelle effettivamente applicate (art. 1914 Cod.Civ.). Pertanto, la maggior penale addebitata rimarrà a carico dell'Assicurato. In caso di malattia o infortunio di una delle persone indicate ai predetti articoli, è data facoltà ai medici di , Allianz Global Assistance di effettuare un controllo medico. Art. 4 - Interruzione Soggiorno In caso di: a) rientro sanitario dell'Assicurato, organizzato ed effettuato dalla Centrale Operativa, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance, alla voce "Rientro Sanitario"

34

oppure b) rientro anticipato a seguito di lutto in famiglia autorizzato ed organizzato dalla Centrale Operativa, come stabilito dalle condizioni contrattuali della garanzia Interassistance alla voce "Rientro Anticipato" . Allianz Global Assistance rimborsa il pro-rata del soggiorno non usufruito, con le seguenti modalità: • per il caso previsto al punto "a" il rimborso è riconosciuto al solo Assicurato malato o infortunato; • per il caso previsto al punto "b" il rimborso è riconosciuto agli Assicurati rientrati anticipatamente. Il rimborso riguarda la sola quota di soggiorno (esclusi, quindi, i biglietti aerei/ferroviari/marittimi ecc., e le tasse di iscrizione). Ai fini del calcolo del pro-rata si precisa che il giorno di interruzione del soggiorno e quello inizialmente previsto per il rientro sono considerati come un unico giorno. INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 ORE L’Assicurato in viaggio in caso di necessità ha diritto alle seguenti prestazioni: • Consulenza Medica; • Rientro sanitario; • Rientro della salma; • Rientro di un familiare o compagno di viaggio assicurato; • Spese di viaggio di un familiare; • Rientro dei figli minori di 15 anni; • Spese di cura: pagamento diretto delle spese per visite mediche, chirurgiche e/o per acquisto di medicinali (purché sostenute a seguito di prescrizione medica): > Italia: € 1.000,00 > Europa/Mondo: € 5.200,00 • Spese Supplementari di Soggiorno fino ad un massimo di € 100,00; • Rientro al domicilio; • Rientro anticipato; • Invio medicinali urgenti (prestazione valida solo per viaggi all’estero); • Invio messaggi urgenti; • Rimborso spese telefoniche (prestazione valida solo per viaggi all’estero); • Interprete a disposizione; • Anticipo cauzioni (prestazione valida solo per viaggi all’estero) a fronte di adeguate garanzie bancarie e fino ad un massimo fino ad un massimo di € 2.500,00 che l’Assicurato dovrà restituire ad Allianz Global Assistance entro 15 giorni; • Anticipo di denaro Anticipo di denaro a fronte di adeguate garanzie bancarie fino ad un massimo di € 2.500,00 che l’Assicurato dovrà restituire ad Allianz Global Assistance entro 30 giorni; • Protezione documenti. BAGAGLIO Sono assicurate contro furto, incendio, rapina, scippo, mancata riconsegna e/o danneggiamento da parte del Vettore tutte le cose che l'Assicurato prende con sé per il fabbisogno personale durante il viaggio, come pure il bagaglio spedito a mezzo di un'impresa di trasporto fino ad un massimo di € 500,00 per viaggi in Italia/Europa/Mondo.L'assicurazione si estende all'intero bagaglio, compresi: • il bagaglio a mano (borse da viaggio, valige, ecc.) • gli oggetti portati separatamente (mantelli, cappelli, ombrelli, macchine fotografiche, cineprese, ecc.) • gli oggetti indossati (vestiti, biancheria, gioielli, ecc.) • nel caso di viaggio in aereo, gli acquisti di prima necessità sostenuti all'estero, a seguito di ritardo superiore alle 12 ore nella riconsegna del bagaglio, purché comprovato dal Vettore aereo, fino all'importo massimo di € 100,00, fermo restando il massimale assicurato. La richiesta dovrà essere documentata con le fatture o ricevute di acquisto in originale. La presente assicurazione è prestata a Primo Rischio Assoluto e pertanto Allianz Global Assistance pagherà gli eventuali danni fino alla concorrenza della somma assicurata, senza tenere conto alcuno dell'ammontare del valore del bagaglio, fermo restando il diritto di rivalsa verso il responsabile del danno, come previsto dall'art. 1915 Cod.Civ. LIMITAZIONI COMUNI A TUTTE LE GARANZIE

--Avvertenza--

Art. 1 - Esclusioni - Sono altresì esclusi dall'assicurazione tutti gli eventi provocati da: • viaggio intrapreso contro il consiglio medico, con patologie in fase acuta od allo scopo di sottoporsi a trattamenti o ad accertamenti medici o chirurgici; espianto e/o trapianto di organi; • guida di autoveicoli non ad uso privato, e di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l'Assicurato è privo della prescritta abilitazione; • esplosioni nucleari, contaminazioni radioattive, trombe d'aria, uragani, movimenti tellurici, inondazioni ed eruzioni vulcaniche ed ogni altro fenomeno naturale o atmosferico; atti di guerra anche civile, sciopero, sommosse, movimenti popolari o insurrezioni, coprifuoco, blocco delle frontiere, rappresaglia, sabotaggio, terrorismo, a meno che l'Assicurato provi che il sinistro non ha avuto alcun rapporto con tali eventi; • prove, allenamenti e gare automobilistiche, motociclistiche o motonautiche, speleologia, alpinismo con scalate fino al 3º grado effettuate isolatamente, alpinismo superiore al 3º grado comunque effettuato, arrampicata libera (free climbing), discese di rapide di corsi d'acqua (rafting), salti nel vuoto (bungee jumping), salti dal trampolino con sci o idrosci, sciacrobatico, sci alpinismo, paracadutismo, deltaplano, parapendio, pratica di sport aerei in genere e qualsiasi altra attività sportiva pericolosa. Sono esclusi gli infortuni causati dalla partecipazione a competizioni agonistiche, salvo che esse abbiano carattere ricreativo; • quarantene; • epidemie aventi caratteristica di pandemia (dichiarata da OMS), di gravità e virulenza tale da comportare una elevata mortalità ovvero da richiedere misure restrittive al fine di ridurre il rischio di trasmissione alla popolazione civile, a solo titolo esemplificativo e non limitativo: chiusura di scuole, chiusura di aree pubbliche, limitazione di trasporti pubblici in città, limitazioni al trasporto aereo. Sono esclusi le malattie o gli infortuni verificatisi durante l'esercizio dell'attività professionale, a meno che questa sia di natura commerciale.


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 35

Art. 2 - Responsabilità – Ferme restando le esclusioni di cui all’art. 1, Allianz Global Assistance declina ogni responsabilità per ritardi o impedimenti che possano sorgere durante l'esecuzione delle prestazioni in caso di: - movimenti tellurici, inondazioni ed eruzioni vulcaniche ed ogni altro fenomeno naturale o atmosferico; - trasmutazione del nucleo dell'atomo e radiazioni provocate artificialmente dall'accelerazione di particelle atomiche o da esposizione a radiazioni ionizzanti; - sciopero, sommosse, movimenti popolari, coprifuoco, blocco delle frontiere, rappresaglia, sabotaggio, terrorismo, guerra e insurrezioni; - disposizioni delle Autorità locali che vietino l'intervento di assistenza previsto. OBBLIGHI DELL'ASSICURATO E DISPOSIZIONI FINALI (validi per tutte le garanzie) --- Avvertenza --Al verificarsi del sinistro l'Assicurato deve: - per richieste di assistenza contattare telefonicamente immediatamente la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24, - per tutte le altre garanzie scrivere entro 5 giorni ad AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni), specificando in ogni caso i dati anagrafici, il Codice Fiscale, il recapito; il genere, l'entità e le circostanze nelle quali il sinistro si è verificato SPESE DI ANNULLAMENTO In caso di annullamento avvisare immediatamente l'Agenzia dove è stato prenotato il viaggio e scrivere entro 5 giorni, ad AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni), allegando la certificazione medica o di ricovero e l'indirizzo ove è reperibile la persona ammalata o infortunata, o altra documentazione relativa al motivo della rinuncia. Inviare inoltre, anche successivamente, copia del contratto di vendita rilasciato dall'Agenzia di Viaggi ai sensi del D.Lgs. n 111 del 17.3.95, copia del programma di viaggio e relativo regolamento penali, copia estratto conto di prenotazione e copia estratto conto delle penali dovute per l'annullamento emessi dall'Organizzatore del Viaggio, ricevuta del pagamento effettuato ed eventuali documenti di viaggio (biglietti, voucher, visti, ecc.). In caso di interruzione del soggiorno per motivi previsti dalle condizioni contrattuali, la richiesta di rimborso per il pro-rata del soggiorno non usufruito dovrà essere inviata entro 5 giorni dal rientro, per iscritto, ad AGA International S.A.– Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni). INTERASSISTANCE 24 ORE SU 24 Per ogni richiesta di assistenza contattare la Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24 Dati Indispensabili all’Intervento E' assolutamente indispensabile che vengano comunicati i dati necessari all'intervento, e più precisamente: i dati anagrafici, il Codice Fiscale ed il recapito, il tipo di assistenza richiesto, il numero del Certificato Assicurativo, l'indicazione esatta della località da dove viene effettuata la richiesta, il numero telefonico (e a chi corrisponde) dove richiamare. Consulenza Medica/Rientro Sanitario Comunicare il nome ed il recapito telefonico del medico che la Centrale Operativa dovrà contattare. In caso di ricovero, fornire i dati relativi all'ospedale od alla clinica in cui si trova il malato o l'infortunato. Spese di Cura Conservare ed inviare entro 5 giorni ad AGA International S.A.– Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni) gli originali delle ricevute delle spese sostenute, le diagnosi, le prescrizioni e, in caso di ricovero, la cartella clinica. Utilizzare, ove possibile, le prestazioni mutualistiche convenzionate con il Servizio Sanitario Nazionale. BAGAGLIO In caso di Danni subiti in Aeroporto: - mancata riconsegna od avaria: effettuare immediatamente il P.I.R. (Rapporto Irregolarità Bagaglio) presso l'ufficio aeroportuale "Lost and Found". Inoltrare sempre reclamo scritto al Vettore Aereo; - furto: sporgere regolare denuncia scritta all'Ufficio di Polizia dell'aeroporto. In caso di Danni subìti in altre Circostanze: sporgere immediatamente regolare denuncia scritta alle Competenti Autorità locali di Polizia. Inoltrare sempre reclamo scritto con richiesta di rimborso al Vettore od all'Albergatore eventualmente responsabili. In ogni Caso: notificare il danno scrivendo entro 5 giorni ad AGA International S.A.. – Rappresentanza Generale per l’Italia – P.le Lodi, 3 - 20137 Milano (Servizio Liquidazione Danni) presentando, anche successivamente, la copia del reclamo effettuato nel luogo dove si è verificato il danno, nonché la distinta degli oggetti o beni sottratti o danneggiati, corredata dalle relative fatture e/o scontrini fiscali. MODALITA’ DI STIPULAZIONE DEL PACCHETTO ASSICURATIVO Ciascun Cliente/Viaggiatore, all’atto della prenotazione, effettuerà il pagamento del premio assicurativo determinato in base al costo individuale del viaggio/soggiorno, così come riportato nella seguente Tabella Premi: Costo individuale del viaggio* Infant (0-2 anni) fino a € 500,00 fino a € 1.000,00 fino a € 2.000,00 fino a € 3.000,00 fino a € 4.000,00 fino a € 5.000,00 fino a € 6.000,00 fino a € 7.000,00 fino a € 8.000,00 fino a €10.000,00

Premio assicurativo individuale € 12,00 € 12,00 € 25,00 € 50,00 € 75,00 € 100,00 € 125,00 € 150,00 € 175,00 € 200,00 € 250,00

di cui imposte € 1,40 € 1,40 € 2,92 € 5,83 € 8,75 € 11,67 € 14,59 € 17,50 € 20,42 € 23,24 € 29,17

* al netto della quota di iscrizione. Il premio assicurativo individuale, una volta determinato, sarà aggiunto al costo del viaggio diventandone parte integrante.

In qualsiasi momento ed ovunque, in caso di necessità di assistenza, telefonare alla Centrale Operativa, in funzione 24 ore su 24. Per tutte le informazioni relative ad eventuali sinistri vi invitiamo a consultare il sito web www.ilmiosinistro.it Per richieste di rimborsi inviare comunicazioni e documentazione ad: AGA International S.A. - Rappresentanza Generale per l’Italia Servizio Liquidazione Danni - P.le Lodi, 3 – 20137 Milano Nota informativa al Contraente - predisposta ai sensi dell’art. 185 D. Lgs. 7.9.2005 N. 209 ed in conformità con quanto disposto dal regolamento Isvap n. 35 del 26 maggio 2010 1) Informazioni Relative alla Società • Denominazione Sociale e forma giuridica della Società (Impresa Assicuratrice) L’Impresa Assicuratrice è AGA International S.A. Sede Legale: 37, Rue Taitbout, 75009 Paris - France Registro delle Imprese e delle Società Francesi nr. 519490080 Capitale Sociale sottoscritto € 17.287.285 • Autorizzazione all’esercizio delle assicurazioni Autorizzata all’esercizio delle assicurazioni dall’Autorité de Contrôle Prudentiel (ACP) il 1 febbraio 2010 • Rappresentanza Generale per l’Italia Piazzale Lodi 3, CAP 20137, Milano ITALIA Codice Fiscale, Partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano nr. 07235560963 - Rea 1945496 • Recapito Telefonico – Sito Internet – Indirizzo e-mail 02/23.695.1 - www.allianz-assistance.it – info@allianz-assistance.it • Abilitazione all’esercizio delle assicurazioni Società abilitata all’esercizio dell’attività Assicurativa in Italia in regime di stabilimento, iscritta il 3 novembre 2010, al nr. I.00090, all’appendice dell’albo Imprese Assicurative, Elenco I 2) Informazioni Relative al Contratto • Legislazione applicabile al contratto La legislazione applicabile al contratto è quella italiana; le Parti hanno la facoltà, prima della conclusione del contratto stesso, di scegliere una legislazione diversa. • Prescrizioni dei diritti derivanti dal contratto Ogni diritto dell’Assicurato nei confronti di AGA International S.A. derivanti dal presente contratto si prescrive in due anni. • Reclami in merito al contratto Eventuali reclami riguardanti il rapporto contrattuale o la gestione dei sinistri devono essere inoltrati per iscritto alla Società Servizio Qualità AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia P.le Lodi 3 - 20137 MILANO (Italia) fax: +39 02 26 624 008 e-mail: Quality@allianz-assistance.it Qualora il contraente/assicurato non si ritenga soddisfatto dall'esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro nel termine massimo di quarantacinque giorni, potrà rivolgersi all'ISVAP, Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma Fax 06.42133.745 – 06.42133.353, corredando l'esposto con copia del reclamo già inoltrato all’Impresa ed il relativo riscontro. Resta salva la facoltà di adire l’Autorità Giudiziaria. Informativa privacy sulle Tecniche di comunicazione a distanza (ex D.Lgs. n. 196 del 30/6/03) Per rispettare la legge sulla privacy La informiamo sull'uso dei Suoi dati personali e sui Suoi diritti. La nostra azienda deve acquisire (o già detiene) alcuni dati che La riguardano. I dati forniti da Lei stesso o da altri soggetti sono utilizzati da AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia, da società del gruppo AGA International S.A. in Italia e da terzi a cui essi verranno comunicati al fine di fornirLe le informazioni, da Lei richieste, anche mediante l’uso di fax, del telefono anche cellulare, della posta elettronica o di altre tecniche di comunicazione a distanza. Le chiediamo quindi, di esprimere il consenso per il trattamento dei Suoi dati necessari per la suddetta finalità. Qualora ci fossero da Lei forniti, dovremmo trattare anche dati sensibili. Il consenso che Le chiediamo, pertanto, riguarda anche tali dati da Lei eventualmente fornitici. Senza i Suoi dati, non potremmo fornirLe il servizio in tutto o in parte .I Suoi dati personali saranno utilizzati solo con modalità e procedure strettamente necessarie per fornirLe le prestazioni e le informazioni da Lei eventualmente richieste. Utilizziamo le tecniche di comunicazione a distanza sopracitate anche quando comunichiamo, per i fini previsti dalla polizza, taluni di questi dati ad altre aziende del nostro stesso settore, in Italia e all'estero e ad altre aziende del nostro stesso Gruppo, in Italia e all'estero .Per erogare taluni servizi, utilizziamo soggetti di nostra fiducia che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica ed organizzativa. Alcuni di questi soggetti sono operanti anche all'estero. Alcuni di questi soggetti sono nostri diretti collaboratori e svolgono la funzione del responsabile del nostro trattamento dei dati, oppure operano in totale autonomia quali fornitori esterni e risultano distinti titolari del trattamento dati. Si tratta, in modo particolare, di soggetti facenti parte del gruppo Allianz S.E.: in Italia, società di servizi cui sono affidate la gestione, la liquidazione ed il pagamento dei sinistri; società di servizi informatici e telematici o di archiviazione; società di servizi postali indicate nel plico postale .L'elenco di tutti i soggetti suddetti è costantemente aggiornato e può conoscerlo agevolmente e gratuitamente chiedendolo ad AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia - Servizio Privacy – P.le Lodi 3, 20137 Milano o al numero fax 02 23695948, e-mail: privacy@allianz-assistance.it ove potrà conoscere anche la lista dei Responsabili in essere. Il consenso che Le chiediamo, pertanto, riguarda anche la trasmissione a queste categorie ed il trattamento dei dati da parte loro ed è necessario per il perseguimento delle finalità di fornitura del servizio. Lei ha il diritto di conoscere, in ogni momento, quali sono i Suoi dati e come essi vengono utilizzati. Ha anche il diritto di farli aggiornare, integrare, rettificare o cancellare, chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento. Per l'esercizio dei suoi diritti può rivolgersi ad AGA International S.A. – Rappresentanza Generale per l’Italia. Servizio Privacy, P.le Lodi 3, 20137 Milano, fax 02 23695948, e-mail privacy@allianz-assistance.it.

35


catalogo 2013 ASIA:Layout 1 19/02/13 10:01 Pagina 36

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI LA VOSTRA AGENZIA SELEZIONATA

SPAZIO PER TIMBRO AGENZIA

H.I.S. EUROPE ITALY s.r.l. www.giappone.hisitaly.com www.his-italy.net

his-catalogo-2013-asia  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you