Issuu on Google+

Terme e benessere MARITIM HOTELS

ED E’ SUBITO VIAGGI

Stabile

Prodotto di punta

Trend booking attuale

Nord Germania

Destinazioni da promuovere

L’operatore Telefono booking: 02-67020129 e-mail: lusala.sit@ maritim.de

Prodotto di punta L a s t r u t t u r a p i ù r i c h i esta per i soggiorni benessere è il Maritim TitiseeHotel, nella F o r e s t a N e r a , d i r e t t amente sull’omonimo lago: 130 camere e la “Exclusiv” Spa.

14

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «L’andamento delle prenotazioni in arrivo al nostro ufficio di Milano per i prossimi mesi è in linea con l’anno passato – dichiara Emanuele Crosa, sales manager Italy Maritim Hotels -; ma i primi due mesi del 2013 sono partiti piuttosto al ribasso in tutti i mercati europei, con una perdita generalizzata anche sui mercati extra Ue. Speriamo che l’attuale buon andamento di richieste e informazioni si tramuti in prenotazioni per le prossime primavera-estate. Tra le nostre principali destinazioni, sono sostanzialmente stabili Berlino, Bonn, Francoforte e Colonia mentre perdono un po’ quote Stoccarda e Monaco». La novità di prodotto? «In termini di prossime aperture c’è il Maritim Hotel Changzhou in Cina, il cui debutto è previsto entro il 2013. La Cina si conferma il mercato a cui si guarda anche per ulteriori prossimi investimanti. Per

quanto riguarda il segmento benessere la nostre migliori destinazioni per una vacanza di questa tipologia sono: Braunlage, Bad Homburg, Titisee, Travemunde, Bad Wildungen e infine Timmendorfer. Se Titisee, nella Foresta Nera, resta una delle mete privilegiate per il mercato italiano, quest’anno, visto anche l’impegno dell’ente del turismo tedesco a spingere il Nord del Paese, puntiamo molto anche su Timmendorfer e Travemunde».

L’operatore Telefono booking: 06-86398970 e-mail: booking@ subitoviaggi.it

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Puntiamo al target terme e benessere sia in Italia che all’estero – spiega Stefania Picari, direttore Ed è Subito Viaggi -. Si riparte dai numeri in crescita del secondo semestre 2012 per rilanciare il prodotto in virtù delle nuove esigenze del viaggiatore. La tendenza dei soggiorni benessere si concentra, infatti, su soggiorni più brevi ma personalizzati, in sintonia con le nuove tendenze del viaggiatore: “vacanza breve”». La novità di prodotto? «Partendo dall’Italia, il catalogo Terre d’Italia 2013

Il plus Ciascuna delle strutture Maritim sviluppa e propone pacchetti ad hoc per soggiorno e trattamenti benessere della durata variabile, dal weekend alla settimana.

a cura della redazione

SPECIALE

22-27 marzo 2013

Week end

Il plus

Tunisia

La ricerca di offerte alternative: per ogni destinazione prevediamo dei pacchetti benessere in esclusiva con le nostre strutture charme, soluzioni personalizzate rivolte unicamente ai clienti che scelgono Ed è Subito Viaggi.

Scelta più ampia di soggiorni Molto richiesta in primavera

I pacchetti benessere del catalogo Terre d’Italia, una selezione delle migliori Spa e dei centri termali del centro-nord Italia. Inoltre l’offerta di alto livello in Tunisia ad Hammamet e Tabarka. ha arricchito la sua proposta di pacchetti week end e settimanali incentrati sul benessere: gli ospiti delle nostre strutture charme avranno a disposizione una scelta ancor più ampia di trattamenti estetici e termali. Volgendo lo sguardo all’estero, la Tunisia è molto richiesta, soprattutto nella stagione primavera estate ormai alle porte: abbiamo studiato delle soluzioni di long weekend anche nel periodo estivo, oltre ai soggiorni marini settimanali, scegliendo dei pacchetti benessere esclusivi di balneoterapia e talassoterapia nei moderni centri dei nostri hotel. Concludiamo, ma non per ordine d’importanza, con il benessere in Sud America: per Ed è Subito Viaggi esportare la filosofia tailor made significa integrare cultura e natura con charme e relax offerti dai moderni centri benessere degli hotel in Argentina e Brasile».


Quotidiano www.travelquotidiano.com

22-27 marzo 2013

Speciale Terme e benessere DELPHINA HOTELS & RESORTS Otto

Resort in Sardegna

600.000

Presenze ogni anno

L’operatore Telefono booking: 0789 790085 web www.delphina.it

Prodotto di punta Le vacanze benessere i n 8 s t r u t t u r e a l b e rghiere con 6 centri Spa, di cui 4 centri thalasso aperti dalla seconda settimana di m a g g i o , q u a n d o r i aprono anche gli hotel.

Qual è l’andamento delle prenotazioni? «Sicuramente il fatto che le tariffe dei traghetti per la Sardegna si siano ridimensionate (se si prenota con anticipo) ha aiutato a creare dell’interesse sulla meta – dice Libero Muntoni, direttore generale Delphina Hotels & Resorts -. Al momento è attiva la nostra promozione Primissimi, che per tutto marzo concede uno sconto del 15% e per tutto aprile del 10%. E’ valida sui prodotti Delphina per soggiorni in tutta la stagione, agosto compreso. Per noi è l’unica possibilità di vendere con una riduzione, perché poi non facciamo alcun last minute. Teniamo molto al rapporto con le agenzie di viaggio e con i to nostri partner. Tutta la pubblicità è fatta per spingere il cliente a recarsi in agenzia di viaggio». La novità di prodotto? «La maggiore novità è il nuovo hotel La Licciola, all’interno del Resort Valle dell’Erica di Santa Teresa

Gallura: 116 nuove camere e suite. Abbiamo realizzato anche grandi piscine di acqua marina con Swimming bar, una reception e due nuovi ristoranti, di cui uno con cucina tipica sarda. In questo modo i due nuovi hotel Erica e La Licciola, risultano immersi in un parco di 28 ettari circondati da 1400 metri di costa, spiagge e calette di sabbia bianca. Il resort è anche in posizione ottimale per scoprire le mete più celebri del Nord Sardegna: la flotta di imbarcazioni di proprietà Delphina consente di raggiungere in soli 10 minuti di navigazione le isole dell’arcipelago di La Maddalena e della Corsica».

Il plus L’esclusività nell’utilizzo dei centri per la talassoterapia, la posizione degli hotel; la ristorazione curata da chef pluripremiati. Specialisti per famiglie con bambini nelle strutture Resort Le Dune, Valle dell’Erica, Cala di Lepre.

PER SAPERNE DI PIU’...

N

el 2012 il comparto benessere «ha risentito molto della pioggia di offerte al ribasso - dichiara Cristina Brighetti, responsabile prodotto benessere di Eden Viaggi -. Ora stiamo assistendo a una lenta ma visibile ripresa. Il catalogo Vacanze Benessere, in uscita a breve, si presenta con una nuova veste grafica che caratterizza gli ultimi cataloghi Eden Viaggi. Con grande attenzione ai prezzi e ai contenuti dei pacchetti, anche quest’anno abbiamo effettuato un’attenta selezione per offrire ottime strutture come il castello di Petrata ad Assisi con spa suite privata, la Fonte del Benessere in Molise, Terme Vescine nel Lazio, Il Moresco ad Ischia, Villa Luisa sul Lago di Garda fino ad arrivare ai nuovi centri termali in Slovenia e in Croazia».

L

’andamento delle prenotazioni, in questa prima fase del 2013 «è positivo e fa registrare un incremento delle vendite nelle regioni del Centro Italia, in particolare in Umbria e Abruzzo - spiega Roberto Pagliara, ad di Nicolaus -. Tra i prodotti più richiesti figurano i pacchetti che prevedono hb e accesso alla spa, legati a

strutture ubicate in prossimità di luoghi rilevanti dal punto di vista storico-artistico, coniugando un weekend benessere e scoperta del territorio. Molte le novità del 2013» l consorzio Terme Euganee, al quale appartengono le terme di Abano e Montegrotto, rilancia la propria vocazione di polo per la cura del fisico suggellando un’importante partnership con la federazione Ginnastica d’Italia. Dopo il successo del 2012, l’accordo permetterà anche quest’anno agli atleti delle nazionali di usufruire nell’arco di tutta la stagione delle strutture alberghiere, termali e fisioterapiche delle Terme Euganee.

I

A

d ora «le prenotazioni benessere complessivamente registrano una leggera flessione - spiega Angela Saran, direttore operativo di Futura Vacanze -.Tra le novità l’inserimento nel catalogo del servizio Coupon Benessere, l’opzione che dà la possibilità di acquistare direttamente in agenzia di viaggio i trattamenti proposti da Futura a particolari condizioni. Per quanto riguarda le new entry, tra le strutture Special la novità è l’Alpen Hotel Milano di Castione della Presolana in provincia di Bergamo. Per le Super: il Relais Borgo Celle di Città di Castello».

15



speciale-terme-e-benessere-22-27032013