Page 1

Mobile, Sabre Red Apps, Online Il progresso corre veloce con Sabre Travel Network L’innovazione nella tecnologia e il nuovo modo di fruire la rete da dispositivi diversi stanno gradualmente influenzando e modificando i comportamenti degli utenti. Che si tratti di affari o piacere, le persone vogliono rimanere ‘connesse’ al proprio lavoro, alla propria famiglia, ai propri interessi, ovunque e in qualsiasi modo. E chi lavora nel settore dei viaggi non può perdere di vista questo aspetto così fondamentale per il proprio business. Le agenzie più lungimiranti hanno bisogno di assicurare ai propri clienti l’opportunità di vivere e condividere le proprie esperienze di viaggio, utilizzando una tecnologia che si muove attraverso internet, che permette un’operatività ovunque ci si trovi e che sia accessibile in qualsiasi momento. Oggi i viaggi prenotati online rappresentano un quinto del totale delle prenotazioni effettuate in Europa, con una previsione di crescita pari ad un quarto del totale, nei prossimi quattro anni. Il mercato del turismo online raggiungerà nel 2012 circa 313 milioni di dollari e rappresenta sempre più il canale che in Europa mostra la crescita più rapida. Il booking online è destinato a crescere sempre più velocemente rispetto al mercato tradizionale dei viaggi; i device mobili stanno inevitabilmente cambiando il comportamento del consumatore. Le agenzie di viaggi che vogliono conquistare una quota di questo mercato in continua espansione, devono sviluppare una strategia ben definita sul settore online, approfondire la conoscenza dei nuovi comportamenti dei consumatori e disporre della tecnologia necessaria per convertire la semplice ricerca di informazioni in veri e propri acquisti di viaggi. Gli strumenti che Sabre® mette a disposizione sono basati sulle tecnologie più innovative in campo web e mobile. I clienti possono accedere, gestire e controllare i dati di viaggio in tempo reale e produrre la necessaria documentazione di viaggio in formato elettronico, basandosi sempre più su modelli e “processi paperless”, le agenzie possono beneficare di un ambiente di lavoro sempre più efficiente e personalizzato. Qualunque sia lo spazio di lavoro di un’agenzia, su strada o sul web, ognuna con meccanismi e strumenti diversi, Sabre è il partner ideale per facilitare gli accessi, incrementare la conversion rate, migliorare l’efficienza e fidelizzare il cliente.

www.sabretravelnetwork.it sales.it@sabre.com

Sabre Red App Centre è riconosciuto come una delle ‘20 grandi idee da copiare’ da InformationWeek 500 per il 2012. Le cinque App più richieste: • Helper Apps: una "To Do List" con l’elenco delle informazioni da ricordare e da azionare, con chiamate telefoniche, e-mail da inviare e scadenze. Include anche un calcolatore, l’orologio mondiale e applicazioni per il meteo. • Quick Trip Quote: per effettuare rapidamente quotazioni di tariffe aeree, auto e hotel in un unico passaggio. • Airport Search: per la ricerca e visualizzazione su mappa di un aeroporto, in base al nome o al codice aeroportuale. • Preferred Hotel: evidenzia gli hotel preferiti dall’agenzia in fase di ricerca della disponibilità. • Calculator: calcolatrice sempre a portata di mano all’interno di Sabre Red Workspace.

Sabre Red App Centre La necessità di personalizzare sempre più i processi operativi in base alle diverse esigenze del cliente, ha portato Sabre a seguire una grande rivoluzione e a studiare lo strumento perfetto per evolvere la tecnologia a supporto dell’industria dei viaggi.

Sabre® Red™App Centre è la nuova piazza virtuale dove operatori del settore e aziende di sviluppo danno vita al più grande marketplace di applicazioni b2b per il mondo dei viaggi, dove gli operatori del settore possono acquistare soluzioni tecnologiche innovative sotto forma di App. Le Sabre® Red™Apps sono applicazioni frutto della creatività e dell’interazione tra sviluppatori certificati Sabre, operatori del settore e Sabre. Una volta scaricate, le App saranno fruibili all’interno di Sabre® Red™ Workspace, la piattaforma per agenzie di viaggi per la prenotazione e la gestione dei viaggi business e leisure. Dal calcolo delle emissioni di Co2 per i voli che si stanno prenotando, alla pianificazione di viaggi intorno ad eventi e attività di grande interesse, Red™App Centre raccoglie già più di 70 App disponibili per 155 mila agenti Sabre Connected in 116 Paesi nel mondo.


I Plus • TripCase si colloca al 60° posto nella classifica dell’iTunes Store tra le centinaia di App gratuite della categoria “viaggio”. • TripCase rende disponibile la documentazione di viaggio in più di 21 lingue differenti. • Oltre 25 milioni di visitatori unici sui prodotti mobile di Sabre nel 2011 • Disponibilità per iPhone, Android, BlackBerry. • Disponibilità su tablet attraverso touch.tripcase.com • Versione mobile (non smartphone) su m.tripcase.com

TripCase Grazie agli investimenti costanti in risorse e studi di ricerca, Sabre è riuscita a sviluppare una tecnologia accessibile ovunque, in grado di garantire alle agenzie una componente di fidelizzazione del cliente e di visibilità del brand indispensabili per ogni business, e al viaggiatore la possibilità di vivere un’esperienza di viaggio più semplice e serena.

TripCase™ è l’unica soluzione consumer mobile e web a essere integrata in un sistema di distribuzione globale, dando agli agenti di viaggio Sabre Connected la possibilità di offrire ai viaggiatori un accesso automatico alle informazioni di viaggio, con aggiornamenti in tempo reale e notizie rilevanti utili a rendere l’esperienza di viaggio unica e “intelligente”.

TripCase è disponibile via mobile e web per la gestione dei viaggi, per avere sempre a portata di mano i dettagli e monitorare costantemente gli itinerari, anticipando i bisogni dei viaggiatori. Grazie a TripCase, infatti, è possibile ricevere importanti avvisi sui voli, aggiornamenti sui ritardi dovuti al maltempo, avvisi di sicurezza e altre informazioni di rilievo al momento più opportuno. Le agenzie di viaggi potranno così rendere il servizio più brillante, aumentare l’efficienza operativa e dare ai propri clienti gli strumenti di viaggio più innovativi per condividere il proprio viaggio con gli amici o la famiglia, ma anche, ad esempio, per cercare dei voli alternativi per raggiungere le proprie destinazioni anche nelle giornate più “complicate”, o accedere alla propria documentaizone di viaggio (fatture o biglietti elettronici). Ogni viaggio prenotato in Sabre verrà automaticamente aggiunto su TripCase, e tutti i dati saranno aggiornati ogni volta che verrà apportata qualsiasi modifica all’itinerario.

Mobile, Sabre Red Apps, Online – il progresso corre veloce e la tecnologia si evolve ogni giorno, creando nuovi scenari e possibilità per le aziende più lungimiranti. Non perdete l’occasione di incontrare i nostri esperti e scoprire le ultime sfide che Sabre ha raccolto, trasformandole in opportunità per il settore dei viaggi.

Sabre Technology Forum TTG Incontri Data: Venerdì 19 ottobre 2012 Orario: dalle 11.00 alle 13.00 Luogo: Media Arena – Area D2

www.sabretravelnetwork.it sales.it@sabre.com

Marco Benincasa, Country Director Italy - Sabre Travel Network

Will Pinnell, Director Mobile Strategy and Traveler Services – Sabre Holdings

Responsabile della promozione e della crescita strategica di Sabre in Italia, Marco Benincasa vanta una comprovata conoscenza del settore e un'esperienza concreta nell'industria viaggi in Italia.

La sua specializzazione è lo sviluppo di servizi per il Mobile orientati al business. Will gestisce la supervisione e la direzione delle vendite di TripCase.

Michael LindAnderton, Manager Online Business Development EMEA Sabre Travel Network

Michael vanta 23 anni di esperienza nel settore di viaggi e una profonda conoscenza delle soluzioni e delle tecnologie per le prenotazioni online.

Mobile, Sabre Red Apps, Online. Il progresso corre veloce con Sabre Travel Network  
Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you