Page 1

Sei Periodico


Sei Periodico


06

GLI ARTETECA

luglio

sommario

editoriale

05

cover_gli arteteca

06

eventi_un volto per sei

11

un volto per sei_sara affi fella

12

un volto per sei_carmela aiello

13

un volto per sei_myriam junior

14

un volto per sei_antonietta delle cave

15

un volto per sei_federica fonisto

17

un volto per sei_georgina hòbor

18

un volto per sei_erika maisto

19

un volto per sei_roberta mastellone

21

un volto per sei_manuela mirri

22

un volto per sei_rosa perrone

23

un volto per sei_jenny stingo

26

un volto per sei_elisa straccali

27

un volto per sei_claudia varga

29

un volto per sei_giovanna verzieri

31

un volto per sei_demis autellitano

33

33 DEMIS

AUTELLITANO

36 ROSSI NOELLA

un volto per sei_noella rossi & marco minello 36

03 Sei Periodico

rumors_new

41

curioSEI...ando_pillole dal web

43

relax_ora d’aria

45

oroscopo_lo zodiaco

46

MINELLO 38 MARCO


Sei Periodico


©

editoriale

Pina Longobardi www.facebook.com/ redazione.seiperiodico

editoriale IMPOSSIBILE NON... Sei! redazione@seiagenzia.it

SEI

“L’impossibile è la mia sfida!”, bella vero? È stata questa scritta il senso vero di tutto questo. La incontro su un muro di una stradina a Ferentino, mentre assorta nei miei pensieri, disquisisco interiormente sulle azioni, decisioni, emozioni e paure che l’evento “UN VOLTO PER SEI” ci farà affrontare. Penso sia un pò come salire sulle montagne russe, fino a quando decidi andare, sei spinto da quella forza incosciente che ti fa sfidare la paura. Una volta dentro ci sei tu, i tuoi compagni di avventura e il tracciato. Ma, quando schiacciato dall’accelerazione gravitazionale, dovuta alle repentine discese e curve paraboliche, tra un’evoluzione e l’altra, sei li a testa in giù, affidandoti al destino, ti dici “ma chi me l’ha fatto fare?”. Anche io, dopo l’ennesima telefonata dei miei amici e colleghi per conciliare la campagna pubblicitaria, l’arrivo delle nostre modelle, gli accordi con gli sponsor, i premi, i fiori, i vestiti e quant’altro occorreva per arrivare sin dove oggi siamo giunti mi chiesi, tra me e me, chi ce l’avesse fatto fare, fu quella scritta a dare la risposta alla nostra avventura! Dopo undici mesi di lavoro di gruppo volevamo questo evento a costo di sfidare l’impossibile per essere qui stasera. Sappiate che bisogna credere in ciò che si fa e fare ciò che si ama, considerando le sconfitte come opportunità e il successo come un primo passo verso il miglioramento. Noi ci abbiamo creduto, ci abbiamo lavorato, superando gli ostacoli, e credetemi ce ne sono stati tanti, la tenacia è stata la nostra compagna di viaggio. Il pensiero positivo la pillola con la quale andavamo a dormire tutte le notti e, per chi di notti ne ha dormito davvero poche, c’è stata quella forza insita in chi crede in se stesso e nella propria storia che gli ha suggerito di seguire il proprio cuore, il solo in grado di sfidare l’impossibile.

PUBBLICAZIONE MENSILE A DIFFUSIONE GRATUITA ANNO 4 • N. 37 • LUGLIO 2014

®SEI PERIODICO È UN MARCHIO DEPOSITATO

AUT. TRIBUNALE DI TORRE ANNUNZIATA NUM. REG. 952/2011 - NUM. REG. STAMPA 11 DEL 03/11/2011 - CHIUSO IN REDAZIONE IL 30/06/2014 STAMPATO DA FENICE PRINT

DIRETTORE RESPONSABILE Carmine Cascone

PROGETTO GRAFICO Giancarlo Corbo

CONTRIBUTO REDAZIONALE DI: Emanuele De Lucia | Mina Giuliano | Nico Clemente | Ornella Grato

CAPOREDATTORE Pina Longobardi redazione@seiagenzia.it ✆ 3473250831

DIRETTORE COMMERCIALE Lello Capriglione commerciale@seiagenzia.it ✆ 3341979221

PHOTOGRAPHERS Antonello Venditti | Carmine Barbato | Gabriella Deodato | Marco Minello Nico Clemente | Stefano Rossi

EDITO DA Sei Agenzia s.a.s.

www.seiagenzia.it

PARTNER photographer

nico clemente

ph.

Noella Rossi MAKE UP ARTIST

Qualsiasi collaborazione grafica o redazionale s'intendono opere intellettuali cedute dagli autori a titolo gratuito e che con gli stessi non vi é alcun rapporto di lavoro subordinato e continuativo. © Tutti i contenuti, anche parziali, presenti su seiperiodico non possono essere riprodotti senza autorizzazione.

05 Sei Periodico

338.7255585


©

cover

Pina Longobardi

Lui piange davanti ai film romantici, lei dimentica le date degli anniversari, lui poetico e lei pragmatica, sul palco di MADE IN SUD lui subisce l’aggressività di lei ma nella vita sono in realtà “anema e core”.

ANEMA E CORE Cominciare l’intervista agli ARTETECA dopo aver visto “Fiori d’acciaio” con Julia Roberts che muore non trovate sia antitetico? ENZO: ehm si! Amò ma che vuol dire antitetico? MONICA: secondo me questa sta scioccata. Come si conoscono Enzo

06 Sei Periodico

e Monica? MONICA: parla tu che ho la raucedine. ENZO: sai perché ha la raucedine? Perché lei non vuol essere professionista. Fai un corso di dizione e impara a calibrare la voce! MONICA: Battito è il talento che conta ma quale professionismo!

ENZO: Capisci che “capa tosta”? Comunque, ci siamo conosciuti nel 2000 al Teatro Totò di Napoli, ai corsi di recitazione. Io ero un anno avanti e oltre a frequentare i miei corsi, guardavo anche gli altri. Quando la vidi pensai “Quanto mi piace per come mi fa ridere”. Innamorato? No. Ma lei mi ha corteggiato per nove


“Se non fossimo diventati comici io sarei stata una sociologa ed Enzo un ragioniere pentito

07 Sei Periodico


cover mesi. All’inizio sono stato molto indeciso. Oggi, dopo undici anni di rodaggio mi sento un pò più convinto, ma giusto un pò!

si addolcisce nonostante la raucedine) ma tu stai facendo un’intervista o ti vuoi fare i fatti nostri?

Quanta “Arteteca” ci vuole per far ridere un napoletano?

Secondo voi perché il pubblico ha preferito MADE IN SUD ad altri contenitori similari?

ENZO: è opinione comune che il napoletano sia un pubblico difficile ma non è così. Prendiamo ad esempio i nostri live, non c’è pubblico migliore di quello partenopeo. Noi dal palco interagiamo e il pubblico risponde. MONICA: il pubblico napoletano percepisce anche le sfumature che il dialetto può dare ad una battuta. Insomma ce capimme’. Sposati in Tv! Monica riuscirai a portarlo all’altare anche nella vita? MONICA: meno difficile di quello che credi, un giorno scenderemo di casa con gli anelli in tasca, un paio di amici a farci da testimoni, passiamo al comune e il gioco e fatto. Non ci serve di più! Quando avete capito che eravate fatti l’uno per l’altra nella vita e nel lavoro? MONICA: io non sono convinta ancora! ENZO: nemmeno io. L’idea era che scrivessi monologhi per lei. Sai il mestiere di comico è tipicamente maschile ma lei ha un’ironia innata. Poi mentre nasceva l’intesa prendeva corpo anche l’idea di fare un duo comico. E contemporaneamente sono nati gli Arteteca, una coppia tutta da ridere? MONICA: e pensare che io volevo fare arte drammatica ma nessuno mi ha preso sul serio! Dalla "Terapia anti facebook" alla dipendenza da "Ruzzle", dai "novelli sposi", agli "inquilini", fino ad Amò e Battito, tra i personaggi più amati di quest’ultima edizione di Made in Sud. Ditemi ora ci sorprenderete con la cicogna?

ENZO: il successo secondo noi va di pari passo con l’arte di sapersi innovare. Noi, assieme ad altri colleghi “storici” del programma siamo tra i pionieri del format e ci abbiamo creduto fin dagli albori quando partivamo dai laboratori, la domenica al Teatro Tam. MONICA: io ci ho creduto anche prima quando a 14 anni ho iniziato coi corsi di recitazione. E quando agli inizi con MADE IN SUD mettevamo in scena spettacoli dove venivano venti persone tra mamma, zia, la cugina dell’amica della cognata di tuo fratello e anche quando non si riusciva ad andare in scena, c’era una forza e una voglia di non fermarsi che dopo oltre dieci anni di duro lavoro ci ha premiato con un successo di pubblico nazionale. Monica, la showgirl Belen sostiene di essere stata lei a lanciare la moda dello shatush. ENZO: lo shatush è una moda degli anni ’80. Lei forse è stata la VIPS che per prima l’ha proposto in Italia. MONICA: il mio shatush fluò spacca altro che Belen! Battito questa mi fa arrabbiare…. Calma, calma, non volevo offenderti. Ma se il tuo lui s’invaghisse della Belen tu che faresti? MONICA: e pigl’ cu stu shatush e facc’ ‘o strascin a tutt’ e duje e poi e accir’ comme stanne! A quale dei suoi personaggi somiglia Monica nella vita?

ENZO: è una buona idea, ci studieremo su!

ENZO: L’ultimo sicuramente. Lei è vita cuore battito.

MONICA: un’idea da non sottovalutare anche per la vita privata (la voce di Monica

MONICA: e aggressività. Ci vuole anche quella sul palco e nella vita!

08 Sei Periodico


ph. marcominello

Ragazzi facciamo una scommessa? Secondo voi l’Italia vince il Mondiale (l’intervista è stata realizzata il giorno 24/6)? ENZO: secondo me non vediamo nemmeno la semifinale MONICA: questa sta tutta scioccata Battito! Se perdi paghi pegno e ci porti i biscotti di Castellammare. REDAZIONE: ok ma se vinco ci facciamo un selfie tutti e tre! Parliamo di “Battiti”, il vostro spettacolo? Ci sono tutti i nostri

Identikit Monica Nome: Monica Cognome: Lima Nata a: Roma Il: 30 agosto 1975 Segno Zodiacale: Vergine Ama: cucinare soprattutto primi piatti Dice di Enzo: È un altruista e buono a volte sin troppo.

Identikit Vincenzo Nome: Vincenzo Cognome: Luppariello Nato a: Roma Il: 07 luglio 1978 Segno Zodiacale: Cancro Ama: I film, in particolare “C’era una volta in America” Dice di Monica: Lei è UNICA nel bene e nel male.

09 Sei Periodico

personaggi ma anche personaggi non televisivi interagiremo molto con il pubblico. Mentre il tour di MADE IN SUD ci vede con tutti gli altri comici, andate sulla nostra pagina facebook e trovate tutte le date. Ora vi ho scocciato abbastanza, grazie per l’intervista e ci vediamo il….? MONICA: Ci vediamo il nove luglio a Villa de Cesari.


10 Sei Periodico


UN EVENTO

Agenzia

o9.07.2014 start ore 20.30

Cesari VILLA dei

s.a.s.

IN CO-PARTECIPAZIONE CON

RICEVIMENTI

Associazione Gli Amici di

CHICCO

L’I D ENTI T À OLTRE L’IMMAGINE SEI

L’avevamo pensato proprio così un anno fa con la prima modella di UN VOLTO PER SEI: Claudia Varga.

Un gioco di trucchi tra ombretti e pennelli e poi il click dell’obiettivo che ferma quel gioco ma ci siamo detti che la bellezza deve parlare, siamo stanchi di riviste patinate che presentano solo esteriorità, facciamo la differenza! Anche le modelle hanno un’identità fatta di sogni ancora chiusi nel cassetto, studi quotidiani presso le facoltà universitarie, e poi ci sono le loro passioni, le piccole paure, la loro incredibile forza interiore. In questi mesi le abbiamo viste posare a febbraio con abiti estivi, dedicarci giornate intera tra trucco, parrucco e foto e la sera sono andate a lavoro, determinate a pagarsi gli studi e a non pesare sulla famiglia. Più son belle e meno hanno cervello! Il concetto è sdoganato, non appartiene alle modelle di Un Volto per Sei. Le ho sentite emozionarsi a telefono dopo le interviste e di nuovo quando ho comunicato loro che questa passerella aiutava i bambini del reparto onco-ematologico pediatrico dell’Ospedale Umberto 1° di Nocera Inferiore. È stato un lavoro appassionante, loro ci hanno messo l’anima, i make up artist l’hanno esaltata e i fotografi l’hanno catturata, noi ve l’abbiamo proposta. Questo evento è il tassello finale della 1a Edizione di UN VOLTO PER SEI, ringraziamo tutti coloro che in questo anno ci hanno creduto con noi perché si possono fare belle cose, divertendosi pur rimanendo altamente professionali.

ONLUS

11 Sei Periodico

unvoltopersei


unvoltopersei

SARA AFFI FELLA PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

01 #dice di se: “Ci metto determinazione in tutto quello che la vita mi pone avanti”

Identikit SARA AFFI FELLA Vive a: Venafro Nata il: 11 luglio 1996 Segno zodiacale: Cancro

12 Sei Periodico


CARMELA AIELLO PH: BARBATO CARMINE

02 #citazione: “La felicità varia a seconda delle scelte che fai”

Identikit CARMELA AIELLO Vive a: Pimonte Nata il: 22 marzo 1996 Segno zodiacale: Ariete

13 Sei Periodico


unvoltopersei

MYRIAM JUNIOR PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

03 #citazione: “Sii ciò che vuoi, aver paura di vivere un sogno equivale a NON vivere!”

Identikit MYRIAM JUNIOR Vive a: Napoli Nata il: 3 gennaio 1991 Segno zodiacale: Capricorno

14 Sei Periodico


ANTONIETTA DELLE CAVE PH: ELIA VACCARO

04 #dice di se: “Semplicità e raffinatezza sono l'essenza di una donna come me”

Identikit ANTONIETTA DELLE CAVE Vive a: Napoli Nata il: 20 settembre 1989 Segno zodiacale: Vergine

15 Sei Periodico


16 Sei Periodico


FEDERICA FONISTO PH: NICOCLEMENTE MAKE UP: AMELIA ANDREA CERCHIARI E ROSA LINDA FANTASIA BY WJCON

05 #dice di se: “Il più gran regalo che la vita mi ha fatto è stato avere i genitori che ho”

Identikit FEDERICA FONISTO Vive a: Napoli Nata il: 20 settembre1995 Segno zodiacale: Vergine

17 Sei Periodico


unvoltopersei

GEORGINA HÒBOR PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

06 #dice di se: “Per andare avanti nella vita, non dimentico mai da dove sono partita”

Identikit GEORGINA HòBOR Vive a: Anzio Nata il: 2 maggio 1991 Segno zodiacale: Toro

18 Sei Periodico


ERIKA MAISTO PH: NICOCLEMENTE HAIR STYLIST: SARANNO FAMOSI

07 #citazione: “La vita t'insegna tante cose, una di queste è sognare”

Identikit ERIKA MAISTO Vive a: Aversa Nata il: 22 settembre1994 Segno zodiacale: Vergine

19 Sei Periodico


20 Sei Periodico


ROBERTA MASTELLONE PH: NEW MODEL INTERNATIONAL

08 #citazione: “La profondità dell'amore non vive nelle persone immature, insensibili e superficiali.”

Identikit ROBERTA MASTELLONE Vive a: Cava De' Tirreni Nata il: 26 giugno 1994 Segno zodiacale: Cancro

21 Sei Periodico


unvoltopersei

MANUELA MIRRI PH: ANTONELLO VENDITTI

09 #dice di se: “La vita è troppo breve per far si che esistano rabbia e rancore.”

Identikit MANUELA MIRRI Vive a: Salerno Nata il: 19 novembre 1994 Segno zodiacale: Scorpione

22 Sei Periodico


ROSA PERROTTA PH: ANTONELLO VENDITTI

10 #dice di se: “Le sfide che mi presenta la vita non mi abbattono, io le affronto con un sorriso!”

Identikit ROSA PERROTTA Vive a: Salerno Nata il: 25 febbraio 1989 Segno zodiacale: Pesci

23 Sei Periodico


24 Sei Periodico


25 Sei Periodico


unvoltopersei

JENNY STINGO PH: NICOCLEMENTE MAKE UP: AMELIA ANDREA CERCHIARI E ROSA LINDA FANTASIA BY WJCON

11 #dice di se: “Ho un'anima totalmente ed incondizionatamente nerd”

Identikit JENNY STINGO Vive a: Gragnano Nata il: 13 marzo 1995 Segno zodiacale: Pesci

26 Sei Periodico


ELISA STRACCALI PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

12 #dice di se: “Sono tenace, altruista terribilmente solare e con una passione sfegatata per le scarpe col tacco”

Identikit ELISA STRACCALI Vive a: Roma Nata il: 3 novembre 1991 Segno zodiacale: Scorpione

27 Sei Periodico


28 Sei Periodico


CLAUDIA VARGA PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

13 #dice di se: “Nella vita ambisco ai traguardi più alti ma con in tasca l'umiltà di chi si accontenta delle cose che ha”

Identikit CLAUDIA VARGA Vive a: Roma Nata il: 28 giugno 1992 Segno zodiacale: Cancro PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

29 Sei Periodico


30 Sei Periodico


GIOVANNA VERZIERI PH: MARCO MINELLO MAKE UP: NOELLA ROSSI

14 #dice di se: “Non si vive per accontentare gli altri! Rischierei di svegliarmi senza aver vissuto i MIEI SOGNI.”

Identikit GIOVANNA VERZIERI Vive a: Roma Nata il: 16 giugno1995 Segno zodiacale: Gemelli PH: BARBATO CARMINE

31 Sei Periodico


32 Sei Periodico


33 Sei Periodico

ve te S ° ho il Mtto n a a co disf anz a n d d le er a so di iona d o r he z m nco nic Na er lla a e a a nz n tec mi a p a d da No le de rrill ogi in i. e a a l e n ir cc P o ti sco ond ll’A rita tod a f da e o nn Mo pro to a ghe i M t e B ro p it r d en io au di a iscr Ma rio al .. v t a a a M l a o d n il a… ° F l M° enz son tta mi a. ce he ast c e M i i i c e di g S l e si m ir s i s b e o t e r c ce l’e e a d un la o h di on nt llo c a ica an ito sica om ire za C n e s e s ch t s R u n m lo al e I m cla La sen cla di seg Da Il t qu SE se Co so

ci , r il io se is ave so ess ce em r es of , D pe pr Pr nza ? spia ie ao ie to ro a pò ti m ia a Ci raz ita ent te D un re, le rt n l u e g p r a c p P co ch os o A o a! ro tu le iam iao an l t c m o na rl ne r la nn n e pa mi ltan bl co ce e a ? ro in as i p akd o. Co o e c d v p n vi re at ta o as lie n uo ne i “B in n c a c al o su l t i t . s io cu es da ? ass in film ffa i e in g ad do N o za n a l a n m n a p no a i si an re iai o i d da mi , an olt ima 11 tte inc to m ton v e La 84 a e r lo m m es ar l 19 rim e n so da o co qu ei c de vo, lle o a p ” o a d a d lo e e v ce vev rgi an rmi vo uo i viv e d cia li nza A ne ioc ta ura l s u nt in ta da tii rare g s c su c e m n a e cco pro re e in m co ime e la sen mp uro a i te r in e d h o i t M et rtie vo afie i ru ii c rest a di o fu é e. m ua dia gr im ap p nz mi rch lic r q o r C e l e e e f u pe st re i p vi. va ig . I p o co re ati e ’es he rte er i to fa nt iac e l ic t’a o at v n re i m f te i p cer tec es alla ia po mi ai u m s h ud a i? na e le in q o b st e e a ittà ma di n ra nd os rt e a i c na to c o ro o t R a r a i qu nd zio nci m o a Cen eat e i a t r ui e Q rf m ell ri al e T na pe co a n asfe itto ica zio isir Ho im t cr us rfe qu pr ono o is , M pe ac zar s on za er he liz za s n p ic ia n Da LS ecn pec a da IA t s r l le e e te i p m

F BR AT SO IL TI P GN LA E I RE R .

Incontro Demis Autellitano nella sua scuola, è pomeriggio di prove e c’è via vai ma quando comincia a parlare le allieve si fermano e Demis è un fiume di parole. “Il talento non basta ragazze, ci vuole anche vocazione, tenacia e determinazione”.

ISNO M E LITA D EL

T U A


E tu dopo tanto studio cosa hai fatto? Nel 2001 sono entrato a far parte del corpo di ballo del Teatro Tasso di Sorrento e non poteva capitarmi esperienza formativa migliore! Ogni sera con “SORRENTO MUSICAL” in 75 minuti il corpo di ballo racconta ancora oggi, 2 secoli di tradizioni, musica, danza e costumi partenopei, il tutto messo in scena con un coinvolgente musical. Ogni La particolarità è che il pubblico, composto per la maggior parte da stranieri, ha radici culturali sempre diverse dalle nostre. L’emozione più grande per un danzatore è sentire arrivare quell’applauso spontaneo che ti dice che hai saputo emozionare anche chi è lontano dalle tue tradizioni! Oggi come insegni a gestire l’attimo prima di salire sul palcocenico? In quel momento devi esserci solo tu con la tua concentrazione interiore, quando metti piede sul palco tutto diventa adrenalinico e la concentrazione diventa energia che esce fuori da sola. Quando questo mix emozionale finisce e capisci che non ti emozioni più vuol dire che li hai finito e hai esigenza di cambiare. Ai miei allievi dico “Se non ti emozioni non emozioni!”.

34 Sei Periodico

Dal 2005 sei Direttore Artistico insieme a Carla Palumbo (ballerina professionista) del Centro Professionale Arte Danza, non credi che questo abbia precluso altre possibilità artistiche nella tua vita? Assolutamente no! Questa è un’arte che non si può fare per sempre, in me poi c’è sempre stata non solo la voglia di ballare ma anche di creare coreografie. Prima o poi nasce l’esigenza di trasmettere la tua esperienza a qualcun altro. Puoi insegnare danza veramente quando sai cosa si prova nel fare per primo duri allenamenti, sacrificando, tempo, vita e affetti. Insegni anche, come dice Alessandra Celentano, che la danza è di tutti ma non per tutti. Ai miei allievi dico sempre che se non si emozionano non c’è scopo di proseguire. Mentre quando riconosco il talento gli dico che è inutile sognare di diventare una stella ma d’impegnarsi a brillare di luce propria. L’anno prossimo festeggeremo i primi dieci anni di attività: amo così tanto quel che faccio che mi è difficile etichettarlo come lavoro. Per concludere cosa farai per un VOLTO PER SEI? Insegnerò alle nostre modelle che il portamento si conquista “sentendo” la musica mentre sfilano.

ph. nico clemente

il tuo talento mira alla danza devi essere consapevole che essa esige tanto studio e tanto lavoro fisico.


Identikit Nome: Demis Cognome: Autellitano Nato a: Torino Il: 22 ottobre1975 Segno Zodiacale: Bilancia Pregio: Altruismo Difetto: Eccessivamente preciso Piatto preferito: scialatielli gamberi e zucchine

Percorsi e premi. (2001-2003) Nel corpo di ballo del Sorrento Musical (2007) Premio Ciro Madonna sezione “Coreografia” e al Festival della Danza “Maiori Grandi Eventi” - migliore Coreografia,categoria Passo a due. (2008) Coreografo del Musical “MR-Musical Romantico” con Nathalie Caldonazzo, Ramona Badescu (2008) Coreografo dello spettacolo “Voci in Musical” con Vittorio Matteucci (2010) Coreografo di “Puccini in Musical “ con Vittorio Matteucci, Susanna Giordano e Ario Avecone.

35 Sei Periodico


©

unvoltopersei Pina Longobardi

Leggerete quest’intervista e nascerà in voi la curiosità di conoscerli. Li cercherete con gli occhi tra gli addetti ai lavori di un volto per sei. PROMETTO, li convincerò a salire sul palco e ve li presenterò come meritano.

marco minello &noella rossi Marco e Noella, questo mese a finire sulle pagine del giornale siete voi due, pronti per l’intervista? Marco: No , ma come si dice siamo nel ballo e... balliamo

36 Sei Periodico

Noella: Dipende, cosa ci vuoi chiedere? Marco come hai cominciato ad appassionarti alla fotografia? Marco: quando questa tizia qui sotto mi ha

annunciato che stava per nascere nostra figlia. Ho comprato una macchina fotografica e ho cominciato ...in attesa dell’evento UN VOLTO PER SEI che già sapevo che non avrei voluto perdermi.


ph. stefano rossi

Bravo Marco, sei un fotografo che guarda nel futuro. Scherzi a parte, Noella come vi siete conosciuti e chi si è dichiarato all’altro? Noella: all’Isola d’Elba, per lui è stato un “colpo di fulmine”, pensa che mi ha chiesto di sposarlo senza nemmeno conoscere il mio nome. In coppia nella vita e a

37 Sei Periodico

volte anche nel lavoro, dove vi scontrate di più? Marco: Ma non era un intervista? Non pensavo di dover scrivere un libro, se inizio a fare un elenco non finisco piu’, diciamo che sono molto bravo a “pareggiare “ so benissimo che con una donna non si vince mai, figuriamoci con la propria moglie!

Noella: Non amo scontrarmi con Marco lo considero una persona intelligente e astuta non mi farebbe vincere e d io non amo perdere, quindi ho vinto in partenza! Marco fotografa sempre bellissime ragazze ma da moglie non sei preoccupata? Noella: preoccupata !?! Sono gelosissima!!!


ph. stefano rossi

Marco è una persone in continua evoluzione e dalle mille sorprese, la sua mente creativa arriva al soggetto prima d'inquadralo in macchina.

38 Sei Periodico


Marco: Tantissimo, per me un trucco ben fatto trasforma una semplice fotografia in un ottima fotografia. Noella, quando ti trovi davanti ad un viso, cosa t’ispira il giusto trucco? Noella: è l’istinto a guidarmi, elaboro fino al momento in cui quello che vedo mi piace poi più percepisci il soggetto meglio esce fuori il trucco. Come si tira fuori da una modella fascino, sensualità, sex appeal, senza per questo rischiare il divorzio ad ogni fine servizio fotografico? Marco: ahahahha , basta che quando lavori non ci sia tua moglie nelle vici- nanze. A parte gli scherzi basta concentrarsi sul lavoro e non sulla donna. Noella: per quanto mi riguarda, dando spazio! Non rimango mai per l’intero servizio se non lo richiede il lavoro , e poi mi ritengo una persona intelligente quindi vedo quello che c’è da vedere, non vado oltre fomentando chissà cosa. Ragazzi cosa vi piace di più quando lavorate insieme? Marco: Sinceramente? La concretezza di Noella che se ho un’idea o una sensazione che le esprimo, posso contare sulla sincerità e l’obiettività della donna che tiene a te e al tuo lavoro. Noella: Mai detto che mi piace lavorare con lui! Un momento di panico della vostra vita professionale? Marco: tecnicamente nessuno piuttosto capitano a volte richieste assurde che mi fanno pensare

39 Sei Periodico

“ok sto su SCHERZI A PARTE”. Potrei scrivere un libro ma non amo avere donne arrabbiate contro! Noella: Quando ho lasciato i pennelli a casa e ho fatto finta che era tutto sotto controllo. Panico iniziale e soddisfazione per il risultato finale. Marco che manie ha Noella sul lavoro. Marco: non ne ha, eccetto quando tira fuori la domanda “Il rossetto di che colore lo mettiamo?“ quando sa benissimo che odio i rossetti!!! Un giorno in redazione arriva una chiamata... Marco: (ride...) ricordo benissimo, cercavo una location a Napoli per fotografare una bellissima ragazza e tra i miei amici di Facebook c'era ...Sei Periodico. Mi avete stravolto l'idea e in pochi giorni ci siamo ritrovati a fare scatti in un posto fantastico e anche se le condizioni meteo ci hanno fatto penare sono tornato a casa soddisfatto e non solo per il servizio fotografico. Noella: A proposito la modella di quel servizio è la madrina di “Un Volto per Sei”, Imma Pirone. Oggi quel servizio fotografico gira sulle migliori riviste, accompagnando i successi di IMMA. Marco e Noella allora ci vedremo ad UN VOLTO PER SEI, un ultima domanda che mondo sarebbe senza l’altro sesso? Marco: Beh sarebbe un piattume assurdo, solo calcio e politica, io sarei disoccupato e soprattutto non sarebbe nata la mia bellissima Elisa. Noella: triste. Immagina solo il bagno senza la quotidiana tazzina di caffè lasciata sul lavandino !

ph. nico clemente

Marco quanto conta un make up professionale nella riuscita di uno shooting fotografico?


rumors

rumors Johnny Depp è ossessionato da Groupon

Sylvester Stallone, Melissa Satta e Kevin Clooney a nozze con quasi 70enne, sarà Prince Boateng: nozze Amal: il testimone la star di Rambo V vicine... ma quanto? sarà Brad Pitt.

Johnny Depp è ossessionato dai buoni sconto. La stella di “Pirati dei Caraibi” è diventato un abituale cliente di Groupon e a quanto pare l’attore non sarebbe in grado di resistere agli offerti e alla merce scontata. “Lui adora il momento in cui sulla sua casella di posta arriva un’offerta di Groupon – ha rivelato

A volte ritornano: questa volta a fare il ritorno sul grande schermo potrebbe essere Rambo, il protagonista dei romanzi dello scrittore canadese David Morrell. Sylvester Stallone è all'opera per realizzare un quinto film su Rambo che lo vedrà interpretare il famosissimo “action hero” ancora una volta, per il quinto episodio: guerra ai trafficanti messicani. Come annunciato dalla Splendid Film, Rambo 5 sarà la versione griffata Sly di

una fonte anonima vicina alla star – Se riesce a ottenere della merce a un buon prezzo impazzisce”. Depp utilizzerebbe gli sconti anche per andare a mangiare fuori al ristorante anche se è in grado di lasciare una mancia da 200 dollari), oppure quando deve fare un regalo alla sua fidanzata Amber Heard.

41 Sei Periodico

"Non è un paese per vecchi", film premio Oscar diretto da Joel e Ethan Coen dal romanzo di Cormac McCarthy. Stallone aveva interpretato per la prima volta il reduce del Vietnam John Rambo nel 1982.

Che Melissa Satta e Kevin Prince Boateng vivano il loro amore alla grande non è un mistero. La nascita del piccolo Maddox è stata un vero e proprio coronamento della relazione tra l'ex

velina e il calciatore e in molti si sono chiesti in questi mesi se la coppia stesse anche progettando di convolare a nozze. Negli ultimi giorni Melissa ha ritwittato la pagina di “Chi” che contiene la sua intervista in cui la showgirl parla pure dell'interessamento di Rihanna per Boateng, mostrandosi sicura di sé e della sua storia e dà una stoccata alla pop star: “Magari la invitiamo a cantare al nostro matrimonio in Sardegna l'anno prossimo...

Ormai è praticamente certo: il 53enne George Clooney e la compagna 36enne Amal Alamuddin convoleranno a giuste nozze il prossimo autunno. La coppia in questi giorni è arrivata a Laglio, sul Lago di Como, dove la star hollywoodiana possiede una magnifica dimora, Villa Oleandra. Intanto, sui magazine impazza già il toto-testimone e sembra che la palma del prescelto debba andare a Brad Pitt, colle-

ga, amico e compagno di scorribande di George non solo sul set ma anche in privato. I due si conoscono e si frequentano da anni e a quanto pare il biondo attore, compagno di Angelina Jolie, sarebbe il primo nome nella lista dei candidati.


Sei Periodico


curioSEI...ando

Com’è nata Barbie L'idea di una bambola con le sembianze di un'adulta venne a Ruth, moglie di Elliot Handler, uno dei fondatori della Mattel. Ruth si ispirò a Lilli, una riproduzione di un personaggio di un fumetto pubblicato in Germania. La bam- bola fu chiamata Barbie, dal nome di sua figlia Barbara (il nome completo è Barbie Millicent Roberts). Il primo esemplare è datato 9 marzo 1959. Due anni dopo "nacque" il fidanzato: Ken, nome che Elliot e Ruth diedero al suo secondo figlio. I 40 anni sono stati venduti oltre un miliardo di esemplari!!!

Perchè nelle foto gli occhi appaiono rossi La luce del flash esce in direzione parallela all'obiettivo e, quando "colpisce" il fondo degli occhi, rimanda sulla pellicola l'immagine della retina irrorata di sangue, ossia rossa. Per risolvere tale inconveniente, si può posizionare il flash con un certo angolo oppure utilizzare un flash che appena prima dello scatto è parzialmente acceso. In questa maniera la pupilla ha il tempo di contrarsi e la luce che penetra nella retina è minore.

Anziano ha vissuto per 20 anni vicino alla tomba della moglie E’ proprio vero, il vero amore non ha confini e nemmeno la morte è in grado di farlo finire. È la storia di questo anziano signore statunitense che passava le intere giornate davanti alla tomba della moglie. Dopo 55 anni di amore, la moglie è morta e così da quel giorno l’uomo non è riuscito a staccarsi dalla tomba per ben 20 lunghi anni.

43

Sei Periodico

Sky Habitata, residence di lusso a Singapore. Questo stupendo edificio non è ancora realtà, eppure sta già facendo emozionare chiunque: si tratta dello Sky Habitat, che nel concreto rappresenta due futuri grattacieli gemelli uniti da un ponte-piscina, che tutti i residenti potranno attraversare... a nuoto! Ben 574 appartamenti extra lusso, che si troveranno nel cuore di Bishan, il quartiere più esclusivo di Singapore!

Che bocca grande che hai... Come riescono i serpenti ad inghiottire prede ben più grandi di loro? I serpenti inghiottono la preda intera, non la masticano. I piccoli denti rivolti verso l’interno non servono infatti a masticare, ma a spingere il cibo in bocca. La preda viene inghiottita a partire dalla testa in modo da evitare eventuali resistenze dovute a penne, zampe o pelliccia. La mascella inferiore può separarsi da quella superiore la quale a sua volta è in grado di aprirsi in due nella parte centrale e rimanere unita solo tramite un filamento elastico.

Ecco il luogo dove una ragazza su due non è “interessata al sesso” In Giappone, i giovani tra i 16 e i 24 anni si stanno allontanando sempre di più dai rapporti sessuali. A causa di vari fattori, come i problemi economici che non garantiscono un futuro sicuro, il sesso è sempre meno diffuso e ciò sta portando a dei cambiamenti demografici preoccupanti. Secondo un recente sondaggio il 45% delle giovani comprese tra i 16 e i 24 anni non sono interessate ad ogni tipo di contatto sessuale. Molti gli elementi che tenuti sotto osservazione come: i siti porno, i fumetti anime, le fidanzate virtuali online e i cosiddetti “erbivori” cioè quelle persone né eterosessuali né omosessuali, ma che semplicemente non pensano al sesso. Un altro fattore che incide è la situazione economica che non aiuta i ragazzi ad essere indipendenti.

I gatti allergici agli umani. Il gatto può presentare varie tipologia d’allergie, ma tra tutte quella più incredibile è quella agli umani. I gatti sono molto simili a noi uomini, sono molto delicati e presentano delle allergie ai cosmetici e ai profumi che utilizzano i loro padroni e a tutti i prodotti in generale che essi usano per la cura dei capelli e del corpo. Si passa da problemi alle vie res piratorie, ad eruzioni cutanee, problemi all’intestino fino all’effetto più grave che si possa avere che è lo shock anafilattico.

Buco blu alle Maldive Ormai tutti siamo abituati alle spaventose voragini circolari che si formano sulla superficie della Terra chiamate "sinkholes". Davvero sorprendente è il Great Blue Hole, sito vicino al centro dell'atollo di Lighthouse Reef, a circa 60 km di distanza da Belize City dalla cavità quasi perfettamente circolare, larga oltre 300 metri e profonda 123. Le analisi delle sue stalattiti datano la sua nascita molto incerta pare, infatti, che abbia un’età compresa tra i 153mila ed i 15mila anni, e che si sia formato con l'innalzamento dell'oceano durante l'era glaciale. Il Great Blue Hole è uno dei siti di immersione più sorprendenti del mondo, con un paesaggio sottomarino mozzafiato, come una serie di bizzarre stalattiti e formazioni calcaree che plasmano le sue pareti, ed a completare il tutto una fauna composta da con mante, barracuda, squali...

Com’è nata l'usanza delle candeline sulle torte Secondo la tradizione, i Greci avevano l'usanza di offrire dolci ad Artemide, dea della Luna. Per questa ragione, portavano al tempio dolci rotondi che rappresentavano, appunto, la Luna piena. Su ogni dolce ponevano delle candele, in modo che le torte brillassero proprio come la Luna.


relax

Fate il vostro gioco...

Sudoku

COME SI GIOCA A SUDOKU Le regole sono molto semplici: alcune caselle sono già fissate, le altre vanno riempite con numeri dall'1 al 9 la tavola è suddivisa in 9 quadranti di 3x3 caselle su ogni quadrante devono essere messi tutti e 9 i numeri, senza ripetizioni inoltre, ogni riga orizzontale e ogni riga verticale dell'intera tavola non deve contenere ripetizioni di numeri.

9 3 8 1 8 6 6 5 1 6 3 2 8 6 5 4 3 1 9 3 2

1

5 2

4 3

3 2

2

3

4

1

6

7

1

8

9

1

8

11

1

5

7

13

14

6

3

3

1 5 4 3

7 1 3 9 6

Crittografico 1

7 8 9 6 5 4 7 5 3 8

3

5

4

10

2

4

12

4

6

9

1

2

4

4

4

2

5

2

6

7

8

1

10

5

1

12

5

3

1

4

8

12

1

9

5

14

2

A C

4

9

A numero uguale corrisponde lettera uguale.

45 Sei Periodico

4

I

1

13

14

1

10

11

4

2

6 2 1 8

5 2

3 2 6 9 4 6

3

6

4

5

3

8

6

7

8

9

10

11

2

1

8

10

6

12

10

13

1

2

5

14

10

4

12

10

5

13

8

4

9

10

5

1

6

7

6

3

2

2

13

6

8

11

2

A L O

6

13

3

6

4


oroscopo luglio ARIETE (21 Marzo - 20 Aprile)

Iniziamo con le buone notizie? Giove passerà dal Cancro al Leone: un transito che ammorbidirà molte situazioni, e ti regalerà quel pizzico di ottimismo in più che ti aiuterà a cogliere meglio i frutti della fortuna. Marte a fine mese la smetterà di tormentarti.

ORO SCO PO GIU GNO

TORO (21 Aprile - 20 Maggio)

Luglio potrebbe essere un periodo piacevole, da dedicare a famiglia, vita sociale, interessi personali o professionali, contando su configurazioni positive. Ti aspetta un ottimo mese per goderti i piaceri della vita!

LEONE

(23 Luglio - 23 Agosto)

GEMELLI (21 Maggio - 21 Giugno - 22 Luglio)

Ci saranno parecchi motivi per apprezzare luglio! Li scoprirai piano piano nel corso di un mese che si annuncia positivo e soddisfacente. Se ci sono tensioni in famiglia, affrontale entro il tredici, forte della posizione di Mercurio che aumenterà capacità di dialogo e chiarezza. Il sedici festeggia l’ingresso di Giove nel tuo segno: Saturno sarà ancora contro, ma in compenso adesso avrai il pianeta della fortuna a favore!

Ti aspetta un periodo molto positivo, fecondo di novità, di voglia di fare, di cambiare, di partire e di conoscere gente. Chissà se il tuo buon umore dipende anche dal fatto che ti stai accorgendo di piacere così come sei…

CANCRO (22 Giugno - 22 Luglio)

Luglio potrebbe iniziare con qualche tensione ancora in sospeso in casa oppure tra i tuoi conoscenti. Nulla di nuovo, forse borbotterai, stanco di problematiche e di preoccupazioni. Piano piano vedrai che andrà tutto a posto!

VERGINE

(24 Agosto - 23 Settembre)

Un bisticcio in famiglia o una preoccupazione (passeggera) potrebbero inaugurare il principio di questo mese. Sul momento, naturalmente, tenderai a preoccuparti, ma molto presto la tua situazione cambierà e inizierai ad intravedere soluzioni e nuove prospettive.

BILANCIA (24 Settembre - 23 Ottobre)

Bella partenza! Ti sentirai pronto ad affrontare la vita, i suoi piaceri e i suoi doveri, con una carica di entusiasmo e voglia di fare notevole. Amicizie, rapporti familiari, vacanze e svago avranno una marcia.

SCORPIONE (24 Ottobre - 22 Novembre)

Mese tutto sommato scorrevole e piacevole. La parte migliore del mese per svaghi, viaggi, divertimento e relax? A partire dal tredici potrai contare sul transito favorevole di Mercurio, che ti renderà comunicativo e aperto alle novità. Non farti distrarre dalle questioni pratiche, familiari o economiche.

SAGITTARIO (23 Novembre - 21 Dicembre)

Contraddizioni e dubbi accanto ad una grande passionalità. Colpa (o merito) di transiti poco univoci, almeno a inizio mese: Venere contraria si affiancherà a Marte in ottimo aspetto. Ed ecco incertezza, insicurezza alternata alla voglia di spaccare il mondo e di farti notare, costi quel che costi…

CAPRICORNO

(22 Dicembre - 20 Gennaio)

Non ti aspetta un mese scorrevole. Potrebbe essere per la noia, l’insoddisfazione, la voglia di qualcosa di più. Le stelle ti suggeriscono di metterti in ascolto delle tue esigenze più autentiche, di capire che cosa cerchi dall’amore, quali sono i tuoi reali bisogni.

ACQUARIO (21 Gennaio - 21 Febbraio)

Dialogo, complicità, voglia di programmare, sorprese, novità e tanto altro ancora per trascorre un periodo all’insegna di emozioni sempre coinvolgenti. Sex appeal ed erotismo saranno in primo piano.

PESCI (22 Febbraio - 20 Marzo)

Qualche turbamento potrebbe inaugurare questo mese. Forse sei soltanto stanco, e vorresti startene in una beauty farm a farti coccolare di massaggi! I doveri quotidiani ti peseranno soprattutto a causa di incomprensioni che potrebbero annuvolare i rapporti in famiglia o con gli amici.

46 Sei Periodico


Sei Periodico


37 Sei Periodico luglio 2014  

Il Periodico gratuito di chi fa la differenza.

37 Sei Periodico luglio 2014  

Il Periodico gratuito di chi fa la differenza.

Advertisement