© Save the Children
Malawi In rosso le aree dove siamo presenti.
Totale beneficiari raggiunti: 156.197 bambini e adulti
I risultati più importanti del 2018 INSIEME ABBIAMO FATTO LA DIFFERENZA PER TANTISSIMI BAMBINI Cura e Sviluppo della Prima Infanzia } Grazie ai risultati ottenuti negli ultimi anni il governo ha deciso di inserire il nostro programma di apprendimento prescolare all’interno del piano di istruzione nazionale. In questo modo sono stati raggiunti 24.702 tra adulti e bambini.
SALUTE MATERNO-INFANTILE } 31.955 bambini sotto i 5 anni e 1.043 neo-mamme hanno beneficiato dei nostri programmi dedicati alla salute materno-infantile. } Nelle comunità dove lavoriamo abbiamo distribuito vitamina A e compresse contro i parassiti intestinali a 14.325 bambine e 13.072 bambini.
Sviluppo degli Adolescenti } 29.006 ragazzi e 3.058 adulti hanno partecipato alle nostre sessioni riguardanti la salute sessuale e riproduttiva e sono stati informati sui servizi sanitari che hanno a disposizione sul territorio.
Educazione di Base } 1.038 insegnanti delle scuole elementari hanno seguito i nostri corsi sulla didattica. Questo ha fatto crescere del 3% il numero dei bambini promossi alle scuole secondarie. } Abbiamo formato 465 operatori sui metodi didattici più adatti ai bambini con disabilità. Questi a loro volta hanno spiegato a 3.000 genitori come supportare al meglio i propri figli nello studio a casa.
Salute e Nutrizione } Con il nostro programma di Salute e Nutrizione abbiamo raggiunto più di 85.000 bambini. Nelle scuole in cui siamo presenti 73.780 bambini hanno ricevuto trattamenti contro la malaria e altre malattie curabili. } La percentuale di scuole dotate di punti con acqua pulita e sapone per lavarsi le mani è passata dal 56% nel 2017, al 91%.
Un grande successo del 2018 Il nostro programma radiofonico IRI (Interactive Radio Initiative) tratta i temi dell’educazione prescolare in modo divertente e interattivo, così da raggiungere sia i bambini che i genitori che ascoltano la radio da casa. Già nel 2017 grazie ai notevoli risultati ottenuti, il programma era stato inserito nel piano di istruzione nazionale dedicato alla prima infanzia. Nel 2018 il governo ha deciso di farlo rientrare in un progetto quinquennale supportato da finanziamenti pubblici.Assicurare continuità ai nostri progetti è fondamentale per raggiungere molti più bambini soprattutto nelle aree più remote del Malawi.