DOWNUNDER, il giardino delle meraviglie

Page 1

presentano

D OWNUNDER il giardino delle meraviglie CosĂŹ è nata la storia di Alice lentamente, in un giorno felice in una barca sola sul mare come un sogno di cose lontane come l’odore di rosmarino che ha la veste del pellegrino.


UNA COPRODUZIONE Associazione ALICE NELLA CITTA’ EDENIRONIQUE, LIMEN TEATRO, PROGETTO NUR “DownUnder, il giardino delle meraviglie” è una libera interpretazione teatrale ispirata alla fiaba di Lewis Carroll “Alice nel paese delle meraviglie”. Partendo dall’iniziale caduta nel pozzo, i personaggi che Alice incontra, vengono reinterpretati secondo le tecniche del teatro di strada. ‘Downunder’ è il ‘sottosopra’ in cui Alice viene a ritrovarsi durante la sua caduta, appena prima che riesca ad oltrepassare la porta per il Paese delle Meraviglie e possa passeggiare incantata in un giardino di fuoco. E’ uno spettacolo di forte impatto visivo caratterizzato da una varietà di generi e strumenti teatrali. La performance, della durata di circa 45 minuti, comprende momenti di clownerie, giocoleria, proiezioni video e giochi di fuoco. Lo spettacolo si sviluppa attraverso diversi spazi (anche della stessa location), aprendo di continuo nuovi scenari allo spettatore. La musica, composta dalla compagnia, accompagna la performance dall’inizio alla fine attraverso ambientazioni sonore d’effetto e temi musicali accattivanti.


SCHEDA TECNICA Artisti: Durata: Tecniche:

12 + 1 tecnico 60 minuti circa Teatro di strada, teatro di figura, clownerie, acrobatica aerea, giocoleria, oggetti infuocati, coreografie su musica originale dal vivo

LUCI 15 pc 1000w con telaio e bandiere 2 ETC 750 – 26° (o simili) 1 luce wood dimmers 12Ch consolle luci (minimo 12 controlli su 2 banchi) 6 elevatori Wind-up (o simili) con barra T (aggancio per 4 fari) Caveria elettrica adeguata, compresi sdoppiatori, considerando che i punti luce sono distribuiti in tutta l’area di rappresentazione.AUDIO e VIDEO di proprietà della compagnia. AUDIO Impianto adeguato allo spazio della rappresentazione. La particolarità del luogo della rappresentazione può rendere necessaria l’installazione di due fronti stereo. 1 microfono Shure SM58 con asta “giraffa” 1 radio microfono palmare (gelato) Shure ULX-P o Sennheiser serie EW 1 radio microfono head set color carne Sennheiser minimo serie EW o shure La compagnia deispone di una convenzione agevolata con il service dell’associazione Alice nella Città, pertanto, in caso di mancanza di materiale tecnico da parte dell’organizzazione, è possibile affittare tecnica luci e audio a prezzi notevolmente agevolati. Lo spettacolo è itinerante e si tiene in piazze o vie in cui il pubblico è invitato a spostarsi per seguire le varie scene. In base alle caratteristiche del luogo, e sulla base degli attraversamenti necessari in cui posare cavi di corrente, si rendono necessari alcuni metri di Canaline passacavo a norma per garantire il corretto e sicuro svolgimento dello spettacolo. E’ necessario effettuare un sopralluogo prima della data stabilita per lo spettacolo per concordare la migliore soluzione tecnica.


CONTATTI Nicola Cazzalini 339.888.75.26 nicola.cazzalini@gmail.com www.progettonur.wordpress.com www.edenironique.com www.alicenellacitta.worpress.com


Issuu converts static files into: digital portfolios, online yearbooks, online catalogs, digital photo albums and more. Sign up and create your flipbook.