4 minute read

BUONI PROPOSITI PER L'ANNO NUOVO

Next Article
INDICE PUBBLICITÀ

INDICE PUBBLICITÀ

Il 2023 è arrivato e, come da tradizione, porta con sé l'urgenza di nuovi buoni propositi. Senza dubbio, una parte innata dell'esperienza della cannabis è il livello di introspezione che questa pianta può aiutare a raggiungere. Se è vero che il nuovo anno porta sempre con sé un'aria di riflessione e ci invita a guardare più in profondità dentro di noi - per crescere ed evolvere -, allora come possiamo portare avanti i nostri obiettivi di amanti dell'erba, di appassionati, di comunità collettiva della cannabis?

Anche se il nostro intento non è certo quello di fare proseliti, sappiamo per certo che una vita felice e sana con la cannabis può essere raggiunta: con la giusta intenzione, la giusta apertura mentale e soprattutto la giusta attenzione. Soft Secrets ha quindi chiesto ad amici e membri della comunità cannabica di riflettere sui loro buoni propositi per il nuovo anno, nella speranza di ispirare altri a fare lo stesso. Le risposte, per quanto diverse, hanno toccato per la maggiore quattro aree specifiche e, nel riassumerle di seguito, speriamo vi aiutino a formulare il vostro buon proposito per il 2023.

Consumo intenzionale

Essere consapevoli delle proprie abitudini di consumo di cannabis può diventare sempre più difficile con il facilitarsi dell'accesso alla sostanza e il moltiplicarsi delle opzioni. Dalle decisioni sulla propria routine di consumo, alla selezione vera e propria dei ceppi o dei prodotti da consumare, orientarsi nel mondo della cannabis mainstream può diventare sempre più difficile.

In definitiva, tutti noi dobbiamo chiederci: che aspetto ha per me una routine di consumo di cannabis intenzionale e sostenibile? Per Helena si tratta di cambiare abitudini: "Nel 2023, non vedo l'ora di incorporare l'erba nello sviluppo di migliori abitudini alimentari. Nel nuovo anno terrò un diario delle ricette e imparerò di più sugli abbinamenti degli alimenti per ottenere il massimo valore nutrizionale e, naturalmente, per riposare i miei polmoni dal fumo". Per molti altri invece, il vecchio adagio "troppa roba non va bene" è da abbracciare in modo trasparente per rivalutare cosa, come e quando consumiamo. Alessandro, sintetizza questo pensiero in modo semplice e diretto: "Ripromettersi di fumare solo erba coltivata da persone con cui vorreste fumare erba. Se non apprezzi il grower a tutto tondo, perché dovresti dargli i tuoi soldi?".

Obiettivi di carriera

Lavorare nell'industria della cannabis è un'opportunità unica nella vita per entrare a far parte di un business che sta nascendo proprio davanti ai nostri occhi. Inoltre, la cannabis può essere un'occasione per lavorare finalmente in un settore che offre un livello di realizzazione, passione, connessione e soprattutto scopo. Riuscire a sopravvivere nell'ambiente frenetico delle start-up di questo settore è un'impresa. Anche le più grandi società di cannabis devono affrontare le loro prove e tribolazioni e non sono purtroppo un rifugio sicuro per l'occupazione.

La verità è che l'industria della cannabis non è a prova di recessione. Tuttavia, l'opportunità rimane per i pionieri che vogliono avere un impatto e per coloro che sono alla ricerca di un nuovo inizio. Come Stefano, il cui obiettivo nel 2023 è di lasciare la bassa padana e trasferirsi in Spagna per "monetizzare la mia passione decennale per la coltivazione e lavorare con i migliori breeder del settore".

Attivismo e legalizzazione

Senza attivismo, non esiste un movimento per la giustizia della cannabis o un'industria legale. Lo spirito dei coltivatori, dei sostenitori e di coloro che hanno contribuito alla normalizzazione della cannabis merita di essere preservato in modo che la battaglia per la legalizzazione nel nostro paese non venga abbandonata.

A dire il vero, tutti noi dovremmo impegnarci a realizzare qualcosa per la cannabis italiana. E non solo acquistando cannabis legale. L'attuale legislazione crea danni a diversi livelli e c'è un disperato bisogno di fondi per sostenere i costi legali e sociali di una guerra alla droga che in Italia non è ancora cessata. Giovanni non può donare denaro ma nel 2023 ha deciso di donare il suo tempo ad un'associazione che si occupa di reintegrare ex carcerati: "Si tratta solo di accompagnarli in macchina per qualche ora a settimana ma credo che anche il più piccolo dei gesti sia utile di questi tempi".

Amici, famiglia e coltivazione

Il semplice piacere di avere la cannabis nella nostra vita non può essere sottovalutato, e condividere questo piacere con le persone che amiamo è il modo migliore di combattere gli stereotipi negativi di un tempo. I nostri amici e familiari imparano dalle esperienze che noi, all'interno della comunità della cannabis, abbiamo il coraggio di raccontargli. La conversazione sulla cannabis è ora in primo piano, ed è sempre meglio che i nostri cari la sentano da qualcuno a cui tengono.

Coltivare una pianta dal seme è poi un atto d'amore che può far evolvere il rapporto di chiunque con la pianta. "Si dice che il modo migliore per apprezzare veramente la pianta sia coltivarla da soli - racconta Giulia - e, anche se può essere un lavoro estenuante, il risultato finale può essere un'incredibile medicina e un antidoto allo stress della vita.

Non vedo l'ora di sporcarmi le mani e di imparare davvero tutto quello che posso su questa pianta medicinale, dall'inizio alla fine!".

Award-Winning cannabis cultivation author Jorge Cervantes teams up with Seedsman for a FREE, comprehensive digital book on home growing.

100-page digital book

270+ color images

Interactive – Searchable

Comprehensive guide to cannabis cultivation

Beginner and advanced growers

Easy-to-follow cultivation examples

8 chapters of cultivation wisdom

Dedicated to increasing cannabis yields www.marijuanagrowing.com/grow-cannabis-book

Discover the magic of cannabis!

Co-Authors

Chief Scientific Officer, Dr. Gary Yates

Stefan Meyer

Table of Contents

• Cannabis Botany

• Life Cycle of Cannabis

• Cannabis Seeds & Seedlings

• Plan Your Garden

• Grow Room Setup

• Twelve-week Garden

• Harvest, Manicuring, Drying, Curing & Storage

• Diseases, Pests & Problems

Jorge Cervantes

Author Marijuana Horticulture.

Legendary Jorge Cervantes, published in eight languages sold over a million copies worldwide.

www.jorge-cervantes.com www.marijuanagrowing.com

di Fabrizio Dentini

This article is from: