Page 1

Antonio Urso

“Perché la Donna Merita Più Soldi dell'Uomo”

TRATTO DALL’EBOOK:

“MATRIMONIO FELICE”

PUOI INVIARE IL PRESENTE REPORT OMAGGIO A TUTTI I TUOI AMICI (e soprattutto a tuo marito!)


PerchĂŠ la Donna Merita PiĂš Soldi dell'Uomo

Molti mariti purtroppo non danno il giusto onore alla moglie, pensano che tutto sia dovuto, ma abbiamo visto che i tempi sono cambiati. Ora anche lei lavora per sostenere la famiglia e un buon marito lo riconosce e di conseguenza si attiva per aiutare la moglie.

Se non capisce questo, evidentemente non ha capito quello che fa la moglie. Ăˆ un qualcosa di talmente prezioso, su cui dovrebbe fare un po’ i suoi conti. In che modo direte voi? Mariti, vi soffermate ogni tanto a pensare a cosa vi verrebbe a costare una donna che fa tutto quello che fa vostra moglie durante il giorno?

Analizziamo per bene cosa significa tutto questo:

1)

Donna delle pulizie.

2 Tutti i Diritti Riservati


Una donna delle pulizie, mediamente per pulire tutta una casa, ci mette all’incirca, se è molto brava, almeno due ore per farlo in modo ottimale.

2)

Cuoca.

Per preparare un buon pasto ci vogliono almeno due ore, sempre che non vi accontentiate di un pasto precotto e il tutto si ridurrebbe a un’ora; questo per due perché non mangiate solo a mezzogiorno ma anche la sera.

3)

Stiratrice e lavandaia

Pensate a quanto vi verrebbe a costare un servizio a domicilio che vi prenda la roba, la lavi e la stiri e ve la riporti a casa.

4)

Sarta

La donna rammenda i calzini, attacca i bottoni, mette a posto i panni rotti e a volte recupera mediante le sue abilità, indumenti che avreste buttato via, per non aggravare il lato finanziario della famiglia.

5)

Contabile 3 Tutti i Diritti Riservati


Deve tenere tutto sotto mano per fare in modo che i conti tornino a fine mese, se no sono guai, una brava moglie e madre, calcola tutto alla perfezione, cercando saldi, o posti, dove la merce costa meno.

6)

Maestra

Deve tutti i giorni dedicare il suo tempo a guardare e aiutare i figli nel fare i compiti, controllare il diario e che lo zaino sia a posto per il giorno dopo, in modo che tutto sia funzionale, è la prima ad alzarsi e l’ultima ad andare a letto.

7)

Infermiera

Accudisce tutti i figli, misura la febbre e avendo acquisito una certa esperienza e sapendo i nomi di tutte le medicine, a volte, previene anche i dottori. Ăˆ attenta a ogni componente della famiglia e alla prima avvisaglia parte in quarta per curare i suoi cari. Lei non si ammala mai.

8)

Amante

Alla fine di tutto questo dovrĂ anche considerare che ha un marito che le vuole bene e desidera stare con lei. Immaginatevi alla fine 4 Tutti i Diritti Riservati


di una giornata tipo, di questo genere, che desiderio possa avere la moglie, eppure trova il tempo di provare piacere assieme a suo marito.

Dopo questa attenta analisi, non provate ammirazione per vostra moglie più di quanto non ne avevate già? Non pensate sia il caso di contraccambiare tutto il lavoro che fa per mantenere funzionale la famiglia sotto tutti i punti di vista? Si dice spesso che l’uomo è il sesso forte ma dopo questa considerazione, scommetto che avete cambiato idea, io almeno si!

Adesso invece analizziamo quello che fa l’uomo:

1)

Lavoratore

Lavora fuori casa anche fino a dieci ore se non di più. Fino a qui niente di straordinario, lo fa anche la moglie.

2)

Tutto fare

Al massimo una volta l’anno s’improvvisa imbianchino, idraulico o elettricista e in modo molto vago, tra l’altro dopo che la moglie 5 Tutti i Diritti Riservati


lo ha spinto per circa sei mesi o giù di li. Sinceramente, a parte qualche uomo particolare, e ce ne sono davvero pochi, non mi viene in mente niente che possa anche solo lontanamente essere paragonato a quello che fa una donna.

Ora che abbiamo fatto questo paragone facciamo un paio di conteggi. Questi calcoli sono puramente teorici, ma faranno capire quanto bisogna tenere in alta considerazione quello che fa la moglie, dove non esiste né sabato né domenica.

Questi conteggi, ovviamente, non sono fatti per denigrare il marito o la moglie, servono solamente per far apprezzare maggiormente quello che ogni componente della casa fa per la propria famiglia e senza contare che anche la moglie va a lavorare. Tutto questo dovrà servire per smuovere dentro di noi la riconoscenza verso il nostro coniuge che dovrebbe spingerci a operare quanto prima per darci da fare nell’aiutare là dove dovesse essercene bisogno.

6 Tutti i Diritti Riservati


Conteggio Moglie: Lavoro

Ore

â‚Ź.

Al mese

Donna delle pulizie:

2*30

10,00

600,00

Cuoca:

2*60

19,00

2.280,00

Stiro e lavaggio panni:

2*30

19,00

1.140,00

Sarta:

a cottimo

Contabile:

10

19,00

190,00

Maestra:

1*30

19,00

570,00

Infermiera:

10

19,00

190,00

Amante:

150,00

Non ha prezzo, la felicitĂ non si compra.

5.120,00

Totale moglie: 7 Tutti i Diritti Riservati


Conteggio Marito: Lavoro

Ore

â‚Ź.

Quando capita

Tutto fare:

30

19,00

Totale moglie:

5.120,00

Totale marito:

Differenza

che

570,00

570,00

dovremmo

dare

a

nostra

chiamassimo tutti quelli elencati sopra al mese:

moglie

se

4.550,00

E questo al netto di Iva:

Per un anno di 12 mesi fanno in totale: â‚Ź. 54.600,00 Uomini, come ci sentiamo di fronte a cosĂŹ tanta grandezza?

Ecco cosa significa mostrare onore alla moglie, non diamo tutto per scontato, quando la mattina ci alziamo la prima cosa che 8 Tutti i Diritti Riservati


facciamo è di aprire l’armadio per prendere i nostri vestiti, ma quanto lavoro c’è stato dietro affinché tu marito possa compiere quell’azione che hai fatto meccanicamente senza pensare.

Perché un giorno non fate una prova per vedere cosa fa realmente vostra moglie, scambiandovi i ruoli. Alla fine della giornata apprezzerete e capirete di più la montagna di lavoro che una donna deve fare e sopportare. Ogni tanto soffermiamoci a pensare a nostra moglie, a quello che fa e a tutto l’impegno che ci vuole per fare tutte le cose elencate sopra. Non pensiamo che tutto sia dovuto e ricordiamoci una cosa, che i mariti saranno sempre debitori della moglie, mai viceversa. Una donna può stare senza un uomo, ma un uomo non può stare senza una donna, l’equazione è molto semplice ma dice tutto.

9 Tutti i Diritti Riservati


TRATTO DALL’EBOOK:

“MATRIMONIO FELICE”

PUOI INVIARE IL PRESENTE REPORT OMAGGIO A TUTTI I TUOI AMICI (e soprattutto a tuo marito!)

10 Tutti i Diritti Riservati

Perchè la Donna Merita Più Soldi dell' Uomo  

Perchè la Donna Merita di Più dell' Uomo. Tratto dall' Ebook "Matrimonio Felice"

Read more
Read more
Similar to
Popular now
Just for you